|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lo schermo più grande e di maggior risoluzione non implica per forza maggiori consumi.
Le dimensioni totali sono invariate, così come il peso, ma la batteria passa da 2100 a 2300mAh. Lo Snapdragon 800 non consuma più dell'S4 Pro. Un confronto è possibile guardando Optimus G vs LG G2: schermo 4.7" 1280 -> 5.2" 1920 S4 Pro -> S800 batteria 2100 -> 3000 A fronte del 43% in più di batteria http://www.anandtech.com/show/7251/l...a-quick-look/3 http://blog.gsmarena.com/lg-g2-batte...e-the-results/ +88% in navigazione +60% in conversazione +65% nei video Se avessero adottato una 2500-2600 mAh sul Nexus 5 sarebbe stato meglio, ma l'autonomia sarà superiore al Nexus 4.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E poi ci si domanda come mai la serie S di Samsung faccia il **** a tutti
![]() Ora con 440€ (e ovviamente tra poco a meno) ci si porta a casa un S4 che, a differenza di questi Nexus: 1) trovi OVUNQUE 2) hanno un'assistenza capillare 3) hanno memoria espandibile 4) hanno batteria sì ridicola, ma per fortuna sostituibile con maggiorate o con cover con batteria integrata Si ok i lag nella galleria e tutto quanto, ma questi pure google (che io da appassionato comunque vorrei provare) hanno limiti che proprio non vanno giù
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Trovare OVUNQUE non è un problema per l'utenza non del tutto idiota... poi adesso c'è il playstore anche in italia. Secondo me il vero limite è la memoria espandibile, per tutto il resto gli altri non hanno nemmeno senso di esistere. Specie i samsung con la touchwiz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque dimentichi un piccolo particolare, con i nexus hai aggiornamenti costanti ufficiali della casa il giorno stesso di uscita degli aggiornamenti per gli ultimi device per minimo 3 anni. Per non parlare poi delle custom.... edit: son stato anticipato ![]() Ultima modifica di dadefive : 07-10-2013 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per gli aggiornamenti avete ragione. Per l'assistenza poi come la mettiamo?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondevo solo all'utente che parlava di lag in galleria dell'S4, mi pareva ovvio visto che l'ho quotato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Non sappiamo a dire il vero se verrà messo sul PS italiano
![]() Come caratteristiche è nella media dei 99% dei competitor ... la cosa fondamentale è il prezzo. Se 350 avrebbe un rapporto prezzo/"prestazioni" fantastico.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 07-10-2013 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi dici invece delle rom custom posso darti ragione la batteria è un problema comune di tutti gli smartphone e prima lo capiscono le persone in alto meglio è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi qui fanno un telefono alto come un citofono e largo quanto un'agenda, e poi pensano che la dimensione che dà fastidio, quella da limare, sia la profondità (=batteria) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il Nexus 5 venduto dal Play Store sarà garanzia italia.
E potrebbero costare 349-399 euro le versioni 16-32GB. Un S4 16GB import viene 440 euro, quello Italia viene 475 euro. Il 32GB è inavvicinabile. Anche l'LG G2 16GB viene 495 euro garanzia Italia: non ha la microsd, ma già dispone di una 3000 mAh. E c'è la promozione Safety Pack. L'HTC One 32GB si trova sotto i 500 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Infatti!!! Ma comunque posso fare un paragone un po stupido, ma che rende l'idea? Io ho un piccolissimo Ace Plus. Con una sola carica ci faccio 14-15 ore di accensione; durante queste ore il display sta acceso 6 ore e oltre, e durante le quali faccio 1.000 whatsapp circa (tra inviati e ricevuti) e un po' di navigazione economica sia come dati che come batteria (uc browser mini). Tu dirai "Cavolo, sei ore di display son tante", e io ti dirò che hai ragione, però sai come faccio questi risultati? Tenendo sempre il display al minimo della luminosità, tenendo sempre il telefono in 2g, e annullando ogni consumo dati "real time" (niente sincronizzazioni, niente mail in push, niente app facebook, niente dati in background, niente localizzazione ecc). E il mio telefono ha una batteria da 1.300mAh, un single core, ed una risoluzione di soli 480*320 pixel spalmati su 3,65 pollici. Alla luce di tutto ciò, come può mai avere una buona autonomia questo Nexus 5, che con soli 1.000mAh in più del mio ha da reggere full hd, schermo grande, snapdragon iper cazzuto, e di certo più sincronizzazioni di quante ne uso io? Si lo so, paragone molto stupido, ma secondo me per un telefono del genere ci voleva ALMENO una 3.500mAh. E si poteva mettere, perchè se una certa Motorola su un certo Razr Maxx è riuscita ad infilare una 3.300mAh in un telefono da poco più di 4 pollici, non vedo perchè non si possa mettere una 3.500mAh su un dispositivo con più "area" utilizzabile
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
secondo me il motivo sta proprio nella natura del nexus: nascono come "prototipi" fatti per usare appieno le features di google, su cui i vari produttori dovrebbero basarsi per i propri terminali android. credo che vengano venduti quasi a prezzo di produzione, google il guadagno vero lo ha sulla diffusione di android e i servizi che porta, quindi li producono semplicemente in modo da sfruttare al meglio la versione di android di turno. la sd non è necessaria in questo caso, in quanto google vende vari servizi cloud, quindi viene omessa. i vari oem che adottano android la inseriscono quando necessario, anche se sinceramente non riesco a capire come la gente riesca a riempire piu di 5-10 gb di memoria interna avendo a disposizione decine di servizi cloud gratuiti. per esempio sul mio cell le foto occupano max 5 mb, e anche quando mi capita di farne 200-300 in un giorno non occupo neanche il 20% della memoria del telefono. arrivato a casa le salvo su pc, con backup su picasa e quando ho bisogno di guardarle lo faccio tranquillamente attraverso il cellulare o qualsiasi dispositivo in rete. stessa cosa per la musica: tengo max 200-300 canzoni alla volta e mi avanzano, quando ho voglia di ascoltare musica in mobilità cacho un paio di playlists da spotify prima di uscire di casa e sono a posto. questo dovrebbe essere uno smartphone; se invece si ha per qualche motivo bisogno di decine di gb a disposizione in locale si fa bene ad optare per soluzioni con memoria aggiuntiva, ma non credo che sia il caso della maggior parte degli utanti, come sembrerebbe a leggere sui forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
avere la memoria unificata semplifica molte cose in un terminale android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.