|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il fatto inoltre che alcuni apparati wifi (smartphone) si connettevano al router anche impostato nel canale 1, mentre altri (notebook) non si connettevano potrebbe essere motivato dalla differente sensibilità alle onde radio dei due apparati. Ti faccio un esempio. Ti è mai capitato per esempio che il tuo smartphone rilevasse alcune reti wireless, anche se deboli, mentre il tuo notebook, o lo smartphone di un tuo amico, non le rilevasse affatto, oppure le rilevava ma non riusciva a connettersi? Ciò è dovuto al fatto che non tutte le schede di rete wifi hanno la stessa sensibilità alle onde radio wifi. Ci sono schede wifi che per funzionare hanno bisogno di un segnale da -50 db (che è buono), mentre altre anche con -80 db (che è decisamente scarso) funzionano lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ragazzi ho lo stesso problema, la mia rete wi fi (dopo svariati problemi: ho riconfigurato il router perché non si allineava con la linea infostrada, poi non funzionava in wireless ma solo con la rete LAN) si collega solo a dispositivi come blackberry e kindle, ma non al pc. cambiando le impostazioni di rete del pc potrebbe cambiare qualcosa? mi dice che la scheda wlan funziona correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
problema identico con gli smartphones
SALVE,ho questo tipo di problema da una settimana circa,ma non con i portatili,ma con i cellulari! il mio router si collegga perfetttamente si ain ethernet che wifi con il mio portatile,ma improvvisamente da una settimana a questa parte ha incominciato da prima a funzionare a fasi alterne con gli smartphones poi nulla +...il collegamento in wifi lo fa tranquillamente,ma al momento di aprire le pagine internet non da segni di vita,su tutti i cellulari provati!!!qualcuno ha idea di come risolvere questo fenomeno,ho provato a cambiare i canali del router ma i cellulari non vanno lo stesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
è ancora attiva la discussione?
ho un problema molto simile ma su scala più vasta... ho una rete "aziendale" composta da [modem Telecom][firewall zyxell][4 hub per laboratori + 3 access point] quindi internet funziona, tutti i pc (fissi e portatili) hanno indirizzi ip statici, non ci sono particolare problemi sulla wireless. sono stati prese dei tablet hannspree con android 4.2, che ovviamente hanno come impostazioni predefinite l'ip in dhcp: NON si connettono agli access point. se si imposta l'indirizzo ip statico funzionano. prove effettuate: -riconfigurazione di un access point per prova: non risolve -messo ip dinamico su 2 portatili, uno con win xp e uno con win7: non navigano -prove da cellulari android: htc sensation, android 4.0: non naviga, Samsung next (non naviga), Samsung s3mini con android 4.1: naviga -> controllo indirizzi: tutti in dhcp, solo l's3 prende quelli corretti - consultazione internet: trovato consiglio app "wi-fi fixer"; avviata su htc: naviga, avviata su tablet (in esecuzione) so che è complicata, se più dettagli possono aiutare ne avrete, i nodi da sciogliere secondo me sn tre (in ordine di probabilità): - dispositivi terminali (pc e tablet): magari qualche driver o aggiornamento danneggiato (ma possibile che succeda su così tanti dispositivi?!?!?!?!) - firewall zyxell: non avendo la password per accedere non posso controllare la configurazione - access point: ma sono dispositivi di marca ed età differenti... Ultima modifica di lullo_dpt : 10-03-2014 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.