Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 13:36   #21
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Perchè magari sono a Norma, dato che usano componenti standard... =_='

Vedremo, tanto oramai chi li compra più quei residuati bellici...
Appunto Magari mi sono espresso male, ma intendevo l'opposto di quel che hai capito Cioè che pure i prodotti scadenti di classe Z che vende il cinese sotto casa sono a norma di legge, e questi qui non lo sono E' ridicolo ciò

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Non hai capito un H (o peggio ancora hai capito ma fai una polemica stupida solo per trollare e sfogare i tuoi istinti da tifoso).

I mac pro sono a norma di legge e lo saranno fino al giorno in cui saranno in vendita.

La notizia è che Apple non li aggiornerà per adattarli alla nuova normativa.
Dai ma sti Mac Pro dovrebbero essere avanti anni luce, ed è ridicolo che vengano ritirati dal mercato perchè non più a norme. CIoè se fossi un professionista che si affida ai Mac Pro, e poi salta fuori sta cosa, mi inca**erei come una bestia e mi sentirei preso per il c*lo. Sinceramente con tutto quel che costano, che non aggiornino 4 cretinate è assurdo, neanche aziende sull'orlo del fallimento hanno questo comportamento.

Cioè a te par normale che un'azienda che fattura miliardi si perda così in un bicchier d'acqua? A me pare che il settore professionale di Apple sia una presa per il... e sia più adatto a Topolinia che ad un ufficio. Se poi vuoi difendere Apple ad ogni costo affar tuo, il fatto è che il settore professionale di Apple è morto. Probabilemente se non cambiano registro ci sarà da piangere tra qualche tempo quando subirà un mega ridimensionamento...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 21:37   #22
Krokko
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
@birmarco: scusa, ma a prescindere dalle altre considerazioni, perché mai la Apple dovrebbe aggiornare un prodotto alle normative che entreranno in vigore quando questo prodotto non sarà più in vendita? Mi pare un po' stupido farlo, quando invece uscirà una nuova linea già a norma.

Per il resto, onestamente non vedo che necessità di gran studio ci sia (e lo stesso per i prezzi gonfiati) per quello che sarà più sfizioso ma alla fine sotto sotto resta un assemblato, anche se con un case più interessante. Cioè, basterebbe che la Apple lo volesse che potrebbe fare un Pro decisamente più potente degli iMac e soprattutto più configurabile, e anche con dimensioni molto più ridotte di quelle attuali. Secondo me il mercato ci sarebbe. E non dobbiamo dimenticare che chi in ufficio passa al PC, poi lo fa anche a casa. E in seguito anche col tablet e/o col telefono, per avere un ambiente uniforme. Insomma, verrebbe a cadere proprio il motivo per cui tanta gente era passata ai Mac.
Krokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 07:14   #23
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da zanardata Guarda i messaggi
mi sa che questa sarà la fine dei mac pro.
ormai sembra che il futuro sia nelle mani di portatili e degli all in one.
la potenza di calcolo dei nuovi imac è sbalordinitva; come è sorprendente l'evoluzione dei processori quad core portatili in termini di benchmark.
il problema della espandibilità è stato risolto con il discorso thunderbolt.
l'utenza che necessita ASSOLUTAMENTE un mac pro è veramente bassa, troppo bassa per portare avanti un progetto simile.
questo è ovviamente un mio umile parere personale eh.
Concordo, ormai vanno anche loro dove tira il mercato e cioè verso la mobilità assoluta. Anche MS mi pare abbia intrapreso la stessa strada, pur con notevole ritardo, creando frettolosamente quel papocchio di W8.
Per quanto riguarda la linea pro, penso sarà l'occasione per rinnovarla, non credo ci saranno problemi. La qualità resterà sempre altissima.
Piuttosto mi chiedo perchè nessuno blocchi la vendita di certe schifezze cinesi che del tutto a norma non mi sembrano.
Old 03-02-2013, 08:59   #24
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Piuttosto mi chiedo perchè nessuno blocchi la vendita di certe schifezze cinesi che del tutto a norma non mi sembrano.
Tipo? Perchè nell'ambito Workstation francamente sono oramai i MacPro quelli ad avere hardware, software e assistenza assolutamente non adatti al mondo professionale odierno.

Anche se dovessero aggiornare la piattaforma, non rimane quasi nessuno di coloro i quali necessitano di una Workstation a poter prediligere Mac per una serie di altri motivi contingenti: dalla buggatezza di premier e after effects, FinalCutX ridotto a un iMovie Pro con un supporto inesistente e i filtrini da laboratorio pomeridiano al liceo, opzioni di calcolo ridotte al minimo, assistenza inesistente a meno che non hai un apple store sotto casa, e anche lì ora che trovi qualcuno di realmente competente... :S

Le schifezze cinesi come Lenovo fanno workstation da paura, a un prezzo onesto, su cui forniscono assistenza on-site entro 24h festivi inclusi...

Poi se ti riferisci agli assemblati usano pezzi standard e prodotti odiernamente, per quante schifezze possano fare i commercianti, tanto fuori norma non possono essere...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-02-2013 alle 09:04.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 09:10   #25
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Tipo? Perchè nell'ambito Workstation francamente sono oramai i MacPro quelli ad avere hardware, software e assistenza assolutamente non adatti al mondo professionale odierno.
Poi se ti riferisci agli assemblati usano pezzi standard e prodotti odiernamente, per quante schifezze possano fare i commercianti, tanto fuori norma non possono essere...
Sinceramente la cosa non l'ho approfondita, parlavo più che altro di tablet e smart che saranno pure a norma, ma ti si sfasciano letteralmente tra le mani però mi è capitato anche di vedere alcuni desktop credo cinesi, con componentistica altamente difettosa. Rimane il fatto che il mercato è inflazionato al limite del possibile, tra roba buona e cineserie inutilizzabili.
Andrebbe rimesso ordine e fatta pulizia
Old 03-02-2013, 09:38   #26
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Sinceramente la cosa non l'ho approfondita, parlavo più che altro di tablet e smart che saranno pure a norma, ma ti si sfasciano letteralmente tra le mani però mi è capitato anche di vedere alcuni desktop credo cinesi, con componentistica altamente difettosa. Rimane il fatto che il mercato è inflazionato al limite del possibile, tra roba buona e cineserie inutilizzabili.
Andrebbe rimesso ordine e fatta pulizia
Vabbeh ma che cavolo c'entrano tablet e smartphone con le workstation?! -.-'

Lenovo deve essere una marca di merda, guarda i vestiti di marca cinese che schifo che fanno si rovinano dopo due lavatrici, Apple invece, che è americana, farà della roba stupenda come Ralf Looren!
Old 03-02-2013, 09:45   #27
anac
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Vabbeh ma che cavolo c'entrano tablet e smartphone con le workstation?! -.-'

Lenovo deve essere una marca di merda, guarda i vestiti di marca cinese che schifo che fanno si rovinano dopo due lavatrici, Apple invece, che è americana, farà della roba stupenda come Ralf Looren!
spero tu stia scherzando ..... dato che lenovo era la divisione consumer di ibm di cui ha ancora il nome lenovo thinkpad e dopo ti ricordo che tutti i prodotti apple sono fatti in cina
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 10:02   #28
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

ironia portami via neh?
Old 03-02-2013, 10:11   #29
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Lenovo deve essere una marca di merda
Non conosco direttamente lenovo, ma personalmente aggiungerei altre marche e modelli
Sulla qualità dei prodotti Apple non si discute, altrimenti si finisce per scadere nel ridicolo
Old 03-02-2013, 10:31   #30
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Non conosco direttamente lenovo, ma personalmente aggiungerei altre marche e modelli
Sulla qualità dei prodotti Apple non si discute, altrimenti si finisce per scadere nel ridicolo
Cioè quindi tu
Senza conoscere la tipologia di prodotto, e le caratteristiche peculiari di quel prodotto.
Senza conoscere le altre marche che fabbricano quel prodotto.
Senza conoscere il prodotto specifico messo a confronto con altri concorrenti.
Prendendo come riferimento altri prodotti in altre fette di mercato.

Ti permetti di giudicare la qualità del suddetto prodotto, e ciò che la metterebbe in discussione sarebbe ridicolo? -.-'

Il MacPro è una workstation che
1- non ha espandibilità esterna adeguata alle ultime specifiche (eSATA, USB3 bisogna installare schede PCI per averle, su cui Apple non dà garanzia!!!1!).
2- non ha espandibilità interna per includere, chessò, anche solo un lettore BR (quindi solo esternamente, quindi di cui non hai garanzia).
3- non ha compatibilità con periferiche specifiche, come schede Maximus.
4- non ha assistenza e supporto degno del settore di mercato che occupa.
5- adotta soluzioni progettuali così vetuste da essere ormai fuorinorma.

i competitors diretti,
1- forniscono più espandibilità e nel caso in cui manchi la aggiungono con perifiche ad hoc.
2- cercano di essere più aperti possibili.
3- adottano soluzioni specifiche.
4- l'assistenza è rapida ed on-site (la base è entro 24h nei feriali e 48h nei festivi on site per 3 anni, e puoi esigere un supporto ancora più rapido).
5- le soluzioni vengono aggiornate annualmente.

Però guai a dire che Apple non ha una qualità, il Macbook Air è costruito benissimo! Guai a dire che non ha una buona assistenza, il cugino del fratello della moglie di mio zio ha cambiato un iPhone 3 con un iPhone 5 mostrando che si era graffiato quando l'ha morso il cane!

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 03-02-2013 alle 10:33.
Old 03-02-2013, 10:56   #31
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
mi sa che questa sarà la fine dei mac pro.
ormai sembra che il futuro sia nelle mani di portatili e degli all in one.
la potenza di calcolo dei nuovi imac è sbalordinitva; come è sorprendente l'evoluzione dei processori quad core portatili in termini di benchmark.
l'utenza che necessita ASSOLUTAMENTE un mac pro è veramente bassa, troppo bassa per portare avanti un progetto simile.
Questa poi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 14:23   #32
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Krokko Guarda i messaggi
@birmarco: scusa, ma a prescindere dalle altre considerazioni, perché mai la Apple dovrebbe aggiornare un prodotto alle normative che entreranno in vigore quando questo prodotto non sarà più in vendita? Mi pare un po' stupido farlo, quando invece uscirà una nuova linea già a norma.

Per il resto, onestamente non vedo che necessità di gran studio ci sia (e lo stesso per i prezzi gonfiati) per quello che sarà più sfizioso ma alla fine sotto sotto resta un assemblato, anche se con un case più interessante. Cioè, basterebbe che la Apple lo volesse che potrebbe fare un Pro decisamente più potente degli iMac e soprattutto più configurabile, e anche con dimensioni molto più ridotte di quelle attuali. Secondo me il mercato ci sarebbe. E non dobbiamo dimenticare che chi in ufficio passa al PC, poi lo fa anche a casa. E in seguito anche col tablet e/o col telefono, per avere un ambiente uniforme. Insomma, verrebbe a cadere proprio il motivo per cui tanta gente era passata ai Mac.
Perchè per il mercato professionale bisogna garantire un certo livello di assistenza e supporto... se uno ha già un parco macchine con quei Pro, in caso di riparazioni sarà nella cacca perchè non potrà farlo...
Old 03-02-2013, 21:09   #33
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Però guai a dire che Apple non ha una qualità, il Macbook Air è costruito benissimo!
Mi hai scoperto! Il MacBook Air è il mio prossimo obiettivo
Old 04-02-2013, 01:40   #34
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Città: Milan
Quote:
sbalorditiva?...Booooom!!!
thunderbolt ha risolto i problemi di espandibilità?...Boooom!!!
ma se è una tecnologia che costa a peggio dei tartufi!

e meno male che il tuo parere sarebbe "umile" eh..

Quote:
si discute eccome caro eress, perchè anche i cari prodotti apple non sono immuni da pecche, come tutti cercano di dirti..ma se vuoi pure aggiungere il macbook air alla tua collezione, contento tu..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 05:31   #35
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
si discute eccome caro eress, perchè anche i cari prodotti apple non sono immuni da pecche
Mai detto il contrario, sappi che di regola le valutazioni le faccio dopo aver visto e provato le cose. Le pecche e i difetti li hanno tutti, ma evidentemente certi prodotti ne hanno un po' di più. Con prodotti Apple finora mi sono trovato sempre bene sia dal lato HW che SW, con PC e tablet di altre marche un po' meno.
Old 04-02-2013, 08:58   #36
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
dalla buggatezza di premier e after effects, FinalCutX ridotto a un iMovie Pro con un supporto inesistente e i filtrini da laboratorio pomeridiano al liceo, opzioni di calcolo ridotte al minimo, assistenza inesistente a meno che non hai un apple store sotto casa, e anche lì ora che trovi qualcuno di realmente competente... :S
Qui non resisto, devo intervenire.

Sbattendomene altamente dell'isteria di massa che ha accompagnato il suo lancio non ho nessuna esitazione a dire che FCPX è semplicemente meraviglioso, rivoluzionario e in pratica l'unico software NLE non rimasto agli anni '90. Da quanto edito con questo piccolo gioiello faccio tutto quello che facevo prima in meno tempo e con meno sbattimenti.

Dire che è un iMovie Pro è uno slagan privo di significato, anche perchè iMovie, nel suo ambito "amatoriale" e per i suoi scopi, è altrettanto meraviglioso.

Aggiungo anche che AE CS6 su mac non mi sembra buggato oltre i limiti della normalità per un SW del genere, visto che conosco gente che ci lavora tutto il giorno e non si lamenta.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 09:15   #37
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Qui non resisto, devo intervenire.

Sbattendomene altamente dell'isteria di massa che ha accompagnato il suo lancio non ho nessuna esitazione a dire che FCPX è semplicemente meraviglioso, rivoluzionario e in pratica l'unico software NLE non rimasto agli anni '90. Da quanto edito con questo piccolo gioiello faccio tutto quello che facevo prima in meno tempo e con meno sbattimenti.

Dire che è un iMovie Pro è uno slagan privo di significato, anche perchè iMovie, nel suo ambito "amatoriale" e per i suoi scopi, è altrettanto meraviglioso.

Aggiungo anche che AE CS6 su mac non mi sembra buggato oltre i limiti della normalità per un SW del genere, visto che conosco gente che ci lavora tutto il giorno e non si lamenta.
Nulla da dire che è un buon SW, ma Premier & After Effects sono secoli avanti
Old 04-02-2013, 09:15   #38
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
4- non ha assistenza e supporto degno del settore di mercato che occupa

4- l'assistenza è rapida ed on-site (la base è entro 24h nei feriali e 48h nei festivi on site per 3 anni, e puoi esigere un supporto ancora più rapido).
Queste sono due estremizzazioni gonfiate che ignorano una bella fetta realtà.

Per quanto riguarda la prima: il singolo professionista e il piccolo studio devono "arrangiarsi" off-site con gli Apple store e gli APR sparsi sul territorio (dove comunque la qualità dell'assistenza è alta) ma le realtà più grandi possono affidarsi a società che fanno assistenza on-site.

Per quanto riguarda la seconda: "assistenza rapida e on-site" è tutto da vedere. In realtà se non ti affidi alle stesse società di cui sopra (o non fai un contratto aggiuntivo e specifico con la casa madre, che è la stessa cosa) avrai solo delle persone che vengono e senza nemmeno accendere la macchina te la portano via e ti dicono "ci rivediamo quando è riparata".
Old 04-02-2013, 09:20   #39
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Nulla da dire che è un buon SW, ma Premier & After Effects sono secoli avanti
Ma che razza di commento è mai questo? Il tifo vallo a fare allo stadio...

Tra l'altro AE non c'entra una fava con PP e FCPX, fa cose diverse. Come dire che PowerPoint è secoli avanti a Words

Ultima modifica di rikyxxx : 04-02-2013 alle 09:24.
Old 04-02-2013, 10:58   #40
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Tra l'altro AE non c'entra una fava con PP e FCPX, fa cose diverse. Come dire che PowerPoint è secoli avanti a Words
E invece c'entra eccome! Pr e Ae sono complementari e vengono venduti nella stessa suite assieme.

Siccome l'applicazione di effetti e il montaggio sono due operazoni che richiedono diverse risorse e diversi modi di lavorare è meglio avere programmi separati. Non è un obbligo ovviamente, però essendo Ae molto completo sarebbe stato solo un casino integrarlo con Pr. Su iMovie invece gli effetti e il montaggio sono in un unico ambiente. Anche uno stupido greenbox, con Adobe lo metti con Ae, con iMovie lo piazzi appunto da iMovie. Quindi vedi che Ae c'entra? Solo che gli effetti applicabili da Ae sono un miliardo in più rispetto a quelli che si possono mettere con iMovie, Ae è decisamente più completo.

Poi Pr e Ae sono "il peggio" se devi fare un semplicissimo filmato delle vacanze, sono inutilmente complessi. Ma se parliamo di livello amatoriale/semiprofessionale... ma forse anche professionale, Ae e Pr non sono paragonabili ad iMovie, che mi sembra assurdo dire essere il meglio

Quote:
Ma che razza di commento è mai questo? Il tifo vallo a fare allo stadio...
Perchè lo ripeti ad ogni commento? Non c'entra nulla col discorso

Tra l'altro io per cosa tiferei? Adobe? Microsoft?

A me pare che tu dica che solo Apple è meglio infatti Mac Pro = Apple e iMovie = Apple.

Invece io se ti dico che per quello di cui parla l'articolo Apple ha fatto una pessima figura e se ti dico che è meglio la suite Adobe rispetto ad iMovie, in senso assoluto ovviamente, sono io il "tifoso". Che tra l'altro Adobe fa la suite anche per OSX quindi è proprio indipendente dal SO, quindi anche se odiassi Apple senza cognizione di causa avrei detto Pr e Ae SU WINDOWS, invece sto parlando genericamente della suite Adobe, che può essere installata tranquillamente su entrambe le piattaforme.

Quindi mi sembra che tu abbia un po' la coda di paglia, e che tu sia troppo occupato a difendere la tua beneamata Apple. Poi magari se Apple va meglio ci guadagni anche tu, non lo so, però sbandierare sempre "è il meglio del meglio" lo trovo anche assurdo.

Soprattutto in questo campo... stai confrontando un sw semiprofessionale con uno pseudo-amatoriale.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian