|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Quote:
Materiale overpriced, attenzione sbilanciata nei confronti della forma esteriore, e poco testato. Non è una prerogativa di Apple. Ci vuole fegato a comprare un qualsiasi oggetto elettronico non solo al day one, ma anche per la prima metà del suo ciclo vitale.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Quote:
in piu non si puo paragonare un alienware con un apple sono due macchine concepite per scopi differenti. il premium price apple lo paghi per il brand, l'estetica, il posizionamento del prodotto, il software e come ultima cosa l'hardware. non ci scordiamo che TUTTI I MACBOOK PRO compreso il 2012 arrivano con un hard disk da 5400 RPM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
![]() ![]() Il processore è lo stesso del tuo link ma c'è una piccola differenza: SSD da 256GB del te lo fa pagare +410,00euro Mentre l'MX17 costa 2794euro ![]() sei daccordo? Ultima modifica di icarus_88 : 14-11-2012 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
e comunque si, 410 euro per un SSD saldato sulla mobo è una follia, altro motivo per cui il pro non mi sembra cosi pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dispiace vedere che un prodotto per cui si sono spesi magari 2000 euro o piu' non funzioni come dovrebbe, cioe' al top su tutto.
Se uno compra un computer di fascia bassa spende poco ma ha poco e si deve aspettare che qualcosa prima o poi vada storto o che l'acquisto non sia di lungo termine. Fa ancora piu' rabbia poi che prodotti presentati come di fascia alta (ma i prodotti apple di fascia alta hanno principalmente il prezzo) sono soggetti agli stessi bug di computer anonimi da supermercato, se non peggio.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, io l'ho comprato comunque, perche posso sostituirlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Volevo anche aggiungere che non bisogna mai comprare un prodotto appena uscito, io non capisco quelli che fanno la fila per avere l'iphone (ma potrei dire lo stesso di un galaxy S3 o di un nuovo Windows o di un nuovo Ubuntu) senza aver prima letto le recensioni su internet e visto come va. E' da consumatori poco accorti fare la corsa al day one e questo vale per tutto, inclusi programmi e sistemi operativi.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
io non comprerei nessun device da piu di 50 euro prima di leggere una recensione su anandtech ![]() Quote:
![]() è una macchina diversa dai mac per un uso diverso, poi è chiaro se vuoi le stesse cose puoi farle con entrambe partendo dal presupposto che i dell hanno un HW molto piu potente, il macbook ha un SW molto diverso |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
No. 768 GB, per me, sono ampiamente sufficienti. E' molto più bello (e lo tengo sulla scrivania). Quote:
Non ho nessuno sbattimento da tollerare. E nemmeno i miei colleghi che hanno preso lo stesso portatile, anzi, sono tutti molto soddisfatti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimo allora ![]() ognuno ha i suoi gusti e la sua tolleranza, son felice che a fronte dei soldi spesi te sei soddisfatto e anche i tuoi colleghi. purtroppo questo non vale per tutti, soprattutto per chi col monitor ci lavora e ne fa un asset essenziale per la sua attività ![]() Che poi, per fare l'avvocato non serve necessariamente un mac, per chi lavora di grafica o editing spesso si ![]() PS: non capisco nemmeno come si possano spendere tutti quei soldi per 768 GB di SSD ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ma i problema ci sono fin dall'utilizzo del case in alluminio...che in estate diventa quasi inusabile all'aperto...mentre un netbook che cosata un decimo lo usi traquillamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Vero, chiudere Netbeans in pausa pranzo attaccare il pad xbox e iniziare a sparare con crysis per distendersi non ha prezzo
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
A me va benissimo, ne apprezzo la definizione e non mi frega nulla di fedeltà cromatica, gamut o altre cose del genere. Per fare l'avvocato serve tenere sulla scrivania qualcosa che sia comodo da usare (con Pages e Numbers mi trovo benissimo da anni, non tornerei mai a Office..) e, contemporaneamente, faccia fare bella figura con i clienti: considerati questi due aspetti, non mi viene in mente altro prodotto analogo (ed è sempre per questo motivo che sulla scrivania della segretaria c'è un iMac..) P.S. Quanto ai 768 GB, acquistando in leasing (il che è discretamente vantaggioso dal punto di vista fiscale) qualche euro in più sulla rata mensile non fa una gran differenza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io mi riferivo per esempio a fotografi freelance, io ho un amico che necessita del portatile per questi lavori e il retina gli svolta la cosa con la risoluzione elevata. comunque, io capisco il tuo ragionamento, ma continuo a pensare che 768 GB di SSD non abbia senso, per lo storage piu grosso io avrei optato per il meccanino, magari potevano introdurre un ibrido stile momentus XT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi piace portarmi tutto dietro da sempre (la mia installazione è la stessa dal 2003 + aggiornamenti di OSX) e comunque gli ho abbinato una Time Capsule da 2 TB.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
e infatti hai trovato un altro modo, che sia un HD esterno o una time capsule che parte da 281 euro. 281 euro oltre a 500 euro per un SSD che non ti serve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.