|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un'altra cosa che mi dispiace è la dimensione del corpo, credo che se fosse stato quello della K200D sarebbe andato benissimo. Peccato anche questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comperare di più della K7 non credo. La K7 è una semi pro diretta ai professionisti o agli utenti con più esperienza. Vedo difficile che uno di questi utenti si orienti sulla K-x piuttosto che sulla K7.
Come corpo mi sembra più che giusto per una entry level.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tra le due direi k20d:
mirino migliore doppie ghiere e pulsantini corpo tropicalizzato possibilità di regolazione in camera per eventuali problemi di back/front focus con alcune lenti
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Differenze principali fra le due che mi saltano in mente:
k20d (La nota discussione ufficiale qui piuttosto frequentata) -pentaprisma e comodità da prosumer (doppie rotelle, schermino dati illuminato, ecc.) -+corpo più voluminoso e pesante e batteria litio proprietaria +tropicalizzazione +regolazioni front/backfocus (+)kit buono costruttivamente con baionetta metallica, scala distanze e paraluce (in ogni caso le versioni normali sono otticamente equivalenti a quella economica e pure alle nuove WR impermeabilizzate cambia solo la "costruzione") k-x (discussione se non l'hai già vista) -pentaspecchio (comunque molto buono rispetto alla concorrenza in fascia entry) +-corpo ridotto e più leggero (un po' più piccolo pure della k200d) e pile standard AA (e l'autonomia pare buona come da tradizione) da non trascurare come si sposa coi limited in prospettiva di acquisti ![]() +raffica abbastanza alta per la categoria (superiore alla k20d) e video +menù più intuitivo (la k-m ha già fatto scuola), ISO più alti e alcune menatine come correzioni sul JPEG e HDR (dalla k-7) (-)kit al pari della concorrenza più plasticosi e senza scala distanze e paraluce (in ogni caso le versioni L sono le stesse di quelle normali a parte le scelte costruttive in economia) in questo secondo caso c'è la possibilità di prendere anche il kit con l'ottimo 55-300 (anche se secondo me varrebbe la pena prenderlo in versione non L se non c'è tanta differenza di prezzo ![]() Potrei essermi dimenticato qualcosa e sicuramente salteranno fuori altre differenze con le prime impressioni d'uso sulla k-x, ma prima di qualsiasi considerazione sulle caratteristiche ti direi (che è una cosa che vale sempre prima di tutto) di provarle in mano entrambe per vedere se hai delle preferenze o certi aspetti possano per te contare di più o di meno.. Ad esempio le differenze del mirino o per la comodità dell'impugnatura/dimensioni che potrebbero ribaltare i giudizi.. Quote:
![]() ![]() ![]() Questo è vero come NR non sono ai livelli dei cugini maggiori che nel bene e nel male sono stati più propensi a svilupparli, anche se ormai è sempre più sentire comune che in quei casi sia meglio comunque risolve direttamente sul raw con gli strumenti appositi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Alla fine ho preso la k20d, ho ritenuto che un corpo meno entry-level sia una soluzione migliore, nonostante il sensore della k-x che sembra promettere faville.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
689 in kit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
My flickr album Ultima modifica di FreeMan : 24-04-2010 alle 19:36. Motivo: link eshop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
edit Pentax K-x + due kit 18-55 50-200 + borsa + SD 4g, disponibile in consegna in 7gg a 578€ + spese p.t. Io vorrei prenderla cosa ne dite? Ultima modifica di FreeMan : 24-04-2010 alle 19:35. Motivo: link ebay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
La K20 monta un sensore Samsung progettato e sviluppato secondo specifiche Samsung ma concesso a Pentax in cambio dell'elettronica che poi ha utilizzato per la sua GX20. La K-x monta un sensore prodotto da Sony che lo ricordo produce anche sensori per nikon sotto loro specifiche. Pare però che la K-x abbia, nonostante il cambio del sensore migliorato parecchio le prestazioni. Siete d'accordo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
![]() ![]() Nella discussione della k-x (se vuoi darci un'occhiata alla fine ci sono parecchie prove pratiche ![]() ![]() ![]() Sulla k20d invece ti potrei aggiungere che la collaborazione con samsung prevedeva che, in pratica, i cloni GX glieli sviluppasse pentax praticamente a fotocopia per quanto riguarda l'hardware (c'è chi vocifera addirittura uscissero dalle stesse fabbriche), mentre la differenza era nel software dove ognuno faceva per sé; in ogni caso dal punto di vista dell'hardware c'è molto del gigante coreano nell'elettronica e negli sviluppi anche nelle reflex di questa generazione.. ![]() Ovviamente a quel prezzo il doppio kit è un affare, non pensavo fosse già scesa così tanto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.