|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ragazzo, a questo mondo la gente per lavoro si muove, il cloud è per i paesi con wifi onnipresente e gratuita e LTE già consolidato, non per i bimbiminkia che usano il tablet solo al cesso con la loro wifi da 20Mb a 35 euro al mese e 1mb di banda in upload che ringrazi Dio se sincronizzi du foto da dropbox e i contatti. Un tablet Windows 8 pro serve a fare quello che ancora non puoi fare con Android (lasciamo fare iOS che è talmente sbarrato...), ma un conto è un tablet i3 o i5 con 4GB di RAM, dove riesco a far girare decentemente photoshop ed indesign e cuteFTP, un altro è un atom da 2GB. Almeno, dico, almeno, con un tablet surface pro hai il doppio OS Win8/Android x86 e, se proprio hai voglia, un linux e un OSX 10.4. Sono d'accordo invece che Win RT sia nato morto, come gli WP7: zero app e quelle un attimino più decenti sono a pagamento. Diciamoci la verità, per navigare su 10 pollici tanto vale un tablet android cinese quadcore da 120 euro... X-D Quote:
Non so se avete visto Photoshop RT o Photoshop Touch, ma sembrano davvero prodottucci da bundle di webcam Trust da 19 euro. Ultima modifica di diomorgan : 05-08-2013 alle 21:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Se sei a casa con una docking USB3 con uscita video la attacchi al monitor che vuoi ed hai una macchina con buone performance anche per uso produttivo. Se devi navigare ed usarla come un ipad puoi farlo tranquillamente...con in più il vantaggio di un Wacom digitizer integrato cheè comodissimo per appunti et similia...l'unico punto debole è legato alla durata della batteria ma i punti che hai citato sono assurdi. Poi, sono curiso: cos'è che fa un tablet Ios o andorid che è fuori portata da un surface pro? ah, il vantaggio di aver un unico device per fare tutto (anche un atom) sta proprio nel fatto che non devi usare altro: hai tutto lì...la macchina per cazzeggiare da usare con touch (e non mi dire che con un IOS o con un tablet andorid si fanno chissà quali mirabolanti e fantasmagoriche cose...) ed un piccolo laptop quando ti serve fare qualcosa di più serio (per cui ti serve giocoforza mouse e tastiera ED un desktop: voglio vederti a lavorare col paradigma delle app full screen Android, IOS o win modern UI che sia). Il vantaggio è che al costo di un Ipad hai un tablet (che fa le stesse cose) + un laptop (che fa cose in più)...che ti porti dietro una sola cosa...che non devi sbatterti per sincronizzare i contenuti di un tablet Ios/android con quello di un PC win (che se vuoi lavorere nel 95% delle situazioni devi comunque possedere). Sta storia della mancanza di App su un tablet x86 è oggettivamente una cazzata: hai un browser (studiato per il touch) con supporto flash e su cui puoi installare java...ci fai tutto senza passare per le app semmai dovessi sentirne la mancanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
RT offre un ambiente di lavoro che ricalca quello di W8 per desktop nella gestione della macchina. che poi le app siano meno rispetto alle concorrenti è sicuro. che poi la stragrande maggioranza delle app della concorrenza siano inutili, è altrettanto sicuro visto che sono "solo" 1 milione.. Quote:
Quote:
prima W7 phone che è stato l' embrione di W8, ed ora il Surface RT ed anche il PRO che saranno gli embrioni di una macchina prossima ventura -si spera- con intel, con più potenza (per l' erede di RT), e con prezzi di lancio moooolto più aggressivi degli attuali Surface. Diciamoci la verità, per navigare su 10 pollici tanto vale un tablet android cinese quadcore da 120 euro... X-D Quote:
![]() Quote:
Quote:
quello che è stato fallimentare non è il prodotto in se (perché sia RT che il PRO sono ottimi prodotti), ma il prezzo di lancio, che ha azzoppato sul nascere la diffusione di Surface. ed Office ci voleva tanto a metterlo dentro subito? |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
beh, leggendo la tua firma non si può non pensare determinate cose
ma se il nome != "windows" allora non è adatto ad alcun caso d'uso ![]() Quote:
Quote:
può darsi che mi sbaglio però, magari era qualcun'altro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
perché, è forse vietato dalla legge degli androidiani, che vogliono conquistare tutti i devices a suon di app, per insinuarsi di nascosto fra le pieghe dei SO di MS & Apple, dai pc di casa, ai supercomputer, attraverso la rete elettrica mondiale? ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
no, che non ha mai provato altro
![]() Quote:
![]() tra poco riceverai la loro visita ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ma anche se fosse?
se si trova bene che problemi hai? perché ti rode tanto che uno possa trovarsi bene con un SO di Microsoft? visto che oltretutto sai benissimo che per Linux certi programmi professionali non esistono.. gli stessi programmi professionali che su Surface Pro -con il suo bell' i5- POSSONO GIRARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In realtà trovo abbia un po' ragione.
Stavo leggendo le news e in un paio la solita tiritera: uno scrive un bel post pro-microsoft e l'altro "quota". Ora, io credo che una quotatina ogni tanto ci possa stare (magari con commento), ma in modo così sistematico sembra che non siate capaci di esprimere una propria opinione. Anche perchè, per quanto si voglia sostenere un'azienda, "quotare" alla cieca senza tener conto di diverse "inesattezze" presenti non da molta autorevolezza al commento. Visti i precedenti non vi meravigliate se agli occhi di chi legge sembrano le solite scenette "gianni e pinotto" tra fanboy microsoft che se la raccontano e se la ridono da soli. C'è una bella differenza tra portare la propria esperienza positiva con un prodotto e fare queste belle scenette palesemente pro-MS su tutti i fronti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non saprei sai, solitamente si leggono sempre i commenti a membro di segugio di gente che un tablet PC non lo hai mai preso in mano, al dila poi che piaccia o meno win 8.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 06-08-2013 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Infatti... Io qui ero stato zittito quando ho detto che il Pro non vendeva, e invece guarda un po'...
Ma RT non vende perche' Microsoft e' stata stupida: bastava fare l'interfaccia alla Windows Phone 8 e la gente capiva. Vendi un prodotto IDENTICO ad un altro alla gente comune e ti aspetti pure che capisca che RT ha processore ARM e quindi non vanno quelle per x86 del Pro? La gente guarda prima il prezzo, poi il resto. Quote:
![]() Quote:
Ma qualcuno gli dice che se non vengono il 64GB a 499 e il 128GB a 599 non glielo compra nessuno? Come ho detto prima, la gente guarda il prezzo, non il resto. Vede 800 euro, e dice mmmmh, non vede Atom e tira un sospiro di sollievo, vede Windows 8 e le piastrelle e fa l'espressione dell'Urlo di Munch (e non giriamoci tanto intorno, la gente sta forse iniziando adesso ad abituarsi all'idea). Avra' prestazioni superiori ad un ultrabook, ma la gente vede Tablet Windows 8 a 800 euro. ![]() E si piglia un iPad o un Android...
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
Questo sito si chiama HW upgrade vuoi che ci mettiamo a spiegarti i problemi di mettersi a usare un sistema x86 ultra compatto come workstation per sessioni di lavoro estese e intense? A parte il fatto che costerebbe 4 volte un sistema base con celeron, una hard disk e una gigabit... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
e sarebbe invece da apprezzare la scelta di una interfaccia così particolare (a prescindere dai gusti legati a iOS o ad android) per il resto nulla da eccepire su il resto del discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la Microsoft ha solo cannato sul come presentare la nuova GUI. Ha obbligato gli utenti al suo utilizzo, quando poteva mettere due spunte per riattivare il vecchio menu' e l'avvio diretto a desktop (cosi' come software come ClassicShellMenu fanno). La gente vede le piastrelle, non vede lo spegnimento rapido, la migliore gestione della memoria, e non so quante altre feature. Su 4 pc in casa, abbiamo 2 Windows 8 e presto (appena arriva il desktop nuovo dei miei) diventeranno 3 su 4. Mi sono arrangiato coi software e non ho mai usato Metro. Ma ti faccio un esempio da me al lavoro: causa Metro, non posso far partire a fullscreen il nostro software (risolto col software di cui sopra). Inoltre sempre al lavoro, in azienda, la gente non se ne fa nulla di un interfaccia touch su pc senza touch. Ecco cosa ha sbagliato Microsoft, oltre al prezzo di Surface. O meglio, bastava fare la versione "economica", con Core i3 ULV, HDD standard e risoluzione minore dello schermo, gia' il prezzo si poteva abbassare di 200 euro. E di questo direi che non poteva uscirsene col "ma non ce lo aspettavamo": i netbook insegnano. Prezzo ok ma la gente vuole spazio piuttosto che robustezza e Atom non bastava per le prestazioni basse. Poi piazzavano due modelli principali: - Surface: Core i3 ULV, 4GB ram, 500GB, 1366x768: 499 - Surface Pro: Core i5, 8GB ram, 128GB SSD, 1920x1080: 799 Tra l'altro proporre il 64GB e' ridicolo visto che circa 20GB spariscono solo per l'OS. Non mi sembra ci voglia un genio del marketing per pensarla cosi', dato l'andamento del mercato dei pc, dei netbook e dei tablet. E la tastiera la fai pagare al massimo 50 euro, non 100... Ah, e magari EVITARE COME LA PESTE di fare un Windows 8 con la stessa interfaccia della versione x86 ma con processore ARM, almeno per non confondere le acque ed evitare che la gente (inculata, diciamolo bene) appena vede Surface scappa. A quel punto credo che non sarebbero stati dietro alle vendite del Surface base. Io stesso ne avrei comprati 3, uno a testa in casa.
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dimmi se va... Ah si', certo lo apre. Ma tu hai in faccia Metro, grazie tante... E per sistemi "embedded" o comunque chiusi, l'utente non dovrebbe essere libero di fare nulla se non usare il software designato. GG Microsoft... Diciamo la verita': si sono incentrati sull'utilizzo mobile dei tablet, si sono impuntati come dei deficienti senza pensare all'80% dei restanti utilizzatori (notebook, desktop, aziende). Quote:
E per chiudere le app? Andare in alto, trascinare verso il basso. Una gesture MENO INTUITIVA che abbia mai visto, piuttosto falla laterale che fa tanto "gettalo via", quasi simile allo sfoglia pagina. Dai non ho voglia di intavolare il solito discorso. Windows 8 e' fatto bene e lo so anche io, Metro (ops, Modern UI) era uno spunto di idea buona (quello di unificare tutte le interfacce e orientarla al touch), pensata poi male, realizzata malissimo e presentata da schifo. E su questo non ci piove. L'abitudine la fai di sicuro col tempo (io sono tra quelli che si rifiuta e su notebook e desktop continuero' ad usare l'interfaccia desktop e menu avvio classici), ma ha fatto meno morti il passaggio dell'interfaccia da XP a Vista/7... Vuoi un esempio simile? Chiedilo alla Ford, che aveva tutte le interfaccie in auto touch e ora e' tornata ai tasti fisici... E' difficile abituare la gente ai cambiamenti (e qui in questo paese lo sappiamo fin troppo bene), se glielo schiaffi in faccia cosi' senza dargli alternative di poter utilizzare il vecchio, ti evita come la peste... Ti brucia i tablet in un rogo urlando "Eresia! E' stregoneria"... L'unico modo era fare un'interfaccia che pure una scimmia sedata poteva utilizzare, ma non l'hanno fatto.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
i difetti ci sono, e li hanno tutti i SO e saranno rimediabili. logicamente sarebbe stato meglio se avessero fatto uscire tutto perfetto subito, ma la perfezione non è di questa terra. per quanto riguarda l' interfaccia dovete ficcarvi in testa che quella è, e quella rimane! il minimalismo di METRO è la caratteristica su cui MS ha scelto di puntare come look per differenziarsi dagli altri SO... è quello. se ti piace e ti ci trovi bene te lo installi sul tuo PC desktpo o notebook, sennò no. a me come interfaccia grafica, a me LE PIASTRELLE piacciono molto di più della GUI della concorrenza che mi risultano vecchie. addirittura se fosse stato per me, non avrei proprio messo il desktop sotto a METRO! ma sarebbe stato ancora più traumatico per gli abitudinari. per quanto riguarda la strategia di marketing da te esposta, sono totalmente d' accordo (a parte il fatto che la gente appena vede Surface scappa...semmai scappa quando ne vede il prezzo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Mac? Potrebbe essere, ma quanto costa? ![]() Gia' si e' costretti a comprare per forza Windows (soprattutto per i giochi), se poi non ci si puo' nemmeno lamentare se qualcosa non va bene, direi che non siamo messi bene... Un po' come se di punto in bianco fanno tutti le auto volanti. La gente si trova spaesata. Poi gia' non sa guidare in 2D, figuriamoci in 3D. Idem nei pc, gia' la gente non sa usarlo, se poi gli cambi le carte in tavola... Ma tanto la Microsoft sa benissimo che non c'e' scelta, o cosi' o non ti compri il pc, quindi gioca su questo fatto... Poi vorrei vedere gli altri OS quale "vecchia interfaccia" hanno... ![]() ![]() A me sembrano sempre i soliti, il menu in alto e una barra o in basso o laterale... Comunque, io non ho mai detto che non dovevano metterla, anzi ho anche detto che l'idea di unificare le GUI per tutti i dispositivi e' ottima. Il problema e' non aver dato la scelta di poter usare la vecchia interfaccia ed abituarsi con calma...
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ricordo bene, l'unico componente che non è mai stato intel nei mac, è la scheda wifi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
tablet/portatile meraviglioso ma il prezzo è troppo alto anche per molti appassionati. se fosse costato meno lo compravo al volo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.