Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2013, 18:07   #21
Daigoro87
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ***SUBZERO*** Guarda i messaggi
Non vorrei smontare tutti ma questo caso è identico a quello che è capitato a me anche se con differenti apparati. A me è successo con router Netgear circa 6 mesi fa. All'incirca lo stesso problema, con la differenza che avevo 1 portatile che proprio non si collegava alla mia rete, un altro si, ed il Galaxy S2 si collegava ma non sempre e dopo poco perdeva la connessione. Per 4 o 5 mesi circa non sono riuscito a capire dove fosse il problema. Ho sostituito addirittura i firmware del router. Ho cambiato tutto quello che c'era da cambiare ed ho fatto letteralmente impazzire gli ingegneri di Netgear, finché dall'assistenza di Netgear non mi hanno finalmente detto di provare con inSSIDer e vedere se ci fossero interfernze wifi. Ed è così che ho scoperto che c'è quì vicino (a circa mezzo chilometro di distanza) un hotspot wifi che ha una potenza assurda e che benché non avesse il mio stesso canale wifi (aveva il canale 3 ed io il 6) ma disturbava la mia connessione, in quanto ogni canale wifi ha una larghezza di 22 MHz, quindi se io seleziono per ipotesi il canale 6 andrà a disturbare all'incirca i canali dal 4 all'8. Per una spiegazione più dettagliata del motivo basta dare un'okkio su wiki alla voce IEEE 802.11. Comunque io ho risolto mettendo il canale 11. Adesso sono circa 2 mesi che va tutto alla grande.
Prima di provare a cambiare canale ho provato a connettermi ma non si connetteva; ho visto con inSSIDer che mi dava liberi al 100% i canali 1, 6 e 11 (il mio router assegnava sempre l'1 quindi le mie speranze già erano infrante) ed ho provato a cambiare al canale 11 perché le altre reti a cui mi connettevo erano al canale 11. Appena cambiato SI E' CONNESSO!!! Ora a parte ringraziare tutti volevo chiedervi, come mai se il canale 1 è libero al 100% mi dà problemi?
Daigoro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 18:33   #22
***SUBZERO***
Member

L'Avatar di ***SUBZERO***

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daigoro87 Guarda i messaggi
Prima di provare a cambiare canale ho provato a connettermi ma non si connetteva; ho visto con inSSIDer che mi dava liberi al 100% i canali 1, 6 e 11 (il mio router assegnava sempre l'1 quindi le mie speranze già erano infrante) ed ho provato a cambiare al canale 11 perché le altre reti a cui mi connettevo erano al canale 11. Appena cambiato SI E' CONNESSO!!! Ora a parte ringraziare tutti volevo chiedervi, come mai se il canale 1 è libero al 100% mi dà problemi?
Un motivo potrebbe essere che il canale 1 è disturbato da altre fonti di interferenza elettromagnetica differenti da un'antenna wifi che non sono rilevabili dal inSSIDer versione gratuita. Un esempio di interferenza potrebbe essere il telefono cordless, o il forno a microonde. Tutti gli elettrodomestici emettono onde elettromagnetiche, chi più chi meno. Anche un traliccio dell'alta tensione a quanto ne so potrebbe fare interferenza. Magari ho esagerato un pò ma di fonti di interferenza elettromagnetica oggi ne esistono tante!
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 18:39   #23
***SUBZERO***
Member

L'Avatar di ***SUBZERO***

Iscritto dal: Oct 2006
Il fatto inoltre che alcuni apparati wifi (smartphone) si connettevano al router anche impostato nel canale 1, mentre altri (notebook) non si connettevano potrebbe essere motivato dalla differente sensibilità alle onde radio dei due apparati. Ti faccio un esempio. Ti è mai capitato per esempio che il tuo smartphone rilevasse alcune reti wireless, anche se deboli, mentre il tuo notebook, o lo smartphone di un tuo amico, non le rilevasse affatto, oppure le rilevava ma non riusciva a connettersi? Ciò è dovuto al fatto che non tutte le schede di rete wifi hanno la stessa sensibilità alle onde radio wifi. Ci sono schede wifi che per funzionare hanno bisogno di un segnale da -50 db (che è buono), mentre altre anche con -80 db (che è decisamente scarso) funzionano lo stesso.
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:20   #24
Martalv
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi ho lo stesso problema, la mia rete wi fi (dopo svariati problemi: ho riconfigurato il router perché non si allineava con la linea infostrada, poi non funzionava in wireless ma solo con la rete LAN) si collega solo a dispositivi come blackberry e kindle, ma non al pc. cambiando le impostazioni di rete del pc potrebbe cambiare qualcosa? mi dice che la scheda wlan funziona correttamente
Martalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 17:44   #25
Daigoro87
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Martalv Guarda i messaggi
Ragazzi ho lo stesso problema, la mia rete wi fi (dopo svariati problemi: ho riconfigurato il router perché non si allineava con la linea infostrada, poi non funzionava in wireless ma solo con la rete LAN) si collega solo a dispositivi come blackberry e kindle, ma non al pc. cambiando le impostazioni di rete del pc potrebbe cambiare qualcosa? mi dice che la scheda wlan funziona correttamente
Il pc si connette ad altre reti wireless? Se sì, segui quello che hanno consigliato a me; scarica inSSIDer sullo smartphone. inSSIDer ti dice se il canale usato dal tuo router è disturbato e ti suggerisce quelli da usare. Quindi cambia il canale usato dal tuo router con un altro dalle impostazione del router e inserisci quello consigliato da inSSIDer (comunque sia cambialo e prova a mettere quello usato dal router di un'eventuale altra rete wireless a cui ti connetti). A me ha funzionato subito dopo giorni di tribolazioni!
Daigoro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 12:00   #26
gugly75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
problema identico con gli smartphones

SALVE,ho questo tipo di problema da una settimana circa,ma non con i portatili,ma con i cellulari! il mio router si collegga perfetttamente si ain ethernet che wifi con il mio portatile,ma improvvisamente da una settimana a questa parte ha incominciato da prima a funzionare a fasi alterne con gli smartphones poi nulla +...il collegamento in wifi lo fa tranquillamente,ma al momento di aprire le pagine internet non da segni di vita,su tutti i cellulari provati!!!qualcuno ha idea di come risolvere questo fenomeno,ho provato a cambiare i canali del router ma i cellulari non vanno lo stesso!
gugly75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 13:51   #27
lullo_dpt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
è ancora attiva la discussione?

ho un problema molto simile ma su scala più vasta...

ho una rete "aziendale" composta da

[modem Telecom][firewall zyxell][4 hub per laboratori + 3 access point]

quindi internet funziona, tutti i pc (fissi e portatili) hanno indirizzi ip statici, non ci sono particolare problemi sulla wireless.

sono stati prese dei tablet hannspree con android 4.2, che ovviamente hanno come impostazioni predefinite l'ip in dhcp: NON si connettono agli access point.
se si imposta l'indirizzo ip statico funzionano.

prove effettuate:
-riconfigurazione di un access point per prova: non risolve
-messo ip dinamico su 2 portatili, uno con win xp e uno con win7: non navigano
-prove da cellulari android: htc sensation, android 4.0: non naviga, Samsung next (non naviga), Samsung s3mini con android 4.1: naviga -> controllo indirizzi: tutti in dhcp, solo l's3 prende quelli corretti
- consultazione internet: trovato consiglio app "wi-fi fixer"; avviata su htc: naviga, avviata su tablet (in esecuzione)

so che è complicata, se più dettagli possono aiutare ne avrete, i nodi da sciogliere secondo me sn tre (in ordine di probabilità):
- dispositivi terminali (pc e tablet): magari qualche driver o aggiornamento danneggiato (ma possibile che succeda su così tanti dispositivi?!?!?!?!)
- firewall zyxell: non avendo la password per accedere non posso controllare la configurazione
- access point: ma sono dispositivi di marca ed età differenti...

Ultima modifica di lullo_dpt : 10-03-2014 alle 13:54.
lullo_dpt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian