|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
senza contare che spesso non vengono rimodulati, e ad esempio un abbonamento di due anni fa da 20€ ti da meno della metà di quello che prendevi st'estate con 10
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per gli altospendenti conviene sempre lil cell incluso
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ragazzi il mio era un esempio.. non una bibbia..
e si lo so anche io che non ti regalano il cell a 89 euro.. ma so anche che alla fine il mio iphone 5 da 32 gb lo pago in 30 mesi meno di quanto costerebbe se lo pagassi cash (l'ho preso un anno fa..) e posso svincolarmi dal piano tariffario quando voglio.. il telefono mi viene fatturato a parte da agos (o compass non ricordo) ed è mio dal day 1 (del contratto).. miseria quanta gente preferisce fraintendere quello che viene scritto al posto di avere un po' di mente aperta.. ovvio che nessuno regala niente.. ma ci sono sistemi per comprare oggetti apparentemente costosi a cifre migliori.. io pago 19x30 euro per il mio iphone 5 da 32gb .. quindi in 30 mesi lo pago 570 euro.. non ricordo quando ho firmato il contratto quanto costava cash.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Pazzesco. Dovrebbero scrivere un altro articolo su come 3 riesca a offrire abbonamenti del genere a così poco. Se li confronto con il costo degli abbonamenti in Svizzera mi viene da piangere. Il 1° maggio scorso ho fatto un abbonamento TIM di quelli in abbinamento a una prepagata: 10 euro per 30 mesi, per 1 giga dati al mese e basta. Insieme mi hanno dato un S3 16 giga. L'ho fatto perché 300 euro sarebbero stati comunque un prezzo onesto per un S3 nuovo. Se sconto il valore del piano dati, per poco che sia, è tutto grasso che cola. ![]() Conosco bene il meccanismo perverso degli abbonamenti. Anche dove vivo io hanno tutti o quasi un abbonamento, tra l'altro spesso a prezzi stratosferici, ma psicologicamente non ne tengono conto. Lo considerano un costo necessario, come il canone TV, quindi per loro il telefono è spesso "in regalo". Certo, come no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ Notturnia
... non si tratta di fraintendere... l'analista parla a livello globale ma con ottica US, tu fai un esempio che nell'analisi del tizio neanche centra. In ITA le cose funzionano sempre al rovescio di come dovrebbero... non c'è ormai neanche più da stupirsi. Semmai questo fa pensare che noi (UE) siamo considerati come mercato secondario e come pecorone... a noi ci introducono funzioni che non sfrutteremo e a prezzi superiori ad altri mercati... questo fa girare le balle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
il prezzo è stabilito dalla domanda
perché stupirsi ancora?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
@ gioloi
... tu ti stupisci per una cosa del genere... ma se pensi che negli anni 90 un piano telefonico (al tempo non esistenza internet come ora) che comprendeva telefonate e sms illimitati (e niente internet) ti costava 3-4mila lire (al cambio teorico 2€) ed un cell non lo pagavi più di 2-300mila lire (esclusi i vari nokia 8810 e 8850 ovviamente) Dal mio punto di vista le tariffe sono peggiorate (e parlo con cognizione di causa avendo una VODAFONE RELAX FULL, oltre ad un piano 3 ed uno TIM). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 13-09-2013 alle 15:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
@ Gylgalad
... ma in fatti dal punto di vista "oggettivo" io condivido le idee cinesi e jap. hanno cell "interni" che non si chiamano iPhone e che funzionano ugualmente bene e fanno le stesse cose costando poco niente (un cell in jap costa mediamente 50-100$) Marca e logo a parte (e chassis), non è che IOS ti cambi la vita o ti fa il caffè o ti stampa soldi veri eh?! Se poi siamo noi in primis a voler quel determinato oggetto: causa mali est ipse clamabit ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
comunque qui da me per cellulari top di gamma vedo almeno il 50% delle persone con un abbonamento, non sono proprio pochissimi ed in effetti non è male per chi comunque sa di usare molto lo smartphone
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
@ Alfhw
... scusa ma... facciamo un esempio: VODAFONE: iphone 5 32gb (visto che non è espandibile) contributo iniziale 199€ + (10€ x 30 mesi canone) + 49€ (piano relax) x 30 mesi = 199 + 300 + 1470 = 1969€ ... forse ti sei perso l'articolo l'anno scorso che riportava TUTTI i prezzi dei vari abbonamenti nel caso di iphone e che la differenza tra i vari gestori era inferiore ai 100€. Con un abbonamento simile in italia ti ci compri 2 telefoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche io mi ricordo tariffe abbastanza alte quando c'erano i TACS e non mi ricordo le ricaricabili però sono passati anni quindi la memoria potrebbe tradirmi
so che fine anni 90 inizio 2000 le tariffe non erano così alte, però non c'erano tutti questi pacchetti da 5-10 euro al mese con inclusi così tanti minuti, io avevo giusto la you&me o qualcosa di simile con la morosa e basta, per il resto pagavo e non c'era internet quindi gli sms erano un bel costo |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
@ checo
Al tempo si chiamava OmniTEL e la sim era da 8k (parliamo al tempo dei vari nokia 6600 o motorola startac) ![]() Al tempo si pagava un botto se telefonavi verso i fissi... prima che nel 2001 iniziassero a riqualificare tutte le tariffe per monitorare anche il traffico in entrata. Ultima modifica di ais001 : 13-09-2013 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() http://www.borto.net/tariffa_omnitel_night_&_day.jpg
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ripeto non c'erano offerte a pacchetti come dici. c'era l'offerta libero e quella night and day mi pare una costava meno la sera e i weekend l'altra aveva prezzo fisso le 3-4 mila lire le spendevi in due minuti di di telefonata.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
... si quella l'ho avuta pure io, ma c'era una tariffa prima (sempre ricariabile) che pagavi meno di 100... ho la sim ma non ho più il contratto, altrimenti ti dicevo il nome.
... io mi sono tenuto tutte le sim per ricordo ![]() ... io ricaricavo 5mila al mese e passavo tutto il tempo a mandare sms agli amici e a telefonare (e a giocare a snake ![]() Ultima modifica di ais001 : 13-09-2013 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho ancora un 1610 funzionante, con la sim dentro, qualla intera grande come una carta di credito
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.