Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 15:26   #21
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire, chi spende i SUOI soldi per un qualsiasi bene deve ottenere quello per cui ha pagato.
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si infatti, c'e' pure scritto sulla confezione quando lo compri:

attenzione, ci state dando 2000euri ma il prodotto e' in fase di beta testing.. asd
Benvenuti nel mondo del ventunesimo secolo, eh.
Materiale overpriced, attenzione sbilanciata nei confronti della forma esteriore, e poco testato. Non è una prerogativa di Apple. Ci vuole fegato a comprare un qualsiasi oggetto elettronico non solo al day one, ma anche per la prima metà del suo ciclo vitale.
Old 14-11-2012, 15:28   #22
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Materiale overpriced, attenzione sbilanciata nei confronti della forma esteriore, e poco testato. Non è una prerogativa di Apple.
+1

in piu non si puo paragonare un alienware con un apple
sono due macchine concepite per scopi differenti. il premium price apple lo paghi per il brand, l'estetica, il posizionamento del prodotto, il software e come ultima cosa l'hardware.

non ci scordiamo che TUTTI I MACBOOK PRO compreso il 2012 arrivano con un hard disk da 5400 RPM
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:32   #23
icarus_88
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
Aspettate aspettate mi avete frainteso.

io ho scritto che chi si compra il retina oggi questi problemi se li deve aspettare.

= SICCOME IO NON SPENDO 2000 EURO PER UN PRODOTTO NEMMENO AGGIORNABILE CON PROBLEMI DEL GENERE, VADO SU ALTRO.

e infatti mi sono fatto il pro 2012 NON retina.

ognuno puo spendere i soldi come vuole ma se spende 2000 euro al day one alla cieca chi deve incolpare? sicuramente la colpa è Apple che fai dei prodotti non pronti ( ma ormai è quella la tendenza, facciamo da beta tester al software e all'hardware per chi lo produce coi nostri soldi ) ma anche il consumatore che spende quella cifra per un prodotto all'avanguardia senza nemmeno attendere una recensione se la rischia.

ripeto, ognuno coi soldi suoi fa cio che vuole e se si tratta di Apple non mi stupisco se succedono cose del genere.

e soprattutto:

ma se compri un macbook PRO per lavorarci, sei un PROFESSIONISTA.

- image retention non ti disturba?
- storage cosi ridotto?
- che te ne fai della finezza se scalda cosi tanto?
- che te ne fai di una HD4000 nel caso del 13" se addirittura sul 15 scatta con una GPU discreta?

c'e' l'air per queste cose, il PRO doveva essere per professionisti che questi sbattimenti non possono tollerarli
Ho paura che ti sbagli te invece!!
Il processore è lo stesso del tuo link ma c'è una piccola differenza:

SSD da 256GB del te lo fa pagare +410,00euro
Mentre l'MX17 costa 2794euro
sei daccordo?

Ultima modifica di icarus_88 : 14-11-2012 alle 15:38.
icarus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:34   #24
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Originariamente inviato da icarus_88 Guarda i messaggi
Ho paura che ti sbagli te invece!!
Il processore è lo stesso del tuo link ma c'è una piccola differenza:

SSD da 256GB del te lo fa pagare +410,00euro sei daccordo?
che link? il processore è il medesimo del pro normale, ma il pro normale non costa come il retina e non ha avuto l'aggiornamento UEFI incriminato.

e comunque si, 410 euro per un SSD saldato sulla mobo è una follia, altro motivo per cui il pro non mi sembra cosi pro.
Old 14-11-2012, 15:43   #25
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Materiale overpriced, attenzione sbilanciata nei confronti della forma esteriore, e poco testato. Non è una prerogativa di Apple. Ci vuole fegato a comprare un qualsiasi oggetto elettronico non solo al day one, ma anche per la prima metà del suo ciclo vitale.
Purtroppo lo so benissimo, dato che personalmente acquisto tutto l'hw aziendale, e purtroppo grossi bug a volte si riscontrano anche in materiale professionale, ultima una san HP...

Quote:
+1

in piu non si puo paragonare un alienware con un apple
sono due macchine concepite per scopi differenti. il premium price apple lo paghi per il brand, l'estetica, il posizionamento del prodotto, il software e come ultima cosa l'hardware.

non ci scordiamo che TUTTI I MACBOOK PRO compreso il 2012 arrivano con un hard disk da 5400 RPM
Sono due macchine che in modo diverso possono fare le stesse cose, con una ci puoi ANCHE giocare, o lavorare, non è che Photoshop o CAD non funzionano, il mio era solo un paragone strettamente di livello hw, campo sul quale Apple prende bastonate a destra e a manca...
Old 14-11-2012, 15:47   #26
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Dispiace vedere che un prodotto per cui si sono spesi magari 2000 euro o piu' non funzioni come dovrebbe, cioe' al top su tutto.
Se uno compra un computer di fascia bassa spende poco ma ha poco e si deve aspettare che qualcosa prima o poi vada storto o che l'acquisto non sia di lungo termine.
Fa ancora piu' rabbia poi che prodotti presentati come di fascia alta (ma i prodotti apple di fascia alta hanno principalmente il prezzo) sono soggetti agli stessi bug di computer anonimi da supermercato, se non peggio.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:48   #27
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Purtroppo i mpbR non sono ancora pronti per essere considerati maturi.

immage retention, HD solo SSD non aggiornabili e ancora a prezzi spropositati, RAM non aumentabile. Stuttering durante lo scrolling.

Retina è il futuro ma la prima generazione non sarà mai perfetta.

chi spende tutti questi soldi per un retina DEVE essere pronto a dei problemi, non è ancora un prodotto maturo! Quando ci sarà Haswell sotto la scocca allora ne vedremo delle belle, se avranno nel frattempo sistemato il resto
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:55   #28
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Purtroppo lo so benissimo, dato che personalmente acquisto tutto l'hw aziendale, e purtroppo grossi bug a volte si riscontrano anche in materiale professionale, ultima una san HP...

Sono due macchine che in modo diverso possono fare le stesse cose, con una ci puoi ANCHE giocare, o lavorare, non è che Photoshop o CAD non funzionano, il mio era solo un paragone strettamente di livello hw, campo sul quale Apple prende bastonate a destra e a manca...
ma perche c'e' qualcuno che compra apple per l'hardware? ripeto, gia l'HD da 5400 RPM fa capire quanto non gliene freghi niente di investirci, tanto gli pagano comunque 1300 euro per un macbook con tale HD.
Poi, io l'ho comprato comunque, perche posso sostituirlo E non certamente perche il macbook ha un hardware sgravo.
Old 14-11-2012, 15:57   #29
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Esatto, scelte progettuali quanto meno discutibili.
Quote:
e comunque si, 410 euro per un SSD saldato sulla mobo è una follia, altro motivo per cui il pro non mi sembra cosi pro.
Idem.

Volevo anche aggiungere che non bisogna mai comprare un prodotto appena uscito, io non capisco quelli che fanno la fila per avere l'iphone (ma potrei dire lo stesso di un galaxy S3 o di un nuovo Windows o di un nuovo Ubuntu) senza aver prima letto le recensioni su internet e visto come va. E' da consumatori poco accorti fare la corsa al day one e questo vale per tutto, inclusi programmi e sistemi operativi.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:59   #30
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
ma perche c'e' qualcuno che compra apple per l'hardware? ripeto, gia l'HD da 5400 RPM fa capire quanto non gliene freghi niente di investirci, tanto gli pagano comunque 1300 euro per un macbook con tale HD.
Poi, io l'ho comprato comunque, perche posso sostituirlo E non certamente perche il macbook ha un hardware sgravo.
Certo, io ho preferito l'altro perchè ancora ogni tanto torno a black mesa o a rapture Ognuno a le sue esigenze o fisse Poi anche io ho sostituito il disco con un SSD da 240gb...
Old 14-11-2012, 16:02   #31
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Esatto, scelte progettuali quanto meno discutibili.
Idem.

Volevo anche aggiungere che non bisogna mai comprare un prodotto appena uscito, io non capisco quelli che fanno la fila per avere l'iphone (ma potrei dire lo stesso di un galaxy S3 o di un nuovo Windows o di un nuovo Ubuntu) senza aver prima letto le recensioni su internet e visto come va. E' da consumatori poco accorti fare la corsa al day one e questo vale per tutto, inclusi programmi e sistemi operativi.
era quello che ho provato a dire in prima pagina quando ho detto che chi compra al day one senza nemmeno una recensione si DEVE aspettare cose del genere, soprattutto dalla apple.

io non comprerei nessun device da piu di 50 euro prima di leggere una recensione su anandtech

Quote:
Certo, io ho preferito l'altro perchè ancora ogni tanto torno a black mesa o a rapture Ognuno a le sue esigenze o fisse Poi anche io ho sostituito il disco con un SSD da 240gb...
anche io avevo un alienware e l'ho amato
è una macchina diversa dai mac per un uso diverso, poi è chiaro se vuoi le stesse cose puoi farle con entrambe partendo dal presupposto che i dell hanno un HW molto piu potente, il macbook ha un SW molto diverso
Old 14-11-2012, 16:03   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
ma se compri un macbook PRO per lavorarci, sei un PROFESSIONISTA.
Infatti, sono un professionista (avvocato).
Quote:
- image retention non ti disturba?
No.
Quote:
- storage cosi ridotto?
768 GB, per me, sono ampiamente sufficienti.
Quote:
- che te ne fai della finezza se scalda cosi tanto?
E' molto più bello (e lo tengo sulla scrivania).
Quote:
- che te ne fai di una HD4000 nel caso del 13" se addirittura sul 15 scatta con una GPU discreta?
Ho un 15".
Quote:
c'e' l'air per queste cose, il PRO doveva essere per professionisti che questi sbattimenti non possono tollerarli
Non ho nessuno sbattimento da tollerare. E nemmeno i miei colleghi che hanno preso lo stesso portatile, anzi, sono tutti molto soddisfatti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:07   #33
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Infatti, sono un professionista (avvocato).

No.

768 GB, per me, sono ampiamente sufficienti.

E' molto più bello (e lo tengo sulla scrivania).

Ho un 15".

Non ho nessuno sbattimento da tollerare. E nemmeno i miei colleghi che hanno preso lo stesso portatile, anzi, sono tutti molto soddisfatti.

Ottimo allora
ognuno ha i suoi gusti e la sua tolleranza, son felice che a fronte dei soldi spesi te sei soddisfatto e anche i tuoi colleghi. purtroppo questo non vale per tutti, soprattutto per chi col monitor ci lavora e ne fa un asset essenziale per la sua attività
Che poi, per fare l'avvocato non serve necessariamente un mac, per chi lavora di grafica o editing spesso si

PS: non capisco nemmeno come si possano spendere tutti quei soldi per 768 GB di SSD
Old 14-11-2012, 16:12   #34
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Purtroppo Apple con questo cacchio di strategia di miniaturizzare e assottigliare tutto ( vedi iMac late 2012 ) si sta cacciando in un vicolo cieco!!!
Condivido la frustrazione e la rabbia di chi si ritrova nelle peste dopo aver aggiornato il firmware....
Inoltre tutto ciò dimostra che Apple sta abbassando il livello dei suoi test in fase di sviluppo.... Mi chiedo che razza di " burn in " test facciano con le loro macchine se poi escono fuori questi problemi e, soprattutto, come testino le patch firmware.
completamente d'accordo...ormai alla apple pensano che innovazione sia assottigliare...poi però ti ritrovi con questi problemi...

ma i problema ci sono fin dall'utilizzo del case in alluminio...che in estate diventa quasi inusabile all'aperto...mentre un netbook che cosata un decimo lo usi traquillamente...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:18   #35
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
anche io avevo un alienware e l'ho amato
Vero, chiudere Netbeans in pausa pranzo attaccare il pad xbox e iniziare a sparare con crysis per distendersi non ha prezzo
Old 14-11-2012, 16:30   #36
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ottimo allora
ognuno ha i suoi gusti e la sua tolleranza, son felice che a fronte dei soldi spesi te sei soddisfatto e anche i tuoi colleghi. purtroppo questo non vale per tutti, soprattutto per chi col monitor ci lavora e ne fa un asset essenziale per la sua attività
Che poi, per fare l'avvocato non serve necessariamente un mac, per chi lavora di grafica o editing spesso si

PS: non capisco nemmeno come si possano spendere tutti quei soldi per 768 GB di SSD
Voglio sperare che chi ha nel monitor un "asset essenziale" per la sua attività, non si metta a lavorare su quello di un portatile..
A me va benissimo, ne apprezzo la definizione e non mi frega nulla di fedeltà cromatica, gamut o altre cose del genere.
Per fare l'avvocato serve tenere sulla scrivania qualcosa che sia comodo da usare (con Pages e Numbers mi trovo benissimo da anni, non tornerei mai a Office..) e, contemporaneamente, faccia fare bella figura con i clienti: considerati questi due aspetti, non mi viene in mente altro prodotto analogo (ed è sempre per questo motivo che sulla scrivania della segretaria c'è un iMac..)

P.S. Quanto ai 768 GB, acquistando in leasing (il che è discretamente vantaggioso dal punto di vista fiscale) qualche euro in più sulla rata mensile non fa una gran differenza.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 14-11-2012, 16:46   #37
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Voglio sperare che chi ha nel monitor un "asset essenziale" per la sua attività, non si metta a lavorare su quello di un portatile..
A me va benissimo, ne apprezzo la definizione e non mi frega nulla di fedeltà cromatica, gamut o altre cose del genere.
Per fare l'avvocato serve tenere sulla scrivania qualcosa che sia comodo da usare (con Pages e Numbers mi trovo benissimo da anni, non tornerei mai a Office..) e, contemporaneamente, faccia fare bella figura con i clienti: considerati questi due aspetti, non mi viene in mente altro prodotto analogo (ed è sempre per questo motivo che sulla scrivania della segretaria c'è un iMac..)

P.S. Quanto ai 768 GB, acquistando in leasing (il che è discretamente vantaggioso dal punto di vista fiscale) qualche euro in più sulla rata mensile non fa una gran differenza.
bene
io mi riferivo per esempio a fotografi freelance, io ho un amico che necessita del portatile per questi lavori e il retina gli svolta la cosa con la risoluzione elevata.
comunque, io capisco il tuo ragionamento, ma continuo a pensare che 768 GB di SSD non abbia senso, per lo storage piu grosso io avrei optato per il meccanino, magari potevano introdurre un ibrido stile momentus XT.
Old 14-11-2012, 17:08   #38
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
bene
io mi riferivo per esempio a fotografi freelance, io ho un amico che necessita del portatile per questi lavori e il retina gli svolta la cosa con la risoluzione elevata.
comunque, io capisco il tuo ragionamento, ma continuo a pensare che 768 GB di SSD non abbia senso, per lo storage piu grosso io avrei optato per il meccanino, magari potevano introdurre un ibrido stile momentus XT.
Forse hai ragione... Il fatto è che il taglio immediatamente più piccolo era da 500 GB, ed io ne occupo già più di 450 (tra foto, video, files di Garage Band e musica varia).
Mi piace portarmi tutto dietro da sempre (la mia installazione è la stessa dal 2003 + aggiornamenti di OSX) e comunque gli ho abbinato una Time Capsule da 2 TB..
Old 14-11-2012, 17:22   #39
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Vero, chiudere Netbeans in pausa pranzo attaccare il pad xbox e iniziare a sparare con crysis per distendersi non ha prezzo
BLASFEMO!
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:12   #40
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Quote:
Forse hai ragione... Il fatto è che il taglio immediatamente più piccolo era da 500 GB, ed io ne occupo già più di 450 (tra foto, video, files di Garage Band e musica varia).
Mi piace portarmi tutto dietro da sempre (la mia installazione è la stessa dal 2003 + aggiornamenti di OSX) e comunque gli ho abbinato una Time Capsule da 2 TB..
infatti quello che io critico è la scelta di SSD come storage di massa sul pro, in quanto a te come a molti non serve mettere una foto o un documento o musica su una periferica cosi veloce a scapito della grandezza.
e infatti hai trovato un altro modo, che sia un HD esterno o una time capsule che parte da 281 euro. 281 euro oltre a 500 euro per un SSD che non ti serve
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian