|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La solita strategia..
Premetto che non sono fan di Apple, e non lo sono proprio per questi motivi. La strategia della "Mela" è volta chiaramente a invadere il mercato con dei prodotti che fanno da esca per gli utenti meno smaliziati (purtroppo la maggior parte) i quali affascinati dallo stile e dalla funzionalità dei suoi prodotti finiscono nella sua rete, ed è una rete dalla quale difficilmente si può uscire. Apple, si sa (mi riferisco a chi di computer capisce davvero qualcosa), vanta un sistema hardware e software "chiuso", fondato cioè sui SUOI standard, e non su quelli del mercato, obbligando quindi ogni suo utente a non poter disporre, per esempio, di software open source o di hardware compatibili, che rappresentano in sostanza la libertà di scegliere e pagare ciò che ci pare più opportuno per tutto quello che rappresenta un dispositivo, ma soprattutto per tutto quello che gli sta attorno. Quindi non mi stupisco affatto che utilizzi mezzi ai limiti della tirannia o del ricatto pur di screditare i concorrenti. Non sono un caso, tanto per rendere l'idea, le decine di cause nelle quali la Apple è coinvolta per concorrenza sleale, utilizzo indebito di marchi registrati, o mobbing nei confronti di aziende partner come per esempio Adobe. Il dramma al quale si rischia di andare incontro è dovuto fondamentalmente all'ignoranza dei consumatori stessi, i quali alla lunga finiranno col dare ad Apple ciò che vuole, ovvero un mercato dominato dai suoi standard hardware e software e chiaramente dai suoi prezzi! SVEGLIA iPOLLI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Premetto
"Premetto che non sono fan di Apple"... Menomale che lo hai premesso senò tutti avremmo pensato che lo sei....
E cmq tutto quello che dici a me sembra una enorme fesseria... Apple ha la sua politica chiusa... Questo lo sanno tutti ormai... Se a qualcuno noN va il fatto di avere un pc "chiuso" si compri un Sony... Difficilmente qualcuno che non ne capisce di computer si avvicina al mondo Apple sopratutto perché chi non ne capisce va nel primo centro commerciale e si compra il primo pc in offerta che trova e se ne torna a casa bello contento di aver comprato un pc a meno di 300 euro... Ora passiamo alla seconda questione... Apple viene sempre criticata... Ma cari miei utenti esperti... Se non vi piacciono i prodotti non li comprate.... E poi accusate Apple di costringere gli utenti ad adottare i suoi standard... Manco fossero dei pc cinesi di terza mano... Magari tutti i prodotti sul mercato fossero efficienti come quelli Apple... Mi sa che a qualcuno brucia profondamente il fatto di non potersi permettere un computer Apple .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
fabbryzz: "La strategia della "Mela" è volta chiaramente a invadere il mercato con dei prodotti che fanno da esca per gli utenti meno smaliziati (purtroppo la maggior parte) i quali affascinati dallo stile e dalla funzionalità dei suoi prodotti finiscono nella sua rete"
poveretti questi utenti smaliziati... Sono affascinati da prodotti di stile e funzionali cioè belli ed efficienti. Ma pensa.. Invece di essere attratti da prodotti brutti e malfunzionanti questi idioti che fanno?? Scelgono un prodotto di stile e funzionante... Hai ragione Apple ci sta fregando tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate, ma è possibile che tutte le volte che si parla di Apple si arrivi sempre a dividersi tra pro e contro ? Apple è un marchio, una azienda che produce determinati articoli ad un determinato prezzo, quindi chi lo vuole li può comprare e penso che sia scontato che sia in grado di intendere e volere visto che spende di più .... Non vi è dubbio che a prima vista sia un sistema apparentemente chiuso ma chi cerca trova .... vi sono diverse applicazioni open source, programmi che ti permettono di fare quello che al 99 % dell'utenza sono sufficienti. Passiamo poi al design, può piacere o meno.. è come se i possessori di Ferrari fossero tutti scellerati e stupidi perchè spendono una fortuna per un vettura che apparentemente non vale la cifra pagata...E' ora di smetterl con tutte ste scramucce da scolaretti...ognuno coi suoi soldi compra ciò che gli pare e non per questo deve essere tonto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io non difendo nè attacco Apple, come utente mi interessa sia garantito il massimo livello di concorrenza, a vantaggio mio e di tutti.
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
x PFABRY99
.. è come se i possessori di Ferrari fossero tutti scellerati e stupidi perchè spendono una fortuna per un vettura che apparentemente non vale la cifra pagata..
direi che il paragone non regge, nel senso che quando parlo di standard hardware e software mi riferisco chiaramente ad un mercato, quello legato al web, che per definizione dovrebbe essere accessibile a tutti.. e quando dico tutti intendo dire utenti e SVILUPPATORI e QUESTO Apple non lo consente. Ora hai capito? Il paragone che hai fatto può solamente confondere le idee a chi legge e avvalorare la posizione di te, che alla fine dimostri di non aver compreso il senso della mia analisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
x Diskant
Ma pensa.. Invece di essere attratti da prodotti brutti e malfunzionanti questi idioti che fanno?? Scelgono un prodotto di stile e funzionante... Hai ragione Apple ci sta fregando tutti...
Quello che ho compreso dalle tue parole è che non sei in grado nè di comprendere il senso di un discorso e di conseguenza di commentarlo opportunamente. Quando io critico Apple, mi riferisco al suo tentativo di dittatura nei confronti del mercato. Tu hai un'idea di cosa succederebbe se quest'azienda occupasse il 70-80% del mercato? "Che tutti avrebbero computer belli e funzionanti!" mi risponderai tu, da persona superficiale che sei. Hardware e Software chiusi significa ammazzare i piccoli sviluppatori, significa poter utilizzare il tuo pc o il tuo iPhone nella misura in cui Apple lo decide, significa dover spendere 60 euro per un paio di cuffie per il tuo fantastico Shuffle del c.... semmai dovessero rompersi! E giusto per chiarire, se volessi potrei comprarmi tutti i Mac che voglio, ma visto che io non sono uno di quelli che si allarma al primo messaggio di errore, evito di spendere il doppio per un computer che mi impedisca di fare cretinate. Questi sono i computer che servono alle persone superficiali come te. Fortunatamente ho un cervello e non ho problemi ad usarlo. Provaci anche tu, è una bella sensazione e ti assicuro che può darti più soddisfazioni del tuo Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
x PFABRY99
INTANTO PER QUANTO RIGUARDA LE CUFFIE CI USO BENISSIMO ANCHE QUELLE DA 2 EURO...
E MI SA TANTO CHE SEI TU QUELLO CHE NON CAPISCE.... SECONDO TE TU SEI FURBO PERCHè NON TI ALLARMI AL PRIMO MESSAGGIO DI ERRORE??? IO INVECE CREDO CHE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO TE LO SEI FATTO FARE TU... VISTO CHE SEI CONVINTO CHE UN SISTEMA CHE MANDA MESSAGGI DI ERRORE SIA MIGLIORE DI UNO CHE NON NE MANDA... E INOLTRE NON HAI CAPITO NEANCHE CHE LA DITTATURA SI VERIFICA QUANDO QUALCUNO è "COSTRETTO" A COMPRARE NON QUANDO QUALCUNO SCEGLIE DI COMPRARE... POI NON COMMENTIAMO NEMMENO IL FATTO DI AMMAZZARE I PICCOLI SVILUPPATORI... CHE HANNO TROVATO L'ORO CON L'APP STORE... QUINDI SECONDO TE DOVREBBERO ESSERE CHIUSI ANCHE TUTTE LE GRANDI CATENE COME EXPERT ECC VISTO CHE AMMAZZANO I PICCOLI RIVENDITORI?? E TANTO PER CHIARIRE IO NON HO OFFESO NESSUNO E NON TI HO DETTO CHE NON SAI USARE IL CERVELLO E NON TI HO DETTO CHE SEI UNA PERSONA SUPERFICIALE... MI SEMBRA COSI' STRANO CHE NON SI CAPISCA QUESTO SEMPLICE CONCETTO... IL NEGOZIO E MIO E CI VENDO QUELLO CHE DICO IO E COME E A QUANTO DICO IO... SE NON VOLETE COMPRARE ANDATE ALTROVE... ORA COSTRINGERE APPLE A VENDERE LE CANZONI DI TUTTI, QUESTO SI CHE MI SEMBRA DITTATURA |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
PER TOTENRUNE:
TOTENRUNE:Grazie, per averci illuminato con questa fondata e ragionata causa delle critiche alla Apple. GRAZIE DI AVER AVVALORATO LA MIA TESI |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io sono d'accordo, perché chi è in regime di monopolio può obbligarmi a sistemi di vendita che non gradisco, per l'assenza di concorrenza. La concorrenza, in genere, migliora i prodotti, i servizi e abbassa i prezzi, per il guadagno di tutti noi utenti. Quote:
Oggi, secondo me, non esiste uno store di musica online grande e fornito come iTunes, non mi dispiacerebbe se ne creassero altri, migliorerebbe la concorrenza e le persone non sarebbero obbligate alla scelta iTunes/iPod-iPhone.
![]() |
![]() |
#32 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Diskant sei pregato di non usare il caps lock
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
x Diskant
Mentre tu continuavi a delirare su dei concetti che perseveri a non comprendere o a fai finta di non comprendere io me ne sono stato 4 giorni al lago e, al mio ritorno ho notato come altre persone in questo forum abbiano letto e commentato il dibattito, levandomi per altro le parole di bocca.. credo che tutto quello che ci fosse da dire in merito sia già stato scritto. Ognuno sarà pur libero di spendere i propri soldi come preferisce e di pensare tutto ciò che vuole, ad ogni modo se si ha voglia di confrontarsi e discutere su un argomento è necessario COMPRENDERE le parole dell'interlocutore prima di rispondere, non travisarle in continuazione come hai fatto tu. Alla luce di questo mi tiro fuori dalla discussione e ribadisco tutto ciò che ho affermato finora, con il conforto di chi ha commentato a mio favore la cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
x Diskant
..comunque, ora che ho riletto un po' più attentamente i tuoi commenti, caro Diskant, devo riconoscere che sei davvero un grandissimo ignorante, soprattutto in economia, perciò mi auguro per te e per la tua famiglia che quando parlavi di "MIO NEGOZIO" non volessi intendere che ne possiedi davvero uno, altrimenti credo che ti toccherà chiuderlo prima che io abbia finito di scrivere questo commento.. Buona fortuna..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.