Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 13:02   #21
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
adesso vedro' un po' di decidere....

senza computer dubito proprio di poter starne senza comunque...

piu' che altro sono i libri ed i manuali che mi servirebbe avere sempre a portata....senza contare che quando cel ho in inglese,siccome non sono sciallato a leggere in quella lingua,un ipad mi offrirebbe qualche strumento in piu' per rendermi la vita piu' semplice...

ma se in caso fosse che decidessi per l ipad fatemi un po' capire :

il taglio dello storage? quale mi consigliate? per la musica ho l ipod per cui non mi interessa sincronizzare quel tipo di cose....piu' che altro sono libri,pdf e quant'altro

per la rete invece? solo wifi o anche 3g ?
eh anche li devi valutare te. di foto musica pdf ecc 16gb bastano e avanzano. se dopo ti metti a scaricare anche dei giochini allora vai di 32gb!
3g? se viaggi molto e ti serve internet prendilo.
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 13:34   #22
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
il taglio dello storage? quale mi consigliate? per la musica ho l ipod per cui non mi interessa sincronizzare quel tipo di cose....piu' che altro sono libri,pdf e quant'altro

per la rete invece? solo wifi o anche 3g ?
dipende tanto dalle esigenze e da quanto spesso vuoi sincronizzare

io ho un 64gb che uso per video, libri, giochi, ci sta un sacco di roba e mi evita di sincronizzare spesso, però l'ho preso d'occasione ad un prezzo stracciato, altrimenti credo che al massimo avrei puntato ad un 32 che secondo la mia è un buon compromesso

se hai già un piano dati con un telefono che può fare da hotspot, puoi prendere solo il wifi
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:31   #23
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
pizza vs gelato
considerati in "friend list"

Proud Mac User

Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 13:53   #24
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
io in pratica ho rinnovato il parco mobile

venduto macbook pro da 15, ipad 2 e iphone 3g

per comprare iphone 4S e air da 11

(a casa ho mini server su monitor serio 24")

la scelta deriva da un semplice fatto

l'ipad che ho cercato di usare come strumento in mobilità, in realtà è diventato un modo eccezionale di perder tempo a casa sbracato sul letto.

ed effettivamente è proprio quella l'unica cosa che mi manca, la maggiore comodità a letto

per il resto l'ipad ha troppi limiti per essere usato come strumento di lavoro a 360°, a partire dalla mancanza di un ingresso usb.

ho anche il lettore CF/usb per ipad con cui riuscivo ad vedere video archiviati su supporto esterno e a scaricare le foto della reflex. ad ogni modo era limitante rispetto ad avere un computer a tutti gli effetti.

per quanto riguarda internet... per posta/im/skype/vedere una cosa su google c'e' l'iphone... se servono sessioni piu' spinte e nn c'e' wifi uso il tethering.

l'unico vero rimpianto?

la batteria dell'ipad... INFINITA
Old 17-11-2011, 14:47   #25
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Personalmente nella sfida non ci vedrei tanto bene un tablet.

Non è per male ma avendo avuto a che fare con l'olipad (Che sto cercando di vendere disperatamente) non mi trovo completamente comodo con un aggeggino di questo tipo.
Ne parlo dopo quasi 9 mesi di uso (Ed anzi il mio possiede l'USB host utile all'università) perchè puoi avere mille programmi ma certe cose non riuscirai mai a gestirteli con la comodita di un "portatile".

Ad esempio il web coi siti flash è un po un terno tra Skyfire,safari che non lo prende o altro che non conosco.
Se parli di documenti un conto è scrivere qualcosa su tastiera fisica (Io ho comprato pure la tastiera logitech BT da 60€ ) un conto su quella virtuale che ti mangia quasi mezzo schermo ,ti fa sbagliare tasti o usa la correzione automatica uscendoti con parole inutili.

Come EREADER lo sconsiglerei questo come altri perche finquando date uno "Sguardo" il tablet puo starci ,pero se si deve leggere per ore meglio un ereader che costa una "Fava" e ci puoi stare mesi a leggere senza caricarlo che uno schermo retroilluminato che fara contento solo la parcella del vostro oculista .

L'IPAD1/2 o tablet che sia lo consiglerei solo per chi deve guardarci il web o qualche video ,giocarci stile psp o mandare qualcosa "Al volo" ,per tutto il resto meglio un macbook perche li ti ritrovi le applicazioni che piu ti servono, puoi passare e giostrare tutto come se fossi sul fisso senza "Passare" tra sincronizzazioni ,mille app o modifiche di formato (metti ad esempio i video) .

E tutto questo lo dice uno che credeva nei tablet come l'"Estensione" del fisso ma alla fine c'ha trovato solo una tavoletta da chat sul divano.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 16:20   #26
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
io continuo a dire che l ipad 2 16gb con il 3g è la scelta migliore..è leggero, autonomia infinita e 3g, lo tiri fuori quando vuoi e in molte condizioni in cui un portatile non sarebbe comodo...forse può cambiare il discorso per facoltà come ingegneria dove magari necessiti di programmi( e potenza) da notebook per cad, o cose simili, di preciso non so.per esempio , per me che faccio medicina e in pratica ho solo slide, foto, e documenti, l'ipad è il non plus ultra, un portatile sarebbe solo d'impiccio, in piu ci posso disegnare sopra a mano libera(al che consiglio la wacom bamboo stylus)
Old 20-11-2011, 12:24   #27
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
alla fine ho acquistato un ipad 2 64Gb wifi senza 3g

sono andato a vedere l air da 11" ma e' troppo pc e poco portatile....quasi ingombrante come il mio mackbook pro e non e' comodo per leggere

l ho preso senza 3g perche' prima cosa costava piu' di 100€ in meno e a casa lo posso aggiornare come mi pare tramite wifi

quando lo porto in giro mi serve per leggere libri e manuali per cui va bene cosi'...

cerchero' poi il modo di fare un accoppiamento BT o wifi per utilizzare la connessione del iphone per andare su internet... se si puo'....spero che si possa altrimenti fa niente

alla fine pago gia' la connessione a casa 24 ore su 24 di fastweb

la connessione internet dell iphone

mi ci manca anche pagare internet per l ipad poi sono a posto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:52   #28
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
alla fine ho acquistato un ipad 2 64Gb wifi senza 3g

sono andato a vedere l air da 11" ma e' troppo pc e poco portatile....quasi ingombrante come il mio mackbook pro e non e' comodo per leggere

l ho preso senza 3g perche' prima cosa costava piu' di 100€ in meno e a casa lo posso aggiornare come mi pare tramite wifi

quando lo porto in giro mi serve per leggere libri e manuali per cui va bene cosi'...

cerchero' poi il modo di fare un accoppiamento BT o wifi per utilizzare la connessione del iphone per andare su internet... se si puo'....spero che si possa altrimenti fa niente

alla fine pago gia' la connessione a casa 24 ore su 24 di fastweb

la connessione internet dell iphone

mi ci manca anche pagare internet per l ipad poi sono a posto
Il ragionamento non fa una piega,peccato solo che hai un iphone e quindi non puoi avere tanto "tempo " di HOT Spot perchè non puoi cambiare la batteria .
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 12:56   #29
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Il ragionamento non fa una piega,peccato solo che hai un iphone e quindi non puoi avere tanto "tempo " di HOT Spot perchè non puoi cambiare la batteria .
ma guarda....alla fine quando sono al lavoro ,l iphone lo collego ai computer del reparto per ricaricarlo...quando sono in pausa mi serve che funzioni una mezzoretta poi lo rimetto sotto carica

quando sono in giro si trovano sempre piu' hot spot gratuiti nei locali...ed in caso se posso usare l iphone per scaricare la posta va bene cosi'...
Old 20-11-2011, 13:12   #30
E.M.
Senior Member

Mah di hot spot gratuiti ne trovo ben pochi, e spesso sono nei luoghi principali oppure funzionano male(ved wifi unipd), quindi secondo me il 3G sull iPad è tato utile, anche per le email, notifiche in push, una cosa che diciamo non risolvi con un hot spot cell iPhone...il tutto dipende peró dalle abitudini e dai bisogni personali
Old 20-11-2011, 17:32   #31
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Navigare con l'hotspot connesso all'ipad consuma meno che navigare direttamente dall'iphone visto che il display è spento...
per me hai fatto la scelta giusta del solo wifi, io mi ci trovo bene
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 19:29   #32
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
In verità io vi dico: arriverà il giorno in cui MacBook Air e iPad saranno un'unica cosa.

Tenete a mente queste profezia
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 19:35   #33
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
In verità io vi dico: arriverà il giorno in cui MacBook Air e iPad saranno un'unica cosa.

e io e' un apparecchio del genere di cui ho bisogno

basterebbe solo che mettessero all AIR un monitor in grado di rigirarsi di 360° ribaltandolo sulla tastiera....

e' che prima che te lo diano un affare del genere passeranno ancora 4-5 anni....ed io ho bisogno di un affare del genere adesso....anche perche' non credo di vivere per sempre
Old 20-11-2011, 20:18   #34
E.M.
Senior Member

Quote:
e io e' un apparecchio del genere di cui ho bisogno

basterebbe solo che mettessero all AIR un monitor in grado di rigirarsi di 360° ribaltandolo sulla tastiera....

e' che prima che te lo diano un affare del genere passeranno ancora 4-5 anni....ed io ho bisogno di un affare del genere adesso....anche perche' non credo di vivere per sempre
iPad + tastieraDock?
Old 20-11-2011, 20:19   #35
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
iPad + tastieraDock?
cel ho la tastiera e la voglio vendere....se interessa a qualcuno me la chieda
Old 20-11-2011, 23:09   #36
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Ragazzi, stiamo confrontando due oggetti diversi che servono a cose diverse...

PS: con ipad si scrive anche piuttosto bene, ma fino ad un certo livello: se devi scrivere un articolo complesso (note, formattazione,rientri giustificazioni interlinee, speciale etc), non c'è tablet che regga: hai bisogno di word e di una tastiera completa (in ipad per mettere anche solo gli accenti è molto meno intuitivo: ora, se devi prendere qualche appunto ok, se ti trovi fuori casa, hai ipad come unico terminale, e devi scrivere un atto di citazione o una nota a sentenza, no)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 16:29   #37
E.M.
Senior Member

Quote:
cel ho la tastiera e la voglio vendere....se interessa a qualcuno me la chieda
Come mai la vuoi vendere ?

Comunque dipende si dal tipo di utilizzo che bisogna fare, io per esempio devo scrivermi sono riassunti, quindi scrivo su iPad poi sistemo e completo dal pc, certo potre portarmi dietro direttamente un buon portatile ma pesa e ingombra.

Alla fine si riconduce tutto alle proprie esigenze
Old 21-11-2011, 18:06   #38
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi

bé non è che ci voleva un genio per farla

cmq il primo step che faranno è avvicinare l'air ai pro, ormai questo è praticamente certo con il prossimo upgrade delle 2 linee
Old 21-11-2011, 18:53   #39
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
bé non è che ci voleva un genio per farla

cmq il primo step che faranno è avvicinare l'air ai pro, ormai questo è praticamente certo con il prossimo upgrade delle 2 linee
secondo me ci vogliono ancora 4-5 anni
Old 21-11-2011, 19:14   #40
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
per cosa? la fusione air-pro?

dicono che l'air da 15" era già pronto nel 2010 e 4-5 anni per decidere di eliminare il lettore cd son tanti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian