|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Jak696: creare animazioni con Javascript è sì facile, ma i fattori da tenere conto sono troppi. Mi spiego: se si realizza in Flash o in Java si è sicuri che la dinamica e la resa dell'applicazione sarà identica su tutti i browser. Lo sarà sempre, a prescindere dal browser, dal Player Flash e dalla versione della JVM. La compatibilità con i browser è nettamente maggiore, vedi versioni del Player Flash disponibili anche sulle piattaforme mobili e sui cellulari. Tra l'altro sono sempre disponibile a dire peste e corna di Flash e sopratutto dell'abuso di Flash perpretato in passato, ma imho quando ci vuole ci vuole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
E' una questione di conoscenza. L'animazione 2D è una delle cose più elementari che si possano immaginare. Per qualsiasi linguaggio, per qualsiasi piattaforma. Dovrebbe essere la prima cosa da cui partire quando si insegna un linguaggio di programmazione tanto è primordiale. Perchè è vecchia. E' roba di quarant'anni fa.
Farla in Java o farla in Flash è la stessa roba: oltre un certo grado di "semplicità" non si può scendere.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Flash non è (solo) il linguaggio di programmazione che c'è dietro (ActionScript), ma anche e soprattutto tante facility per la creazione di grafica, filmati etc etc. La prima cosa che si fa su Flash E' fare una piccola animazione. http://www.youtube.com/watch?v=PXu6AKePXkQ Ecco eprché Flash ha avuto più successo di Java nelle pagine web, oltre alla leggerezza la gente voleva grafica. Tra l'altro mi sembra che il linguaggio di programmazione di Flash non sia stato introdotto nelle prime versioni. Ultima modifica di cionci : 02-07-2009 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Conosco Flash altrimenti non sarei intervenuto.
xcdmauro: ho virgolettato a proposito.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
In tal caso facciamo 25 frustate.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.