Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 19:21   #21
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
E' un gioco che arria alla sufficienza solo se sei in crisi d'astinenza e anche in quel caso offre lunghe ore di noia. Poi fai te, puoi anche provare la demo.
Old 05-02-2010, 20:26   #22
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
se non l'hai pravato ancora installati gothic (il primo) e gustatelo alla grande. è il + bel rpg di tutti i tempi!
Old 05-02-2010, 22:46   #23
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
a questo punto forse sarebbe meglio oblivion, per lo meno per la bellezza grafica. poi anche il gioco ho sentito che e' un capolavoro. pero' mi sto allontanando un po' dell'rpg puro che cercavo.
Old 06-02-2010, 06:12   #24
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Però ti stai allontanando dall'rpg. Punto.
Old 06-02-2010, 15:34   #25
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
a questo punto forse sarebbe meglio oblivion, per lo meno per la bellezza grafica. poi anche il gioco ho sentito che e' un capolavoro. pero' mi sto allontanando un po' dell'rpg puro che cercavo.
Comunque se ti fai tutte se menate sul GDR perfetto rischi di non giocare più a niente ( e un pò parlo per esperienza ).

Prenditi Drakensang o, se lo trovi, l'ultimo speciale sui GDR di TGM con gothic 2 + exp e Arcanum che almeno hanno il vantaggio di costare poco.
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 15:56   #26
ThunderTrunks
Senior Member

ma tgm non aveva smesso con i giochi allegati?cmq credo di avere la situazione abbastanza chiara.credevo che mi fosse sfuggito qualche gioco ma evidentemente e' proprio il decennio sbagliato.piu' di tutti ho letto bene su the witcher...penso che prendero' quello..spero solo che non sia troppo action.ma su diablo 3 si sa qualcosa?sull'uscita dicevo.
Old 07-02-2010, 09:08   #27
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks Guarda i messaggi
ma tgm non aveva smesso con i giochi allegati?cmq credo di avere la situazione abbastanza chiara.credevo che mi fosse sfuggito qualche gioco ma evidentemente e' proprio il decennio sbagliato.piu' di tutti ho letto bene su the witcher...penso che prendero' quello..spero solo che non sia troppo action.ma su diablo 3 si sa qualcosa?sull'uscita dicevo.
Comunque se ti piacciono anche i giochi come diablo guarda titan quest (dovrebbe esserci la demo), su steam lo vendono con l' espansione ad un prezzo fenomenale (tipo 5 euro). Secondo me è il miglior hack & slash!
Zamiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:49   #28
ThunderTrunks
Senior Member

si, avevo gia' visto qualche recensione, non mi ricordo perche' lo avevo scartato. e' molto bello graficamente, non so come e' la storia ma ho letto che il gioco e' praticamente come diablo. una volta questa tipologia era la mia preferita ma ora a guardarla bene mi sembra che manchi una parte strategica quando si e' in battaglia. cioe' deve essere un gioco dove e' l'intelligenza o l'astuzia di chi gioca a fare la differenza. Cmq di sicuro provero' la demo xke dai video sembra meritare.
Old 07-02-2010, 10:08   #29
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Torchlight?

Voto 83 su metacritic.
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/torchlight

Ultima modifica di supersalam : 07-02-2010 alle 10:10.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:35   #30
ThunderTrunks
Senior Member

ho letto..sembra essere anche questo un diablo clone, ed anche se non mi dispiaccia affatto, mi piacerebbe giocare ad un rpg piu' impegnativo tatticamente e meno fracassa mouse.
Old 08-02-2010, 14:36   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
fallout 3 !

C;l,samldnkdsniks
Old 08-02-2010, 16:04   #32
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Impegnativo tatticamente? Baldur's Gate 2 con l'espasione Throne Of Bhaal, bhaalspawn incattivite e mod Ascension.
La battaglia più epica di sempre ed eccezionalmente impegnativa.
Old 08-02-2010, 17:00   #33
ThunderTrunks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
fallout 3 !

C;l,samldnkdsniks
follout 3 e' stato veramente un bel gioco di quelli che mi ha preso..quello che hai scritto sotto non so che cosa sia.ho giocato qualche ora ad oblivion ma non sembra essere assolutamente al livello di fallout 3.
Old 08-02-2010, 17:05   #34
ThunderTrunks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Impegnativo tatticamente? Baldur's Gate 2 con l'espasione Throne Of Bhaal, bhaalspawn incattivite e mod Ascension.
La battaglia più epica di sempre ed eccezionalmente impegnativa.
questo baldur's gate 2 l'ho sentito dire troppe volte.non lo vorrei provare perche' anche l'occhio vuole la sua parte e preferivo un gioco recente ma mi sa proprio che se mi sforzero' di giocare con qualche pixel piu' grande saro' ripagato.senza espansioni vale lo stesso?
Old 08-02-2010, 17:17   #35
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Il primo ha un'espansione che non è obbligatoria benchè abbia il dungeon migliore del gioco.
Il 2 ha un'espansione lunga e ben fatta e che conclude la storia, imho è forse la migliore espansione di sempre (per dire: c'è un mod che unisce tutto e che si chiama trilogy. Perchè trilogy? Perchè la terza parte è data dall'espansione del 2). E ha il dungeon migliore di sempre.
Come grafica poco da dire, è in 2d, però i fondali son veramente belli. E il fatto di non poter ruotare la telecamer come in Dragon Age non è limitante, anzi, lo rende più immediato (cosa che globalmente non è poichè è più complesso).
Non è facilissimo ma nemmeno difficilissimo, almeno a difficoltà di base, tranne l'espansione del 2 che è veramente tosta (soprattutto coi mod che ho detto che lo rendono com'era originariamente concepito).
Poi imho ha le migliori musiche di sempre e un doppiaggio da paura...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-02-2010 alle 17:27.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:57   #36
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non diciamo fesserie. throne of bhaal farebbe morire di dissenteria uno stitico cronico. E' la cosa peggiore su cui Black Isle abbia mai messo mano.

Non giocare Baldur's Gate in ogni caso resta puro masochismo
Old 08-02-2010, 19:06   #37
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
fallout 3 !

C;l,samldnkdsniks
anche a me è piaciuto
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:14   #38
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Nel caso l'OP non avesse gia letto.

La Guida all'RPG - Per iniziare cosa provare?
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:38   #39
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Purtroppo sarà difficile passare da DragonAge a qualcosa di più vecchio, soppratutto per i novizi del genere, ma cmq ti consoglio assolutamente never winter nights con le dovute espansioni. NWN2 invece puoi lasciarlo sullo scaffale anche se più nuovo non può competere con il primo.
Invece io ti do il suggerimento contrario: lascia pure perdere NWN1 a meno che non giochi in rete, e prendi in considerazione NWN2.

Il primo ha una campagna single player assai scadente, inoltre giocare a D&D senza il party non é il massimo.

Il secondo é superiore sotto qualsiasi aspetto: trama, interazione con gli NPC, classi, grafica. E' inferiore solo per la community.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:38   #40
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il secondo é superiore sotto qualsiasi aspetto: trama, interazione con gli NPC, classi, grafica. E' inferiore solo per la community.
... e per numero di bug

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian