Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2009, 11:07   #21
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Interressante, già il primo mi ha fatto saltare sulla sedia, dal secondo non mi aspetto nulla di meno.

Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
"In Dead Space 2, niente è esattamente come sembra. Aspettatevi colpi di scena che sorprenderanno e un enorme cast di mostri (Necromorph) disgustosi che vi terrorizzeranno". In questo capitolo verrà dato peso alle scelte di Isaac, che ha quanto pare è l'unico a poter porre fine all'avanzata delle creature. Non vediamo l'ora di dare una mano ad Isaac. E voi?
roccia1234 è offline  
Old 11-12-2009, 11:10   #22
akfhalfhadsòkadjasdasd

Devo dire che DS non mi ha dato molta tensione a differenza di certi lab di Stalker SoC o settori pericolosi di X3 (), ha troppi save point, troppe munizioni (si comprano), troppe armi, in media ogni mostro ti droppa n+2 munizioni che erano necessarie per seccarlo... c'è la consapevolezza latente che tutto quanto fai deve andare storto fino al capitolo 12.

In definitiva avevo più tensione per i colleghi che mi comandavano in giro per la nave.

Comparto mostri: tengo a dire che sono disgustosi e basta. Silent Hill rimane più originale e sconcertante... o anche RE4, andavo quasi in panico quando non avevo munizioni e spuntava lo zombi con la testa nel sacco, sventolando come un ossesso la sega elettrica. Sequenze capolavoro.

Le lodi che ho vanno al comparto tecnico, il livello grafico e level design quindi, infondo, alla maggior parte del gioco!... ma il privilegio di far paura non l'ha per tutti.

Old 11-12-2009, 11:13   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Devo dire che DS non mi ha dato molta tensione a differenza di certi lab di Stalker SoC o settori pericolosi di X3 (), ha troppi save point, troppe munizioni (si comprano), troppe armi, in media ogni mostro ti droppa n+2 munizioni che erano necessarie per seccarlo... c'è la consapevolezza latente che tutto quanto fai deve andare storto fino al capitolo 12.

In definitiva avevo più tensione per i colleghi che mi comandavano in giro per la nave.

Comparto mostri: tengo a dire che sono disgustosi e basta. Silent Hill rimane più originale e sconcertante... o anche RE4, andavo quasi in panico quando non avevo munizioni e spuntava lo zombi con la testa nel sacco, sventolando come un ossesso la sega elettrica. Sequenze capolavoro.

Le lodi che ho vanno al comparto tecnico, il livello grafico e level desing quindi, infondo, alla maggior parte del gioco!... ma il privilegio di far paura non l'ha per tutti.
Un videogioco moderno, a differenza di qualche hanno fa, viene rilasciato per un range di utenza molto ampio... quindi

A Facile deve essere adatto al casual gamers che vuole finirlo in 4 ore e passare ad altro
A normale deve essere adatto alla maggior parte dei giocatori
A difficile deve essere adatto agli hardcore gamers.

Se ha altri livelli di difficoltà meglio, sia verso il basso che verso l'alto. In Dead Space a difficile, è molto facile finire le munizioni, soprattutto al primo walkthrough... poi se uno è un fenomeno, è più che altro colpa sua, non del gioco
gaxel è offline  
Old 11-12-2009, 11:23   #24
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Un videogioco moderno, a differenza di qualche hanno fa, viene rilasciato per un range di utenza molto ampio... quindi
Si.. quindi si sa già come vanno le cose.
Non droppando dalle nuvole sto

Però mi pare legittimo poter dire che non è poi tanto survival e, soprattutto, che non si sforza di provocare paura in modo sottile e cerebrale. Pensiamo a Hitchcock

Old 11-12-2009, 11:30   #25
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
secondo me se il primo e stato un capolavoro (solo per coloro che amano il genere) non oso immaginare come sara' il secondo! anche se dovessero effettuare pochi miglioramenti a me poco importa perche' il primo mi basta e avanza!!

sicuramente io credo che questa volta Dead Space 2 rivoluzionera' il mondo dei giochi nel campo Horror...
JackBlack è offline  
Old 11-12-2009, 11:40   #26
gaxel
Bannato

A me piacerebbe che facessero ancora un film d'animazione, un fumetto e un sito dedicato...

Una delle cose più interessanti di Dead Space è tutto il background e leggere il fumetto faceva capire cosa era successo sulla base situata nel pianeta e come questo ha poi infettato la nave, il film e il sito su quello che succedeva sulla nave, prima dell'arrivo di Isaac e degli altri... aumentando non poco il coinvolgimento.
gaxel è offline  
Old 11-12-2009, 11:43   #27
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A me piacerebbe che facessero ancora un film d'animazione, un fumetto e un sito dedicato...

Una delle cose più interessanti di Dead Space è tutto il background e leggere il fumetto faceva capire cosa era successo sulla base situata nel pianeta e come questo ha poi infettato la nave, il film e il sito su quello che succedeva sulla nave, prima dell'arrivo di Isaac e degli altri... aumentando non poco il coinvolgimento.
Però alla fine era più "intrigante/pauroso/misterioso" il fumetto del gioco in se per se

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 11-12-2009, 11:46   #28
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Però alla fine era più "intrigante/pauroso/misterioso" il fumetto del gioco in se per se

Endy.
Questo perché in un fumetto (o anche un film o un libro) si viene "costretti" a concentrarsi eslcusivamente sulla trama... e questa viene mostrata in maniera da darle enfasi. In un videogioco uno è distratto dal... giocare

Esempio lampante sono FEAR o Half Life 2, che hanno modi (diversi comunque) di raccontare la storia, che portano il 95% delle persone, al primo walkthrough, a perdere molto della trama.
gaxel è offline  
Old 13-12-2009, 00:20   #29
JackBlack
Bannato

l'idea del videogioco e nata proprio dal fumetto
JackBlack è offline  
Old 13-12-2009, 01:10   #30
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
l'idea del videogioco e nata proprio dal fumetto
tutto nasce con i bozzetti dei designer assoldati dalla EA per dar man forte alle menti dei Visceral games....però che nasca da un fumetto vero e proprio non credo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 18-12-2009, 11:29   #31
JackBlack
Bannato

news:

L'ultimo numero di Game Informer ha svelato alcuni interessanti dettagli sul prossimo capitolo di Dead Space, annunciato pochi giorni fa da Electronic Arts e Visceral Games.

La narrazione del gioco si svolgerà tre anni dopo le vicende del primo episodio e gli eventi non si dirameranno esclusivamente su una nave, ma su un'intera stazione spaziale a causa della diffusione dei necromorfi.

Verranno riviste le sezioni a gravità zero, dove Isaac potrà avere un maggior controllo sulla direzione del salto e potrà anche sparare a mezz'aria. Inoltre gli sviluppatori concentreranno i loro sforzi al fine di migliorare i momenti di tensione nel gioco e aumentarne l'intensità.

Infine viene confermata la vociferata modalità multiplayer, di cui però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli
JackBlack è offline  
Old 18-12-2009, 13:34   #32
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Quote:
news:

L'ultimo numero di Game Informer ha svelato alcuni interessanti dettagli sul prossimo capitolo di Dead Space, annunciato pochi giorni fa da Electronic Arts e Visceral Games.

La narrazione del gioco si svolgerà tre anni dopo le vicende del primo episodio e gli eventi non si dirameranno esclusivamente su una nave, ma su un'intera stazione spaziale a causa della diffusione dei necromorfi.

Verranno riviste le sezioni a gravità zero, dove Isaac potrà avere un maggior controllo sulla direzione del salto e potrà anche sparare a mezz'aria. Inoltre gli sviluppatori concentreranno i loro sforzi al fine di migliorare i momenti di tensione nel gioco e aumentarne l'intensità.

Infine viene confermata la vociferata modalità multiplayer, di cui però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli
Era già stato annunciato tutto
Tonetz93 è offline  
Old 21-12-2009, 18:47   #33
JackBlack
Bannato

nuove fresche nostizie su questo stupendo gioco

http://next.videogame.it/dead-space-2/83446/

a quanto pare dovremo aspettare fino alla fine del 2010...

ma non vedo l'ora..
JackBlack è offline  
Old 23-12-2009, 21:38   #34
JackBlack
Bannato

NEWS!!

Non è moltissimo, in termini di novità "pratiche" su Dead Space 2, ma è sempre meglio di niente: visitando questa pagina http://gameinformer.com/p/deadspace3d.aspx sul sito della rivista Game Informer e installando il plugin di Microsoft Silverlight (nel caso non l'aveste già installato) potete "giocare" ruotando e zoomando la visuale all'interno di uno screenshot tridimensionale.

Protagonista è il solito Isaac Clarke, nella sua nuova tuta spaziale, alle prese con un necromorfo in giovane età. Già che ci siamo vi ricordiamo la nostra recente anteprima che riassume tutto quanto è trapelato fino a questo momento intorno alla nuova creatura di Visceral Games.

fonte nextvideogame.it
JackBlack è offline  
Old 23-12-2009, 22:04   #35
JackBlack
Bannato

thread aggiornato prime immagini in prima pagina
JackBlack è offline  
Old 24-12-2009, 12:33   #36
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
@ Gaxel:

leggo quello che hai scritto sul fastidiosissimo problema dei comandi, ti sconsiglio di assolutizzare, i problemi ci sono eccome e restano insormontabili in alcuni casi. Soprattutto quel maledetto LAG del mouse in modalità mira.

Ecco perchè.

Lo gioco la prima volta autunno 2008, con la vecchia config.....ati hd2600pro, amd 3500+, 2 gb di ram. Nessun problema. Manovrabilità strepitosa e una precisione di mira col mouse davvero encomiabile. Dimenticavo: formato video 4:3.

Lo reinstallo ad aprile 2009, con la nuova config in firma. Rapporto video 16:10.

Ingiocabile. In modalità "cammina" quasi tutto ok, tocca smanettare con v-sync e trible buffering ma alla fine si ottiene un compromesso accettabile. Il problema è in modalità "mira" (col tasto dx del mouse premuto). In maniera incredibile, tenendo premuto il dx il lag aumenta esponenzialmente, io sono highsenser e per girarmi di 180° gradi ho bisogno di 7 o 8 larghezze del tappetino. Ripeto, sono highsenser.....Ho provato tutte le combinazioni ma nulla da fare. Per me è un problema del 16:10, ma non ho idea di come si risolva.

Comunque, mi ha fatto andare in bestia e ho disinstallato....
Mr. Bolla è offline  
Old 24-12-2009, 12:38   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Bolla Guarda i messaggi
@ Gaxel:

leggo quello che hai scritto sul fastidiosissimo problema dei comandi, ti sconsiglio di assolutizzare, i problemi ci sono eccome e restano insormontabili in alcuni casi. Soprattutto quel maledetto LAG del mouse in modalità mira.

Ecco perchè.

Lo gioco la prima volta autunno 2008, con la vecchia config.....ati hd2600pro, amd 3500+, 2 gb di ram. Nessun problema. Manovrabilità strepitosa e una precisione di mira col mouse davvero encomiabile. Dimenticavo: formato video 4:3.

Lo reinstallo ad aprile 2009, con la nuova config in firma. Rapporto video 16:10.

Ingiocabile. In modalità "cammina" quasi tutto ok, tocca smanettare con v-sync e trible buffering ma alla fine si ottiene un compromesso accettabile. Il problema è in modalità "mira" (col tasto dx del mouse premuto). In maniera incredibile, tenendo premuto il dx il lag aumenta esponenzialmente, io sono highsenser e per girarmi di 180° gradi ho bisogno di 7 o 8 larghezze del tappetino. Ripeto, sono highsenser.....Ho provato tutte le combinazioni ma nulla da fare. Per me è un problema del 16:10, ma non ho idea di come si risolva.

Comunque, mi ha fatto andare in bestia e ho disinstallato....
Il problema è relativo al v-sync, non ai 16:10 perché io l'ho finito così e non ho avuto problemi... poi, Dead Space non è un tps, ma un survival horror (tra l'altro tarato anche per il pad, che sicuramente ha una mira minore della tua anche con il lag).

Comunque, io non sono abituato ad avere una precisione assoluta col mouse, quindi mi accontento... certo è che se uno cerca in Dead Space quello che trova in Quake 3 Arena, allora non ci siamo... ripeto, è un survival horror e in tutti i survival horror da che mondo e mondo, il sistema di controllo è macchinoso, per rendere la vita più difficile, altrimenti... che survival è.
gaxel è offline  
Old 24-12-2009, 13:31   #38
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Ok per carità,
d'accordissimo sul fatto che la natura del gioco survival imponga un particolare sistema di gestione dei controlli, ma relativamente a quanto ti ho riferito ti assicuro che c'è qualcosa di innaturale in quel ritardo di risposta....soprattutto perchè in modalità non-mira la reattività è ben calibrata.....ricordo che durante la prima giocata non c'era assolutamente differenza tra mira e non.....ho provato tutte le impostazioni v-sync e t.b. , sia via software che hardware, ma nulla.....boh......

ciao
Mr. Bolla è offline  
Old 24-12-2009, 17:13   #39
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
la nuova armatura sembra un po' più "raffinata", in un certo senso, oltre che corredata di un inserto sul petto il cui uso al momento appare poco chiaro, potrebbe forse sembrare una specie di visore.
ma non c'era anche in Dead Space 1?
Serviva per mostrare gli ologrammi delle comunicazioni, dei video e dei log files

dico anche un altro paio di cose:
ho finito il gioco a livello difficile dopo averlo finito a livello normale, quindi indossando la super tuta militare bianca (da sbavo) mantenendo tutte le armi, i potenziamenti e i soldi della campagna precedente.
Che dire: ho fatto un massacro! mi sono vendicato di tutte le volte che mi hanno fatto cacare sotto! praticamente da difficile è diventato livello facile a scazzo :P però è stato troppo appagante.

altra cosa: a me la nuova tuta blu, ammesso che venga mantenuta, non piace poi molto. troppo...boh...spigolosa.
Old 28-12-2009, 18:02   #40
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
8 immagini,dallo spazio profondo.....
http://www.gamersyde.com/news_dead_s...s-8854_en.html

le origini,l'ispirazione di dead space,imho
http://www.youtube.com/watch?v=AUxPe...eature=related

Ultima modifica di maggiore scia : 28-12-2009 alle 18:36.
maggiore scia è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian