|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Qui mi sa che ci scappa un altro Official Thread...
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma giochi della serie Persona sono fattibili senza walktrough dettagliati (ci vuole un anno solo a leggerli tutti per i tempi liberi di un umano
![]() Chiedo perchè mi ha sempre affascinato come tipologia di gioco ma temo che per il tempo che ho a disposizione per il gioco (sessioni di max 1 ora al giorno) richiedano una dedizione off limits per me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
"come sei ora non va bene" ![]() Come aiutano le skill cards? Mi sto limitando a registrarle... PS: qualche dritta su come sistemare le golden hands? è una pena quando ne appaiono tre. Ti costringono a usare l'ira di dio e poi quando manca poco quei maiali fuggono. L'unico modo è sperare nei critici... |
|
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la fattibilità, sono ASSOLUTAMENTE fattibili senza WalkThrough. Il livello di sfida che pongono è equilibrato ed anche se non raggiungi il 100% di completamento in media sei soddisfatto (poi, chiaramente, ti viene la voglia di rifarlo, ma questo è solo un pregio). Per quanto riguarda i tempi, invece il problema si pone: l'intro di Persona 3 (dove per "intro" intendiamo il tempo che impieghi da inizio gioco fino al primo momento di menare le mani) porta via tranquillamente un'oretta. Quella di Persona 4, due! (epperfortuna che nel P4G hanno inserito più save-point nella intro, altrimenti la vedevo dura). Inoltre, durante il gioco ci sono alcuni intermezzi che possono portare via parecchio tempo, senza salvataggi intermedi. Questo è parte integrante del fascino della serie Persona, quindi a te l'ardua sentenza. Superato lo scoglio della intro, i tempi sono quelli di un normale JRPG, con molti più savepoint e la possibilità di uscire dal dungeon e salvare per poi riprendere dal "piano" a cui ci si era fermati. Ogni piano in media lo si ripulisce in 15-20 minuti. Nessuna Boss Battle tranne, forse, le finali (a causa di intermezzi vari) porta mai via più di 20 minuti. Inoltre la SVita ha il gran bel vantaggio che puoi "congelare" il gioco dove sei. Quote:
Le skill cards servono abbastanza a poco se non per abilità strategiche. Sono MOLTO utili proprio quando prendi il SL di Margareth, grazie alle skill card giuste sono passato da 0 a 4 in un solo giorno (il vantaggio di quell'SL è che basta che gli porti quello che vuole). Quote:
1) la difesa si dimezza 2) non può scappare Altrimenti, piuttosto evitale e attaccale solo al secondo giro, quando il tuo livello sarà sufficiente a fargli abbastanza danno a tutte senza buttare risorse.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 14-01-2013 alle 11:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
|
Quote:
4 livelli di SL in un giorno???? devo ancora capire cosa significa avere le skill card giuste :/ Quote:
Non ho mai provato l'Hysterical slap.. segnato °_° |
||
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I primi Rank del SL di Margaret si fanno veramente facilmente, a patto di avere la skill card giusta. Per ottenere la skill card inoltre, novità di P4G, c'è la possibilità di andare al cafe ad Okina (3 giri del vicinato in moto) con un Persona dotato di quella abilità ed assegnato al protagonista
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
|
Quote:
Da quel punto in poi le cose chiaramente rallentano, visto che la successiva quest la puoi assolvere solo quando Igor attiva le fusioni speciali.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Niente, il livello "normal", per chi ha una minima conoscenza del gioco (e, comunque, probabilmente anche per chi non lo conosce ma è un minimo sgamato) è davvero "easy".
Sono al Dungeon "Maru-Q": sto facendo il più lungo streak di "Player advantage" della mia carriera (quindi, mi sà che la difficoltà influisce anche sui tempi di reazione delle shadow) e concludo il 99% dei combattimenti senza che le shadow abbiano avuto possibilità di contrattaccare. Mi cala un po' la tensione così... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dungeon segreto (quello di Aeon) forse potrà darti qualche soddisfazione perchè è diverso dal solito (gli equip non ci sono e devi recuperarli dai mostri o dai bauli, SP dimezzati ad ogni combattimento ecc...), ma in linea di massima se non lo si gioca almeno ad Hard anche quello fila liscio come l'olio.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
scusate l'imtromissione...
siccome non so minimamente come sia questo "persona", e vista l'offerta che c'e' sul play store in questi giorni, mi sono comprato persona 1 per psp (che gioco sulla vita)... ho giocato i primi 5 minuti, e l'impatto e' veramente strambo... da quello che ho capito e' un rpg, ma l'ambientazione per ora e' spiazzante!... Il primo capitolo e' rappresentativo della serie o il prodotto si e' evoluto in maniera diversa nei capitoli successivi? e' un bel gioco che va giocato o meglio passare direttamente al 4 senza pensarci? Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Persona 1 e Persona 2 (che a sua volta è diviso in due giochi, P2 Eternal Punishment e P2 Innocent Sin) hanno impostazione e concept diversi da quelli di 3 e 4. Personalmente vanno giocati tutti, ma il mio parere è un pò troppo di parte perchè sono un fanatico della saga di Shin Megami Tensei (di cui Persona non è altro che una delle tante "mere" serie spin-off). Sta di fatto che se ti ha spiazzato il primo non è detto che non lo faccia anche il 4 nonostante siano pesantemente diversi
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Tutta la serie Persona, pur con accenti diversi è "spiazzante" nel suo mescolare le meccaniche classiche del JRPG con la vita (passata sotto il filtro di anime e manga) dei liceali giapponesi con meccaniche classiche dei "dating sim".
Come dico spesso, prima di giocare "Persona 3", se mi avessero detto che mi sarebbe piaciuto avrei riso in faccia al mio interlocutore, arrivando dai Final Fantasy, dai Wild Arms, dai Breath of Fire. Ora sono uno dei più accaniti FanBoy. Detto questo, mi sa che Persona 1 e 2 pagano un po' lo scotto dell'arretratezza tecnologica, mentre il 3 è godibile alla grandissima solo nell'edizione "Persona 3 FES" per Playstation 2. Questo ci lascia con "Persona 4 The Golden" che è, in assoluto, il modo migliore per avvicinarsi alla serie nel 2013. Se ti piacerà, sarai meno disorientato ad affrontare i suoi predecessori. Questo detto, io sto andando avanti e devo dire che le scelte di doppiaggio continuano a lasciarmi sconcertato. Non solo la nuova doppiatrice di Chie è completamente inadatta, ma sono abbastanza certo che abbiano ridoppiato anche Rise. La voce resta estremamente gradevole (forse la più gradevole assieme a Naoto), ma mi pare che sia scomparsa quell'inflessione "airhead" che la rendeva unica.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Per colpa di un odiosissimo trofeo di bronzo del menga non riesco a platinarlo ;_; Ho fatto praticamente tutto e mi manca solo ascoltare 250 frasi di Rise che richiedono davvero un lavoro terribile, stento a crederci che ci sia una guida lunga kilometri per una roba del genere
![]() |
#34 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.gamefaqs.com/vita/641695-...den/faqs/65615
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
penso che mi risparmierò volentieri questi trofei!
![]() Ho già detto di quanto sia geniale l'idea di mettere anche i "vestiti" intercambiabili? Yukiko in abito tradizionale è semplicemente ![]() Non ho ancora trovato niente di sufficientemente tamarro per Kanji però... chissà se ci sarà il vestito da "sirenetto" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
esattamente, ma è più facile a dirsi che a farsi. Alcuni prevedono addirittura di non far salire il SLink di Rise o non salire proprio di livello (tranne ovviamente con i boss)
![]() |
#40 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.