Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 17:54   #21
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
Io so solamente che aspetto che qualche bella FF arrivi nel mercato dell'usato tanto i soldi adesso non li ho, quindi non ho neppure fretta; anche il FF nuovo col tempo calerà, è certo (ricordiamoci del costo delle prime digireflex ) e prima o dopo riuscirò a sfruttare appieno le mie ottiche (tutte a copertura FF tranne il Nikkor18-70). Il formato ridotto rimarrà come ora ci sono le compatte...una reflex a poche centinaia di euro attira sempre clienti...
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:57   #22
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
direi che spesso le cose conincidono.. i pro hanno apsh o FF... i non pro han apsc.. così è, e credo che così sempre rimarrà.. o almeno lo spero.
Probabilmente è più questione di "amatori con soldi" e "amatori con meno soldi". Devo averlo letto da qualche parte...

ah ricordo, un tal Ken Rockwell citando un tipo di Canon. Non cerco il link, se volete prendetemi sulla parola
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:03   #23
Mercuri0
Senior Member

Quote:
di solito il prezzo è alto è sinonimo di qualità pura indiscussa.. spesso.
Il più delle volte è la pubblicità che si paga.

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Il mercato dei sensori piccoli verrà in pochi anni certamente fagocitato dall'abbassamento dei costi di produzione dei sensori grandi........
Un sensore full-frame costa circa quattro volte un aps di solo semiconduttore.
Questa relazione non potrà mai cambiare: al massimo potrebbe precipitare il costo dell'aps.

Ma per arrivare a questa fase si dovrebbe però fermare lo sviluppo tecnologico, e non sono sicuro neanche basti.
Old 11-02-2010, 21:13   #24
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Ora col digitale le cose sono ovviamente cambiate, non per colpa del digitale in sè, che anche i pellicolari più convinti credo apprezzino per tutti i suoi vantaggi, ma per il fatto che questo nuovo mercato, aperto ora a "tutti", abbia portato a sporcare il loro mondo, facendo in modo che persone sel tutto estranee alla loro arte e che mai se ne sarebbero avvicinate venissero in possesso di questi nuovi feticci elettronici solo attratti dal richiamo tecnologico/modaiolo.
Buh, io penso che la fotografia sia rimasta com'era: per imparare a fare belle foto, bisogna sputare sangue e farlo a tempo pieno, altro che macchine e aggeggi.

(che si parla sempre di full-frame di qui e di là... mentre a volte io penso che sebbene una "entry level" di oggi sia qualitativamente superiore a una "pro" di dieci anni fa, c'è almeno un secolo di foto migliori di quelle che farei io con un medio formato digitale oggi...)

Quello che è cambiato è che i corpi sono passati da ciclo di sviluppo meccanico a quello puramente elettronico, e ai modelli di costo ad esso associati: non più una macchina costosa ogni 10 anni, ma una macchina con una lucina in più ogni 2.
Old 11-02-2010, 21:41   #25
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Questa relazione non potrà mai cambiare: al massimo potrebbe precipitare il costo dell'aps.
una aps-c costa anche 3-400€ ...vuoi che ti paghino per portarla a casa??

basterebbe andare al risparmio sul "corpo": una D5000 costa 600€ e una D300s costa 1500€ pur avendo un sensore "simile"...quindi [imho e problemi "commerciali" a parte ovviamente ] se si volesse fare una FF economica già oggi si potrebbe metterla sugli scaffali, basta togliere corpo in magnesio, tropicalizzazione, super-af e mega raffica...il pentaprisma mi mancherebbe ma volendo possiamo togliere pure quello che magari il formato maggiore aiuta a compensarne la mancanza ...et voilà
Old 12-02-2010, 04:10   #26
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
basterebbe andare al risparmio sul "corpo": una D5000 costa 600€ e una D300s costa 1500€ pur avendo un sensore "simile"...quindi [imho e problemi "commerciali" a parte ovviamente ] se si volesse fare una FF economica già oggi si potrebbe metterla sugli scaffali, basta togliere corpo in magnesio, tropicalizzazione, super-af e mega raffica...il pentaprisma mi mancherebbe ma volendo possiamo togliere pure quello che magari il formato maggiore aiuta a compensarne la mancanza ...et voilà
bella merda imho eh....
Old 12-02-2010, 04:13   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

doppio scusate
Old 12-02-2010, 09:33   #28
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
bella merda imho eh....
beh merda non direi, credo che sarebbe sufficiente al 99% degli amatori (che ne rappresenterebbero il target); il punto è che già le APS-C soddisfano il 99% delle richieste degli amatori, ed un prodotto così ucciderebbe le APS-C di alta gamma e dunque avrebbe poco senso per il produttore.
Tutto IMHO.
Old 12-02-2010, 10:41   #29
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
può essere.. infatti le medio formato si sono notevolmente abbassate di prezzo.. ora cone 10000€ ti porti a casa un ottimo dorso

Di fatto per me c'è un apiattimento tra aps-c , aps-h , FF e medioformato è la grande discriminante ormai sono solo le ottiche.

Con il digitale la stragrande maggioranza delle foto gira in rete , e per foto a 1024*768 basta anche una 10D , le riviste rispetto ad una quindicina di anni fa si sono parecchio ridimensionate e comunque stampano A4 o poco piu' per cui basta una 30D (ed avanza pure).

Per stampe piu' grandi in digitale venivano usati dorsi hasselblad da 16Mpix ma oggi con una 1Ds3 (o con una 5DmkII) ne hai gia' 21 e di ottima qualita' e hai un parco lenti piu' economico e vasto rispetto alle hassleblad (motivo per cui IMHO calano).

Io preferisco il full frame perchè di fatto per aps-c le ottiche dedicate disponibili non sono poi molte , sono quasi tutte zoom (per non dire tutte in casa canon) e solo una piccola percentuale è di eccellenza (il resto è comoda fuffa da viaggio 18-xx) , per il full frame hai dei fissi notevoli che puoi sfruttare per la loro lunghezza focale effettiva ed un ampia scelta di zoom di qualita'.

Meditavo di prendermi una hasselblad ma di fatto per i lavori che faccio credo che nessun cliente (o una bassissima %) riuscirebbero a capire se una foto è fatta con una 400D o con una H4D- 50 peccato che i costi siano invece esponenziali , una 1DsmkIII strizza l' occhio al medioformato (ho detto strizza non che sia uguale) ma la puoi usare anche per andare a fare sport , a fare il cretino in giro ecc..ecc. una hassy la lascerei in studio o pco piu'.

Ciauz
Pat
Old 12-02-2010, 14:19   #30
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
beh merda non direi, credo che sarebbe sufficiente al 99% degli amatori (che ne rappresenterebbero il target); il punto è che già le APS-C soddisfano il 99% delle richieste degli amatori, ed un prodotto così ucciderebbe le APS-C di alta gamma e dunque avrebbe poco senso per il produttore.
Tutto IMHO.
bo allora sono l'unico fotoamatore che si è preso un corpo pro non solo perche è full frame..

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Di fatto per me c'è un apiattimento tra aps-c , aps-h , FF e medioformato è la grande discriminante ormai sono solo le ottiche.

Con il digitale la stragrande maggioranza delle foto gira in rete , e per foto a 1024*768 basta anche una 10D , le riviste rispetto ad una quindicina di anni fa si sono parecchio ridimensionate e comunque stampano A4 o poco piu' per cui basta una 30D (ed avanza pure).

Per stampe piu' grandi in digitale venivano usati dorsi hasselblad da 16Mpix ma oggi con una 1Ds3 (o con una 5DmkII) ne hai gia' 21 e di ottima qualita' e hai un parco lenti piu' economico e vasto rispetto alle hassleblad (motivo per cui IMHO calano).

Io preferisco il full frame perchè di fatto per aps-c le ottiche dedicate disponibili non sono poi molte , sono quasi tutte zoom (per non dire tutte in casa canon) e solo una piccola percentuale è di eccellenza (il resto è comoda fuffa da viaggio 18-xx) , per il full frame hai dei fissi notevoli che puoi sfruttare per la loro lunghezza focale effettiva ed un ampia scelta di zoom di qualita'.

Meditavo di prendermi una hasselblad ma di fatto per i lavori che faccio credo che nessun cliente (o una bassissima %) riuscirebbero a capire se una foto è fatta con una 400D o con una H4D- 50 peccato che i costi siano invece esponenziali , una 1DsmkIII strizza l' occhio al medioformato (ho detto strizza non che sia uguale) ma la puoi usare anche per andare a fare sport , a fare il cretino in giro ecc..ecc. una hassy la lascerei in studio o pco piu'.

Ciauz
Pat
beh si... appoggio tutto il discorso
Old 12-02-2010, 17:46   #31
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
bella merda imho eh....
Quote:
bo allora sono l'unico fotoamatore che si è preso un corpo pro non solo perche è full frame..
sui tuoi gusti ed esigenze non posso ovviamente discutere...ma non puoi dire che non sarebbe una macchina molto appettibile per molte persone
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
il punto è che già le APS-C soddisfano il 99% delle richieste degli amatori, ed un prodotto così ucciderebbe le APS-C di alta gamma e dunque avrebbe poco senso per il produttore.
Tutto IMHO.
infatti ho scritto subito problemi "commerciali" a parte
Old 12-02-2010, 19:15   #32
Mercuri0
Senior Member

Quote:
sui tuoi gusti ed esigenze non posso ovviamente discutere...ma non puoi dire che non sarebbe una macchina molto appettibile per molte persone
Ma no, vedi: messo in conto che non serve per fotografare - altrimenti bisognerebbe contare anche il costo delle lenti per poter differenziarla da un aps - l'appetito viene proprio perché non è soddisfattibile.

Un pò come la gente che vorrebbe i prodotti Apple a prezzi popolari, senza capire che se lo fossero, non se li comprerebbero (e non se li comprerebbe nessuno).
Old 12-02-2010, 19:47   #33
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma no, vedi: messo in conto che non serve per fotografare - altrimenti bisognerebbe contare anche il costo delle lenti per poter differenziarla da un aps - l'appetito viene proprio perché non è soddisfattibile.
allora idiota io che pensavo fosse un post serio
Old 13-02-2010, 00:17   #34
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
certo che i pro non cambiano un corpo all'anno (come qualche fortunato amatore) e sfruttano il loro materiale fotografico fino a che riescono a vendere i loro servizi

ma una coppia che chiede le foto del matrimonio vuole sapere se hai una FF o no?

l'importante è che le foto che scatti siano belle e in questo campo una 450d nelle mani giuste è sufficiente

ricordare che è al 90% il fotografo e al 10% la macchina fotografica che fa una buona foto
Di sicuro non mi metterei a chiedere se è FF o no, per mè può usare pure la pellicola, basta che quando guardo la foto mi resti impressa; ma dato che un poco me ne intendo riuscirei a vedere se è fatta da una APS o una FF dalla PDC..

Quote:
Penso di interpretare, almeno in parte, il discorso di Kimeruccio.
Ci pensavo proprio l'altro giorno: credo che i fotografi di primo pelo, non necessariamente pellicolari, possano serbare un pò di rancore verso il digitale e ciò che ha comportato...mi spiego meglio.
Un tempo credo che la fotografia fosse qualcosa appartenente ad una specie di casta...cioè c'erano anche i fotografi della domenica ma quelli bravi, davvero, erano persone specializzate ed equipaggiatissime...ed il mercato era più indirizzato verso l'alto.
Ora col digitale le cose sono ovviamente cambiate, non per colpa del digitale in sè, che anche i pellicolari più convinti credo apprezzino per tutti i suoi vantaggi, ma per il fatto che questo nuovo mercato, aperto ora a "tutti", abbia portato a sporcare il loro mondo, facendo in modo che persone sel tutto estranee alla loro arte e che mai se ne sarebbero avvicinate venissero in possesso di questi nuovi feticci elettronici solo attratti dal richiamo tecnologico/modaiolo.
Poi ovvio che ognuno col proprio denaro ha diritto di fare quello che vuole, e che comuqnue i veri responsabili sarebbero allora le case produttrici stesse...ma spero di aver spiegato cosa intendevo dire...e considerate che questo è il pensiero di un niubbissimo come me.
Ho capito la considerazione e sono d'accordo.
Pensate che un mio amico dopo che ho preso la reflexina nikon anche lui se l'è presa (probabilmente non voleva essere da meno) ma non come la mia, lui si è preso tutto Canon "top-di-gamma" con mega Speedlight e ottiche L. Su Facebook ieri ha postato le foto del "Carnival of Venice '10" come l'ha chiamato e onestamente a parte i colori fenomenali (si percepisce che l'attrezzo non è una compatta) le inquadrature fanno pena. Oh, c'è chi non ha la mano mica lo condanno, in altre cose lui è bravissimo, ma non in quella. Ora quando sono andato a Venezia la settimana scorsa ho visto veramente un bordello di reflex, ma anche di calibro grosso; ero quasi nauseato, dico possibile che tutti abbiano questa passione improvvisa? Sembrano tutti dei professionisti, tutti accucciati co ste pro coi barilotti bianchi attaccati e Manfrotto appeso al Lowepro che copre la schiena e poi dopo vedo su Facebook o Flickr di quelli obrobri, cappelli tagliati, piedi falciati, tutto piattume, su 60 foto sembrano tutte uguali, mah...
poi vai ad una cerimonia e rischi anche di trovare quello con tre chili di roba in mano che scatta a raffica (per la serie su 100 una verrà bene..) senza neanche un flash remoto. ti credo che i professionisti sono leggermente incavolati, li capisco però loro devono puntare sulla qualità del loro lavoro, un fotografo non è la macchina che usa. di tutti quei che si comprano la D300 o la 50D o la D700 o la 5D senza avere una reale passione per la fotografia ma solo passione per le cose tecnologiche o che creano status pochissimi si interessano di tutto quello che và oltre le caratteristiche del corpo o dell'obiettivo o dello zaino o del cavalletto e qui i professionisti hanno il loro vantaggio, non devono solo saper scattare, ma devono interpretare creare qualcosa di artistico che esprima qualcosa che loro vogliono che la gente veda e qui la tecnologia non c'entra molto. ho visto delle mostre, c'era un tipo che con una Leica M8 ha fatto una galleria da paura, non ce n'era una che non mi piacesse, sarei stato ore a guardarle quelle foto parlavano, mi prendevano il cuore. non vedevo tizio o caio ritratto, vedevo la gioia, o la tristezza o la passione o l'audacia.. che è diverso, magari mi spiego male ma ci ho provato.

Quote:
Prechè scusa? l'area di un aps a spanne sarà il 40% di quella di un full non di certo il 25%..

Quote:
Quello che è cambiato è che i corpi sono passati da ciclo di sviluppo meccanico a quello puramente elettronico, e ai modelli di costo ad esso associati: non più una macchina costosa ogni 10 anni, ma una macchina con una lucina in più ogni 2.
E' vero, che schifo però...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 00:49   #35
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:

infatti ho scritto subito problemi "commerciali" a parte
certo.. appetibile .. quello è senza dubbio vero

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Ho capito la considerazione e sono d'accordo.
Pensate che un mio amico dopo che ho preso la reflexina nikon anche lui se l'è presa (probabilmente non voleva essere da meno) ma non come la mia, lui si è preso tutto Canon "top-di-gamma" con mega Speedlight e ottiche L. Su Facebook ieri ha postato le foto del "Carnival of Venice '10" come l'ha chiamato e onestamente a parte i colori fenomenali (si percepisce che l'attrezzo non è una compatta) le inquadrature fanno pena. Oh, c'è chi non ha la mano mica lo condanno, in altre cose lui è bravissimo, ma non in quella. Ora quando sono andato a Venezia la settimana scorsa ho visto veramente un bordello di reflex, ma anche di calibro grosso; ero quasi nauseato, dico possibile che tutti abbiano questa passione improvvisa? Sembrano tutti dei professionisti, tutti accucciati co ste pro coi barilotti bianchi attaccati e Manfrotto appeso al Lowepro che copre la schiena e poi dopo vedo su Facebook o Flickr di quelli obrobri, cappelli tagliati, piedi falciati, tutto piattume, su 60 foto sembrano tutte uguali, mah...
poi vai ad una cerimonia e rischi anche di trovare quello con tre chili di roba in mano che scatta a raffica (per la serie su 100 una verrà bene..) senza neanche un flash remoto. ti credo che i professionisti sono leggermente incavolati, li capisco però loro devono puntare sulla qualità del loro lavoro, un fotografo non è la macchina che usa. di tutti quei che si comprano la D300 o la 50D o la D700 o la 5D senza avere una reale passione per la fotografia ma solo passione per le cose tecnologiche o che creano status pochissimi si interessano di tutto quello che và oltre le caratteristiche del corpo o dell'obiettivo o dello zaino o del cavalletto e qui i professionisti hanno il loro vantaggio, non devono solo saper scattare, ma devono interpretare creare qualcosa di artistico che esprima qualcosa che loro vogliono che la gente veda e qui la tecnologia non c'entra molto. ho visto delle mostre, c'era un tipo che con una Leica M8 ha fatto una galleria da paura, non ce n'era una che non mi piacesse, sarei stato ore a guardarle quelle foto parlavano, mi prendevano il cuore. non vedevo tizio o caio ritratto, vedevo la gioia, o la tristezza o la passione o l'audacia.. che è diverso, magari mi spiego male ma ci ho provato.
quotone.
Old 13-02-2010, 14:29   #36
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Ora quando sono andato a Venezia la settimana scorsa ho visto veramente un bordello di reflex, ma anche di calibro grosso; ero quasi nauseato, dico possibile che tutti abbiano questa passione improvvisa? Sembrano tutti dei professionisti, tutti accucciati co ste pro coi barilotti bianchi attaccati e Manfrotto appeso al Lowepro che copre la schiena e poi dopo vedo su Facebook o Flickr di quelli obrobri, cappelli tagliati, piedi falciati, tutto piattume, su 60 foto sembrano tutte uguali, mah...
venezia col carnevale [ ma non solo ] è sempre stata così...il che, per me, significa solo una cosa: in realtà non è cambiato nulla, solo che prima ogni fotorafo rompeva le scatole con i sui "capolavori" solo agli amici e parenti ora, con internet, le foto vengono viste da mezzo mondo col risultato da far sembrare che ci sia stato un aumento del fenomeno
Old 13-02-2010, 14:52   #37
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
sarà... mi ricordo una delle prime volte che sono andato con la morosetta intorno al 2000 non era così tragica la situazione.. c'erano si i fotografi, spesso con l'analogica ma non erano così sboroni, era più traqui.. domenica mi sono avvicinato ad una maschera che volevo assolutamente riprendere ed aspettavo perchè con 36 pose in canna mi seccava buttarne una per la genta che passa davanti e dei tipi con i reflexoni mi hanno squadrato come se fossi stato uno sfigato.. poi la mia macchina si vede che è vecchia, non è come una F6.. ma dai se siamo arrivati anche a questi livelli è verament etristezza!

ma ho preso Venezia per fare l'esempio, poi è sempre pieno di altri album inutili che più che mostare le foto mi sà che si vuole mostrare che quest'estate si è andati in ferie due volte, una a luglio e una ad agosto. e poi per finire, due-tre belle foto della propria attrezzatura sopra al tavolo. anche se stiamo andando un pò OT è questa la fotografia? Maddai.. ri-tristezza!
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian