|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ah ok un ultima cosa ma per cambiare il dissi da quello che ho ora...cioè come faccio a rimuovere la pasta termica ?
Teuz's PC: Mobo Acer X58 - 4 Gb RAM 1066 ddr3 dual - Intel Core i7 920 @ 2.66Ghz -ATi Radeon HD 5770 1Gb - HD Western Digital 7200rpm 1Tb - Os : Windows Vista Home Premium 64 Bit -Tastiera Logitech G15 -Mouse Logitech G9 - Casse 5.1 Empire -Schermo Samsung 22" SyncMaster 225Mw (DVI) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
1 la differenza di prezzo tra un hx650 e un hx750 supera i 20€ ma siamo sui 30-40€ 2 io nn ti ho offeso ma visto ke queste utente vuole i pezzi con il migliore rapporto prezzo\prestazioni nn venirmi a dire ke prendere un 750-850w e fare uno sli di gtx4xx sia la cosa + conveniente visto ke avranno un prezzo molto alto 3 tu sai ke linee di un alimentatore vengono usate per alimentare la mabo e le ram???????????? nn penso ke tu lo sappia da quello ke hai scritto bhe te lo dico io per alimentare la mabo e le ram si usa la 3v e la 5v questi 2 compotenti hanno un consumo basso e poi per la cpu e la skeda video si usa la 12V ke è una lina completamente diversa 4 io nn ho delle seghe mentali e mi stò li a calcosa i w consumati ma mi baso sui dei test cioè se un sistema con un i7 975 una gtx295 una mabo MSI Eclipse SLI x58 e delle ram Corsair TR3X6G1600C8D 1600mhz 8-8-8-24 consuma 450w http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ctx-11_10.html visto ke le gtx4xx dovrebbe avere un pin da 6 e uno da 8 +o- si avranno i consumi di una gtx295 o poco inferiori quindi volendo un buon vx550 potrebbe bastare anke per un i7 sui 3.8ghz e una gtx4xx xò è kiaro ke essendo così stretti conviene andare su un 650w 5 prima di dire ke nn sono italiano controlla i tuo errori "1. non sei nella mentre" lol ahaha
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 04-02-2010 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
basta prendere un prezzo di carta possibilmente nn ruvida cm la carta igenica e poi rimuovi la pasta termika vekkia
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Disponibile Qtà Corsair CMPSU-750HXEU 750W Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 121.80 Disponibile Disponibile Qtà preso da pro**o(sulla chiava i prezzi sono uguali),certo che se vai a valutare i prezzi sui siti dove i prezzi sono sempre più alti è chiaro che vi è una differenza più netta. 2. e chi obliga l'utente a fare uno sli,inoltre non è che tutta l'utenza mondiale si va a fare lo sli il primo giorno che escono le vga nuove. -____- certo sicuramente tutti fanno come te:quando prendono una singola vga e dopo un anno questa non sta al passo degli ultimi giochi,al posto di fare uno sli( una volta che i prezzi sono calati) aspetti finche escono vga nuove.in questo modo dovresti godere pienamente dei giochi a distanza di un annetto minimo dopo la loro uscita,bravo. prendere un 750w al posto del 650w ha senso se la spesa non supera i 20€ che ho visto nei siti sopracitati,e per gli stessi motivi che ormai ho descritto nella pag. precedente. certo che poi prendere un 850w è un ulteriore spesa del denaro,ma ho citato questa grandezza dell'ali solo in caso in cui l'utente aveva intenzioni di fare grossi upgrade in futuro. naturalmente non è che gli posso entrare nella mente per capire che cavolo ci deve fare con pc,gli do un consiglio e lui valuta. 3. certo che sono consapevole a quale tensione sono alimentati i chipset della mobo e le ram,ma per me un consumo massimo di circa 50w di un nf200 e di circa 24w per 6gb ddr3(su per giu) per me non sono irrilevanti. io calcolo il consumo dell'intero sistema per base massima teorica data dalle case produttrici,xke se hanno riscontrato che un componente potrebbe consumare un massimo di tot corrente sicuramente xke hanno riscotrato che qualche chip sfigato consumi più degli altri a massimo regime,cosi l'utente con un ali che soddisfa pienamente tali consumi non si deve minimanente preocupare se fa un uso overdaily della macchina. xke se gli vai a consigliare un ali in base ai test visti sulla rete e lui va a beccare componenti un po sfortunati che consumano leggermente di più oppure nell'overclock sulla cpu deve tenere tensioni più alte rispetto a quelli riscontrati nei test,ed è un tipo che effettua parecchi benchmark,dubito fortemente che al suo ali fà bene funzionare sempre di picco. 4. non mi riferivo a te con la frase delle seghe mentali,quindi credo fortemente che hai la coda di paglia. cmq non ho mai negato che con 650w non potesse gestire un sistema con cpu oc e singola vga anzi ho pure scritto precedentemente,se non sbaglio topic, che gli basterebbe tranquilamente anche un 500w ma che purtroppo non gli permetterà upgrade pesanti in futuro e che il 650w andrebbe troppo stretto per un sistema sli in caso in cui le prossime vga singolarmente consumino più di una gtx 275(ricordando che questa consuma più della 285 su alcuni test e in sli molto più di una 295). e cmq nel test da te postato giusto per precisare: una gtx 295 come consumo non la puoi minimamente paragonare a due vga singole in sli. 5. di ho detto quella cosa per la questione che forse non capisci quello che la gente scrive,semplicemente xke sei convinto delle tue idee e guai a chi ti contradice. inoltre,prima di citare errori gramaticali altrui,correggi i tuoi e metti ogni tanto qualche virgola che non siamo alla scuola elementare. non ho voglia di decifrare le tue frasi che durano non so quanti righi. Ultima modifica di iNfectedMachine : 04-02-2010 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente sospeso
|
onde evitare che lungo le frasi fatte si sia perso il concetto riassumo:
500w - bastano per una configurazione con oc sulla cpu e singola vga. 650w - bastano per una configurazione con oc sulla cpu e doppia vga. 750w - gli ho consigliati in quanto si considera solo una spesa di 20€ rispetto al 650w permettendo una miglior efficenza e minor rumorosità,con ampi spazi di upgrade futuri(cpu con oc estremi sotto liquido,etc...). Ultima modifica di iNfectedMachine : 04-02-2010 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
1 il prezzo varia da negozio a negozio 2 le piattaforme muly gpu nn sn sfruttate molto bn trane ka poki gioki quindi fare uno sli o un CF a mio parere nn è la scelta giusta, sopratutto quando si può puntare su una nuova arkitettura. la tua idea è completamente sbagliata tu con questa frase stai dicendo ke fare uno sli è meglio si una nuova arkitettura è assolutamente sbagliato mettiamo ke io sn un utente con una gtx260 216sp e i gioki mi skattano nessuno mi consiglierà mai di fare uno sli di gtx260 in questo memento xkè: primo i consumi aumenta e nn di poco secondo le configurazioni muly gpu dipende molto dai driver terzo il calore e lo spazio occupato nel case aumentano quarto le prestazioni saranno sicuramente inferiori alla nuova arkitettura 3 daccordo con te ne qualke compotente può consumere di + infatti ho detto invece di perendere un 550w consiglio un 650w 4 se parli con me quella fase per logica è rivolta a me quindi mi sa ke la coda di paglia nn ce lo io ma tu ke adesso dici ke la frase nn era rivolta a me cmq sn daccordo ke una gtx295 nn è paragonabile ad uno sli di gtx275 cm consumi 5 io sn convito della mia idea xkè sò ke è giusta
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 04-02-2010 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
550w OC + singo gpu 650w OC + doppia gpu PS: il 550w basta per fare piccoli sli o CF nn di certo di una gtx275 ben ke meno di una gtx4xx
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 Ultima modifica di ferro10 : 04-02-2010 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Utente sospeso
|
2. no non intendevo quello,mi hai frainteso.
esempio: ho una gtx 260 e in molti giochi sto sotto i 30fps,la nuova architettura esce fra circa 8mesi. di conseguenza,imho,conviene prendermi una seconda ora che i prezzi(4mesi dall'uscita della 260) sono scesi e cosi sto tranquilamente sopra i 30fps(ora i driver per lo sli non fanno schifo e in tutti i giochi ho notato miglioramenti quasi doppi).poi se tra 8 mesi la vga che esce singolarmente mi offre le stesse prestazioni delle mie due assieme,in caso in cui non sono ancora uscite librerie nuove ed è solo un aggiornamento di architettura,cambiare le vga solo per avere consumi/calore in meno non conviene e aspetto il prossimo passo. era questo che intendevo. naturalmente se scatta ed è gia uscita la nuova architettura meglio puntare sulla nuova. 5. è giusta secondo il tuo modo di pensare e non quello altrui. in quanto secondo te è giusto che: con 100€ mi prendo una bella ford focus anche se sul mercato è presente una mito a soli 120€ con minor consumi e maggior potenza. che mi frega di spendere 20€ in più,mi prendo questo e chi se ne... mentre secondo il mio pensiero: visto che il costo è di soli 20€ in più,mi prendo la mito cosi in un paio d'anni recupero qualche euro in gasolio e se proprio voglio posso correre più di una focus. (è un esempio stupido ma mi è venuto tanto per XDDDD). spero che sai leggere tra le righe(cioè quello che intendo dire). P.S. mi stai sulle @@. scherzo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Utente sospeso
|
Quote:
poi cmq io personalmente prenderei un cosa più grossa visto che si spendere pochissimo di differenza. poi non è che siccome ho un 750w consumo sempre 750w,se il pc consuma 600w,consuma 600w e basta. Ultima modifica di iNfectedMachine : 04-02-2010 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
io nn mi sn offeso vai tra ![]() cmq sn daccordo con te per il fatto dello sli xkè adesso fare un sli nn serve a nnt visto ke tra 2 mesi esce fermi aveva senso 5-6mesi fa l'sempio è giusto e ci stà ma nn tutti hanno le braccia lunghe da dire 20€ kisseno ho visto persone ke per 20€ nn prendevano un alimentatore solo per 20€ quindi io dicevo in questo caso cmq kiudiamo le cosa ke mi sn rotto di scrivere xD ![]()
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() cmq si è meglio chiuderla,mi sono anche stancato di scrivere XDDD. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
un 2000w per essere sicuro al 100% xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.