|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
a breve l'ICSID dovrebbe pronunciarsi, ma per ora chi aveva obbligazioni ora ha percuotelli del 18 in canna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
No no ho telefonato a mio zio poco dopo aver letto questo topic per avere informazioni,è lui che si occupa di queste cose,ha detto che non rischiamo nulla.
Non ci guadagnamo un cavolo ma altrettanto non ci perdiamo. ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ormai è scattata, è scattata l'italiana usanza che quando accade qualcosa di "grosso" si diventa tutti esperti, tutti professori, tutti allenatori...mi preparo a vedere nei prossimi giorni articoli sui giornali in cui si dice tutto e il contrario di tutto sulla grecia e la situazione economica italiana.
grasse risate |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
il problema di fondo è la lungimiranza dei nostri governanti..
vedono fin dove arriva la loro legislatura o fin dove possono per fare favori che poi torneranno indietro con voti o altro... c'è chi magari lavora bene e fa calare il debito pubblico.. ma è comunista, fa tasse.. fa schifo.. etc etc.. poi chi porta a spasso soubrette, cantanti etc a spese nostre.. ma è colpa della crisi ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
il giappone come debito sta messo molto peggio di noi (dovrebbe essere al 200%). eppure non e' previsto nessun default e gli danno un rating migliore del nostro... fai tu.
![]() |
![]() |
#28 |
|
Infatti chi decide se una nazione deve fallire o no e' un'azienda privata che aveva ritenuto affidabili le banche americane miseramente fallite.
|
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me va benissimo. Così i rendimenti salgono e compro obbligazioni a buon prezzo. Vendete pure...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
ma si, facciamo una bella conferenza stampa e comunichiamo al mondo che stavamo scherzando,che chi ha avuto ha avuto e chi ha dato a dato,che noi i debbiti non li abbiamo con nessuno.........
![]() ![]() ![]() Che volete che succeda? ![]() ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma allora perchè in Grecia (e in altri stati) non si può applicare questo principio del finchè si vuole? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Mi sembra che abbiano già fatto una proposta di rimborso (rimborsavano mi sembra il 30%), e ne stanno preparando un altro (o è già partito?, non seguo la situazione) perchè, a quanto ho capito, fino a quando ci sono in giro bond non pagati non può rientrare nel mercato per proporre altri BOT, BTP, ecc...
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
1) Se ha 120mld da rimborsare e riesce a collocarne solo 50, lo stato va in default (a meno di interventi esterni) e chi ha acquistato i 50mld si ritrova con cartaccia; 2) Per paura del punto 1) gli investitori non comprano facendo in modo che il punto 1) si verifichi (è un circolo vizioso)
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Dubito avrò difficoltà a rivenderli nel caso...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq nessuno mi pare che abbia risposto alla domanda: riusciremo mai a ripagare il debito? Dal 120 di inizio 94 eravamo arrivati al 107.5%..ora siamo al 115%...praticamente è stato quasi tutto vano. ![]() Noto tra l'altro che l'UE si sta italianizzando, visto che il debito/pil sta ampiamente superando il 60%..non è che i cittadini europei vivono al di sopra delle loro possibilità?
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Appunto è un circolo vizioso come dice mortimer, spero che in Italia la gente continui a comprare titoli se no son cazzi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.