|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Penso che la differenza di indicizzazione tra contenuto gratuito e contenuto a pagamento debba esserci solo se a priori si può cercare l'uno o l'altro (o volendo entrambi naturalmente), già i motori di ricerca sono molto dispersivi e spesso le indicizzazioni sono sbagliate se cominciano a mischiare contenuti gratuiti con contenuti a pagamento non è più finita!
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ho l'abbonamento a la Stampa e leggo le notizie online tranquillamente. Non vedo perche' fino a ieri era considerato normale avere l'abbonamento ad un giornale, per poterlo leggere, metre oggi e' cosniderato uno scandalo se non lo si ha gratis. Generazione emule. Questione di priorita'. Io preferisco l'abbonamento a La stampa, e giro con un vecchio nokia con colori sbiaditi che neppure ha il nome. C'e' chi preferisce il BlackBerry cosi' puo' piantare le freagole su FarmVille anche sul pulmann... e poi si lamenta se non ha le notizie gratis.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
![]() |
#26 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io sarei ben lieto di pagare per un'informazione di qualità (online o cartacea non importa) se ci fosse davvero. Ma ad es fate un confronto tra il Corriere delle Sera di ora e quello di 10/15 anni fa , cioè ma questi editori che vogliono soldi a destra e a manca si rendono conto che la qualità dell'informazione è poco più di quella di un tg o di un agenzia di stampa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Limite di 5 articoli? Troppo basso! Ultimamente ne leggo ogni giorno da Google News decine e decine da altrettante fonti diverse!
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Non capsico perchè ci si lamenti del fatto che certe news non siano più gratis.
Se io produco una cosa posso decidere di publicarla gratis o meno, a seconda di quale opzione mi piaccia di più. E voglio distribuirla come più mi aggrada. Come sempre sarà il mercato a decidere qualse scelta è la migliore. Comunque, molti giornali sono online gratuitamente da certe ore del giorno (Unione sarda, Corriere dello Sport, TuttoSport) e altri. Repubblica ha l'archivio che permette di avere accesso ai contenuti a partire dal giorno dopo. Quindi mi pare che di fonti ce ne siano abbastanza. Senza contare le homepage dei quotidiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sarà un bellissimo flop, le fonti di news in rete sono infinite. Inoltre... e tutta la pubblicità?
Per quanto ri guarda i giornali: e tutti i contributi pubblici che "si ammuccano"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
http://giornaleonline.unionesarda.il...Categ=1&Voce=1 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
PS: la buona informazione si paga con piacere. Io sono abbonato al pdf online de Il Fatto Quotidiano. Certo pagare per leggere dei servi....
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Poi in TV il TG5 lo paghi? No. E' retto dalla pubblicità.
Penso che una cosa del genere sia possibile anche su internet soprattutto quando supererà come media la Tv.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma dove leggete gli articoli su google news?
io guardo i titoli è clicco sul link |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E` suddiviso in sezioni tematiche e si puo` anche scegliere la regione/lingua interessata.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
http://www.mantellini.it/?p=7376
http://www.wittgenstein.it/2009/12/0...s-e-sbagliate/ come al solito l'informazione in ambito teconoligico scinetifico in italia e' in mano a una massa di idioti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.