|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
A prescindere dalle performances che su Windows 7 a me già soddisfano pienamente (si avvia in 30 secondi ed è molto reattivo dopo 3 anni di servizio) io vorrei sapere se Windows8 è usabile con tastiera e mouse, se hanno risolto il problema dell'hub USB che spesso scollega le periferiche wireless, se ci sono problemi strani di compatibilità coi sw che si utilizzano attualmente su Seven e se sono riusciti finalmente a limitare l'accesso ai dischi anche nei momenti di inattività. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Abbiamo un SSD da 60GB. Siccome in realtà non sono 60 Gigabyte ma 60 Giga Binary Byte abbiamo che il nostro SSD contiene 60.000.000.000 di byte. Ora moltiplicando il numero delle scritture massime per cella con la capacità abbiamo la quantità di dati che è scrivibile su un SSD da 60GB prima che si usuri: 1.200.000.000.000.000 byte, ossia 1.200 TERABYTE. Sul mio SSD da 60GB, su cui ho già reinstallato 4 volte il SO, che tengo strapieno di programmi e su cui c'è attiva paginazione e avvio veloce, in 4 mesi che ce l'ho (Pc acceso in media 8-12 ore al gg) ho scritto 3TB di dati e letti 1,8TB (la lettura non usura l'SSD ma essendo un valore che è la metà della scrittura si capisce il trend del mio SSD: molto usato). Con un rapido conto 1200/3 = 1600 mesi = 133 anni. Considerato che siamo stati bassi di 5 volte il valore massimo teorico, pensi davvero di tenere l'SSD tutti questi anni? ![]() Anche aumentando di 10 volte l'uso del disco e dimezzando la durata massima teorica delle celle (10.000 scritture, veramente pochissime per qualsiasi memoria e aumentare l'uso di 10 volte è da folli) abbiamo il nostro SSD per 7 anni. Tutte queste preoccupazioni per le scritture sono infondate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
![]() Fa prima a bruciarsi qualcosa per un fulmine ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La vita minima garantita delle memorie NAND MLC a 25 nm (lo standard per gli SSD di tipo consumer) si attesta sulle 3000 riscritture. Quelle a 34 nm si attestavano sulle 5000 riscritture. I nuovi SSD con memorie TLC a 2X nm (per ora solo Samsung con gli 840) intesi essere modelli entry-level, si attestano sulle 1000 riscritture per cella. Ancora, questi sono valori minimi in condizioni abbastanza stringenti (ritenzione dei dati a drive spento per 1 anno a 30 gradi C), per cui nella pratica generalmente si puo` andare oltre questi valori. A 100000 riscritture ci arrivavano i modelli con memorie NAND SLC enterprise con processo produttivo a 50 nm, oramai per lo piu` fuori produzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
In altri termini trovo che abbia poco senso preoccuparsi di quello che nella più malaugarata delle ipotesi e considerando il worst case scenario potrebbe succedere tra 5 anni.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 02-11-2012 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
«Con Windows 8 c'è anche la speranza di eliminare uno dei problemi più diffusi nele precedenti versioni, ovvero l'appesantimento del sistema operativo con il passare dei mesi dall'installazione.»
Cosa ormai dimenticata sin da Vista... Non so dove eravate rimasti ma sono stati inseriti da Vista in poi servizi dedicati all'ottimizzazione + auto-defrag settimanale. Con XP e precedenti Windows si ingolfava sempre più dopo alcuni mesi, da Vista in poi il problema è risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Qualsiasi S.O. dopo mesi dall'installazione se si metton e tolgon tanti programmi si ingolfa.
Dipende tutto da come viene usato, un XP su cui si usa solo firefox anche dopo 2 anni andrà più veloce di un 7 o 8 "usurati", su questo non ci piove. Per il resto quel discorso sulla vita degli SSD; vanno da 4-8 anni in genere, con le dovute eccezioni. Quindi non serve pensarci molto, tanto tra 4 anni ci sarà di ben meglio. Se proprio non volete rovinarlo potete lasciarlo sempre in sospensione... attivo in 2 secondi. Consuma qualche watt, ma niente di chè Ultima modifica di TecnologY : 02-11-2012 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Certo che tra la redazione e voi altri che commentate se uno come me dovesse scegliere di comprare 8 non ci dormirebbe un mese.
Vabbè io ho provato la versione "aggiornamento". 1) Innanzitutto già a prima vista si nota una lentezza maggiore rispetto a 7 e questo commento è di più persone, non personale ecco. Probabilmente la versione "integrale" sarà sicuramente più veloce. 2) L'interfaccia "metro" o come volete chiamarla mi fà proprio schifo per lo meno su un desktop, diciamo che è la classica semplificazione per quel 99% di utenza che usa 3 programmi in croce e che sicuramente si troverà bene dato che con quell'interfaccia basterà un semplice click e mettersi 3 BEI RETTANGOLONI proprio davanti gli occhi (cosi non si può sbagliare click). 3) La rimozione del pulsante Start e con esso la PRATICISSIMA funziona "cerca" mi sà tanto da boiata gigagalattica, uno dei tasti più semplici, intuitivi e comodi di window è stato cancellato; contenti loro. 4) Non è assolutamente INTUITIVO, per lo meno io che ci lavoro, non ho mai perso così tanto tempo a cercare le cose. 5) Un aumento assurdo di click, per esempio: aprire la console??? bisogna andare di là, premere su tutte le app, girare, leggere, ricliccare sull'app e finalmente aprirla. Su win7??? Start ---> cmd et woila ecco la console. Poi scusate una cosa, se posso; ma poi il desktop si sincronizzerà con il tablet o smartphone che sia?? mantenendo la stessa disposizione delle icone?? no perchè sicuramente su tablet uno avrà app diverse diverso un desktop o note che sia. Io resto dell'idea che: al momento non serviva far uscire win8, bastava semplicemente mettere in commercio un upgrade per win7 che integrava l'interfaccia tablet. Meglio ancora per incentivare le vendite di windows-phone, regalarlo con l'acquisto di un windowsfonino. Voto complessivo: 4
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ibernare il pc singifica scrivere anche GB di dati ogni volta mentre windows 8 iberna solo il kernel quindi poche decine di MB quindi è irrilevante per il consumo dell'SSD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi cproire la console premi il tasto di windows scrivi "cmd" e premi invio fatto e finito identico in windows 7 e in vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
No perchè io di tasto start ne vedo solo uno e se ci clicchi mi apre la metro. Ma quello comunque era semplicemente un esempio, in linea di massima da quel che ho constatato non è più veloce di 7 e per aprire o modificare qualche impostazione, ecco non era immediato neanche 7 ma con 8 è ancora peggio.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul lavoro ho un intel 520 da 180GB e li lo uso in maniera piu intensa e in 6 mesi ho consumato circa il 30% delle celle quindi mi durarà circa 1,5 anni. Gli ssd hanno un contatore delle celle consumate quindi è facile capire quando e quanto lo stai usando e ti assicuro che il tuo "pressocchè impossibile" è assolutamente errato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per l'ottimizzazione SSD con Win8 segnalo questa ottima guida...in Inglese.....
Magari ci starebbe bene un articolo dedicato di HWUpgrade..... ![]() ![]() http://www.overclock.net/t/1240779/s...-for-ssds-hdds |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi aspetto a breve il porting dell'ibernazione di win8 anche sul 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Di quali impostazioni stai parlando esattamente? Prova Win+X ... apre un menù abbastanza interessante ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.