|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Bè, allora come sorpresa sarà un'ottima sorpresa per lei. ![]() La K200 però ha un prezzo maggiore. Sempre su quel sito c'è a 520€. Per ora è il prezzo migliore che ho visto su internet. Poco tempo fa c'era un negozio ebay affidabile che la vendeva a 420 con obiettivo kit. Ma le ha finite ![]() Altrimenti era un'affare! Diciamo che sia la K200, sia la D60 sono ottime macchine. Anche se che influisce molto è l'obiettivo che ci si mette davanti che fa la differenza. Sulla K200 se hai voglia spulciati un po le ultime discussioni del tipo "Consigliatemi una reflex". Mi ci intrometto sempre a consigliare la K200 ![]() ![]() Per quanto riguarda la D60, non sono un nikonista, e non so dirti. Magari interviene qualcuno che ne sa più di me su nikon. Però se il problema è "andare al risparmio", la D60 è comunque un'ottima macchina! ![]() Dopo, se per caso, vincete al superenalotto, può subito cambiarla ![]() Comunque, sai che la fotografia è una passione abbastanza dispendiosa? cioè, la tua ragazza saprà che non si può rimanere con un obiettivo tutto la vita! Ma comunque basta mettere da parte un po di soldi e si riesce a portarla avanti. Non è che si devo prendere 8 obiettivi per poter lavorare. già il 18-55 in dotazione per iniziare va bene. E uno zoom discreto costa sui 200 euri.(discretamente abbordabile) ![]() ARARARARARARA credo che nussuno metta in dubbio che un regalo costoso non vale niente contro il vero amore o la vera amicizia ![]() Ma dipende da come si fanno i regali costosi. Se lo si fa per rimanere amici, allora è proprio da coglioni a mio parere. Ma se ad una persona che vuoi bene nel profondo, fai un regalo costono perchè sai che lei/lui ha una passione per quella cosa e non per mantenere un rapporto, allora è un'altra cosa ![]() Posta una foto dell'oggetto, giusto per vedere il tuo talento ![]() E potresti aver trovato una nuova attività ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Cmq continuo a credere che i regali siano un simbolo, io dico sempre che non bisogna cercare un regalo adatto ad una persona ma trovare qualcosa e subito capire che questa cosa è perfetta per quella persona, è una sottigliezza forse ma è l'unico modo per non sbagliare mai regalo. Se già parti con "devo fare un regalo" parti male. Io giro per la casa vedo degli oggetti (a casa mia puoi torvare di tutto, lascia stare) e penso fico... con quella megafrusta per impastatrice industruale ci posso fare una lampada per regalarla a natale a... e magari è agosto! L'ultima mia opera creativa sta partendo in questi giorni e sarà una lampada creata con uno di quei cosi in vetro pesantissimo che reggono i cavi dell'alta tensione! Ultima modifica di ARARARARARARA : 17-08-2009 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ti ringrazio per la cortese ed esauriente risposta. Ti rispondo dall'iphone, proprio mentre tento la fortuna al Superenalotto!
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie per le info. magari ho capito male io. la d60 non ha motore??? mi puoi spiegare bene?quanti fps riesce a fare? fra d60 meglio k200??e fra le due meglio la d80 usata? il problema dell'usato è trovarne però uno buono. o no??
io le k200 le ho viste a 400 euro in giro su internet.. su un sito c'è uno che la vende a 400 ma usata.. mi sembra troppo. no? grazie pier |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
E facci sapere all fine su cosa ricadrà la tua scelta! ![]() Quote:
![]() Spero che questo lo legga anche alefranz74 visto che potrebbe tornagli utile per la sua scelta. La D60 arriva a 3 fps(ma mi sa a qualità ridotta). La raffica mi sa che è uno dei punti deboli della K200 ![]() Secondo me tra le due è meglio la K200 per varie cose. Come per esempio tropicalizzazione, batterie stilo e schermo sulla spalla. Come caratteristiche la D80 è decisamente superiore a tutte e due. E' già una reflex semi-professionale.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
la D60 fa un 3fps --> [ D60 ] si D60<K200<D80 mi pare 450€ con obiettivo 18-55 ...400€ sono comunque troppi, ma è un problema comune quando a vendere le macchine sono i "privati" cercano di rifarsi dei soldi spesi non capendo [ o non volendo capire ] che una macchina usata perde tantissimo di valore, se è anche "vecchia" è quasi meglio tenersela come fermaporta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Mi son dimenticato di rispondere alla domanda del prezzo!
![]() Ma ci ha già pensato zyrquel ![]() Cmq aggiungo anche il mio parere. Dipende da quanto è usata. Se la macchina ha qualche hanno, con 100000 scatti e oramai fuori garanzia, è decisamente troppo. Se è quasi nuova, magari ancora in garanzia, il prezzo è anche giusto, visto che il prezzo più basso è 500 euro. A che obiettivo è abbinata?
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
Non so tra K200 e D80 cos'è meglio, di sicuro tra D60 e D80 è meglio D80 e di molto. Per l'usato non bisogna farsi troppi problemi è raro che una reflex abbia problemi, insomma se scatta significa che funziona, se ha righe o parti sverniciate puoi pagarla molto meno, ma funziona. Anche se può sembrare strano il corpo macchina è tutto fuorchè delicato, sono invece le ottiche ad essere molto più sensibili agli urti, una reflex più cadere tante volte senza subire danni che ne pregiudichino la funzionalità, ovvio che se la vedi e ha parti rotte evita perchè deve aver subito urti veramente forti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
mmmm ok.. quasi sto giungendo alla decisione.. manca poco.. sono solo indeciso a questo punto tra la d80 e la pentax 200k.
leggendo in giro sui forum dedicati sia solo a pentax che solo a nikon canon etc mi è parso di capire che la resa cromatica pentax è superiore alla nikon e alla canon. sono super indeciso. insomma nn so se prendere la d80 usata oppure cercare un modello di fascia superiore per quanto riguarda la pentax, usato ovviamente, ma che mi permette di fare la "raffica" e abbia insomma le cose di cui deficita la k200. oltretutto ho visto che anche la d80 ha il display sulla spalla e che entrambe mi pare abbiano il motore per l af ma avantaggio della k200 ci sta lo stabilizzatore sul corpo... aiuto aiuto aiuto.. fra l'altro stavo vedendo che le pentax k20D si trovano a poco usate e le k10d ancora a meno.. voi che pensate?? Ultima modifica di PiErFrA : 18-08-2009 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Calcola che la D80 è una semi-pro, mentre la K200 è una entry level.
Effettivamente la resa cromatica diversa c'è. Sia scattando in jpag sia scattando in raw. Il modello di fascia superiore di pentax è la K20. Altrimenti potresti dirigerti verso la K10(se cerchi dovresti trovarla sui 400 euro usata), modello di punta Pentax di qualche anno fa. La raffica mi sembra arrivi a 3fps. In pratica la K200 è una K10 semplificata. Lo stabilizzatore sul corpo ha i suoi pro e i sui contro. PRO: qualsiasi obiettivo monti è stabilizzato, anche qualli di 20 anni fa CONTRO: lo stabilizzatore sull'obiettivo è più efficente.
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
io nn so se leggo prezzi sballati o cosa, ma vedo in giro su internet ebay e forum che si trovano le k10 a 350 euro con un obbiett e le k20 leggermente a d+. tra k20 k200/ k10 e nikon d80?? che mi consiglieresti?? sapresti dirmi i punti di forza e ele limitazioni delle varie macchine?grazie scusa se ti stresso. Pier |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, delle nikon so poco niente, quindi è meglio che i pro e i contro le dico un nikonista ![]() Per quanto riguarda Pentax. I colori, in tutti e tre i modelli sono ottimi anche senza post produzione. La K20/K10 sono modelli semi-pro, quindi per esempio hanno il vantaggio di avere pulsanti in più per modificare alcune impostazioni. Nella K200 devi entrare nei menu per modificare quelle impostazioni. La K200 ha alcuni programmi automatici. Le foto sono buone dino a 400 ISO, ad 800 inizia a sentirsi il rumore ma è ancora eccettabile, a 1600 è sopportabile con un po di post produzione e senza stampare in formati grandi. La K20 ha qualche megapixel in più, che però non è che servano a moltissimo. Tutte e tre sono tropicalizzate. E resistono anche se l'obiettivo non è tropicalizzato. Ho letto di gente a cui è caduta in acqua, velocemente l'ha raccolta e ripreso a fotografare. Ci sono i video su youtube della K20 messa sotto il rubinetto. Questo non vuol dire che puoi fare foto subacque. Semplicemente sei tranquillo anche sotto piogge torrenziali. La K20 e K10 hanno il live view. La K20 ha un sensore CMOS, mentre le altre 2 hanno un CCD. La K20/K10 hanno un mirino a pentaprisma, la K200 a pentaspecchio. Punto più dolente delle pentax è l'AF, che è abbastanza lento(rispetto alle concorrenti) ma preciso(anche se in condizioni di scarsa luminosità fatica un po). Non ricordo se l'ho già detto in post precedenti ma vabbè, lo riaggiungo, le ottiche non si trovano in grandi negozi di elettronica. O li compri su internet oppure in un negozio pentax se hai la fortuna di averne uno vicino. Anche se i prezzi in rete sono solitamente più bassi. E si, in media dovrebbero costare qualcosa meno le ottiche. Adesso come adesso non mi viene più in mente niente. Se mi viene in mente qualcosa lo aggiungo. E se hai altre domande o dubbi falle pure tranquillamente ![]() Se per caso scegli pentax, se trovi ad un buon prezzo la K20(calcola che trovaprezzi(uso quello ome riferimento) da un prezzo di 600 euro nuova solo corpo) allora prendi quella. Altrimenti secondo me potresti restare anche sulla K200 che forse per un utente alle prime armi è migliore. A quasi dimenticavo. Come dimensioni la K200 è più piccola della altre 2 e (secondo me un vantaggio) usa batterie stilo AA.
![]() |
![]() |
#33 | |||||||||||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Allora, delle nikon so poco niente, quindi è meglio che i pro e i contro le dico un nikonista ![]() Per quanto riguarda Pentax. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutte e tre sono tropicalizzate. E resistono anche se l'obiettivo non è tropicalizzato. Ho letto di gente a cui è caduta in acqua, velocemente l'ha raccolta e ripreso a fotografare. Ci sono i video su youtube della K20 messa sotto il rubinetto. Questo non vuol dire che puoi fare foto subacque. Semplicemente sei tranquillo anche sotto piogge torrenziali. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non ricordo se l'ho già detto in post precedenti ma vabbè, lo riaggiungo, le ottiche non si trovano in grandi negozi di elettronica. O li compri su internet oppure in un negozio pentax se hai la fortuna di averne uno vicino. Anche se i prezzi in rete sono solitamente più bassi. E si, in media dovrebbero costare qualcosa meno le ottiche. Adesso come adesso non mi viene più in mente niente. Se mi viene in mente qualcosa lo aggiungo. E se hai altre domande o dubbi falle pure tranquillamente ![]() Quote:
Quote:
grazie per tutto. Pier |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Considerando il jpag invece è opera del software di rielaborazione interno delle immagini. Quote:
![]() I pulsanti presenti non so esattamente cosa permettono di regolare. Dovrebbero essere per cose come il bilanciamento del bianco, ISO e cose così. Per esempio nella K-m per regolare l'ISO devi entrare nei menù, con la K200 o successive no. Ma nella K200, che so, per rogolare il bilanciamento del bianco devi entrare nei menù, mentre nei modelli superiori c'è il pulsantino che ti fa apparire direttamente sullo schermo la regolazione del bianco. Solitamente però queste funzioni interessano di più ad un utente esperto. Le aperture e l'ISO appaiono sia nel'LCD sulla spalla sua nel mirino, e per modificarle non devi entrare nei menù, a ci sono delle ghiere. Nella K10/20 sono presenti due ghiere, una anteriore(sotto il pulsantino del flash) e una posteriore(vicina allo schermo, se guardi delle foto le vedi tutte e due) che permettono una di regolare i tempi e una il diaframma(a ogni ghiere credo si possa associare una funzione), mentre nella K200 è presente solo una ghiera e un pulsantino per lo swich, per poter passare dai tempi ai diaframmi. Quote:
Quote:
Quote:
Non è una funzione indispensabile. Difficilmente andrai in giro a fare foto guardando nell'LCD come se avessi li una compatta. Più che altro serve se ti capita di fare foto con angolazioni particolari. Ecco, li è comodo. Comunque la K200, non vorrei dire cavolate, ma credo abbia una funzione che ti permette di vedere un'anteprima della foto. non so bene come funzioni. Quote:
Quote:
E poi, nelle digitali pentax questo è sempre stato un problema(fino a che non è uscita la K7), ma tutti sono sempre riusciti a fare ottime foto anche in condizioni difficili. Quote:
Altrimenti la K200 nuova con 18-55 AL II la trovi a 519€. A quanto pare è il prezzo migliore in rete per il nuovo. Ti mando il link. C'era un negozio ebay affidabile che le vendeva a 420€ ma ha finito la scorta e mi sa non le rimette più. Una cosa abbastanza importante. Chiedi sempre se i prodotti hanno garanzia fowa. Quote:
Sul sito pentax della K200 dicono che duri 1100 scatti. In realtà ho letto che si riescono a fare 800 scatti circa. Con normali pile ricaricabili Ni-MH. Ma in caso ti consiglio di delle ricaricabili Ni-Mh ibride. Se abiti in una grande città, in megastore come per esempio mediaworld dovresti trovarle. hanno prezzi abbordabili e sono molto migliori della altre. Io le ho prese su internet, pagando una trentina di euro(mi pare) un ottimo caricatore più 4 batterie Ibride, e devo dire che dulla mia bridge funzionano molto bene. Volendo ci sono anche senza caricatore. Esistono anche le AA a litio che garantisono una migliore durata, ma costano un botto. Tipo 5 euro ogni 4, e non sono ricaricabili. Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
I pro sono tanti, l'unico contro che trovo che veramente la limita è la grana, a 100 è ovviamente inesistente salendo a 200 è veramente poca, poi fino a 400 accettabile, oltre aumenta parecchio e a 800 è ancora usabile ma io preferisco evitare di andare a 800 iso oltre 800 secondo mè è inutilizzabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio * nuova a livigno, abito vicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altro valtellinese! Per curiosità, se passi la dogana, ci son trucchetti per farla sembrare usata?
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
trucchetti? far sparire le palstiche dalla scatola e scattare qualche centinaio di foto ![]() mi sa che ci andrò presto... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.