|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Modernismo_teologico modernismo teologico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
non di musica sacra. In ogni caso anche rimanendo in tema di musica sacra : chi l'ha scritto che la musica deve sottostare a determinate regole? e allora il concilio vaticano secondo che addirittura ha accettato testi non in latino accompagnati non da strumenti quali organo in chiesa a cosa e' servito? In altre parole : che razza di ipotesi strampalata stai dicendo?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 26-12-2009 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
eh? la musica cattolica non è sacra a prescindere?
Quote:
Il concetto di "scuola musicale romana" ti dice nulla? Palestrina? http://en.wikipedia.org/wiki/Roman_School Certo la musica cattolica è andata anche oltre ma sempre rimanendo in determinate linee guida. Ritmi, orchestrazione, contrappunto, cadenze: la musica sacra seguiva regole ben precise. Quote:
I testi non latini erano accettati anche ben prima (vedi oratori in italiano regolarmente eseguiti durante i giorni santi) Quote:
http://tinyurl.com/ye5f4v4 "'allora cardinale Ratzinger, si esprimeva asserendo che i festival rock/ pop sono paragonabili a "smanie di distruzione, abolizione delle barriere del quotidiano, illusione di redenzione nella liberazione dall'IO nell'estasi furiosa del ruomore delle masse", considerate pratiche redentive simili alla droga e quindi diametralmente opposte a quelle delle religione cristiana. Ratzinger ritiene che, per motivi antropologici di base, la musica rock/pop deve essere esclusa dalla Chiesa." Ho messe in neretto una parte che potrebbe interessare ad aeterna, riguardo ai rave sani, peccato che per B16 certa musica sia sana quanto le droghe. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=5ap3s...eature=related chissà con ratzinger come la mette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Io potrei avanzare il nome di un gruppo metallaro appropriato...per esempio la sacristofelic band ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Giusto!
Subito a circoncidersi! ![]() Sti modernisti dall'anno 0 in poi, ma come si permettono? ![]() Ultima modifica di lowenz : 26-12-2009 alle 17:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ah, non è una critica al tuo post, ma forse al Papa sì ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
chi ti ha detto che sono cattolica? è stato luvi ci scommetto.
Quote:
Quote:
tu credi agli slogan di cui si dicevano una volta, ossia che il rock sia satanico? boh mi sembrano discorsi da prete di campagna anni '50, vedi un pò te come stai messo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
![]() Ad ogni modo, nessuno che possa spiegarmi il nesso "antropologico" della frase del Papa? Davvero, giuro che non capisco cosa volesse dire ![]()
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Ovviamente "antropologico" va letto in senso cattolico, cioè secondo la concezione cattolica dell'uomo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.