|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao, io sarei interessato, mi riassumi la coda?
cmq coda saluti |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ok: ho inviato i messaggi agli altri utenti che erano in coda per correttezza (ho provveduto ieri). se non si fanno vivi a partire da domattina tocca a te quindi domani potremmo già concludere. Intanto ti aggiungo
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho proposto il pagamento in contanti ma è stato rifiutato con la motivazione: Perché preferisco non avere niente contanti quando possibile, dato anche che girano banconote false. Ho cercato di convincerlo proponendoli lo scambio presso attività commerciali nei pressi della sua abitazione con la possibilità di controllare i soldi, ma anche questo non lo convince. Gli ho offerto un pagamento con PostePay al momento della consegna con la posssibilità di visualizzare tramite notebook di sua proprietà o da me fornito l'effettivo accredito, ma anche questo sistema non è stato accettato. Addirittura mi aveva offerto la possibilità di un incontro per confermarli l'effettivo accredito del PostePay per poi rivedersi successivamente per la consegna del PC. Ho cercato in tutti i modi di trovare una soluzione ma pare che accetta solo il pagamento anticipato e la consegna del computer in un secondo tempo. Ho i miei dubbi sull'effettivo funzionamento del PC visto che prima vuoi assicurarti i soldi e poi posso avere il PC. Tengo a precisare che non sono un criminale, non ho mai commesso un reato e lavoro per il governo. Mi reputo una persona onesta. Ultima modifica di signirr : 09-03-2012 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Il problema dato che ho specificato con un messaggio, inviato da me all'utente signirr ben il 6/03/12, dopo che già gli avevo comunicato i dati per il pagamento, è che gli avevo detto che mi andava bene provare il pc Giovedì sera, cioè ieri, gli avevo anche comunicato il mio indirizzo e dato il mio numero di cellulare, in quanto mi andava bene trovarci davanti casa mia per provare il pc e poi effettuare il pagamento, come nel messaggio avevo specificato, ma ieri non ho ricevuto nessun messaggio nè qui nè sul telefono.
Il problema non è tanto quello quindi quanto il problema è di perdere tempo, se dico ad un utente di trovarci il giorno X per una trattativa (e per lui addirittura andava bene Mercoledì sera ma io non potevo) e lui non mi dice più nulla, e poi si rifà vivo dopo 2 giorni, cosa dovrei fare? A quel punto è ovvio che è necessario saltarlo nella trattativa. E' chiaro che così viene a mancare la fiducia nello svolgimento di una trattativa. Penso che poi la preferenza di una forma di pagamento piuttosto che l'altra sia lecita. Non riporto i messaggi privati qui per motivi di privacy. Specifico di nuovo che l'hardware da me venduto, usato ovviamente da me, è FUNZIONANTE. Avevo specificato anche all'utente come è ovvio che l'avrei rimborsato in caso di malfunzionamenti, come è lecito e giusto che sia. Spero che la trattativa possa proseguire nella normalità e con altri utenti possibilmente evitando di inquinare il thread ( il thread c'è per le code, per tutto il resto esistono i messaggi privati). Il problema del pagamento anticipato è un problema che non esiste, è una prassi di qualunque trattativa online su qualunque forum o mercatino, casomai se poi il prodotto non funziona si procede col rimborso (questa è la prassi su qualunque mercatino di informatica, tranne per utenti con pochi messaggi nel qual caso si procede col pagamento post prova)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 09-03-2012 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Avanti code libere.. up
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
#26 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
No grazie, come detto prima: se un utente non si fa vivo per oltre 24 ore lo salto nella coda, non posso aspettare giorni per ciascun utente che si mette in coda.
Inoltre: qui nel thread limitatevi a dire "coda" e poco più, le offerte al ribasso si fanno in privato, così come le richieste di informazioni (l'avevo già specificato nel post precedente e comunque è una regola che è in quasi qualunque thread in questo forum). Il thread è già molto inquinato così, si rischia di perdere il filo
![]() |
![]() |
#28 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Il mio prezzo non era quello, come si vede benissimo dal primo post: avevamo stabilito 140 EUR noi come cifra privata, per venirti incontro, così facendo non fai che abbassare il mio prezzo pubblicamente, così poi magari altri utenti richiedono abbassamenti ulteriori. Il fatto che la coda sia vuota non significa che il venditore sia costretto ad accettare qualunque condizione che gli propongono i compratori.
Ormai il thread di vendita è andato, ormai non è possibile più vendere su hwupgrade se non si rispettano le regole più elementari della vendita sul mercatino, io chiudo qui.
![]() |
![]() |
#30 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Per Alessio: avevamo concluso, ci eravamo scambiati i dati, poi è sparito.
Quando si conclude è naturale specificare per quanto ci siamo accordati in privato nel caso poi insorgessero problemi, per essere il più trasparenti possibile. Comunque è sufficiente così, la vendita è chiusa.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 10-03-2012 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.