Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 19:43   #21
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Comunque la situazione non è per niente chiara, ho girato alcuni centri commerciali e di decoder DVT HD ho visto solo dei modelli della telesystem senza scheda a 160 €
questo significa 2 cose: o fanno vedere l'HD gratis (cosa possibile solo le prime volte) o faranno un altro modello di decoder HD con scheda.
ovviamente la seconda e non costerà poco..

forse la soluzione del momento è utilizzare il pc come decoder visto che a livello di hardware non ci sono problemi, basta il lettore di schede, la cam e una scheda dtt compatibile (la terratec ha tutto) i software adatti invece dovrebbero uscire a breve, la spesa cmq è altina di circa 400€..

Se no il Telesystem TS7900HD dovrebbe fare al caso tuo 160 euro però sembra solo fino 1080i

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18717

Ultima modifica di morpheus85 : 14-07-2009 alle 19:45.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 19:48   #22
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
ovviamente la seconda e non costerà poco..

forse la soluzione del momento è utilizzare il pc come decoder visto che a livello di hardware non ci sono problemi, basta il lettore di schede, la cam e una scheda dtt compatibile (la terratec ha tutto) i software adatti invece dovrebbero uscire a breve, la spesa cmq è altina di circa 400€..
è altina meglio aspettare i DTT HD con scheda si dice che verranno venduti a prezzi non esagerati,
anche per che se no uno passa a SKY e manda a fanc... RAI e MEDIASET come al solito chi
ha comprato i dtt mpeg 2 cè l'ha in quel posto.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 19:51   #23
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
è altina meglio aspettare i DTT HD con scheda si dice che verranno venduti a prezzi non esagerati,
anche per che se no uno passa a SKY e manda a fanc... RAI e MEDIASET come al solito chi
ha comprato i dtt mpeg 2 cè l'ha in quel posto.
ho editato

cmq i 1080i a quanto pare sono normali, perchè i 1080p richiederebbero troppa banda e nessun canale ad oggi viene trasmesso a quel modo
Old 15-07-2009, 12:31   #24
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
ho editato

cmq i 1080i a quanto pare sono normali, perchè i 1080p richiederebbero troppa banda e nessun canale ad oggi viene trasmesso a quel modo
In commercio ho visto i DVT HD senza scheda allo stesso prezzo di quello che hai linkato,
immagino gia' cosa penseranno quelli che hanno comprato quello non interattivo quando vedranno questo sugli scafali.
Old 15-07-2009, 13:08   #25
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
a che pro decoder HD senza scheda? Tanto in HD saranno solo i canali a pagamento

E quindi, perchè non si trovano decoder HD con scheda se già in tivù strombazzano mediaset premium (che poi premium cosa? è chi paga che premia loro ) in HD ma i decoder adatti ancora non si trovano?

cioè, si sta cercando di fregare il più possibile il consumatore? ditemelo!
Old 15-07-2009, 13:13   #26
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
a che pro decoder HD senza scheda? Tanto in HD saranno solo i canali a pagamento

E quindi, perchè non si trovano decoder HD con scheda se già in tivù strombazzano mediaset premium (che poi premium cosa? è chi paga che premia loro ) in HD ma i decoder adatti ancora non si trovano?

L'hd free esiste ma solo in alcune regioni, e lo trasmette la rai per ora ancora sottoforma di test tipo durante i mondiali e altra roba, ma entro il 2012 dovrebbe essere piuttosto diffuso su tutto il territorio nazionale.
Old 15-07-2009, 13:15   #27
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
In commercio ho visto i DVT HD senza scheda allo stesso prezzo di quello che hai linkato,
immagino gia' cosa penseranno quelli che hanno comprato quello non interattivo quando vedranno questo sugli scafali.
poco furbi loro.. la scheda dove pensavano di metterla?
Old 15-07-2009, 18:01   #28
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
poco furbi loro.. la scheda dove pensavano di metterla?
Avranno pensato all'HD free che da la RAI.
Old 15-07-2009, 18:40   #29
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

C'è sky che sta spingendo un sacco con l'Hd , proponendo il nuovo mysky Hd a 50€ (decoder + tivo ... registri , metti in pausa etc ) e con i nuovi canali hd (fox , cinema, sport , etc etc) .
Quindi mediaset doveva almeno far finta di poter offrire qualcosa in HD .
Old 16-07-2009, 09:01   #30
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Avranno pensato all'HD free che da la RAI.
quindi non si faranno problemi
Old 16-07-2009, 13:43   #31
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
quindi non si faranno problemi
Si comunque non è che MEDIASET e TELESYSTEM ci fanno un bel figurone, ad un mese di distanza dall'avvio dell'HD il prodotto ancora non cè e quando ci sara' molta gente sara' indispettita vedendo un DVT tecnologicamante piu' avanti e allo stesso prezzo, allora io mi chiedo che cazzo hanno messo a fare in commercio un DVT HD obsoleto? e a caro prezzo?
Presumo che molti migreranno a SKY.
Old 16-07-2009, 13:56   #32
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si comunque non è che MEDIASET e TELESYSTEM ci fanno un bel figurone, ad un mese di distanza dall'avvio dell'HD il prodotto ancora non cè e quando ci sara' molta gente sara' indispettita vedendo un DVT tecnologicamante piu' avanti e allo stesso prezzo, allora io mi chiedo che cazzo hanno messo a fare in commercio un DVT HD obsoleto? e a caro prezzo?
Presumo che molti migreranno a SKY.

Maffiguriamoci, con gente che ancora paga nonostante gli enormi aumenti di quest'anno, vuoi che gliene freghi qualcosa dell'hd? Pagano e basta come han fatto finora
Old 16-07-2009, 14:21   #33
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
C'è sky che sta spingendo un sacco con l'Hd , proponendo il nuovo mysky Hd a 50€ (decoder + tivo ... registri , metti in pausa etc ) e con i nuovi canali hd (fox , cinema, sport , etc etc) .
Quindi mediaset doveva almeno far finta di poter offrire qualcosa in HD .
Dove hai visto questo?
Io sapevo 200 euro di attivazione per il myskyhd.
http://www.sky.it/corporate/pagine/p...zio_tab5.shtml
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 15:08   #34
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:

Maffiguriamoci, con gente che ancora paga nonostante gli enormi aumenti di quest'anno, vuoi che gliene freghi qualcosa dell'hd? Pagano e basta come han fatto finora
Non ho capito cosa vuoi dire, con gente che ancora paga, a chi ti riferisci a SKY o MEDIASET? e poi perche' non gliene dovrebbe fregare dell'HD?
Old 16-07-2009, 15:09   #35
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:

quoto
io cmq pago ancora 14, almeno per 12 mesi..

sky poi è da ricchi
Old 17-07-2009, 13:16   #36
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Ehm... e chi mi sa consigliare per un decoder (chissenefotte dell'HD) con uscita HDMI ?? il segnale sat è già digitale, non ha senso pilotare il pannello in analogico.
nei centri commerciali tutti i decoder con uscita HDMI sono anche HD e costano 200 euro, ne ho trovato uno in particolare che ha la scheda, ha il digitale terrestre, fa da ricevitore sat HD e esce in HDMI... però 200 euri...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 13:53   #37
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Ehm... e chi mi sa consigliare per un decoder (chissenefotte dell'HD) con uscita HDMI ?? il segnale sat è già digitale, non ha senso pilotare il pannello in analogico.
nei centri commerciali tutti i decoder con uscita HDMI sono anche HD e costano 200 euro, ne ho trovato uno in particolare che ha la scheda, ha il digitale terrestre, fa da ricevitore sat HD e esce in HDMI... però 200 euri...
Ma io ho visto dei decoder telesystem e anche qualche altra marca non HD ma con connessione HDMI a 99 euri e con scheda.
Old 17-07-2009, 14:16   #38
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Ma io ho visto dei decoder telesystem e anche qualche altra marca non HD ma con connessione HDMI a 99 euri e con scheda.
DOVEEE !?!?!!? DILLO !!! da me quando chiedo "decoder sat digiltale con uscita hdmi" il commeso mi guarda e mi dice "non esistono, c'è solo questo HD ma costa 199,99"
(poi voglio vederli a darmi il resto di 0.01 euro)
Old 17-07-2009, 17:09   #39
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Ok, dopo aver usato GuGOL ho evinto che è meglio comprarlo HD, sta uscendo il telesystem 7900 che promette miracoli, di listino a 179 euri che non è mica male. Solo che mi tocca aspettare agosto.
Old 17-07-2009, 17:10   #40
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Dove hai visto questo?
Io sapevo 200 euro di attivazione per il myskyhd.
http://www.sky.it/corporate/pagine/p...zio_tab5.shtml
è arrivato via posta ai miei genitori , poi mi informerò meglio.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian