Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 13:32   #21
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
utilizzare una versione quasi completa di office come si deve
poter collegare schede sd, pendrive e hard disk usb (senza accessori opzionali) e poter scambiare QUALSIASI TIPO di file
poter collegare un monitor/tv con un cavetto STANDARD
poterci collegare la maggiorparte di device (usb o wireless che siano) senza bisogno di accessori o di trovare quelli specifici compatibili per aios
Aggiungerei il supporto a praticamente qualunque genere di periferica... A dicembre ho tenuto un seminario all'università, se mi fosse arrivato in tempo il cavetto micro hdmi avrei proiettato le slide usando il vivo tab RT del collega di cui parlavo sopra, funzionava pure il ricevitore del presenter Logitech che uso (questo)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:36   #22
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
sposterei la conversazioni alla news successiva ...

http://www.hwupgrade.it/news/tablet/le-vendite-di-surface-rt-deludono-nvidia_46330.html
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:39   #23
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Secondo me i tablet con Windows RT non hanno proprio senso... c'è una carenza di applicazioni terrificante, costano tanto e, ovviamente, il SO non è compatibile con le applicazioni X86. A che pro acquistarne uno ? A questo punto conviene di gran lunga prenderne uno android/ios o, ancor meglio, uno x86 con Windows 8.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 13:47   #24
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ahahahaha ... va bé non ti rispondo nemmeno, vedo che in fanboy micros.o.s. ormai sono alla frutta, non voglio sparare sulla croce rossa.

Buon divertimento col vostro tablet con la porta usb
Io uso sia iOS che Android, il primo su iPhone ed il secondo sul Nexus 7.
La mancanza di un file manager come Dio comanda si sente eccome.
Certo, su Android è un pelino meglio, ma se poi per spostare foto da una SD and un HD esterno devo portarmi dietro cavetto OTG, sdoppiatore, alimentatore USB....uso un PC e sono più comodo.
(Ti raccomando poi se vuoi selezionare prima solo i jpg e poi i raw....tantissimi auguri!!)
La mancanza di flash, per quanto lo reputi uno schifo di plugin, comunque in certi casi si sente.
Idem Silverlight: sarà pure colpa di chi si ostina ad usare cose non standard o libere, ma io sono un utente non un predicatore. Se mi serve fare una cosa bado al sodo: posso? Sì bene, no male.
Possono anche darmi 100mila milioni di app, ma se quello che devo fare mi è impedido il prodotto non mi serve.
Old 21-03-2013, 15:01   #25
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
[OT] Non ho MAI fatto un post di questo tipo in anni.. ma Emiliano è pagato da MS? E' impressionante.
Oltretutto si vuole evitare il flame, poi nei primi 8 post 3 sono suoi e viene sempre tirato in ballo iPad (che non è oggetto della news, nè citato da nessun altro fino a quel momento).

Ma non riuscite proprio a mettere via le bandiere? ... [/OT]

Detto questo..

.. sinceramente credo che RT sia, come previsto da molti, un po' una via di mezzo che significa poco.. almeno per ora.
CI si aspetta una bella crescita del market, ma per ora il prodotto che vorrei è il SUrface Pro.

A proposito, quando sarà disponibile in Italia e a che street price?
Old 21-03-2013, 15:18   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
[OT] Non ho MAI fatto un post di questo tipo in anni.. ma Emiliano è pagato da MS? E' impressionante
I fanboy ci sono da tutte le parti. La faziosità è un aspetto quasi imprescindibile dell'animo umano.
Old 21-03-2013, 15:48   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
flash e silverlight sono stati usati quando ce n'era bisogno, nel bene o nel male erano uno standard de facto, solo ora c'e' HTML5 che e' uno standard... ma per un motivo o per l'altro (voglia, soldi, tempo...) ci vorra' tempo prima che tutti si adeguino

magari fossi pagato da MS ti saprei anche rispondere su surface PRO, al quale non sono interessato, altrimenti dovrei:

1- dire il contrario
2- magari me lo avrebbero regalato direttamente no !?

ma purtroppo mi fanno girare gli haters che vengono a sparare a zero, devo pur rispondere in qualche modo no?

P.S.
anche IMHO il surface RT per le mie esigenze e' inutile ma se caso mai dovessi dover prendere un table tra' aipad e surface RT, propenderei per quello meno limitato
Ma tu ci sei mai andato sull'app store e sul google play per verificare di persona le differenze col market windows? Ma soprattutto, hai mai usato,visto o provato il surfeis?

Eppure in firma vedo che hai un lumia, i limiti li dovresti conoscere bene ...
Old 21-03-2013, 15:59   #28
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
limiti di cui non sento la mancanza (rispetto ad un android) ma mai quanto ios... non mi dilungo altrimenti andiamo fuori tema... discorso diverso per i tablet dove (ios si conferma il piu' limitato come su smartphone), dove e' gradita la possibilita' di fare molto di piu', rispetto semplciemente ad avere uno smartphone con un display piu' grande
Siamo sempre alle solite, io per esempio sul PC W7 non mi sento limitato. Come non mi sento limitato con un tablet, che però uso per quello che è, cioè un tablet. Altrimenti, rispetto ad un pc, ti sentirai inevitabilmente limitato con qualsiasi tablet di qualsiasi marca
Old 21-03-2013, 16:00   #29
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
flash e silverlight sono stati usati quando ce n'era bisogno, nel bene o nel male erano uno standard de facto, solo ora c'e' HTML5 che e' uno standard... ma per un motivo o per l'altro (voglia, soldi, tempo...) ci vorra' tempo prima che tutti si adeguino

magari fossi pagato da MS ti saprei anche rispondere su surface PRO, al quale non sono interessato, altrimenti dovrei:

1- dire il contrario
2- magari me lo avrebbero regalato direttamente no !?

ma purtroppo mi fanno girare gli haters che vengono a sparare a zero, devo pur rispondere in qualche modo no?
Non è/era minimamente mia intenzione offenderti, ma a volte rimango davvero sbalordito. E non sono di parte... (nessuna)

Quote:
P.S.
anche IMHO il surface RT per le mie esigenze e' inutile ma se caso mai dovessi dover prendere un table tra' aipad e surface RT, propenderei per quello meno limitato
Dovessi scegliere in quell'ambito probabilmente prenderei un Nexus, ma soltanto perchè in offerta costa davvero poco. Li vedo quasi come dispositivi di navigazione da divano.. sicuramente sarò io a sbagliare

E' dall'epoca del Lumia 800 che sono tentato di passare a WP, ma poi c'è sempre qualcosa che mi ferma..

Per il Surface Pro il discorso cambia completamente. Il problema è che anche il prezzo segue di conseguenza.
Old 21-03-2013, 17:32   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
bhe con win7 come qualsiasi altro os per pc (non piu' vecchio di 10 anni) che limitazioni dovresti avere
Non hai capito, era in riferimento ai pc, tu dici di sentirti limitato con iOS e non con android, rispetto al pc sarai limitato con entrambi. Un tablet è un tablet, punto. Spero ora di essermi spiegato meglio. Mi sembra un'ovvietà, eppure per molti non lo è.
Old 21-03-2013, 18:26   #31
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Aggiungerei il supporto a praticamente qualunque genere di periferica... A dicembre ho tenuto un seminario all'università, se mi fosse arrivato in tempo il cavetto micro hdmi avrei proiettato le slide usando il vivo tab RT del collega di cui parlavo sopra,[/url])
Per presentazioni e cose simili un MK802 o una sua variante tipo questa svolgono lo stesso lavoro.
Io ho un modello più economico con cpu Cortex A8 con "solo" un telecomando semplice per presentazioni.
Oppure usi un app di remotazione tipo VNC e simili e puoi controllarlo con qualsiasi dispositivio WiFi (anche uno smartphone).
Molto più comodo (ti sta in tasca) e molto più economico.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:39   #32
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Secondo me i tablet con Windows RT non hanno proprio senso... c'è una carenza di applicazioni terrificante, costano tanto e, ovviamente, il SO non è compatibile con le applicazioni X86. A che pro acquistarne uno ? A questo punto conviene di gran lunga prenderne uno android/ios o, ancor meglio, uno x86 con Windows 8.
Ma che senso ha dire che non è compatibile con i programmi X86? E allora il Surface Pro per cosa è stato inventato?

E comunque, notizia di oggi, MS paga gli sviluppatori fino a 2000 dollari per un max di 20 app create entro una certa data.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:30   #33
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Per presentazioni e cose simili un MK802 o una sua variante tipo questa svolgono lo stesso lavoro.
Io ho un modello più economico con cpu Cortex A8 con "solo" un telecomando semplice per presentazioni.
Oppure usi un app di remotazione tipo VNC e simili e puoi controllarlo con qualsiasi dispositivio WiFi (anche uno smartphone).
Molto più comodo (ti sta in tasca) e molto più economico.
Per le presentazioni io uso direttamente l'Iconia W510, così se occorre posso anche modificarle (e poi sono al sicuro da eventuali problemi di compatibilità o prestazioni nelle animazioni), ma quello è x86

Anche se mi è capitato alcune volte di fare piccoli aggiustamenti anche direttamente dal telefono

Ormai l'unico caso in cui mi porto appresso il portatile è quando so di avere bisogno di macchine virtuali

Ho preferito prendere direttamente un presenter dedicato piuttosto che usare lo smartphone sia per questioni di batteria (giro sempre con un pacco di AAA nuove in borsa, così non rischio mai di trovarmi con il presenter scarico) sia per il laser

E poi, da un tocco di professionalità in più

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma che senso ha dire che non è compatibile con i programmi X86? E allora il Surface Pro per cosa è stato inventato?

E comunque, notizia di oggi, MS paga gli sviluppatori fino a 2000 dollari per un max di 20 app create entro una certa data.
Solo per gli USA, e comunque non è che sia una gran cosa... una iniziativa del genere porta gli sviluppatori a spingere parecchio sulla quantità piuttosto che sulla qualità, e lo store non ha bisogno di un'ondata di lettori RSS tutti uguali
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 21-03-2013 alle 20:32.
Old 21-03-2013, 23:30   #34
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Intendevo dire una cosa diversa: perchè mai una persona qualsiasi dovrebbe comprare un Surface RT quando, allo stesso prezzo, può prendere dispositivi con un ecosistema software enorme come un ipad o un tablet android, oppure dotati di procio e SO X86 come l'iconia w510 ? Infatti, guardacaso, vende pochissimo... addirittura meno del surface pro, che costa un botto (nota bene, non dico che non vale i 1000 e passa euro, ma semplicemente che in termini assoluti costa molto)
Riguardo alle app, ho letto la notizia, ma imho è una buffonata: lo scenario più probabile è l'invasione di migliaia di app di merda e/o inutili, pubblicate solo per beccarsi il finanziamento da Microsoft.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 06:03   #35
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
lo scenario più probabile è l'invasione di migliaia di app di merda e/o inutili, pubblicate solo per beccarsi il finanziamento da Microsoft.
A livello pratico il risultato sarà questo.
Old 22-03-2013, 06:56   #36
opelio
Bannato

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Mi fa morire dal ridere chi chiama giornalismo l'apertura di una scatola e l'elencazione del suo contenuto.
E tutti li a guardare....
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 09:00   #37
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
chiariamo prima di flame: Microsoft ha specificato che non si dovra' trattare di copia di altre app esistenti
Ma i requisiti si fermano qui... anche io penso che questa iniziativa porterà molte, anzi troppe, app fuffa
Old 22-03-2013, 14:35   #38
cuda
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Mhà....io so solo che mi sono appena preso per 120 neuri un bel thinkpad 12" core duo 2 low voltage usato che probabilmente ha la stessa autonomia di sto surface,ci faccio girare l'O.S che più mi aggrada e sopratutto lo posso usare in mobilità ovunque.
Con questo tablet con tastiera che costa più dei tanti tablet che trovi in giro da almeno 4 anni se non hai un tavolo di appoggio sei fottuto.
L'idea di avere un tablet che posso usare solo sul...tablet mi fa ammazzare dalle risate....
Sull'offerta speciale Microsoft di 2000 $ poi stendiamo un velo pietoso.....Hanno uno store ridicolo,vendono 10 surface al mese e cosa volete che si inventino per risalire la china?
Ogni pazza idea è buona per riempire lo store di cazzate,quando la gente si renderà conto che è tutto fumo e poco arrosto questo surface finirà sullo scaffale a prender polvere....

Ultima modifica di cuda : 22-03-2013 alle 14:40.
cuda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 20:17   #39
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da cuda Guarda i messaggi
Mhà....io so solo che mi sono appena preso per 120 neuri un bel thinkpad 12" core duo 2 low voltage usato che probabilmente ha la stessa autonomia di sto surface,ci faccio girare l'O.S che più mi aggrada e sopratutto lo posso usare in mobilità ovunque.
Con questo tablet con tastiera che costa più dei tanti tablet che trovi in giro da almeno 4 anni se non hai un tavolo di appoggio sei fottuto.
L'idea di avere un tablet che posso usare solo sul...tablet mi fa ammazzare dalle risate....
Sull'offerta speciale Microsoft di 2000 $ poi stendiamo un velo pietoso.....Hanno uno store ridicolo,vendono 10 surface al mese e cosa volete che si inventino per risalire la china?
Ogni pazza idea è buona per riempire lo store di cazzate,quando la gente si renderà conto che è tutto fumo e poco arrosto questo surface finirà sullo scaffale a prender polvere....
La tastiera si stacca e lo usi come un tablet normale..
L'OS è una scelta personale
Ah invece le app di Anroid e iOS son tutte utili, dalla prima all'ultima
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 19:06   #40
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

come direbbe Beppe Grillo : "per voi é finita"
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian