|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]() |
#25 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
tra le economiche ti sconsiglierei mondo convenienza.. le strutture sono in simil-cartone e la qualità è a dir poco allucinante.
le cucine dell'ikea non sono nè brutte nè fatte male, costano il giusto e ti danno la possibilità di crearti un ambiente decisamente completo senza svenarti. se vuoi salire di prezzo ci sono molte alternative.. certo dipende da quanto sareste disposti a spendere. personalmente la cucina è stato il locale dove abbiamo speso di più, praticamente quasi 2/3 del budget a disposizione.. abbiamo preso una Valcucine modello Artematica Vitrum, stupenda e facilissima da pulire. certo che costa molto.. però la cucina ti dura anni e anni, soprattutto se è di buona fattura. Anche le Ernesto Meda sono molto buone, però siamo sempre su prezzi alti. Chiamando in causa un falegname, quindi facendotela fare su misura da un architetto, sei circa sui 1000 euro a metro lineare con materiali decenti.
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Quote:
Cmq quello che costa veramente molto sono tutti gli elettrodomestici. Per dirti una c'è Arredo3 che ha ottima qualità e prezzi decenti, se no come detto Ikea, se no se hai voglia, potresti farti un giro a Muggio, vicino a Monza che c'è tutto il quartiere con negozi d'arredamento. Giusto per farti un'idea di prezzi, ma ti sconsiglio di comprare lì, perchè hanno prezzi leggermenti più alti e poi ti fregano. ![]() E stai anche attento ad andare in posti tipo mercatone uno o quelli molto grandi perchè a me hanno proposto una cucina di marca scadente a un prezzo esageratissimo, poi mi facevano lo sconto del 20% perchè era sabato, del 10% perchè c'era il salone del mobile, un'altro 10% non so perchè, e se la fermavo entro domenica un'ulteriore 5%. ![]() E li ho mandati a quel paese... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
comprarla da un falegname o all'ikea non cambia, poi ovvio, dal falegname hai piu scelta ed è fatta su misura Ultima modifica di AceGranger : 15-06-2009 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Farla fare dal falegname, occhio che non tutti hanno le soluzioni tecnologiche al top (anche solo a livello di cerniere, guide ecc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() Io dico rimandare proprio il matrimonio fino a quando la situazione economica generale non migliori un po' ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Mio dio... dovevo comprare un armadio e ci sono passato per curiosità...
Mi sembrava un negozio di albanesi ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
No, non direi, gli elettrodomestici ci sono di tutti i prezzi e il mercato è molto vario, basta scegliere con un poco di intelligenza e non farsi abbindolare da quelli con diecimila funzioni, perché poi si utilizzeranno sempre le stesse due, questo vale sia per la lavastoviglie, che per il forno e il frigo. Alcuni miei amici hanno speso cifre folli per acquistare elettrodomestici superfighi e poi non li sanno neanche usare! Lo stesso per i piani cottura in cristallo, costano un botto, sono bellissimi da vedere (si...in negozio però) poi a casa se non li pulisci costantemente fanno cagare! Meglio quelli in acciaio.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
Il fatto che uno non possa spendere 15 mila euro di cucina non vuol dire che la situazione economica non sia buona, semplicemente che sposandoci a 24 e 21 anni investiamo per finire la casa e per ora ci accontentiamo di una cucina da 5 mila euro ![]() Allora....discorso cucina. Intanto ringrazio tutti quanti per i consigli/aiuti; ieri sera mi sono fermato da un negozio di cucine qui in zona, e forse forse.. Ho visto questo modello della Artec, Gruppo Colombini.. ![]() Lasciamo perdere completamente la disposizione, dato che io ho necessità di coprire 3 muri (cucina a "C"), comunque ora mi fanno un progetto con questo modello e per coprire i miei 8 mt totali circa ci vogliono sui 4/5 mila euro (ai quali dovrò poi aggiungere gli elettrodomestici che però ho scontati del 55% ![]() Ora attendo il preventivo per giovedì sera e vediamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda Mondo Convenienza e IKEA, con tutto il rispetto per che acquista da loro, io non ci comprerei quasi nulla, se i prezzi sono così bassi un motivo c'è e purtroppo il motivo è la qualità dei materiali; passi la camera da letto o il salotto, ma la cucina no! Andrei da loro se dovessi arredare una seconda casa, tipo mare o montagna, allora si (...ad avercele!).
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
![]() Comunque, come dicevo, devo "coprire" 3 pareti per un totale di circa 8,5 mt. La cucina che ho postato sopra come modello piacerebbe sia a me che alla donna, ora vediamo il progetto e il costo gioved' ![]() ps) Il piano giorno abbiamo fatto un open space, e la parte riservata alla cucina è circa 10/11 mq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ma no dai...
![]() Io non ti ho suggerito di rinviare il matrimonio per la cucina ![]() Ti ho suggerito di farlo perchè se la cucina che è una cosa fondamentale ti crea un problema economico (giustissimo... ci mancherebbe...), immagino capiterà per ogni altra cosa no? Io non riuscirei mai a sposarmi dovendo pensare ogni momento ai soldi perchè tutta la favola andrebbe veramente a p... per me... mi segui? Siete molto giovani ed è normalissimo dover guardare le spese più di altri ma sei sicuro di voler affrontare tutto ora? Solo questo intendevo ![]() Certo... qualcuno dirà... e all'epoca dei nostri genitori o nonni? Non era anche peggio? Sì era peggio ma il mondo è cambiato... Non bisogna certo essere schiavi del consumismo ma a volte la vita di coppia penso risenta molto di questo tipo di problemi e non è bello secondo me. Poi... opinioni ci mancherebbe ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Io ho una cucina di 20m^2 nella casa che sto per comprare, costerà molto arredarla
![]() ![]() ![]()
Cristian ![]() ![]() i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm Ultima modifica di Nous : 16-06-2009 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Secondo me il budget è tutto! Non puoi partire con una cucina non fissandoti un budget, almeno di massima, per una cucina puoi spendere da 900 euro (primo prezzo mondoconvenienza) ad una cifra prossima all'infinito...
Io mi ero fissato circa 7/8000 euro di budget ma quando poi ho visto che con circa 9000 euro ci infilavo dentro anche il piano in okite e gli elettrodomestici ho fatto questo sforzo rinunciando ad altro (bagno). Per la cronaca mi son preso una Veneta cucine e per ora ne sono strasoddisfatto!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
posso dirti che i materiali in una cucina sono fondamentali, pena ritrovarsi piani incurvati e pensili marci dopo poco tempo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.