Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: sussidio di disoccupazione :
Si 34 52.31%
No 7 10.77%
Si ma a determinate condizioni (specificare) 23 35.38%
Indeciso 1 1.54%
Votanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 14:29   #21
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
totalmente d'accordo
Old 16-07-2009, 15:24   #22
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Si perchè mi sembra un ottimo modo per garantire l'accesso ai servizi essenziali anche ai disoccupati. Gli altri paesi europei sono molto più avanti dell'Italia, hanno situazioni economiche migliori a quelle dell'Italia, hanno conservato un minimo di moralità anche all'interno delle istituzioni.
etc.. etc...
La Germania mi sembra il paese dove i disoccupati hanno maggiori possibilità di usufruire di aiuti fino ad un nuovo contratto di lavoro.
Non mi piace la clausola che prevede la perdita di tutti gli incentivi nel caso in cui si rifiuti un posto di lavoro per 2 volte di seguito. In questo modo il lavoratore sarebbe costretto ad accettare mansioni che non gli competono o condizioni poco vantaggiose.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:40   #23
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo.

soprattutto in periodi come questi, sarebbe importantissimo per sostenere i consumi interni.
Tanto paga pantalone.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:42   #24
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Tanto paga pantalone.
i benefici indiretti sono maggiori dei meri costi di breve periodo.

pantalone paga, ma per una volta per un buon motivo.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:00   #25
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Tanto paga pantalone.
si ma se iniziasse a pagare per cose realmente utili invece che per le follie dell'imperatore magari sarebbe meglio
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:02   #26
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
quindi se il capo una volta ti dice che devi dargli il culo per lavorare e l'altra ti dice che durante l'orario di lavoro non puoi andare al bagno sei costretto ad accettare ? utile così
In Svizzera funziona gia' cosi' e non mi pare che i lavoratori abbiano tutti il culo spanato o la vescica gonfia , il tempo pero' in cui il lavoratore resta mediamente disoccupato è decisamente inferiore che in Italia , se prendi il sussidio non ti puoi permettere di rifiutare il lavoro (altrimenti il sussidio lo perdi) e se non hai la casa di proprieta' non è raro che ti obblighino a trasferirti in altri cantoni dove serve manodopera.

In periodi di crisi come questo ad un caro amico svizzero l' azienda ha consegnato un modulo in cui poteva decidere se autoridursi lo stipendio del 10% evitando che qualcuno venisse licenziato oppure lasciare libero arbitrio all' azienda stessa , dovessero fare una cosa del genere in Italia ci sarebbe un bello sciopero e l' azienda presto o tardi chiuderebbe i battenti per riaprili in cina o in india.
Sono 30 anni che si va avanti cosi' e se non cambiamo mentalita' per il lavoro presto o tardi un posto dove dovrai "dargli il culo" e non andare al cesso tutto il giorno diventera' un ottimo posto di lavoro .

Ciauz
Pat
Old 16-07-2009, 16:25   #27
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire in mente una ragazza che ho ascoltato l'altro giorno sul treno ( era in un'altra carrozza )..
Le ho sentito dire che non avrebbe lavorato fin quando non avrebbe trovato il lavoro che piu' le piace ( giusto ) ma che intanto se ne sarebbe stata tutto il giorno a non fare un caxxo, si vede che ha chi la mantiene.. E se ne vantava pure..
E' la nuova generazione dei "ne'-ne'"

http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:08   #28
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
quindi se il capo una volta ti dice che devi dargli il culo per lavorare e l'altra ti dice che durante l'orario di lavoro non puoi andare al bagno
sei costretto ad accettare ?
utile così
Sí appunto...

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mi hai fatto venire in mente una ragazza che ho ascoltato l'altro giorno sul treno ( era in un'altra carrozza )..
Le ho sentito dire che non avrebbe lavorato fin quando non avrebbe trovato il lavoro che piu' le piace ( giusto ) ma che intanto se ne sarebbe stata tutto il giorno a non fare un caxxo, si vede che ha chi la mantiene.. E se ne vantava pure..
Beh, personalmente se fossi ricco non avrei certo tutta questa fretta di lavorare. Non posso davvero biasimare chi, non avendo necessità economiche, può aspettare di trovarsi un lavoro che gli piaccia.

Non che ci sia alcunché di cui vantarsi, ma secondo me neanche di vergognarsi.
Il lavoro è una necessità, ma se una persona è priva di questa necessità non vedo perché dovrebbe lavorare per forza. Certo, se uno lo fa per piacere è un altro discorso, ma se uno, non avendone bisogno, fa un lavoro che non gli piace solo per guadagnare dei soldi che non gli servono, secondo me ha qualche problema. E toglie pure il lavoro a chi magari ne arebbe bisogno.

Io se fossi ricco e potessi vivere di rendita mi dedicherei esclusivamente allo studio (che è un'attività che svolgo con piacere) ed all'attività politica.
Old 16-07-2009, 20:59   #29
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sí appunto...

Beh, personalmente se fossi ricco non avrei certo tutta questa fretta di lavorare. Non posso davvero biasimare chi, non avendo necessità economiche, può aspettare di trovarsi un lavoro che gli piaccia.

Non che ci sia alcunché di cui vantarsi, ma secondo me neanche di vergognarsi.
Il lavoro è una necessità, ma se una persona è priva di questa necessità non vedo perché dovrebbe lavorare per forza. Certo, se uno lo fa per piacere è un altro discorso, ma se uno, non avendone bisogno, fa un lavoro che non gli piace solo per guadagnare dei soldi che non gli servono, secondo me ha qualche problema. E toglie pure il lavoro a chi magari ne arebbe bisogno.

Io se fossi ricco e potessi vivere di rendita mi dedicherei esclusivamente allo studio (che è un'attività che svolgo con piacere) ed all'attività politica.
Quelli così tanto ricchi da non aver bisogno di lavorare per tutta la vita sono pochissimi, ci vorranno minimo minimo 4 milioni di € da parte considerando l'inflazione che c'è nell'arco di una vita.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:10   #30
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ritengo il sussidio un provvedimento di base sbagliato in quanto toglie a chi lavora per dare a chi non lo fa,ma qualora la ragione del non lavoro siano cause di forza maggiore come varie crisi sono pronto a fare un eccezzione.
In Italia? sarebbe un suicidio economico,già da ora abbiamo regione che vivono di assistenza e ciò nonostante sono piene di falsi invalidi e parassiti sociali abituali,non solo sarebbe ingiusto ma anche controproducente perchè presa coscienza del fenomeno chi produce ricchezza pur di non vedersela rubata comincerebbe a rubare a sua volta evandendo ancora pià di ora.
Il sussidio funzionerebbe solo con controllo rigidissimo,forti sanzioni per i parassiti e a livello sociale un alto livello di senso civico e dignità fra la popolazione,cosa che qui certo non abbiamo.
Old 16-07-2009, 21:18   #31
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ritengo il sussidio un provvedimento di base sbagliato in quanto toglie a chi lavora per dare a chi non lo fa,ma qualora la ragione del non lavoro siano cause di forza maggiore come varie crisi sono pronto a fare un eccezzione.
In Italia? sarebbe un suicidio economico,già da ora abbiamo regione che vivono di assistenza e ciò nonostante sono piene di falsi invalidi e parassiti sociali abituali,non solo sarebbe ingiusto ma anche controproducente perchè presa coscienza del fenomeno chi produce ricchezza pur di non vedersela rubata comincerebbe a rubare a sua volta evandendo ancora pià di ora.
Il sussidio funzionerebbe solo con controllo rigidissimo,forti sanzioni per i parassiti e a livello sociale un alto livello di senso civico e dignità fra la popolazione,cosa che qui certo non abbiamo.
La disoccupazione è sempre esistita, il problema non sempre sta nel fatto che alcuni lavorano, altri no. Purtroppo "la piena occupazione" è un utopia.
Quoto sul suicidio economico, ma penso che si dovrebbe rischiare, in questo modo gli stessi cittadini diventerebbero molto più attenti ai furbi di quanto non lo siano oggi.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:18   #32
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Mai togliere la dignità e il minimo per vivere ad una perona senza lavoro...

Vanno trattati come vorremmo essere trattati noi nelle loro condizioni...

Ho votato SI ma con regole...

Inoltre permette di monitorare il vero numero di disoccupati....

Buona cosa
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:20   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Quelli così tanto ricchi da non aver bisogno di lavorare per tutta la vita sono pochissimi, ci vorranno minimo minimo 4 milioni di € da parte considerando l'inflazione che c'è nell'arco di una vita.
Beh, dipende dal tenore di vita, comunque credo che minimo minimo una cifra tra il milione ed i due milioni di euro. Con quattro milioni di euro si potrebbe avere un tenore di vita da benestanti coi soli interessi...

Tuttavia in caso contrario semmai il problema è dei genitori, che li lasciano vivere sulle loro spalle.
Old 16-07-2009, 21:35   #34
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Impossibile in Italia.

Un fardello di tasse in piu a carico dei soliti che tirano avanti la carretta, a vantaggio dei soliti furbi/mafiosi/amici degli amici che ci mangiano da sempre.
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 21:43   #35
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Si con fedina penale pulita.
Old 16-07-2009, 21:44   #36
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Inoltre permette di monitorare il vero numero di disoccupati....
Cioè tolti quelli che lavorano in nero?
Old 16-07-2009, 22:27   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
quindi se il capo una volta ti dice che devi dargli il culo per lavorare e l'altra ti dice che durante l'orario di lavoro non puoi andare al bagno
sei costretto ad accettare ?
utile così
Che c'entra?
Ci sono delle regole nel lavoro.
Il sussidio di disoccupazione per non diventare una forma di parassitosi sociale deve essere vincolato alla volontà del disoccupato di trovarsi un lavoro.
Io lo introdurrei subito, segando via tutta quel coacervo di welfare clientelare (Lsu, falsi invalidi e via di questo passo).
Old 16-07-2009, 22:37   #38
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Cioè tolti quelli che lavorano in nero?

I tassi di disoccupazione in Italia a detta di molti studiosi sono palesemente sottostimanti, tanto che si utilizza il dato dell'occupato.. e per differenza... ma anche sto dato (vedi il lavoro in nero) non è preciso...

in italia il disoccupato emerge solo se si iscrive alle liste di collocamento..

ma lavoratori in nero
mantenuti da mamma e papà
universitari fuori corso
ecc
ecc

non vengono censiti....

kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 22:55   #39
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
I tassi di disoccupazione in Italia a detta di molti studiosi sono palesemente sottostimanti, tanto che si utilizza il dato dell'occupato.. e per differenza... ma anche sto dato (vedi il lavoro in nero) non è preciso...

in italia il disoccupato emerge solo se si iscrive alle liste di collocamento..

ma lavoratori in nero
mantenuti da mamma e papà
universitari fuori corso
ecc
ecc

non vengono censiti....

Ah no non possono iscriversi al collocamento?
Old 17-07-2009, 06:53   #40
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se il lavoro è un diritto, e viene meno, lo stato DEVE provvedere. O cercandone uno al lavoratore oppure con un sussidio.

Mi piace molto il modello americano da questo punto di vista.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian