Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 15:48   #21
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
L'OS è uno strumento.

Ti trovi bene con Windows 7 e pensi che 8.1 sia peggio e che non valga la pena di provarlo?
Tieniti 7 e vivi felice!
Straquoto.
Ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze.
Tanto oramai stanno sempre tutti a criticare tutto.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 17:27   #22
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Straquoto.
Ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze.
Tanto oramai stanno sempre tutti a criticare tutto.
concordo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 18:58   #23
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Notizia vecchia di due settimane.
Con tutto il rispetto nei vostri confronti perché vi stimo e vi seguo da anni, ma dovessimo contare esclusivamente su di voi, rischieremmo spesso il peggio.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 19:02   #24
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Giochi XP e frame-cap su Win8

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/gamer-att...-81_49511.html

Problemi di gioventù per Windows 8.1 e il gaming: Microsoft al lavoro per risolvere vari inconvenienti nell'utilizzo del mouse
WOW, come si sono messi subito al lavoro per risolvere questo bug che ha una risicata minoranza di mouse in circolazione (stando a quanto ho letto in giro, solo qualche mouse con bottoni programmabili e driver custom)...
Nel frattempo il problema degli fps ballerini dei giochi dell'era xp tra windowed e fullscreen rimane, ignorato dalla stessa MS e dal 99% dell'utenza...

(ne ho già parlato più volte, ma repetita iuvant, chissà che qualcuno si renda conto di questa situazione ai confini del ridicolo: gioco con una decina di anni sulle spalle, liscio, anzi, fluido come l'olio su XP e Win7 sia fullscreen che windowed, in win8 e nel successivo 8.1 va a 30 fps se fullscreen, oltre 100 se windowed, a pari hardware e risoluzione... No, aggiornare BIOS e driver vga come suggeriscono loro non ha cambiato nulla, e sopratutto no, non è un caso isolato di un singolo gioco su una singola macchina... Provare per credere)

TL;DR: A tutti i fanatici del "retrogaming" WinXP, evitate come la peste Windows 8 e derivati!!!
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 19:20   #25
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
nessun problema da me.

E il retrogaming ()funziona da dio, ho giocato a decine di giochi ultravecchi (roba da win 95 e XP) e non ho trovato nulla che non funzionasse!

L'unica cosa potrebbe essere Star Wars - La minaccia Fantasma, ma quella non mi andava nemmeno con windows XP
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 01:34   #26
PremierePRO
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mugnano (NA)
Problema porte USB

Con passaggio al 8.1 ho il prblema che all'avvio 8.1 mi spegne le porte USB, avendo collegato il ricevitore Mouse/Tastiera della Logitech, devo ogni volta, staccare a riattaccare....

Tutto OK con 8.0, stessa configurazione HW/SW....
PremierePRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 02:26   #27
Conan_81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Io ho problemi col mouse solo sul DAOC, ma non (solo) per colpa dell'aggiornamento, ma dei drivers ATI. Praticamente dalla 13.5 in poi, come muovo il mouse all'interno del gioco, ci sono freeze continui e gli fps non vanno oltre i 20. Se invece, in modalità finestra, tolgo il cursore dalla finestra, gli fps schizzano alle stelle. Non so come si chiama questo bug, ma mi rompe un po' le scatole dover bootare WinXP per giocare con quel gioco u_U
Conan_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:47   #28
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
disastro

a me win 8.1 ha demolito i drivers di ogni tipo: da quelli video a quelli delle periferiche fino a quelli della scheda madre e della scheda audio.

In particolare gli ultimi hanno come conseguenza disabilitato la scheda wireless togliendomi ogni possibilità di usare internet.

Ho dovuto formattare.

portatile hp.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 16:22   #29
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Problemi di quì, problemi di là ma avete formattato almeno ? Suppongo di no quindi ....
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 16:27   #30
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
a me win 8.1 ha demolito i drivers di ogni tipo: da quelli video a quelli delle periferiche fino a quelli della scheda madre e della scheda audio.

In particolare gli ultimi hanno come conseguenza disabilitato la scheda wireless togliendomi ogni possibilità di usare internet.

Ho dovuto formattare.

portatile hp.
Lo ha fatto anche sul mio portatile, ma solo per i driver Bluethoot e scheda video, ma si risolve andando sul sito del costruttore e scaricare quelli aggiornati per W8.1.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 18:00   #31
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Ho sentito amici che avevano di questo problema, io non l'ho riscontrato...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 19:55   #32
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi

Ho dovuto formattare.

portatile hp.
Sei passato nel thread ufficiale?
Io ho un pc fisso del 2010 e un notebook nato con Vista, mi pare sia del 2008, e non ho avuto mezzo problema, neppure con il telecomando ad infrarossi
Bha
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 01:42   #33
Lord Infamia
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Problemi di quì, problemi di là ma avete formattato almeno ? Suppongo di no quindi ....
E supponi male paul Parlo ovviamente per il mio specifico caso...

Primo pc: HP pavilion da 13 pollici (non ricordo il nome del modello preciso), fondo di magazzino acquistato a prezzo super-vantaggioso, nato con Vista (7 era già fuori, ma non da molto) ed istantaneamente formattato e ripartizionato a favore di 7 (MSDNAA), riformattato all'uscita di 8 (sempre MSDNAA); attualmente dismesso per problemi di surriscaldamento/ventolina (problema tipico di questa serie di portatili a quanto pare, quando si parla di obsolescenza programmata ), usato raramente solo come macchina da test (provato per esempio con 8.1 update: si, decisamente meglio una clean install ).

Secondo pc: ultrabook Acer nato con Win8 (quindi diciamo "nessun motivo impellente per formattarlo") e con tutto il crapware rimosso alla prima accensione, anche qui non ricordo il modello ma è un 13 pollici con scocca in alluminio, meno di un anno di vita. Attualmente ancora con il suo Win8 originario, prima o poi sarà formattato in favore di una clean install di 8.1.

La differenza di framerate di cui parlavo nel post precedente (a parità di hardware e risoluzione, fullscreen 7 = ~100 -> windowed 8.x = ~100 -> fullscreen 8.x = ~30) faceva riferimento a quello che qui ho chiamato "primo pc", ma lo stesso problema dei 30 fps cappati in fullscreen avviene anche sul secondo (che però se non erro diventano 60 o 75 windowed perché il secondo pc ha una Intel serie HD4000 mentre il primo ha una Nvidia dedicata).

Comunque appena posso mi faccio mandare un paio di screen dal proprietario dei 2 notebook, che per la cronaca è uno studente universitario con ottime competenze informatiche (screen di un gioco di epoca XP che riporta il valore degli fps a schermo ovviamente, credo che come esempio userà Re-volt ma non ne sono del tutto certo), e metto il tutto in un thread più consono.

@leolas, si ormai i giochi xp sono considerabili, seppure tra virgolette, "retrogame"... Stiamo invecchiando!
(e comunque io preferivo Jedi Knight )

@Conan_81 sembrerebbe che la tua situazione sia la versione estremizzata di quella che ho descritto io... In realtà la cosa è più comune e frequente di quanto sembri, ma come ho già constatato a quasi nessuno importa (si limitano tutti a suggerire un aggiornamento dei driver video, che ovviamente non risolve una beneamata m... oppure il BIOS della MB, con risultati idem come sopra; i più sgargianti suggeriscono un rollback a win7, che è come risolvere i problemi strutturali di un edificio pericolante semplicemente guardando dall'altra parte mentre crolla); ti suggerisco come chiave di ricerca qualcosa tipo "windows 8 fps drop fullscreen" e affini, vedrai che troverai informazioni interessanti.
Old 06-11-2013, 05:02   #34
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
fesso? io mi sto mangiando le mani per aver scelto win8 invece del 7
Esiste il downgrade.
Old 06-11-2013, 08:41   #35
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lord Infamia Guarda i messaggi
E supponi male paul Parlo ovviamente per il mio specifico caso...

Primo pc: HP pavilion da 13 pollici (non ricordo il nome del modello preciso), fondo di magazzino acquistato a prezzo super-vantaggioso, nato con Vista (7 era già fuori, ma non da molto) ed istantaneamente formattato e ripartizionato a favore di 7 (MSDNAA), riformattato all'uscita di 8 (sempre MSDNAA); attualmente dismesso per problemi di surriscaldamento/ventolina (problema tipico di questa serie di portatili a quanto pare, quando si parla di obsolescenza programmata ), usato raramente solo come macchina da test (provato per esempio con 8.1 update: si, decisamente meglio una clean install ).

Secondo pc: ultrabook Acer nato con Win8 (quindi diciamo "nessun motivo impellente per formattarlo") e con tutto il crapware rimosso alla prima accensione, anche qui non ricordo il modello ma è un 13 pollici con scocca in alluminio, meno di un anno di vita. Attualmente ancora con il suo Win8 originario, prima o poi sarà formattato in favore di una clean install di 8.1.

La differenza di framerate di cui parlavo nel post precedente (a parità di hardware e risoluzione, fullscreen 7 = ~100 -> windowed 8.x = ~100 -> fullscreen 8.x = ~30) faceva riferimento a quello che qui ho chiamato "primo pc", ma lo stesso problema dei 30 fps cappati in fullscreen avviene anche sul secondo (che però se non erro diventano 60 o 75 windowed perché il secondo pc ha una Intel serie HD4000 mentre il primo ha una Nvidia dedicata).

Comunque appena posso mi faccio mandare un paio di screen dal proprietario dei 2 notebook, che per la cronaca è uno studente universitario con ottime competenze informatiche (screen di un gioco di epoca XP che riporta il valore degli fps a schermo ovviamente, credo che come esempio userà Re-volt ma non ne sono del tutto certo), e metto il tutto in un thread più consono.

@leolas, si ormai i giochi xp sono considerabili, seppure tra virgolette, "retrogame"... Stiamo invecchiando!
(e comunque io preferivo Jedi Knight )

@Conan_81 sembrerebbe che la tua situazione sia la versione estremizzata di quella che ho descritto io... In realtà la cosa è più comune e frequente di quanto sembri, ma come ho già constatato a quasi nessuno importa (si limitano tutti a suggerire un aggiornamento dei driver video, che ovviamente non risolve una beneamata m... oppure il BIOS della MB, con risultati idem come sopra; i più sgargianti suggeriscono un rollback a win7, che è come risolvere i problemi strutturali di un edificio pericolante semplicemente guardando dall'altra parte mentre crolla); ti suggerisco come chiave di ricerca qualcosa tipo "windows 8 fps drop fullscreen" e affini, vedrai che troverai informazioni interessanti.
Ma tutti PC preassemblati
Old 06-11-2013, 09:51   #36
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Esiste il downgrade.
no, se non e' un upgrade
Old 06-11-2013, 11:08   #37
PaulGuru
Bannato

basta aspettare un po' e risolvono tutto, io aspetterò l'anno prossimo a metterlo e sicuramente non avrò problemi.
Old 06-11-2013, 17:31   #38
Lord Infamia
Member

Quote:
Ma tutti PC preassemblati
Perché, esistono portatili assemblabili @home?
E se il problema si verificasse solo sui "preassemblati", come li chiami tu, sarebbe forse meno importante che se si verificasse su tutte le macchine?
Sembra quasi che tu stia solo cercando di svilire la mia considerazione di proposito, cambiando argomento a seconda delle informazioni che di volta in volta aggiungo

Non sono un applefa...n, né tanto meno un Talinaro* (tipici anti-MS per antonomasia), solo un utente con un paio di occhi funzionanti che si accorge quando qualcosa non va... E' un dato di fatto, questo problema esiste (se non mi credi, ti invito a fare la ricerca che consigliavo a Conan_81 nel precedente post), e 8.1 ancora non lo risolve. Il fatto che venga ignorato perché tanto 30 fps risultano fluidi all'occhio umano (oppure perché "tanto sono giochi vecchi") è solo una scusa per evitare ad alcuni programmatori svogliati di fare il lavoro per cui sono stati pagati, tanto che cercando un po' la scorsa notte ho trovato qualche informazione in più ed un tentativo (da testare) di risolvere la questione almeno per i giochi DX7 (perché pare sia un problema relativo alle nuove DirectX che supportano in maniera errata le vecchie versioni, creando così il cap nel framerate in fullscreen).

Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui, tanto non penso che uno di noi due cambierà idea da qui a poco...

*nota per chi è troppo annebbiato dalla sua fede per capire che non tutti i linari sono Talebani e non tutti gli utenti Apple sono fighetti dal QI limitato (e aggiungerei: non tutti gli utenti Windows sono dei fessi): rileggi la parte in grassetto e vivi sereno

Ultima modifica di Lord Infamia : 06-11-2013 alle 17:34.
Old 06-11-2013, 22:20   #39
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lord Infamia Guarda i messaggi
Perché, esistono portatili assemblabili @home?
E se il problema si verificasse solo sui "preassemblati", come li chiami tu, sarebbe forse meno importante che se si verificasse su tutte le macchine?
Sembra quasi che tu stia solo cercando di svilire la mia considerazione di proposito, cambiando argomento a seconda delle informazioni che di volta in volta aggiungo

Non sono un applefa...n, né tanto meno un Talinaro* (tipici anti-MS per antonomasia), solo un utente con un paio di occhi funzionanti che si accorge quando qualcosa non va... E' un dato di fatto, questo problema esiste (se non mi credi, ti invito a fare la ricerca che consigliavo a Conan_81 nel precedente post), e 8.1 ancora non lo risolve. Il fatto che venga ignorato perché tanto 30 fps risultano fluidi all'occhio umano (oppure perché "tanto sono giochi vecchi") è solo una scusa per evitare ad alcuni programmatori svogliati di fare il lavoro per cui sono stati pagati, tanto che cercando un po' la scorsa notte ho trovato qualche informazione in più ed un tentativo (da testare) di risolvere la questione almeno per i giochi DX7 (perché pare sia un problema relativo alle nuove DirectX che supportano in maniera errata le vecchie versioni, creando così il cap nel framerate in fullscreen).

Per quanto mi riguarda la discussione finisce qui, tanto non penso che uno di noi due cambierà idea da qui a poco...

*nota per chi è troppo annebbiato dalla sua fede per capire che non tutti i linari sono Talebani e non tutti gli utenti Apple sono fighetti dal QI limitato (e aggiungerei: non tutti gli utenti Windows sono dei fessi): rileggi la parte in grassetto e vivi sereno
Se ti accorgi veramente se c'è qualcosa che non va allora vedrai che in giro c'è gente che non ha problemi quindi fatti 2 conti e vedrai che se tu li hai allora c'è qualcosa che non va in quello che fai tu.
Old 06-11-2013, 23:07   #40
san80d
Senior Member

Quote:
basta aspettare un po' e risolvono tutto, io aspetterò l'anno prossimo a metterlo e sicuramente non avrò problemi.
puoi metterlo fin da subito
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP