|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Motivo in piu' per non farne altre (peggiori)!
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
a grande richiesta tra l'altro ![]() Quote:
certo è strano che il pdl inveisce contro i gggiudici e poi lascia loro un così alto margine di discrezionalità, o sono dei caproni incapaci oppure non tutta la magistratura è rossa e gatta ci cova. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
diciamo che gli ermellini della ca$$azione sono riusciti a coprirsi di ridicolo, a riguardo.
non credo di dover ricordare la buffonata del "se hai i jeans non puoi essere stata essere violentata", o quello condannato per avere guardato insistentemente la tardona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Non serve detagliare: in pratica hanno ribadito la differenza tra molestie sessuali e stupro...solo che cambiando la definizione molti sono andati in palla.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ragione in più per scrivere leggi no-nonsense.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Wow, "ca$$azione", che fiko, è un termine così 31337. BELLA ZIO!
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi era scappato un cazzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Se ci pensi si dice soggiacere a una violenza e non pare che si possa soggiacere ad un palpamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Lì era nato e lì doveva morire.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per esempio mi viene in mente quell'italiano che in brasile era stato arrestato e aveva passato 9 giorni in carcere perche due vecchietti avendolo visto dare un bacio a sua figlia l'avevano denunciato per pedofilia.
se la modifica in questione evita scemenze di questo tipo sono d'accordo. non è che se uno trova una ragazzina moderna in minigonna senza mutande sotto tutta scollata e la scambia per una maggiorenne e le mette una mano sul sedere e lei lo denuncia lui deve essere SUBITO arrestato come se avesse fatto chissa cosa di grave... tanto allarmismo per il cazzo... ![]()
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
L'emendamento è stato ritirato.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma cosa hai capito... mi era venuto in mente quello perche se ne era parlato su sto forum ed era un caso emblematico ma casi cosi ne succedono a bizzeffe anche in italia, io intendevo che impedisce che accada qua in italia ovviamente, mica in brasile...
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Quanto alla questione della lieve entità chi ha scritto l'articolo dovrebbe informarsi meglio visto che già oggi è prevista una riduzione di pena, sia dal 609 bis che dal 609quater, per le ipotesi di lieve entità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
A quanto ho capito si vuole modificare l'eventuale obbligatorietà dell'arresto: a quanto mi risulta l'art. 381 c.p.p. prevede l'arresto facoltativo in flagranza per i reati che hanno una pena massima superiore ai tre anni, mentre l'art. 380 c.p.p. prevede l'arresto obbligatorio per per delitti per cui la legge prevede l'ergastolo o la reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni E nel massimo a 20 anni.
Atteso che il 609 bis prevede una pena tra i 5 e i 10 anni, mentre il 609 ter prevede un aggravio che globalmente porta lo span a 6-14 e considerato che il 380 - sempre dando peso all'"E" del testo - non copre questi reati direi che già adesso l'arresto in flagranza non è obbligatorio... Quote:
![]() scherzavo ![]() abbiamo tonnellate di pagine che definiscono quanto è grave una violenza sessuale, è l'ultimo dei problemi. nel frattempo non si parla di legge bavaglio ![]() Per inciso mi pare che il 3d sulla legge bavaglio o non c'è o comunque è scivolato almeno nella seconda pagina ![]()
![]() Ultima modifica di girodiwino : 09-06-2010 alle 00:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Bei denti, magari averceli io ancora così!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Dopo aver passato più di un'ora a leggere una discussione (in legiferese) su un gruppo facebook contro questo emendamento (ma fortunatamente con anche delle persone che volevano capire come stanno esattamente le cose), si è arrivati a capire che le cose non stanno esattamente come si trovano scritte nel web e sui giornali.
Siccome adesso non c'ho voglia di elaborare un discorso fatto per bene e scrivere chilometri per riassumere 5 pagine di discussione, vi posto un post ![]() Quote:
Inoltre non si parla di VIOLENZA SESSUALE su minore, ma di ATTO SESSUALE con minore, anche questa cosa ben diversa. Io posterei anche il link alla discussione, se non vado contro regolamento. Fatemi sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quelle dei preti. "Son carezze"...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.