|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
|
quindi adesso che io sto per cambiare computer perchè il mio si è rotto e volevo prendere una gtx 275 me la dovrei prendere in quel posto oppure aspettare fino a settembre?
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Io prenderei una gtx260 a 130 euro adesso ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le DirectX 11 dovrebbero essere un "super set" delle 10.1 e questo vuol dire che le schede compatibili DX10.1 potranno far girare i giochi DX11 ma senza i nuovi effetti che queste garantiranno. Questo è quello che ho capito da una lettura veloce di un articolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
scusate tanto ma con il mercato ormai saturo da anni della stessa medesima architettura nvidia che senso ha propinare ancora la stessa solfa però a 40nm? Quante schede pensano di vendere sempre con la stessa architettura? L'unica spiegazione che mi viene in mente è che abbiano venduto tante gts250 a causa di un oceano di utonti e che ci vogliano riprovare ora con i 40nm! Ma chi è così folle da fare un cambio di scheda solo per qualche watt in meno? Come se quando ati ha immesso la 4770 (parola grossa vista la latitanza di tali schede) i possessori di 4830 avessero speso di corsa altri cento € per cambiare scheda... Conoscete un folle che l'ha fatto? Senza contare che a settembre, quando i problemi di resa del 40nm dovrebbere (condizionale d'obbligo) essere risolti c'è anche da considerare che ati farà pesare su tsmc tutti i ritardi e mancati introiti accumulati per colpa della fonderia e avrà così il suo bel canale prioritario nella produzione...
Sarebbe stato bello chiedere esplicitamente al capoccia di nvidia nell'intervista se hanno in programma prima o poi di far saltare fuori una nuova architettura o solo se campano ancora con le chiacchiere su cuda! Sono anni che non tira fuori nulla di nuovo!!! ok che le prestazioni ci sono, ma l'innovazione dov'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
questo è il risultato della perdita di competività di AMD... speriamo che riesca a risollevare le sorti... innovazione bloccata... sia sul lato gpu sia sul lato cpu (anche se in misura minore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
|
quante chiacchiere.. ma nn fate altro ke lamentarvi; minestra riscaldata, è una cosa inutile.. e le solite battutine del caxxo..
se lo fanno avranno i loro buoni motivi.. nn sò stupidi come la gente ke chiacchira e dice stronzate qui dentro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok Nvidia avrà rimarchiato un po' troppo ma non capisco chi tira in ballo il g80 qua stiamo parlando del chip alla base delle 260/275/280/295 ben venga che sia fatto a 40nm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
è indubbio che negli anni passati ati non ha realizzato prodotti all'altezza della controparte nvidia, però con la serie 4800 ha dato una bella botta! Il problema secondo me è che nvidia ha una clientela troppo fidelizzata, che si fida ciecamente di tutto quello che fa ed è ormai sempre pronta a mettersi a 90° (con le dovute singole eccezioni). L'altro giorno parlavo con un mio amico che doveva farsi un pc nuovo e nemmeno sapeva che la gts250 è sempre la stessa scheda rimarchiata da anni... Chissà quanti ce ne sono così! Mica tutti leggono questi articoli su internet per informarsi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo nn toglie che ci troviamo all'interno di un forum di appassionati di hardware ,e nulla ci impedisce di scrivere considerazioni e opinioni in merito,anche se sono stronzate .Il tuo post mi sembra aggressivo e offensivo.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
No, sono solo più furbi di certi somari che cambiano una scheda senza sapere di stare comprando lo stesso prodotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Incomprensibile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Dovete tener presente che il passaggio da un processo produttivo all'altro non è sempre indolore...ci possono essere delle complicanze, rese produttive inizialmente non molto efficienti per problemi tecnici e così via.
Ora vogliono semplicemente "rodare" il nuovo processo produttivo a 40nm con le GT200 che verrà poi utilizzato di norma e massicciamente per la prossima generazione di schede (GT300). E' una buona intelligente strategia. Tenete presente che il grosso delle vendite delle GT200 chiaramente è in via di diminuzione e se dovessero avere dei problemi con i 40nm non è che sarebbe questo gran dramma in quanto la richiesta delle GT200 è quella che è (oltre comunque ad avere le schede sul mercato a processi produttivi precedenti). Meglio avere eventuali problemi di processo produttivo ora con il GT200 (per i motivi sopra citati) risolvibili prima della commercializzazione del GT300, che avere problemi quando si avrà una grandissima richiesta delle nuove schede (GT300). Poi chiaramente ci sono sempre i farlocchi inesperti che cambiano schede non conoscendo le reali differenze...ma questo è un altro discorso (che chiaramente è sempre un punto che favorisce Nvidia, ma di certo non è colpa loro). Consideriamo poi chi deve comprare una scheda video ora...sempre meglio averla con il processo produttivo migliore (minori consumi e temperature), quindi non capisco le reazioni negative a fronte di queste news (sappiamo che prossimamente ci saranno delle schede video completamente nuove -> GT300, quindi qual'è il problema?).
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 25-06-2009 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
dall'articolo del scientist loro innovano e ati/intel no.
... ho qualche dubbio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma a cosa servirebbero ste schede visti i pessimi yelds del PP 40nm ? A meno che non vogliano rimetterci un sacco di soldi le schede GT200 a 40nm costeranno come schede attuali, se non di più, per avere le stesse prestazioni.
L'unica utilità di un chip simile potrebbe essere quella della possibilità un altro rebranding in modo da vendere qualche scheda in più in attesa di GT300, che forse a questo punto arriverà ancora più tardi del previsto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
|
lo stanno spremendo fino alla morte questo gt200
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
secondo me nvidia potrebbe essere un pò indietro con gt300 (vista la sua complessità) ed ha fatto questa mossa per poter competere,in virtù delle maggiori frequenze) con la nuova generazioni di ATI.
Cosa ke. unita all'implementazione delle dx 10.1,colmerebbe in parte il gap con ati a lv d librerie e di prestazioni... se , infine, consideriamo anche i problemi di resa sui 40nm....beh, come diceva il buon Colombo, tre indizi fanno una prova.... quindi, E' UFFICIALE!!! GT300 LO VEDREMO L'ANNO PROSSIMO!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non vedo perchè ci si debba lamentare...sarà anche la stessa minestra ma tanto far uscire un prodotto nuovo ora come ora a cosa serve? sinceramente non vedo nulla in giro che abbia bisogno di maggiori prestazioni di una gtx 285 (che non è nemmeno il topo di gamma)
correggetemi se sbaglio ma dopo crysis che ha 2 anni è uscito qualcosa che abbia la stessa qualita grafica? i 40n gli serviranno per affinare il processo su un prodotto consolidato per poi sfruttarli a dovere nella prossima generazione a noi i 40n comportano una diminuzione di prezzo e minor consumi certo un nuovo prodotto anche se non sfruttato ha il vantaggio di far diminuire il prezzo delle altre schede...pero' gia cosi non ci si puo' lamentare secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.