|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
|
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Hai dimenticato quest'altro, che chiedeva la "grazia" a Napolitano:
http://www.mauriziolupi.it/lupi/node/516 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Con alcuni amici, ho incontrato il movimento di Comunione e Liberazione, in università ho avuto la fortuna di conoscere Don Luigi Giussani e tanti amici che ancora adesso sono parte della mia vita. http://www.mauriziolupi.it/lupi/node/21 Non avevo dubbi ![]() ![]() E' praticamente la prima cosa che scrive nel curriculum... dopo aver detto che é milanista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() PS: ma dove cazzo sono i fondamentalisti cattolici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[QUOTE
PS: ma dove cazzo sono i fondamentalisti cattolici?[/quote] stanno attaccando i crocifissi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Se cerchi il flame non hai che da dirlo che lo spegniamo subito.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ammesso che Eulana non si sarebbe svegliata mai piu', stava soffrendo?
Impedendone la sopravvivenza chi ne ha giovato?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
I familiari in primis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Siamo persone o oggetti? Cos'era rimasto di Eluana? Un ammasso di cellule o una ragazza che pensava, amava, rideva... ? Chi ha gridato e sbraitato accusando il padre di essere un assassino è solo una povera, piccola e meschina persona colma di arrogante egoismo, incapace di andare oltre alle proprie dogmatiche idee religiose. Io non vorrei mai che il mio corpo rimanesse in quello stato per più di 10 minuti. Perchè io sono una persona, non un corpo. Io sono vivo perchè penso, perchè esisto ed interagisco con il mondo che mi circonda. Tenetevi le vostre idee ed il vostro dio e lasciateci il diritto di morire con dignità, tanto non ci incontrerete mai nel vostro inferno.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Quote:
Se pensi che il padre si sia voluto liberare di un peso vuol dire che te ne fotti della volontà della ragazza. Questo è egoismo e ti preclude la comprensione dell'estremo atto di misericordia del padre.
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Se era gia' morta, era gia' morta. Un ammasso di cellule... perche' prendersela tanto a cuore?
Vita da vegetale? Ma non era vita, era gia' morta, non era piu' lei, non c'era niente di lei in quel corpo. Volonta' della ragazza? Ma era gia' morta, come si puo' uccidere qualcosa che e' gia' morto? Domanda per ciascuno. Se sono ateo, cosa mi interessa del corpo di quella che prima era una persona e ora non e' piu' nulla, senza anima senza mente senza volonta' e senza speranza? Misericordia del padre? Ma se e' morta che misericordia e' staccare i tubi? Per farla andare in pace??? Oppure forse il corpo e' qualcosa di piu', e non sono completamente ateo come voglio credere e far credere? Se invece sono credente nella chiesa cattolica (ma anche altre), perche' non la seguo? Se sono una tolleranza via di mezzo New Age allora passo, non saprei cosa dire.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi farebbe paura se fossi credente una religione che ha come simbolo un uomo torturato a morte, svilito della sua dignità, appeso ad un palo al pubblico ludibrio (imho il simbolo scelto dai cristiani è non poco horror, necrofilo, sadico e intriso di messaggi negativi) ... una religione che fa della sofferenza un valore spirituale, una meta agognata...
potevano usare come simbolo un Gesù benedicente, radioso, NO usano il cuore con le spine che sanguina, il Cristo agonizzante e martirizzato... imho la cosa è psichiatricamente rilevante. quale dio vorrebbe esser approcciato in questo modo? perchè se vedo una persona che si procura sofferenze inutili o che ne procura ad altri normalmente chiamo lambulanza e i carabinieri, ma se le stesse cose le fa qualcuno "in nome di dio" diventano "giuste"?? perchè due pesi e due misure? come può dirsi "spirituale" un movimento che dà così tanta importanza al corpo materiale piuttosto che alle idee e alla mente che usano quel corpo e che dovrebbero esser "immortali" ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 13-11-2009 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Se ti capiterà di diventare genitore ti auguro di capire quanto assurda sia questa tua domanda.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
3000 anni di discorsi sull'eutanasia e non ci aveva pensato mai nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Se non siete capaci di capire un concetto così semplice, e perdonami, ma il discorso sulle idee diverse non lo accetto, allora si, è finita così. Non certo per colpa mia comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.