|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
be io ho ancora un E6600, a settembre per aggiornare il pc invece che cambiare socket per avere un aumento di prestazioni ho preso un ssd, la miglior spesa possibile!!! nell’uso normale è molto più veloce e performante del sistema con xeon quad che ho al lavoro.... lo riprenderei subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Serve uno sforzo dei produttori per ridurre i prezzi, cercando di guadagnare sugli alti volumi di vendita, altrimenti sarà dura venderli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Guardate che ci sono anche notebook con 2 alloggiamenti per hard disk soprattutto quelli high-end. Un mio conoscente ha 2 ssd in raid in un portatile hp di 2 anni fa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quando scenderanno sotto i 2€ al GB con prestazioni decenti allora potrò pensarci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
e te credo per quanto costano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
chissà quando scendono di prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
L'SSD è l'unico componente che dà davvero la sensazione di velocità su un pc. Vuoi un pc veloce ?? Metti uno o piu SSD. Vuoi capacità ? Metti i dischi normali. Personalmente ho 4 SSD in raid 0 e Win7 64 si avvia in meno di un minuto (compresi bios della scheda madre e del raid, da quando premo il pulsante in pratica), per giochi o altro ho 2 dischi da 500 in raid 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
l'avevo detto io....2012
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io credo che la previsione del 2012 sia troppo ottimista.
Fossero disponibili ssd da almeno 80 gb a 30 euro potrebbero esseri messi persino nei netbook senza incidere in modo significativo sul prezzo. Nota: Comunque io sono più avanti nel futuro, quando gli ssd risulteranno soluzioni ingombranti ..., penso alla memoria di massa multiuso. ![]() Già adesso, con appositi adattatori usb, è possibile usare schedine (tipo le sd delle macchine fotografiche), ma le prestazioni risultano nettamente inferiori alle ssd. Ma lentamente le prestazioni stanno aumentando, le capienze pure, i costi stanno diminuendo. Una scheda sd è minuscola in confronto ad una ssd. Pensato di qui a 12 anni, con un'unica schedina, potere decidere se metterla nella fotocamera, nella videocamera, nel computer. ![]() Totale convergenza! ![]() Ok sto sognando ad occhi aperti. ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
All'atto pratico, per un aggiornamento, meglio prendere 2 SSD che una scheda video !!!!
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Non stai sognando, il futuro è proprio quello.. Pensa che giusto l'altro ieri ho "riesumato" dalla cantina il mio vecchio PC con il mitico k6-3 e un disco maxtor da "ben 16 giga..." ![]() (Non ridete a suo tempo era il disco più veloce e performante in circolazione praticante il primo disco a 7200 giri non scasi in commercio...) ![]() Beh!..... Ci ho installato windos vista prima versione per sfizio, ( quasi tre ore di installazione) Poi il pc si è riavviato ( circa 5 minuti per partire.... ![]() ![]() ![]() ![]() Beh! una volta fatto partire il pc con il disco occupato al 90% dal solo vista ho fatto dei test e il risultato è il seguente: Lettura 22 mega al secondo. Scrittura 13 mega al secondo. Tempo di accesso 16,5 Un fulmine eh?... ![]() Ora vediamo le prestazioni della schedina sd kodak da 4 giga e 4 soldi, del mio cellulare Lettura: 31 mega al secondo. scrittura 19 mega al secondo. tempo di accesso 0,01 ms ![]() ![]() In pratica installando vista su una schedina sd da 4 soldi di oggi avrei avuto prestazioni 2\3 volte superiori nella risposta ai comandi di vista.... il tutto con una schedina sd economica da 2 grammi scarsi, zero rumore, zero peso, zero ingombro, consumo quasi inesistente, ed una facilità di installazione a prova di nonna arteriosclerotica... Chi non sa inserire una schedina sd nel lettore? ![]() Anche solid state disk alla lunga spariranno.....Anzi se non si muovono a far scendere i prezzi salterà di sicuro fuori qualche produttore asiatico di schede madri che butterà sul mercato delle schede madri con 4\8 alloggiamenti per schede sd connessi ad un chip raid da 2 soldi, il tutto direttamente saldato su scheda madre, vendendone a cammionate.....Resteranno solo le schedine sd e micro sd.... E' quello il futuro. Chiunque potrebbe farsi un pc totalmente "fanless" a zero rumore e consumi ridicoli già oggi.. i vantaggi delle schede sd sono enormi: Prestazioni e capacità in costante aumento, adozione da parte di un'infinità di periferiche, cellulari, macchine, fotografiche ecc ecc... (con ovvie ripercussioni sulle economie di scala....si vendono già oggi miliardi di schede sd praticamente una per ogni cellulare o macchina fotografica\telecamera) La possibilità di costruire in futuro PC di formato piccolissimo eliminando in primis le vetuste periferiche ottiche, proseguendo poi con il progressivo declino dei formati da 3,5 e 2,5 finendo poi con l'utilizzo in massa di alimentatori esterni tipo quelli dei portatili... Tra 10 anni non ci sarà più traccia alcuna nei negozi e nei centri commerciali di quegli ingombranti scatoloni di PC..... Già oggi con cellulari sempre più piccoli e potenti fa proprio ridere vedere certi "armadi" di pc.....Quando l'usb 3 prenderà piede chi diavolo volete che si pigli un disco interno quando puoi metterne uno esterno auto alimentato, velocissimo, e che puoi spostare i dati da un pc all'altro, o dal pc al televisore semplicemente collegando uno spinotto..? o inserendo una schedina sd senza spinotto e che pesa 2 grammi..? In futuro il PC sarà grande come un cartone di latte da un litro magari anche meno...Magari faranno una presa mini hdmi sul cellulare, tastiera esterna e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pare però che qui siano tutti nerd e per giunta nerd e geni del marketing e dell'economia ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh beh, a volte sognare fa bene, spcie se i sogni sono così "logici" e benevenuti come i tuoi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.