Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 17:05   #21
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrew888 Guarda i messaggi
@tallines: grazie per la tua risp pure qua

ho provato a cancellare la cartella, ma non elimina il file "datastore.edb" e il file "reportingevents".

l'errore che riscontro quando accedo a windows update ha questo codice: 0x2024d001, magari può tornare utile.

ripeto, ho installato xp decine di volte, ma mai con questi problemi!
Il codice che hai scritto non si trova da nessuna parte. Sicuro di averlo scritto correttamente?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:00   #22
Andrew888
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Allora sono andato su eventvwr da esegui e dal menu sistema si ripresenta molto spesso questo errore "service contro manager"

gli id dell'errore sono 7036 N/D e si alterna con un altro id 7035 SYSTEM..

@blue screen of death: si l'errore è quello, è strano ma è scritto cosi..

Ultima modifica di Andrew888 : 17-09-2013 alle 21:02.
Andrew888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 07:05   #23
Andrew888
Junior Member

@blue screen of death: avevi ragione, devi scusarmi ma con tutta questa confusione ho scritto male un numero, il codice è 0x8024d001

Comunque aggiorno la situazione: mi ha scaricato 125 aggiornamenti, ma con aggiornamenti automatici, si è attivato lo "scudo" nella barra accanto l'orologio, e credo abbia scaricato tutti gli aggiornamenti critici, installati tranquillamente. Ma se provo ad andare su WinUpdate la situazione è la stessa, errore (con quel codice). Avrei voluto vedere cosa era disponibile tra gli aggiornamenti facoltativi ma non posso.
Old 18-09-2013, 09:53   #24
Blue_screen_of_death
Senior Member

Per prima cosa leggi BENE questo articolo.

http://support.microsoft.com/kb/968002/it
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 18-09-2013, 10:55   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
@blue screen of death: avevi ragione, devi scusarmi ma con tutta questa confusione ho scritto male un numero, il codice è 0x8024d001

Comunque aggiorno la situazione: mi ha scaricato 125 aggiornamenti, ma con aggiornamenti automatici, si è attivato lo "scudo" nella barra accanto l'orologio, e credo abbia scaricato tutti gli aggiornamenti critici, installati tranquillamente. Ma se provo ad andare su WinUpdate la situazione è la stessa, errore (con quel codice). Avrei voluto vedere cosa era disponibile tra gli aggiornamenti facoltativi ma non posso.
Forse tra un pò inizierà a funzionare anche Microsoft Update, visto che hai già scaricato qualcosa :

Errore: 0x8024D001 in Windows Update in Windows XP Professional SP3

A parte che per scegliere quali aggiornamenti installare puoi usare l'opzione in Aggiornamenti automatici > Avvisa ma non scaricarli e non installarli .

Ma la domanda è : prima di riuscire a cancellare la cartella SoftwareDistribution avevi già provato a usare Aggiornamenti automatici o no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 11:04   #26
Andrew888
Junior Member

Nella precedente installazione di XP, si avevo provato e non andava comunque, che ci fosse o no la cartella. In questa installazione che ho fatto nuovamente ieri sera, non ho dovuto cancellare la cartella softwaredistribution e gli aggiornamenti automatici sono partiti (solitamente l'orario è impostato per le 3 di notte, ho volto fare la prova ed è andata).

Ho letto il link, magari tra non molto tornerà a funzionare la pagina, anche se non ne trovo motivazione..
Old 18-09-2013, 11:24   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Nella precedente installazione di XP, si avevo provato e non andava comunque, che ci fosse o no la cartella.

In questa installazione che ho fatto nuovamente ieri sera, non ho dovuto cancellare la cartella softwaredistribution e gli aggiornamenti automatici sono partiti (solitamente l'orario è impostato per le 3 di notte, ho volto fare la prova ed è andata).

Ho letto il link, magari tra non molto tornerà a funzionare la pagina, anche se non ne trovo motivazione..
Si vede che tra una installazione e l'altra la Microsoft ha corretto degli errori o li sta correggendo.......

Se fai un giro on line con il tuo codice d'errore, sembra che la colpa non è tua, in quanto non sei l'unico ad aver questi problemi, anzi è molto diffuso il problema da te riscontrato ed è anche recentissimo .

In più sembra strano che un utente, formatti, installi il SO originale con tanto di product-ket attivato e abbia problemi.........

Forse qualcosa non va in casa Microsoft.......on line circola la battura che lo faccia apposta per preparare gli utenti a migrare verso un nuvo SO, più supportato e..........senza errori .

Visto che la fine del supporto a Xp Sp3 sarà l'08 Aprile 2014 .

Pochi giorni fa è successo un problema con degli aggiornamenti per Windows 7 che si ripresentavano, nonostante fossero già stati installati, problema risolto dalla Microsoft stessa .
Old 18-09-2013, 11:35   #28
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Nella precedente installazione di XP, si avevo provato e non andava comunque, che ci fosse o no la cartella. In questa installazione che ho fatto nuovamente ieri sera, non ho dovuto cancellare la cartella softwaredistribution e gli aggiornamenti automatici sono partiti (solitamente l'orario è impostato per le 3 di notte, ho volto fare la prova ed è andata).

Una domanda. Stai usando Internet Explorer 8, e non le versioni precedenti, vero?
Old 18-09-2013, 14:04   #29
Andrew888
Junior Member

@tallines: si infatti, parliamo di un sistema perfettamente originale e che quindi dovrebbe essere al sicuro da questi inconvenienti! Speriamo che Microsoft non se la pensi con questi espedienti da quattro soldi!

@blue screen of death: appena finita la formattazione ho fatto l'accesso a winupdate tramite il browser che è fornito, ovvero IE6. Quando poi ieri sera mi sono usciti fuori gli aggiornamenti automatici ed ha installato tra gli altri anche IE8, ho riprovato, ma l'errore è rimasto tale e quale. E le prove con IE8 le ho fatte per 10 minuti buoni ma niente.
Old 18-09-2013, 18:37   #30
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@tallines: si infatti, parliamo di un sistema perfettamente originale e che quindi dovrebbe essere al sicuro da questi inconvenienti! Speriamo che Microsoft non se la pensi con questi espedienti da quattro soldi!
Non ho capito bene l'ultima frase, si esprima meglio , comunque il problema non è tuo come già detto, ma della Microsoft, visto che il tuo stesso problema lo stanno avendo molti utenti, quindi................
Old 18-09-2013, 20:14   #31
Blue_screen_of_death
Senior Member

@Andrew888
Ti avevo postato un link del supporto Microsoft con le soluzioni del tuo problema.
L' hai visto?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP