|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
????? Nikon D3100 o Canon EOS 500D ??????????
Ciao a tutti... io vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo della fotografia e sono indeciso con quale reflex fare questo passo.
cosa mi consigliate tra le due??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
io ho preso la d3100 e sono contento.
se vuoi ti passo qualche scatto che sto provando a fare e si comporta benone, sopratutto ad alti iso. considera che è un corpo macchina molto più recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
le ho provate entrambe. io ho la D3100 e a capodanno ho fatto un centinaio di scatti facendomi prestare la Canon
sono contentissimo di aver scelto la Nikon! in negozio le avevo prese in mano per 10 secondi e già avevo capito cosa scegliere ma solo dopo averle usare entrambe ho avuto la sicurezza di aver scelto bene è proprio una sensazione "a pelle" quando ho preso in mano la Canon non mi sono sentito a mio agio, non mi trovavo con i comandi... però se devo fare un paragone con le foto non c'è una gran differenza, sono entrambe ottime ![]() devi provarle e scegliere in base al feeling che hai con la macchina aggiungo che bisogna pure vedere a che prezzo le porti a casa, pensa soprattutto all'obiettivo. vedo ora su mediaworld che con 30 euro di differenza compri la D3100 con un 18-105 rispetto alla 500D con un 18-55 a quel prezzo non avrei dubbi... Ultima modifica di recoil : 10-01-2011 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve Maverick 87 io ho il tuo stesso problema non sò tra le 2 quale scegliere!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Beh diciamo che sono un pò più di qualche euro... pero' penso che la 500d già sia una buona macchina. Comunque anche a me in un negozio è stata consigliata la canon perchè è più rapida nel mettere a fuoco e come colori mi ha detto sono migliori.Forse come corpo è megliore la nikon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
sono leggermente diverse una d3100 la paragonerei più ad una 1000D che alla 500D, a mio parere è meglio la 500D...comunque fai una ricerca su dpreview che troverai informazioni per un confronto delle caratteristiche.
![]() |
#10 |
Member
|
Tu possiedi la canon 500d? se si come ti ci trovi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho una 30D, che ho preso principalmente per questione di comodità, la 400D provata allora mi risultava troppo piccola e leggera da tenere in mano, la 500D è sicuramente una buona macchina così come lo è la D3100, io personalmente non mi ci troverei perché troppo piccole e leggere.
Vai in un negozio in cui puoi provarle entrambe e vedi quella che ti ispira di più. ciao
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
come qualità di immagine sono equivalenti qui puoi farti un'idea confrontando i due modelli:
http://www.dpreview.com/reviews/nikond3100/page18.asp
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Sono assolutamente equivalenti, non credo ci sia qualche caratteristica che ti possa far preferire "assolutamente" l'una all'altra, alcuni aspetti è meglio l'una per altri è meglio l'altra, così rischia di diventare un discorso infinito.
La discriminante maggiore è il prezzo, se non hai i condizionamenti, che molte persone hanno, meglio nikon o canon e cavolate varie, scegli in base a: prezzo, estetica, ed ergonomia (se riesci a provarle). Prima decidi prima la compri e prima fotografi ![]() @hornet75 sull'affermazione che la d3100 sia paragonabile alla 1000d ho esagerato ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Questo lo quoto in pieno!!! Sarebbe perfetto almeno accenderle e dare una sbirciata al menù, e magare dare una veloce valutazione sull'ergonomia di utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Quindi diciamo che entrambe si equivalgono e prendo quella che mi piace di più in termine di ergonomia, prezzo e utilizzo. sicuramente sceglierò un'ottica stabilizzata. la eos 500d con 18-55is la ho trovata a 560euro che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il prezzo è buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
è in offerta da carrefour a 499euro compreso obbiettivo 18-55...la 500d
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.