|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
http://snapsort.com/compare/Canon_EO...vs-Nikon_D3100 IS è stabilizzato, ma ormai tutti i kit vengono dati con il 18-55 IS è raro trovare il contrario... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi visto che sono nella stessa situazione approfitto del post
![]() Sono nuovo del settore quindi mi serve una buona macchina per imparare. L'uso che ne farò: eventi famigliari, vacanza, primi piani, paesaggi. Vedendo un pò i prezzi peso proprio che prenderò la D3100 ke sta a 499 ovunque(sapete di offerte migliori?). Vorrei solo chiarire alcuni dubbi: 1) cosa è il focus motor xkè la 500d lo ha mentre la D3100 no, è importante? 2) la risoluzione dello schermo della 500d è molto superiore rispetto a quella della d3100 è ho letto ke è importante per poter valutare le foto fatte 3) la velocità di scatto.... diciamo che è il motivo principale per cui voglio una reflex dite che è minima o dovrei considerarla. (non devo fare foto sportive). 4) vari menu è impostazioni, quali sono i più comodi. detto ciò se doveste scegliere allo stesso prezzo (499) cosa prendereste? ciao grazie mille (come sempre) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ma la sony DSLR-A560 non si trova online come mai? mi è parsa buona... ha 7 fps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La differenza è che tutte le ottiche per Canon sono motorizzate ( Canon non ha mai messo il motore sui corpi digitali) , mentre per Nikon ci sono ottiche ( quelle denominate AF senza S ) che non hanno il motore integrato , la (lunga ) lista delle ottiche adatte la trovi nell' eccellente thread di Hornet75 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=1 In breve tutte le ottiche più recenti sono motorizzate , quelle più vecchie no per cui se pensi di andare a caccia di lenti usate l' assenza del motore AF nella D3100 potrebbe costituire un problema . Quote:
La valutazione delle foto la fai a casa ... Quote:
In confronto a qualsiasi compatta sono entrambe dei fulmini, però ci sono macchine ancora più veloci ( e costose ![]() Provale e valuta tu stesso , le mie mani non sono le tue ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ok grazie mille sei stato chiarissimo
![]() Ho un altro dubbio "Continuously focuses recording movies" significa che durante i video si può "zummare"? stavo riflettendo sulle mirrorless cosa ne pensate? l'unico vantaggio è quello delle dimensioni? alla fine non cambia molto xkè l'obbiettivo resta sempre ingombrante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.