Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2013, 21:01   #21
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
jimmy prendi Fahrenheit gran gioco

Poi Mirror's Edge anche se questo è in prima persona ma te lo consiglio ed è unico nel suo genere.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 21:03   #22
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
Allora ... innanzitutto grazie a tutti ... poi non vorrei sembrare troppo pignolo/incontentabile/sofisticato/ecc... ma ho visto un po' di filmanti riguardanti i vari gameplay sul tubo e in pratica erano solo "spara, ammazza, colpisci, uccidi, ecc..."

Forse sarò io "anormale" ma tutta sta voglia/smania/bisogno di ammazzare/assassinare ecc... nemmeno con stealth annessi.... non ce l'ho proprio

- quindi escluderei i vari hitman (anche se ho giocato il primo ai tempi e mi era anche piaciuto), assassin's creed, the saboteur, splinter cell ecc...

- The Witcher e Dark Souls mi pare assomiglino abbastanza al gioco tipo Oblivion... ma anche lì combattimenti a iosa vedo ... addirittra con mostri/boss giganteschi

- "Tutti gli altri Tomb Raider" (cit.) me li sono già pappati purtroppo (sì ... dal primo in poi )

- Alan Wake non sembra nemmeno male... ma mi sono dimenticato di dire che il genere Horror proprio non lo digerisco

- Rimarrebbe questo "Mass Effect" che mi ispira se nonché per l'ambientazione, dato che adoro la fantascienza... ma pure in questo nei 3/4 filmati che ho visto si sparava/uccideva e basta

possibile che un gioco d'avventura/investigazione SENZA tutta sta violenza non si venda proprio? ... siamo proprio messi male culturalmente allora
Come hanno detto un po' tutti, credo che sia Mass Effect sia The Witcher potrebbero soddisfare in larga parte le tue richieste.
E' vero che ci sono battaglie, ma entrambi sono impostati affinchè prevalga nettamente la componente "cinematografica".

Altrimenti ti consiglio di buttarti sulle avventure grafiche, visto che nei tuoi post stai descrivendo proprio le caratteristiche principali di questo genere, che, tra l'altro, negli ultimi anni ha subito una sorta di revival.
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 09:29   #23
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Ti consiglio di provarlo, anche io non sono un'amante dell Horror ma sto gioco merita
no grazie.... Horror... brrrrrrr
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Tanto per non citare sempre gli stessi mi e venuto in mente Fahrenheit gioco un'pò vecchio, ma credo che ti piacerà.
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
jimmy prendi Fahrenheit gran gioco
Già fatto... bellissimo

ne fanno troppo pochi del genere

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Cmq ti avevo suggerito Assassin's Creed...l'hai provato?
cerco giochi in cui si combatta/ammazzi poco.... e mi chiedi di assassinare? nooooooo....

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Poi Mirror's Edge anche se questo è in prima persona ma te lo consiglio ed è unico nel suo genere.
Wow... visto alcuni filmati... spettacolare .. però è in prima persona... e i giochi in prima persona mi fanno venire il mal di testa
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 09:29   #24
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Altrimenti ti consiglio di buttarti sulle avventure grafiche, visto che nei tuoi post stai descrivendo proprio le caratteristiche principali di questo genere, che, tra l'altro, negli ultimi anni ha subito una sorta di revival.
Non mi dispiacciono affatto le avventure grafiche... consigli?

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
si vede che di Mass Effect hai beccato solo i filmati di sparatoria è un gioco difficile da capire solo da qualche filmato

il gioco comunque è ben altro che i semplici conflitti a fuoco; se lo provi resti sicuramente sorpreso, è uno dei capolavori di fantascienza di questi ultimi anni
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Come hanno detto un po' tutti, credo che sia Mass Effect sia The Witcher potrebbero soddisfare in larga parte le tue richieste.
E' vero che ci sono battaglie, ma entrambi sono impostati affinchè prevalga nettamente la componente "cinematografica".
Mi avete convinto... credo che proverò Mass Effect
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 09:50   #25
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Mi avete convinto... credo che proverò Mass Effect
ottima scelta, non te ne pentirai
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 10:51   #26
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Prendi un qualsiasi titolo della TellTale sono tutti strabbelli (fra i miei preferiti: Monkey Island, Jurassic Park, Back to the Future e The Walking Dead)

Ultima modifica di Klawd3 : 01-10-2013 alle 10:53.
Klawd3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 11:30   #27
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

cerco giochi in cui si combatta/ammazzi poco.... e mi chiedi di assassinare? nooooooo....

Ma se nn sai nemmeno di che gioco si tratta come fai a bocciarlo cosi?

Hai detto poco e nella serie di AC si combatte poco (puoi evitare quasi tutti i combattimenti) e si esplora tanto...se nn ti sta bene manco cosi allora nn so' che altro dirti. Prova ME come ti hanno suggerito e amen.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 01-10-2013 alle 11:33.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 12:16   #28
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
In terza persona c'è l'ottimo titolo il Testamento di Sherlock Holmes, praticamente si investiga e basta, è fatto molto bene, con enigmi e puzzle ben ragionati, a volte difficili ma mai illogici, però non si ammazza nessuno.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 12:21   #29
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Cioè vuole un gioco dove si ammazza poco e gli consigliate un titolo bioware ?
Ossignur.
Old 01-10-2013, 12:31   #30
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Cioè vuole un gioco dove si ammazza poco e gli consigliate un titolo bioware ?
Ossignur.
in ME1 (più GDR degli altri) e sopratutto nel 3 (dove c'è l'opzione specifica) gli scontri si possono ridurre al minimo inoltre parte dei nemici li uccidono i compagni (maggiormente a basse difficoltà).

Inoltre la storia è molto valida (sopratutto rispetto ad altri giochi).
e non riprendiamo anche qui la polemica contro la storia di Mass Effect

Ultima modifica di -EagleEye- : 01-10-2013 alle 12:35.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 18:25   #31
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
A parte i capisaldi del genere (Syberia, Grim Fandango, Sanitarium, ... e via dicendo) ai quali se non hai giocato ti consiglio di rimediare ( ), di recente ce ne sono alcune che mi hanno particolarmente colpito e credo possano piacerti.
Su due piedi ti cito Machinarium (piccolo capolavoro), The Whispered World (un po' vecchio stile, ma molto piacevole), Portal 2 (è più genere puzzle/rompicapo, ma sicuramente ti ci divertirai) e la recente saga di Sherlock Holmes (se preferisci il lato più "investigativo").
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian