Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 17:46   #21
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Scusa cosa vuoi , moglie ubriaca e botte piena ??

Ovvio che se intendi destinare al fax un numero per uso ESCLUSIVO, dovrai richiederne un altro (costa 1 euro al mese).

Altrimenti a quella porta ci colleghi sia un telefono analogico, sia un fax in cascata e ne farai un uso misto
questa cosa chi l'ha detta?...quale sarebbe la cosa ovvia???....io ho solo chiesto se era possibile ricevere un fax sul numero voip...stop...se avessi saputo che si poteva fare ma dovevo perdere il numero voip non avrei nemmeno posto la domanda.(visto che con l'analogico non c'è bisogno di un secondo numero per ricevere i fax, pensavo si potesse fare la stessa cosa con il voip).

Cmq grazie a tutti per le risposte.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 17:57   #22
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Oppure il problema è il FAX.....alcuni modelli non sono compatibili.

In ogni caso non so se hai avuto modo di farti aiutare dall'help desk Telecom, nella modifica dei livelli audio della porta FXS.
DAL menù del router non è possibile farlo; si può fare solo da telegestione, oppure è necessario "sbloccare" il router per accedere al file discus.conf.

A volte un livello audio troppo alto innesca delle eco che fanno rincoglionire il fax
Fatto di tutto, come ho scritto sopra ne son volati di "chitemmorti", provato con apparecchio fax di telecom, apparecchio fax olivetti stravecchio doc, apparecchio fax cinese, apparecchio fax/stampante/scanner, fax/modem su card PCI, fax/modem USB, fax/modem seriale US Robotics.

Sostituiti 2 router Alice, per un totale di 3 routers complessivi, con "tennico" Alice in casa per almeno quattro o cinque volte e ORE al telefono con l'assistenza.

Non c'e' stato verso, hanno cambiato diverse volte il profilo sul DSLAM, 2mega, 4mega, 7mega, 8mega, DSL, DSL-2, DSL-2+, PPPoE, PPPoA, e chi piu' ne ha, piu' ne metta...

Alice Tutto Incluso, 39,95 Euro/Mese, distanza dalla centrale <3Km, rapporti S/N nella media.

Per la cronaca, ho fatto anche delle prove con Fritz!Box 7270 e neanche con quello, sia col fax "interno" che con i fax collegati sulle porte analogiche.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:04   #23
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
questa cosa chi l'ha detta?...quale sarebbe la cosa ovvia???....io ho solo chiesto se era possibile ricevere un fax sul numero voip...stop...se avessi saputo che si poteva fare ma dovevo perdere il numero voip non avrei nemmeno posto la domanda.(visto che con l'analogico non c'è bisogno di un secondo numero per ricevere i fax, pensavo si potesse fare la stessa cosa con il voip).

Cmq grazie a tutti per le risposte.
E non ci capiamo ancora !!!!

Non ho detto ceh se lo usi come fax non ci puoi telefonare !!!!! Leggi bene !!!

Se colleghi sia il fax, sia il telefono , oppure se il tuo fax ha il telefono incorporato è CHIARO COME IL SOLE, che puoi farne un uso ibrido
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:07   #24
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Fatto di tutto, come ho scritto sopra ne son volati di "chitemmorti", provato con apparecchio fax di telecom, apparecchio fax olivetti stravecchio doc, apparecchio fax cinese, apparecchio fax/stampante/scanner, fax/modem su card PCI, fax/modem USB, fax/modem seriale US Robotics.

Sostituiti 2 router Alice, per un totale di 3 routers complessivi, con "tennico" Alice in casa per almeno quattro o cinque volte e ORE al telefono con l'assistenza.

Non c'e' stato verso, hanno cambiato diverse volte il profilo sul DSLAM, 2mega, 4mega, 7mega, 8mega, DSL, DSL-2, DSL-2+, PPPoE, PPPoA, e chi piu' ne ha, piu' ne metta...

Alice Tutto Incluso, 39,95 Euro/Mese, distanza dalla centrale <3Km, rapporti S/N nella media.

Per la cronaca, ho fatto anche delle prove con Fritz!Box 7270 e neanche con quello, sia col fax "interno" che con i fax collegati sulle porte analogiche.
Mah.....evidentemente su qualcosa non hanno indagato....forse un errore di configurazione della piattaforma APT, del tuo supplementare VOIP
I router Alice provati erano dello stesso tipo, o sono stati provati entrambi il Dial Face e il Pirelli
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:29   #25
cainspi
Senior Member

L'Avatar di cainspi

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E non ci capiamo ancora !!!!

Non ho detto ceh se lo usi come fax non ci puoi telefonare !!!!! Leggi bene !!!

Se colleghi sia il fax, sia il telefono , oppure se il tuo fax ha il telefono incorporato è CHIARO COME IL SOLE, che puoi farne un uso ibrido
partendo dalla parete c'è la linea telefonica con l'adattatore della telecom (doppia uscita) dove si inserisce sia lo spinotto per il modem adsl, sia quello per il telefono.La linea del telefono attualmente è collegato alla stampante fax/multifunzione brother mfc-7320 (dove io praticamente ricevo i fax facendoli spedire sul numero principale di casa).La linea del modem adsl passa attraverso uno stabilizzatore di corrente e si collega al modem/router wifi.L'aladino col numero voip che io uso per telefonare è colegato al modem wifi tramite il cavo giallo alla presa eth1 (appunto del modem wifi).

Io adesso uso tranquillamente nella mia stanza il numero voip per ricevere e chiamare,ma i fax per riceverli ho sempre dovuto farli inviare sul numero di casa principale.Ora senza perdere il numero voip vorrei poter ricevere ed inviare i fax dal numero voip senza perdere la possibilità di chiamare tramite aladino.Si può fare?....partendo dalla mia configurazione cosa devo fare?
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 19:21   #26
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
no, se colleghi un telefono di tipo voip (aladino che ha la presa ethernet) puoi usare soltanto quel telefono su quel numero perchè hai associato quel numero a quel telefono voip
altrimenti dissoci quel numero al telefono voip ed abiliti la porta FXS allora ci puoi attaccare tutti i telefoni analogici che vuoi ma non puoi più usare il telefono voip, ammenoché non richieda un ulteriore numero aggiuntivo voip da associare all'aladino
i fax spesso fanno votare i cogl... però con un po' di pazienza e del personale competente ci si riesce sempre a farlo funzionare...
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 12:02   #27
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Evitate di dire "NON SEI BUONO A CONFIGURARE" se non conoscete la controparte.

Nell'alto della mia esperienza informatica/telematica/radiantistica/cibernetica, posso garantire che ne capisco di telecomunicazioni, e se esprimo la mia esperienza PERSONALE dicendo che a me NON ha funzionato, vuol dire che a ME non ha funzionato, non che A TUTTI non funzionera'.
No no, tu non hai detto, a me non ha funzionato.

Quote:
cmq la risposta alla tua domanda e': NO
Tu sei stato assoluto, NO, ovvero NON SI PUO'

E quindi, dall'alto della tua esperienza informatica/telematica/radiantistica/cibernetica hai dato una risposta sbagliata, perché come ti è stato detto qui, più di una persona (oltre me) c'è riuscita.

Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
in questo modo perderei la possibilità di effettuare e ricevere chiamate con quel numero???...in alternativa poi dovrei richiedere un altro nuemro aggiuntivo a pagamento per poterlo utilizzare come faccio adesso?
Allora, credo che il fatto sia che dovresti ogni volta dal pannello di controllo del router impostare se utilizzare l'aladino wireless o la porta rj11 rossa.. però non questo non te lo so dire con sicurezza perché non ho l'aladino.
Old 16-01-2010, 10:44   #28
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
non si può
oppure puoi optar fax via mail
quello si può fare
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:47   #29
peragallo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Ricevo regolarmente fax con eutelia e li invio usando provider betamax (praticamente li invio gratis)... però uso un fritzbox, si vede che i fax non sono supportati dal router alice.
In ogni caso la miglior soluzione è proprio il free fax di eutelia (troppo comodi i fax per email )
Sono tentato di eliminare la seconda linea e l'abbonamento con telefonate comprese e passare ad una lineaa Tsicali con ADSL ma telefonate a pagamento ed usare i Betamax per inviare i fax. Come ti trovi? I fax arrivano regolarmente? Per me sarebbe un azzardo, visto che i fax li mando per lavoro (si tratta di una copisteria)
peragallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian