|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Beata innocenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vota PCL!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ma se me lo dici tu che hai piu esperienza di cambio di partiti perfino di dantona ci credo fermamente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Nota a margine: "Essere cattolico vuol dire infilare la parola 'famiglia' in ogni frase di senso compiuto".
Casini quando parla: "Cara, perché domani non fai gli spaghetti, IN FAMIGLIA", "Ho bucato una gomma, ora chi lo dice alla mia FAMIGLIA", "Ho una brutta forma di diarrea... FAMIGLIA". ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, tornando a noi, non ho detto "Allora votiamo tutti contenti pdl!", ho detto semplicemente che chi vota pd perchè spera faccia opposizione vuol dire che negli ultimi 15 anni di politica non ha seguito molto gli eventi oppure è un tipo molto ottimista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensi che se il ducetto continuasse a bombardare i sudditi nelle sue tv che il SI è il voto per la libertà vincerebbero i NO? Questo è il thread dell'ottimismo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
anche se hanno mantenuto i toni bassi quando c'era da votare contro hanno votato contro, che poi è quello che conta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
si infatti come quando è passato lo scudo fiscale grazie proprio alle assenze di quelli del PD....
ma per favore.. ![]()
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 16-03-2010 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi sarebbe ora di smetterla di dire che l'opposizione non fa niente e dare la colpa a loro, l'opposizione non può fare niente, semplicemente perché non ha ricevuto voti a sufficienza, scendere in piazza ogni giorno non serve a niente, il governo continuerà per la sua strada perché ha i numeri dalla sua parte. Eccone un altro... lo scudo fiscale sarebbe passato il giorno dopo. Ultima modifica di Ilbaama : 16-03-2010 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Questa menata dell'antipolitica è ormai un passe-partout usato per scardinare qualsivoglia forma di protesta che vada ad intaccare o a corrodere i consensi al sistema bipolare attuale. Non è ammissibile, in nessuna forma, bollare come antipolitica o populismo certe basilari ed evidenti attestazioni di fatti compiuti. Mettiamolo bene in chiaro: nessuno qui dentro si sognerebbe mai (almeno, voglio sperare) di negare che l'attuale classe politica sia trasversalmente corrotta come minimo al 95%. Che la corruzione, gli intrallazzi, le infiltrazioni criminali e il buon vecchio "mi faccio i miei interessi e quelli dei miei amici/parenti con i soldi pubblici" sia l'unico e vero sistema. Eppure chi lo fa notare, e fa notare che il voto ad uno dei due maggiori schieramenti non cambia NULLA (decenni di alternanza e cos'è cambiato?) viene additato sempre utilizzando questi due termini: populismo e antipolitica. Primo, populismo è un termine negativo che PERSONALMENTE (lo scrivo in grosso così evito le sia pur prevedibili e altrettanto comiche levate di scudi dei fan) attribuisco in pieno a personaggi come Grillo, Di Pietro e lo stesso Berlusconi. Il populismo cavalca un sentimento di massa per ottenere risultati, è l'esaltazione delle sensazioni di "pancia" per ottenere consenso. Secondo, antipolitica viene visto come termine negativo da chi lo utilizza, ma non ci vedo nulla di male. Se la politica che abbiamo è questa, fare dell'antipolitica è un gran pregio. Appoggio, ed in verità è mia convinzione da tempo, la tesi di nesema: l'astensione non serve ad una mazza, e quantomeno in elezioni regionali e nazionali sarà non solo consono, ma addirittura auspicabile che chi non ha fiducia nell'attuale classe politica non solo vada a votare, ma si informi prima, si trovi una lista il più "civica" possibile e che abbia poche possibilità di apparentarsi con i soliti noti a destra e sinistra, e voti quella. Il non voto o la classica alternanza ha valenza ZERO. Quote:
I partiti italiani possono anche avere una forte democrazia interna, ma la classe dirigente al loro vertice è SEMPRE LA STESSA da decenni. Quando proprio ne schiatta uno (alleluia, perchè solo quello è il motivo di abbandono) subentra il "delfino", il "portaborse", il "segretario particolare" e via dicendo. Poi scopri che frequentavano tutti lo stesso liceo, o come in Lombardia che hanno tutti la tessera di CL ![]() Pia illusione, quella della democrazia interna ai partiti, quando chi ha in mano il boccino, come diceva mio nonno, sono sempre gli stessi, e in mente hanno solo i propri interessi da decenni. Ed è un fatto ormai, davvero stai affermando che un Tizio qualunque, armato solo della fiamma dei propri puri ideali, sia in grado di arrivare ai vertici senza compromessi e/o amicizie particolari, senza appoggi ad alcuna lobby, ed una volta arrivato ai vertici continui a comportarsi perseguendo solo il bene del popolo, come è chiamato a fare? E qui non si tratta di mera sfiducia nella classe politica italiana, è banale analisi dei dati correnti e passati.
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 16-03-2010 alle 14:03. Motivo: per alcuni banali, ma per me fastidiosi, peccati di sintassi! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fai come il presidente della repubblica che firma tutte le leggi perché tanto gliele presentano una seconda volta? ![]()
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non è un motivo sufficiente per dire che l'opposizione non esiste, altrimenti la tua ironia non aveva senso o era fine a sè stessa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se fosse l'unico... ma siccome ce ne sono centinaia di altri.......... un buon numero di indizi fanno una prova!
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
sinceramente non ho voglia di parlarne...
ma a titolo di esempio... i condannati che ha il pd in parlamento... le leggi che hanno fatto, governo D'alema, pro berlusconi..... gli inciuci veltroniani.... e questo è quello che mi viene in mente in 30 secondi......pensa se ci penso di piu.... secondo me non è meglio non andare a votare.... non ha proprio senso! e le vicende di questi giorni lo hanno dimostrato, da entrambe le parti... ti sembra normale che il PD faccia una manifestazione pro regole quando in campania candida un inquisito?
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 16-03-2010 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciò detto, io non mi fido di gente che ha avuto ben DUE mandati (e son stati votati per questo!) per evitare proprio che succedesse ciò per cui dicono di fare opposizione ORA. Quote:
Se la situazione oggi è così drammatica ed è serio il rischio di una dittatura delle banane è TANTO colpa di berlusca QUANTO della finta opposizione che ripeto, in due mandati, se avesse voluto, avrebbe potuto far evitare questa situazione (leggi: legge sul conflitto di interessi, ma non solo..). Furono votati proprio per questo! Magari avessi io dei "nemici" come veltroni, d'alema, ecc ![]() Purtroppo finchè la gente non capirà che PD e PDL son la stessa identica medesima cosa messa in piedi solo per instillare tifo da bar alla gente e dare una parvenza di credibilità alla democrazia, in italia non cambierà mai nulla. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Ovunque
|
Quote:
dopo varie riflessioni sono giunto ad una conclusione "quasi" identica all'articolo postato.... (visto il 53% di astensione francese) che l'astensione FAVORISCE il sistema/governo attuale/in carica QUALUNQUE esso sia/cosa faccia..... (anche se vota SOLO il 5% della popolazione, DECIDERA il governo/futuro di TUTTI...) francamente penso che il non votare sia ASSENSO non certo protesta per chi comanda.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.