|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
quoto me ne ero pure dimenticato ma nella mente incosciamente qualcosa me lo diceva
![]() infatti tutte le vga che superano 75 watt hanno alimentazione aggiuntiva Ultima modifica di peppiniello77 : 28-02-2012 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
esatto hanno 1 o 2 connettori pci-e a 6pin (che erogano max 75w ciascuno) e/o un connettore 8pin (che eroga max 150w)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
visto che tutte e 3 le evoluzioni del pciex erogano al pari max.75W
dove sta la differenza reale? il limite di un pciex 1.0 dove è rispetto al pciex 2.0 e così via discorrendo ... !!!
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
il 2.0 raddoppia la banda del 1.0 il 3.0 raddoppia il 2.0 PCI Express |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
c'e' qualche nesso tra velocita e' watt? no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
i GT/s trasmessi fanno la differenza ... ovvero la banda quindi la vga limite che vi è concesso installare in una versione pciex dovrebbe non superare quel valore (es. 2.5GT/s per il pciex 1.0) in quanto eccedendo la scheda video risulterebbe strozzata o sotto-sfruttata quel valore in GT/s dove lo si legge in gpuz o come interpretarlo? ovvero quale vga limite è possibile installare in uno slot pciex 1.0 affinchè non sia sprecata ... giusto è sbagliato il mio discorso!? Quote:
![]() b.u.r.o.87 ha azzeccato il punto chiave della differenza ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
guarda secondo me sei tu fuoristrada quyel valore gtexel che leggi in gpuz e' un'altra cosa...e' il texture fill rate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti ho detto che ti ho portato io verso un altro punto di intendere il mio discorso ![]() visto che gpuz si riferisce ad altro ... cosa sta per GT/s e dove è possibile ricavare tal valore.
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
gpu z misura la scheda video ,tutto quello che leggi in gpu z velocita' memoria ,bandwith della memoria ,velocita gpu ecc, non sono legate alle velocita' del pciexpress che parla di bus interface ..il gtexel sono i nueemri di texel che possono essere processati in un secondo..una 5850 ne ha 60 gtexel's
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
non comparabili ai valori trasmetti dal pciex confusione ..!!! hai letto il link postato da b.u.r.o.87??? tra l'altro io l'avevo adocchiato tempo fà, ma non c'ho capito tanto e quindi ora non riesco a fare il confronto effettivo tra vga e pciex confronto PCI-eX
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
per prima cosa hai capito che non sono comparabili gpuz e pcie e fin qui ok.. i dati di wiki che sono ufficiali per me non sono attendibili anche se veritieri perche sulla prova in strada c'e' gia chi ha provato una 480 su pcie 1.0 e non perde la meta' di banda..perde poco che non fa capire dove sta il doppio di banda fai bene ad approfondire ma io credo che la differenza sia solo nell' aumento energetico,o semplicemente non c'e ancora una scheda video che satura il pci express anche quello 1.0.dimezzandone la banda e quindi le prestazioni il resto non l'ho studiato ![]() Ultima modifica di peppiniello77 : 28-02-2012 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
appunto cerco di capire questo
visto che l'1.0 non è saturato, perchè passare al 2.0 e addirittura al 3.0 marketing o c'è dietro altro!? stesso discorso per le vga ... comprarsi una GTX590 (una tra i top) per giocare con un porting da console ![]() io so - non per certo - che attulamente il 2.0 non si riesca a saturarlo, ora non so se si è toccato il limite dell'1.0 ![]()
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
buonanotte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
sta di fatto che bisognerebbe risolvere i propri dubbi notte anche a te ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
qui pcie1 vs pcie2
http://www.tomshw.it/forum/benchmark...i-e-2-0-a.html mentre qui sotto come immaginavo pcie2 vs pcie 3 non si nota ancora niente perche non ci sono ancora schede video che sfruttano il pcie3 http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-21.html ritornando alle analisi di prima confermo nel dire che i dati di wiki sono del tutto obsoleti...non ci sara mai un divario doppio ..vedi pcie1 vs pcie 2 ,quindi sara' cosi anche per pcie3 piu avanti. per quanto riguarda il GT/s del pciexpress che e' raddoppiato non so dirti come misurarlo,ma posso dirti che e' simile al trasferimento dati tra Northbridge Southbridge per farti un esempio Ultima modifica di peppiniello77 : 29-02-2012 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
il divario è di poco ... dell'8% circa ... (8514-7851=663 punti) testando con vga con bus a 256/320 bit il divario sarà evidente tra i due slot, invece sarà ancora minore con vga a 128/192 di bus width p.s. infatti io ero interessato tra un HD6850 o GTX550Ti .... (più per l'nvidia) consigli anche in pm grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.