|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. per il C rulez, ovvio. Ma quel ; è inguardabile piazzato li
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A me fanno proprio schifo le parentesi e i ;
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
A me pure..ma devo dire che ultimamente mi ci ero abituato (le mettevo pure in Python
Comunque date il mondo in mano a PGI-Bis e ve lo rivoluzionerà
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
No no sono comode
Però quel ; alla fine di ) mi ricorda JQuery... che ci azzecca in quel linguaggio?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Secondo me i casi son due
1) questo è semplicemente un progetto da "tempo libero" di qualche dipendente google. (anche gmail ai tempi lo era) e quindi per ora non esiste nessuna sponsorizzazione dall'alto 2) vorranno usare Go come linguaggio per sviluppare Chrome application e Android application.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho pensato sia un progetto di qualche sviluppatore interno..
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
scusate l'ignoranza...ma serve a???
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
2) Non mi pare. Per lo meno finora non letto proprio nulla a riguardo. Quote:
A rimpiazzare il C. Come taaaaanti altri linguaggi. Auguri!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Alla Google la maggior parte dei progetti partono da sviluppatori che se li creano nel tempo libero. Questo dovrebbe dare l'idea di quali cervelli ci siano là dentro.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
sto dando un'occhiata veloce ... ma che senso ha implementare i puntatori e non la relativa aritmetica? anche sto fatto che gli array vengano passati come copia e non come riferimento non mi attizza proprio tanto .. continuo la lettura
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non ho ben capito se vuoi dire che ne fanno poca oppure che è normale che sviluppatori Google nel tempo libero si facciano le loro cose e poi queste vengano prese in mano dall'azienda.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Con un sw è tutto complicato: Devi ottenerlo (Come lo ottengo? Che versione? Quanti tempo ci metterà? Quanto spazio occorre? Tramite quale supporto? Cos'è un OS? Qual'è il mio OS? Quale versione è il mio OS? Quale architettura? Che differenza c'è tra 32 e 64 bit? Ho Linux che faccio? E' supportata la mia distro? Conterrà virus? Ho Mac OS X su PowerPC che faccio? Ho Linux su ARM che faccio?...) Devi installarlo (Esiste una procedura universale? Devo conoscere la procedura in base al mio OS? Quanto tempo ci metterà? Devo inserire un seriale? Devo riavviare? Dove lo installa? Devo rispondere sempre sì, sì, sì? Devo leggermi ogni singolo passo? Non ho i permessi per installare che faccio? Ho Linux che faccio?) Devo avviarlo (Dov'è la voce per avviarlo? In quale categoria? Quanto tempo vuole per avviarsi? Vuole ancora altri passaggi? Vuole essere configurato? Vuole essere configurato in base al mio hw? Mi fa delle domande sul mio OS/hw? Mi dice che manca la liberia x? Cos'è una libreria? L'ho avviato ma non si vede niente, cos'è successo?...) Deve poter funzionare (Il 3D non va che faccio? Una funzionalità risponde in maniera diversa al cambiare dell'OS? Ci sono bug specifici per un OS? L'audio su Linux non va che faccio? Va molto più lento rispetto a Windows, è un mio problema? Va molto più lentamente rispetto ad un sw nativo per il mio OS, cerco un'alternativa?) Come lo aggiorno? Come lo elimino? ... Per uno sviluppatore è ancora peggio. Quali sono le piattaforme da supportare? Che linguaggio uso? Linux supporta questo linguaggio? Mac OS X lo supporta parzialmente? Quanti soldi impiegherò per supportare un OS? Quanti due? Quanti quattro? Ho la possibilità di testarlo su Mac OS X? Ho le conoscenze per testarlo su Mac OS X? Che toolkit grafico utilizzo? QT? QT+Linguaggio è una buona accoppiata? Swing? Swing è poco reattivo, i miei clienti non saranno soddisfatti, WX? Che licenza ha WX? Come gestisco il caso di moduli dipendenti dall'OS? Come gestisco il problema della distribuzione? Come faccio per Linux? Ubuntu, Debian, SuSE, RedHat, Gentoo, Fedora...Gentoo supporta QT? Gentoo ha le QT nel sistema di base? Esiste un sistema di base Gentoo? Come gestisco le dipendenze? Come gestisco la dipendenza di qualcosa fuori dai repo? Posso distribuirla io? Avere 20 copie di quella dipendenza per ogni OS? Nei repo che versione c'è? QT su Windows c'è nel sistema di base? Devo distribuirla io? E' legale? Quante altre applicazioni includono una propria copia delle QT? Nuova versione di OS, continuerà a funzionare tutto? Con quante versioni diverse dell'OS devo continuamente testare il prodotto? Quanto mi costerà tutto ciò? C'è una copia warez del mio sw su eMule che faccio? Il browser ci ha permesso tramite degli STANDARD di trovare una soluzione a molto di tutto ciò, quindi altri 20 anni di html+js aspettando l'arrivo di nuovi standard come html5
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 12-11-2009 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Doppio
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 12-11-2009 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Allora buona programmazione web
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Le domande che poni sono legittime e sono normali questioni relative allo sviluppo di programmi che hanno normali risposte.
La configurazione di un programma se necessaria sarà resa comprensibile, le estensioni saranno installate automaticamente: prendi net, java o smalltalk, sono tutte piattaforme software con delle procedure di aggiornamento automatiche non diverse da quelle richieste per l'aggiornamento di un browser. OS e architetture sono problemi di chi sviluppa driver e piattaforme, non certo di chi fa software dal middleware in su. E poi, per la cronaca, se non c'è il precottino uno si rimbocca le maniche e se lo scrive così magari iniziamo anche a distinguere tra una software house e una copisteria che non farebbe male. Tutto sta nel pretendere che i programmatori sappiano programmare. Adesso non è che stiamo qui a prenderci per i fondelli: uno che fa il programmatore sa usare un compilatore ma sa anche scriverselo se non lo trova. Sa usare il linguaggio XYZ ma se non c'è sa scriversi il linguaggio. Mangia la pappa pronta perchè se c'è conviene ma se manca deve sapersela cucinare. Altrimeni a fare il programmatore ci possiamo benissimo mettere anche mio nonno. Non c'è la macchina virtuale per ARM? Ti guardi i sorgenti di quella per x86 e te la scrivi. La prima JVM mica l'han scritta in sessantamila persone in cent'anni. L'ha scritta uno in tre mesi. Ingalls quando è andato a lavorare per Sun s'è detto "faccio un po' di pratica con Netbeans" e ha scritto Smalltalk in Java. Una persona. Posso capire che un programmatore nostrano ormai sia ridotto a mettere insieme quattro righe di jsp al giorno se va bene, non c'è nulla di male, la pagnotta si deve pur portare a casa. Ma non ditemi che vi sembra il meglio che si possa tirar fuori da una mandia di PC assetati di calcoli perchè non vi credo neanche se me lo giurate.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sempre tutto semplice per te eh?
Io non la farei cosi facile, perchè un programmatore non è detto che abbia le conoscenze per potersi creare tutto da solo. Servono determinate conoscenze per sviluppare compilatori, linguaggi ecc. E di sicuro di gente come Ingalss non ce ne sono a palate. E' gente fuori dal normale. Non è che tutti si alzano e dicono: "Toh, ora provo questo IDE" e ti creano un linguaggio, un sistema operativo, un compilatore o altro soltanto per "fare pratica" con un IDE o un qualsiasi altro strumento. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.