Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 20:27   #21
mioro87
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Elatan Guarda i messaggi
è in offerta da carrefour a 499euro compreso obbiettivo 18-55...la 500d
Non ha ottica IS però, non sò se cambi molto l'ottica normale dalla is
mioro87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 12:37   #22
Maverick_87
Junior Member

L'Avatar di Maverick_87

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mioro87 Guarda i messaggi
Perfetto ti ringrazio mi hai chiarito alcuni dubbi. Ora però rimane sempre il problema della scelta. tra una d3100 + 18-55Vr e una eos 500d con un 18-55IS cosa consigliate? A questo punto mi sembra di aver capito che la500d è inferiore alla d3100 o sbaglio. Voi per i miei obiettivi: 1) fare foto a bimbi che giocano, 2)bei paesaggi cosa consigliate?
se vuoi un confronto delle caratteristiche delle 2 macchine eccoti un link

http://snapsort.com/compare/Canon_EO...vs-Nikon_D3100

IS è stabilizzato, ma ormai tutti i kit vengono dati con il 18-55 IS è raro trovare il contrario...
Maverick_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 09:09   #23
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi visto che sono nella stessa situazione approfitto del post .
Sono nuovo del settore quindi mi serve una buona macchina per imparare.
L'uso che ne farò: eventi famigliari, vacanza, primi piani, paesaggi.
Vedendo un pò i prezzi peso proprio che prenderò la D3100 ke sta a 499 ovunque(sapete di offerte migliori?).
Vorrei solo chiarire alcuni dubbi:
1) cosa è il focus motor xkè la 500d lo ha mentre la D3100 no, è importante?
2) la risoluzione dello schermo della 500d è molto superiore rispetto a quella della d3100 è ho letto ke è importante per poter valutare le foto fatte
3) la velocità di scatto.... diciamo che è il motivo principale per cui voglio una reflex dite che è minima o dovrei considerarla. (non devo fare foto sportive).
4) vari menu è impostazioni, quali sono i più comodi.

detto ciò se doveste scegliere allo stesso prezzo (499) cosa prendereste?

ciao grazie mille (come sempre)
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:19   #24
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

ma la sony DSLR-A560 non si trova online come mai? mi è parsa buona... ha 7 fps.
Old 09-03-2011, 10:32   #25
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da lillo85 Guarda i messaggi
1) cosa è il focus motor xkè la 500d lo ha mentre la D3100 no, è importante?
Nessuna delle due ha il motore autofocus, quindi entrambe richiedono obiettivi motorizzati per mettere a fuoco automaticamente .
La differenza è che tutte le ottiche per Canon sono motorizzate ( Canon non ha mai messo il motore sui corpi digitali) , mentre per Nikon ci sono ottiche ( quelle denominate AF senza S ) che non hanno il motore integrato , la (lunga ) lista delle ottiche adatte la trovi nell' eccellente thread di Hornet75 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...46&postcount=1
In breve tutte le ottiche più recenti sono motorizzate , quelle più vecchie no per cui se pensi di andare a caccia di lenti usate l' assenza del motore AF nella D3100 potrebbe costituire un problema .
Quote:
2) la risoluzione dello schermo della 500d è molto superiore rispetto a quella della d3100 è ho letto ke è importante per poter valutare le foto fatte
Lo schermo dovrebbe essere un po' meglio ma non penso che sia così fondamentale ...
La valutazione delle foto la fai a casa ...
Quote:
3) la velocità di scatto.... diciamo che è il motivo principale per cui voglio una reflex dite che è minima o dovrei considerarla. (non devo fare foto sportive).
Dipende dalle aspettative
In confronto a qualsiasi compatta sono entrambe dei fulmini, però ci sono macchine ancora più veloci ( e costose )

Quote:
4) vari menu è impostazioni, quali sono i più comodi.
Provale e valuta tu stesso , le mie mani non sono le tue

Quote:
detto ciò se doveste scegliere allo stesso prezzo (499) cosa prendereste?
Quella che mi sta meglio in mano
Old 09-03-2011, 10:44   #26
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

ok grazie mille sei stato chiarissimo .
Ho un altro dubbio "Continuously focuses recording movies" significa che durante i video si può "zummare"?

stavo riflettendo sulle mirrorless cosa ne pensate? l'unico vantaggio è quello delle dimensioni? alla fine non cambia molto xkè l'obbiettivo resta sempre ingombrante .
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Finalmente a buon prezzo 2 mini PC con R...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 146...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian