Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 22:25   #21
PaSteam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ma sui netbook come andiamo qualcosa in full hd si vede
con questa versione o stiamo ancora con youtube hd a scatti?
PaSteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 22:43   #22
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Ho riscontrato grossi miglioramenti su Mac.

Il carico sulla cpu si è mediamente dimezzato.

Che sia la fine di un incubo??

C'è poco da esultare, Flash è stato una cosa vergognosa e ho sempre sognato che si estinguesse prima o poi sotto le sacrosante bastonate di Steve Jobs e l'esilio forzato dai dispositivi iOs.
Probabilmente è anche grazie a loro che alla Adobe stiano mettendo una pezza con ignobile ritardo, ma... meglio tardi che mai.

I progressi dell'hardware non possono nulla contro le porcherie del software...

Finalmente ho potuto disinstallare ClickToFlash, ora come ora non mi sembra più così indispensabile.
Old 11-02-2011, 07:48   #23
alibrandicus
Member

L'Avatar di alibrandicus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
Ma per sfruttare le nuove caratteristiche di questa versione bisogna aggiornare anche i driver della scheda video?
Perchè io li ho aggiornati un anno fa...poi siccome mi ci trovo bene non li ho più aggiornati...
alibrandicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 09:50   #24
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Prova a fare una reinstallazione pulita del plug-in...chissà, magari qualche incompatibilità o robe del genere... Comunque direi che è proprio un caso, Youtube è lento anche per me da qualche mese... eppure non ho una linea scarsa per la media italiana, anzi... è abbastanza buona e funzionano bene tantissimi altri servizi di Video Streaming...
è quello che ho fatto quando l'ho installato
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:31   #25
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Io invece dopo l'aggiornamento visualizzo i video di you tube, ma anche di daily motion per esempio, sdoppiati nel senso della lunghezza, e questo sia con firefox che con opera e IE, il tutto su win XP SP3.
Suggerimenti?

Update:
Risolto tutto disinstallando la 10.2 e reinstallando la 10.1
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200

Ultima modifica di axl69 : 11-02-2011 alle 19:41.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 14:32   #26
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ma solo io non noto mai differenze?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:33   #27
MR.HOUSE 88
Senior Member

L'Avatar di MR.HOUSE 88

Iscritto dal: Apr 2008
A me su xp da problemi di freeze...meglio per ora con la versione 10.1...almeno regge bene e nessun problema.
MR.HOUSE 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 16:42   #28
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Flash Player 10.2 supports hardware-accelerated decoding of H.264 video on Windows and Mac computers with supported hardware and drivers, providing enhanced video performance.

fonte sito adobe

Questo cosa vuol dire? Semplicemente che l'accelerazione video di cui parlano pare sia ovviamente limitata alle schede video che supportano la decodifica hardware del codec H264 cioè quelle abbastanza nuove.

Chi ha un "vecchio" PC con su magari ancora windows XP se non ha cambiato scheda video negli ultimi 3 anni non avrà alcun beneficio da questa versione 10.2 del Flash Player, solo chi ha un PC nuovo (anche se ha talmente tanta potenza a disposizione che non noterà poi molta differenza) sfrutterà finalmente a pieno la scheda video.

I netbook che da sempre hanno bisogno di una mano con i video su youtube invece potrebbero giovare di questa funzionalità, ma ovviamente non i "vecchi" netbook di 2 anni fa bensì quelli con una GPU che abbia il supporto x H264 come ION o intel HD e quindi sempre di hardware nuovo si parla...
Old 20-02-2011, 18:34   #29
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
Flash Player 10.2 supports hardware-accelerated decoding of H.264 video on Windows and Mac computers with supported hardware and drivers, providing enhanced video performance.

fonte sito adobe

Questo cosa vuol dire? Semplicemente che l'accelerazione video di cui parlano pare sia ovviamente limitata alle schede video che supportano la decodifica hardware del codec H264 cioè quelle abbastanza nuove.

Chi ha un "vecchio" PC con su magari ancora windows XP se non ha cambiato scheda video negli ultimi 3 anni non avrà alcun beneficio da questa versione 10.2 del Flash Player, solo chi ha un PC nuovo (anche se ha talmente tanta potenza a disposizione che non noterà poi molta differenza) sfrutterà finalmente a pieno la scheda video.

I netbook che da sempre hanno bisogno di una mano con i video su youtube invece potrebbero giovare di questa funzionalità, ma ovviamente non i "vecchi" netbook di 2 anni fa bensì quelli con una GPU che abbia il supporto x H264 come ION o intel HD e quindi sempre di hardware nuovo si parla...
..ti sei dimenticato i Netbook equipaggiati con AMD Fusion, proprio nella codifica video hanno il punto di forza.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian