Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2012, 13:46   #21
funkpowa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ciao, io sarei interessato, mi riassumi la coda?
cmq coda

saluti
funkpowa è offline  
Old 09-03-2012, 13:50   #22
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ok: ho inviato i messaggi agli altri utenti che erano in coda per correttezza (ho provveduto ieri). se non si fanno vivi a partire da domattina tocca a te quindi domani potremmo già concludere. Intanto ti aggiungo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 09-03-2012, 15:40   #23
signirr
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
E' dal 06-03-2012 ore 20:28 che non ricevo messaggi da signirr relativamente alla nostra trattativa. Aspetterò domani e se non riceverò informazioni (era per oggi che avevo programmato, pensavo in accordo con l'utente, il ritiro) passerò oltre nella coda per l'oggetto.
Avanti ragazzi, l'oggetto è sempre in vendita, up!
Mi vedo costretto a lasciare la Coda, nonostante il mio forte interesse pare non sia possibile concludere con l'utente Trokij con scambio con consegna a mano e pagamento al momento della consegna.

Ho proposto il pagamento in contanti ma è stato rifiutato con la motivazione:
Perché preferisco non avere niente contanti quando possibile, dato anche che girano banconote false.
Ho cercato di convincerlo proponendoli lo scambio presso attività commerciali nei pressi della sua abitazione con la possibilità di controllare i soldi, ma anche questo non lo convince.

Gli ho offerto un pagamento con PostePay al momento della consegna con la posssibilità di visualizzare tramite notebook di sua proprietà o da me fornito l'effettivo accredito, ma anche questo sistema non è stato accettato.
Addirittura mi aveva offerto la possibilità di un incontro per confermarli l'effettivo accredito del PostePay per poi rivedersi successivamente per la consegna del PC.

Ho cercato in tutti i modi di trovare una soluzione ma pare che accetta solo il pagamento anticipato e la consegna del computer in un secondo tempo.

Ho i miei dubbi sull'effettivo funzionamento del PC visto che prima vuoi assicurarti i soldi e poi posso avere il PC.

Tengo a precisare che non sono un criminale, non ho mai commesso un reato e lavoro per il governo.
Mi reputo una persona onesta.

Ultima modifica di signirr : 09-03-2012 alle 15:47.
signirr è offline  
Old 09-03-2012, 15:50   #24
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Il problema dato che ho specificato con un messaggio, inviato da me all'utente signirr ben il 6/03/12, dopo che già gli avevo comunicato i dati per il pagamento, è che gli avevo detto che mi andava bene provare il pc Giovedì sera, cioè ieri, gli avevo anche comunicato il mio indirizzo e dato il mio numero di cellulare, in quanto mi andava bene trovarci davanti casa mia per provare il pc e poi effettuare il pagamento, come nel messaggio avevo specificato, ma ieri non ho ricevuto nessun messaggio nè qui nè sul telefono.

Il problema non è tanto quello quindi quanto il problema è di perdere tempo, se dico ad un utente di trovarci il giorno X per una trattativa (e per lui addirittura andava bene Mercoledì sera ma io non potevo) e lui non mi dice più nulla, e poi si rifà vivo dopo 2 giorni, cosa dovrei fare? A quel punto è ovvio che è necessario saltarlo nella trattativa.
E' chiaro che così viene a mancare la fiducia nello svolgimento di una trattativa.
Penso che poi la preferenza di una forma di pagamento piuttosto che l'altra sia lecita.
Non riporto i messaggi privati qui per motivi di privacy.

Specifico di nuovo che l'hardware da me venduto, usato ovviamente da me, è FUNZIONANTE.

Avevo specificato anche all'utente come è ovvio che l'avrei rimborsato in caso di malfunzionamenti, come è lecito e giusto che sia.

Spero che la trattativa possa proseguire nella normalità e con altri utenti possibilmente evitando di inquinare il thread ( il thread c'è per le code, per tutto il resto esistono i messaggi privati).

Il problema del pagamento anticipato è un problema che non esiste, è una prassi di qualunque trattativa online su qualunque forum o mercatino, casomai se poi il prodotto non funziona si procede col rimborso (questa è la prassi su qualunque mercatino di informatica, tranne per utenti con pochi messaggi nel qual caso si procede col pagamento post prova)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 09-03-2012 alle 16:37.
Trokji è offline  
Old 10-03-2012, 10:46   #25
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Avanti code libere.. up
Trokji è offline  
Old 10-03-2012, 11:09   #26
signirr
Utente sospeso

Quote:
Avanti code libere.. up
La mia offerta di 140 euro con pagamento in contanti alla consegna è sempre valida.
Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per verificare le banconote.
signirr è offline  
Old 10-03-2012, 11:49   #27
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

No grazie, come detto prima: se un utente non si fa vivo per oltre 24 ore lo salto nella coda, non posso aspettare giorni per ciascun utente che si mette in coda.
Inoltre: qui nel thread limitatevi a dire "coda" e poco più, le offerte al ribasso si fanno in privato, così come le richieste di informazioni (l'avevo già specificato nel post precedente e comunque è una regola che è in quasi qualunque thread in questo forum).
Il thread è già molto inquinato così, si rischia di perdere il filo
Trokji è offline  
Old 10-03-2012, 12:13   #28
signirr
Utente sospeso

Quote:
No grazie, come detto prima: se un utente non si fa vivo per oltre 24 ore lo salto nella coda, non posso aspettare giorni per ciascun utente che si mette in coda.
Inoltre: qui nel thread limitatevi a dire "coda" e poco più, le offerte al ribasso si fanno in privato, così come le richieste di informazioni (l'avevo già specificato nel post precedente e comunque è una regola che è in quasi qualunque thread in questo forum).
Il thread è già molto inquinato così, si rischia di perdere il filo
  1. La Coda è vuota.
  2. Non è un'offerta al ribasso, 140 euro è la cifra che avevamo già stabilito.
signirr è offline  
Old 10-03-2012, 12:19   #29
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Il mio prezzo non era quello, come si vede benissimo dal primo post: avevamo stabilito 140 EUR noi come cifra privata, per venirti incontro, così facendo non fai che abbassare il mio prezzo pubblicamente, così poi magari altri utenti richiedono abbassamenti ulteriori. Il fatto che la coda sia vuota non significa che il venditore sia costretto ad accettare qualunque condizione che gli propongono i compratori.
Ormai il thread di vendita è andato, ormai non è possibile più vendere su hwupgrade se non si rispettano le regole più elementari della vendita sul mercatino, io chiudo qui.
Trokji è offline  
Old 10-03-2012, 12:34   #30
signirr
Utente sospeso

Quote:
Il mio prezzo non era quello, come si vede benissimo dal primo post: avevamo stabilito 140 EUR noi come cifra privata, per venirti incontro, così facendo non fai che abbassare il mio prezzo pubblicamente, così poi magari altri utenti richiedono abbassamenti ulteriori. Il fatto che la coda sia vuota non significa che il venditore sia costretto ad accettare qualunque condizione che gli propongono i compratori.
Ormai il thread di vendita è andato, ormai non è possibile più vendere su hwupgrade se non si rispettano le regole più elementari della vendita sul mercatino, io chiudo qui.
Stai male, fidati...Ti sei accordato con Alessio.16390 per 150 euro spedito, lui ha rinunciato e con mi ti sei accordato per 142 euro come puoi ben vedere leggendo sotto.

Quote:
Senza HD tolgo 10 euro, a mano ne tolgo altri 8.
Quindi nel tuo caso sarebbero 142 EUR. Se ti interessa una HD5450 che ho in vendita nell'altro thread la aggiungo per 15 EUR.
Hai la precedenza come ho specificato nel primo post, dopo tocca a serpe 87.
Per gli scambi: no al momento non mi interessano.
Ti ho chiesto di chiudere a 140 euro e mi hai confermato 140 euro, leggi sotto.

signirr è offline  
Old 10-03-2012, 12:48   #31
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Per Alessio: avevamo concluso, ci eravamo scambiati i dati, poi è sparito.
Quando si conclude è naturale specificare per quanto ci siamo accordati in privato nel caso poi insorgessero problemi, per essere il più trasparenti possibile.
Comunque è sufficiente così, la vendita è chiusa.

Ultima modifica di Trokji : 10-03-2012 alle 12:54.
Trokji è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian