|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buona fortuna a questi rivenditori... Niente COD, niente giochi Valve... La gran parte dei giochi che vendono su pc è steamworks. Solo Blizzard rimane fuori. A me pare una mossa azzardata e autolesionista. E poi, come Doug Lombardi specificò tempo fa in un'intervista a Develop Online (mi pare) L'intento di Valve spesso è di collaborare con i retailer, non di essere in diretta competizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se volete risparmiare rispetto a Steam, buttatevi su Metaboli/Gamesplanet. Io compro nel negozio inglese e il risparmio MINIMO è di 20 euro rispetto a Steam. Inoltre ti danno un codice e dopo averlo inserito il gioco lo puoi usare come ti pare, non sei costretto a utilizzare un software di appoggio come con Steam.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
A me piace la scatola sopratutto se è quella DVD. Steam all'uscita dei giochi spesso non è competitivo, anzi. I giochi spesso costano di meno nei negozi online. Steam è una cosa ottima come "in più", cioè per i DLC, i giochi vecchi che a volte non si trovano alcune offerte. Io non cambierò MAI il negozio retail. Vedo però che qui le opinioni sono discordanti. Io credo di essere nel mezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
|
sarà ma io devo ancora vedere un negozio di videogiochi che abbia sullo scaffale un gioco per PC...si sa che ormai si compra tutto on-line almeno su PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Però ha ragione, nei gamestop vari ormai gli scaffali pc sono sempre più piccoli per far spazio a wii, ds, 3ds, etc etc
![]() |
![]() |
#28 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
vero...e soprattutto nei vari gamestop le persone che vedi all'interno hanno ormai un età media di 13-14 anni....ecco perchè il mondo pc negli shop è messo in disparte a favore dei botoli...(per botolo non intendo l'utente grasso ma le console)
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
A parte che le probabilità che Steam fallisca sono comunque risicate, anche nel caso ci sarebbe per forza un acquirente a cui farebbe gola un'infrastruttura massiccia come quella di Valve. Se proprio dovessero chiudere rilascerebbero eseguibili non criptati, ma ora come ora è fantascienza, parliamo del principale attore di un mercato in piena espansione.
I prezzi al lancio sono tali perché Valve non cerca cause legali con i distributori retail; il caso dell'Australia è emblematico di quanto potere ancora abbiano le grandi catene come Gamestop, Best Buy e compagnia danzante, con prezzi necessariamente allineati a quelli retail locali, che sforano talvolta persino i 100 dollari australiani (ossia più di 100 dollari Usa all'ora attuale). Le offerte di Steam sono comunque spesso meritevoli. Per chi invece non si accontenta ma decide di correre il rischio, D2D, Impulse, GfWL sono marketplace alternativi (ma se volete la mia, alcuni di questi potrebbero non durare per sempre). |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti. Lascia perdere che io ormai ho dichiarato guerra a quel franchising se non altro per i prezzi assurdi che hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
ma se costano sempre e dicos empre meno da Play.com i giochi...Steam ha dei rpezzi allucinanti se non fosse epr le offerte...è grazie a queste che vive..perchè i giochi altrimenti costano come quelli in formato ottico...e questa è una vergogna! fanno bene a non venderli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.