|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma che cosa stai dicendo??? dipende tutto dall' applicazione che usi.
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
@Tutti
Colletta e compriamo sto benedetto 7 (naturalmente a 64 bit) ad Eress e lo installiamo di nascosto...così lo usa un pò e siamo tutti più contenti ![]() Scherzi a parte..sicurmente non andrà il doppio ma con alcune applicazioni alla pari e con altre un pò meglio. Questo è quanto ho notato io anche con altri sistemi. |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
se hai la possibilità di installare ed utilizzare programmi a 64bit, installa 7 x64...se invece la risposta è negativa, puoi installare quello che preferisci: non c'è differenza di prestazioni (anche se, a me, soggettivamente, la versione x64 sembra più veloce, ma magari è solo effetto placebo)!
#25 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() oddio sto piegato ![]() non se po'... davvero non se po'... leggete suvvia ![]() installa la x64 di 7 o vista che sia, prova e se vedi che va lento prova la x32 comunque dipende dalle applicazioni che usi e quanti servizi dovuti a queste tieni in background a girare la x64 si prende più ram rispetto alla x86 Quote:
credo sia solo un'impressione dovuta ad un condizionamento mentale, penso Ultima modifica di egounix : 22-07-2010 alle 19:38. |
||
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
1-se uno deve comprare una retail con entrambi il problema non si pone nemmeno 2-se invece si deve comprare il disco singolo scegliendo tra 32bit e 64bit e si hanno a disposizione solo 2gb di ram meglio la 32bit se costa meno, altrimenti indifferente tanto quante applicazioni a 64bit ci sono? Quante di queste userai? Che requisiti hardware hanno queste applicazioni a 64bit? io che ad esempio non ne uso ho preferito installare 7 in versione 32bit nonostante i due dvd perchè tanto mi gira uguale e non sento la necessità di "andare a vantarmi" con i 64biiiit 3-se poi la ram è 4gb o si prevede di arrivarci entro pochi mesi almeno a questa quota allora anch'io suggerisco i 64bit ma per un discorso di convenienza temporale, non per differenze d'uso (che comunque ci saranno ma grazie all'aumento della ram) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
5).
l'hardware sotto è 64bit NATIVO. un sistema a 64bit sfrutterà comunque il 100% delle risorse di quella macchina, e nel caso ci sia bisogno della piena potenza, si avrà piena potenza. se il pc viene usato per "facebook,openoffice,filmatino di natale e musica di capodanno", il problema non si pone (le stesse prestazioni in quegli ambiti ce li ha il mio P4 prescott del 2003, lasciamo perdere le merdine in flash. per facebook basta che carichi le pagine, per openoffice basta che il documento venga scritto e stampato a schermo, e per filmati e musica, lo streaming in tempo reale è supportato decentemente da 10 anni.), e rimane ESCLUSIVAMENTE una questione di tiro di dadi, o testa o croce with monetina.
Ultima modifica di Khronos : 23-07-2010 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
|
win7 ultimate x64
salve ragazzi. io ho installato windows 7 ultimate a 64 bit sulla macchina specificata nell'allegato.
io non sono un tecnico nè ci capisco molto di sistemi operativi (mi piacerebbe) ma vengo da windows XP media center edition sp3: era incasinato a bestia, lentissimo in tutto... poi ho messo win7 reinstallando quasi tutti i programmi che avevo prima... anche abbatanza pesi credo come il mediacenter per gestire la mia penna usb diversity per vedere la tv su pc, office 2010, roxio easy media creator, power dvd, emule, micro torrent ecc ecc e trovo che sia più stabile e snello di prima.... non so se per via del fatto che il SO è nuovo e non incasinato: prima però (non mi chiedete perchè) per masterizzare un dvd dati mi ci voleva + di un'ora... adesso pochi minuti. ripeto che però non ci capisco un H di hardware e software... che mi dite in proposito?
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E quale sarebbe il problema?
![]() ![]() ![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 24-07-2010 alle 06:47. |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
non si incasina da solo, non ne è capace. quindi, non è colpa di Seven se ora il tuo pc è più veloce. spera di non incasinarlo di nuovo. ciao
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827 @ chi afferma che con 2GB non è consigliabile installare la x64: nel thread generale di Win7, John18 (se non erro) postò dei bench fatti da lui con Winrar e altri software da cui non si evincevano differenze degne di nota tra le due piattaforme utilizzando meno di 4Gb di memoria ram. Personalmente ho fatto qualche prova, e ho riscontrato la stessa situazione: se si pensa di poter espandere la propria ram in futuro, io installerei direttamente la x64 considerando la maggior sicurezza (del sistema e dei driver, obbligatoriamente certificati).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.