Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 14:48   #21
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
brutte ci puo stare, va a gusti, ma scadenti direi di no, visto che sono costruite con gli stessi identici metodi della tua cucina, a parte il tavolo in legno massello.
Ma che stai a dì le ante e le strutture interne sono in legno massello, mentre alcune piccole parti sono impiallacciate in legno.. laminato, MDF e trucciolare non ce ne sono.. non è per fare quello che... ma solo per puntualizzare.. d'altronde mi è costata 16.000 euro e se c'era anche solo del laminato se la tenevano
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 14:53   #22
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
cmq il mio consiglio e' di non risparmiare troppo sulla cucina (e sul bagno) perche' sono gli ambienti piu' importanti e usati
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Purtroppo la cucina è l'ambiente di casa dove NON si può fare troppa economia per non ritrovarsi in poco tempo con la stessa che casca a pezzi. Acqua, olio, fumi, schizzi, uso continuo, ecc. metteranno a dura prova i materiali di una cucina scadente e ti porteranno solamente a spendere i soldi due volte. Lo so che una cucina buona costa, però girati diversi mobilifici, prova diverse configurazioni, magari fai una spesa più oculata sugli elettrodomestici, molti risparmiano sui mobili della cucina ma poi comprano il frigo da 1.600,00 Euro a quattro porte con monitor LCD e supercazzole varie, oppure il forno con 20 funzioni per poi utilizzare sempre le solite due.
Vi quoto alla grande.
Old 15-06-2009, 14:54   #23
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
brutte ci puo stare, va a gusti, ma scadenti direi di no, visto che sono costruite con gli stessi identici metodi della tua cucina, a parte il tavolo in legno massello.
stessi metodi, ma materiali differenti

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
cmq il mio consiglio e' di non risparmiare troppo sulla cucina (e sul bagno) perche' sono gli ambienti piu' importanti e usati
quotissimissimo.
Old 15-06-2009, 15:00   #24
monkey island
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Eh già..
Old 15-06-2009, 16:16   #25
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
tra le economiche ti sconsiglierei mondo convenienza.. le strutture sono in simil-cartone e la qualità è a dir poco allucinante.
le cucine dell'ikea non sono nè brutte nè fatte male, costano il giusto e ti danno la possibilità di crearti un ambiente decisamente completo senza svenarti.

se vuoi salire di prezzo ci sono molte alternative.. certo dipende da quanto sareste disposti a spendere.
personalmente la cucina è stato il locale dove abbiamo speso di più, praticamente quasi 2/3 del budget a disposizione.. abbiamo preso una Valcucine modello Artematica Vitrum, stupenda e facilissima da pulire. certo che costa molto.. però la cucina ti dura anni e anni, soprattutto se è di buona fattura.

Anche le Ernesto Meda sono molto buone, però siamo sempre su prezzi alti.

Chiamando in causa un falegname, quindi facendotela fare su misura da un architetto, sei circa sui 1000 euro a metro lineare con materiali decenti.
Old 15-06-2009, 16:57   #26
fra93
Junior Member

L'Avatar di fra93

Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro aiuto
Siccome sto facendo casa, e sono quasi all'arredamento, devo comperare la cucina..
Dato per scontato che non posso permettermi Scavolini, Snaidero et similari, volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha cucine di marche sconosciute, o ikea/mondoconvenienza et similari e qualche parere.

Vi ringrazio

Marco
Molto dipende anche dal budget e dalle dimensioni della cucina.
Cmq quello che costa veramente molto sono tutti gli elettrodomestici.
Per dirti una c'è Arredo3 che ha ottima qualità e prezzi decenti, se no come detto Ikea, se no se hai voglia, potresti farti un giro a Muggio, vicino a Monza che c'è tutto il quartiere con negozi d'arredamento.
Giusto per farti un'idea di prezzi, ma ti sconsiglio di comprare lì, perchè hanno prezzi leggermenti più alti e poi ti fregano.
E stai anche attento ad andare in posti tipo mercatone uno o quelli molto grandi perchè a me hanno proposto una cucina di marca scadente a un prezzo esageratissimo, poi mi facevano lo sconto del 20% perchè era sabato, del 10% perchè c'era il salone del mobile, un'altro 10% non so perchè, e se la fermavo entro domenica un'ulteriore 5%.
E li ho mandati a quel paese...
fra93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:11   #27
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Ma che stai a dì le ante e le strutture interne sono in legno massello, mentre alcune piccole parti sono impiallacciate in legno.. laminato, MDF e trucciolare non ce ne sono.. non è per fare quello che... ma solo per puntualizzare.. d'altronde mi è costata 16.000 euro e se c'era anche solo del laminato se la tenevano
ah ok, perchè la tua è tutta in masselo, ma le cucine normali, che ti fanno i mobilieri, a meno che non lo richiedi esplicitamente tu in legno massello, sono fatte tutte in truciolato impiallacciato, laminato o laccato.

comprarla da un falegname o all'ikea non cambia, poi ovvio, dal falegname hai piu scelta ed è fatta su misura

Ultima modifica di AceGranger : 15-06-2009 alle 17:18.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:14   #28
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
no no, se parli di legno massello ok, all'ikea non li trovi, ma il resto sono gli stessi identici laminati che trovi dal tuo falegname, che fa arrivare dalle stesse ditte prodruttrici dalle quali le compra ikea
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 17:19   #29
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
abbiamo preso una Valcucine modello Artematica Vitrum, stupenda e facilissima da pulire.
Valcucine fa davvero delle bellissime cucine, anche come materiali
Farla fare dal falegname, occhio che non tutti hanno le soluzioni tecnologiche al top (anche solo a livello di cerniere, guide ecc)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 06:32   #30
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Sarebbe bello, solo che la casa e' completamente vuota, dovremmo cucinare sui fornelletti della camping gaz
Ehm... mi sa che non mi ha capito

Io dico rimandare proprio il matrimonio fino a quando la situazione economica generale non migliori un po'
Old 16-06-2009, 06:33   #31
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
tra le economiche ti sconsiglierei mondo convenienza..
Mio dio... dovevo comprare un armadio e ci sono passato per curiosità...
Mi sembrava un negozio di albanesi
Old 16-06-2009, 07:35   #32
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da fra93 Guarda i messaggi
Molto dipende anche dal budget e dalle dimensioni della cucina.
Cmq quello che costa veramente molto sono tutti gli elettrodomestici.
...
No, non direi, gli elettrodomestici ci sono di tutti i prezzi e il mercato è molto vario, basta scegliere con un poco di intelligenza e non farsi abbindolare da quelli con diecimila funzioni, perché poi si utilizzeranno sempre le stesse due, questo vale sia per la lavastoviglie, che per il forno e il frigo. Alcuni miei amici hanno speso cifre folli per acquistare elettrodomestici superfighi e poi non li sanno neanche usare! Lo stesso per i piani cottura in cristallo, costano un botto, sono bellissimi da vedere (si...in negozio però) poi a casa se non li pulisci costantemente fanno cagare! Meglio quelli in acciaio.
Old 16-06-2009, 07:37   #33
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Ehm... mi sa che non mi ha capito

Io dico rimandare proprio il matrimonio fino a quando la situazione economica generale non migliori un po'
Haha ma no dai!
Il fatto che uno non possa spendere 15 mila euro di cucina non vuol dire che la situazione economica non sia buona, semplicemente che sposandoci a 24 e 21 anni investiamo per finire la casa e per ora ci accontentiamo di una cucina da 5 mila euro

Allora....discorso cucina.

Intanto ringrazio tutti quanti per i consigli/aiuti; ieri sera mi sono fermato da un negozio di cucine qui in zona, e forse forse..
Ho visto questo modello della Artec, Gruppo Colombini..

Lasciamo perdere completamente la disposizione, dato che io ho necessità di coprire 3 muri (cucina a "C"), comunque ora mi fanno un progetto con questo modello e per coprire i miei 8 mt totali circa ci vogliono sui 4/5 mila euro (ai quali dovrò poi aggiungere gli elettrodomestici che però ho scontati del 55% ).
Ora attendo il preventivo per giovedì sera e vediamo
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 07:41   #34
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Per quanto riguarda Mondo Convenienza e IKEA, con tutto il rispetto per che acquista da loro, io non ci comprerei quasi nulla, se i prezzi sono così bassi un motivo c'è e purtroppo il motivo è la qualità dei materiali; passi la camera da letto o il salotto, ma la cucina no! Andrei da loro se dovessi arredare una seconda casa, tipo mare o montagna, allora si (...ad avercele!).
Old 16-06-2009, 07:48   #35
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Haha ma no dai!
Il fatto che uno non possa spendere 15 mila euro di cucina non vuol dire che la situazione economica non sia buona, semplicemente che sposandoci a 24 e 21 anni investiamo per finire la casa e per ora ci accontentiamo di una cucina da 5 mila euro

Allora....discorso cucina.

Intanto ringrazio tutti quanti per i consigli/aiuti; ieri sera mi sono fermato da un negozio di cucine qui in zona, e forse forse..
Ho visto questo modello della Artec, Gruppo Colombini..

Lasciamo perdere completamente la disposizione, dato che io ho necessità di coprire 3 muri (cucina a "C"), comunque ora mi fanno un progetto con questo modello e per coprire i miei 8 mt totali circa ci vogliono sui 4/5 mila euro (ai quali dovrò poi aggiungere gli elettrodomestici che però ho scontati del 55% ).
Ora attendo il preventivo per giovedì sera e vediamo
Ma perchè 15.000 Euro?! Scusa, quant'è grande la tua cucina? Certo, se hai una cucina abitabile di 20 mq è un conto, ma se l'ambiente è più piccolo il prezzo scende di molto. Io ho acquistato una Scavolini tre anni fà, ho speso 5.800 per una cucina di 6mq, compresi frigo e forno Siemens e piano cottura Franke.
Old 16-06-2009, 07:56   #36
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Ma perchè 15.000 Euro?! Scusa, quant'è grande la tua cucina? Certo, se hai una cucina abitabile di 20 mq è un conto, ma se l'ambiente è più piccolo il prezzo scende di molto. Io ho acquistato una Scavolini tre anni fà, ho speso 5.800 per una cucina di 6mq, compresi frigo e forno Siemens e piano cottura Franke.
15 mila era una battuta, rispondevo a ciriccio che suggetiva di rinviare il matrimonio solo per una cucina di alto livello
Comunque, come dicevo, devo "coprire" 3 pareti per un totale di circa 8,5 mt.
La cucina che ho postato sopra come modello piacerebbe sia a me che alla donna, ora vediamo il progetto e il costo gioved'

ps) Il piano giorno abbiamo fatto un open space, e la parte riservata alla cucina è circa 10/11 mq
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:34   #37
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Ma no dai...
Io non ti ho suggerito di rinviare il matrimonio per la cucina
Ti ho suggerito di farlo perchè se la cucina che è una cosa fondamentale ti crea un problema economico (giustissimo... ci mancherebbe...), immagino capiterà per ogni altra cosa no?
Io non riuscirei mai a sposarmi dovendo pensare ogni momento ai soldi perchè tutta la favola andrebbe veramente a p... per me... mi segui?
Siete molto giovani ed è normalissimo dover guardare le spese più di altri ma sei sicuro di voler affrontare tutto ora?
Solo questo intendevo

Certo... qualcuno dirà... e all'epoca dei nostri genitori o nonni?
Non era anche peggio?

Sì era peggio ma il mondo è cambiato...

Non bisogna certo essere schiavi del consumismo ma a volte la vita di coppia penso risenta molto di questo tipo di problemi e non è bello secondo me.

Poi... opinioni ci mancherebbe
Old 16-06-2009, 15:42   #38
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Io ho una cucina di 20m^2 nella casa che sto per comprare, costerà molto arredarla ?

Ultima modifica di Nous : 16-06-2009 alle 15:44.
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:16   #39
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Secondo me il budget è tutto! Non puoi partire con una cucina non fissandoti un budget, almeno di massima, per una cucina puoi spendere da 900 euro (primo prezzo mondoconvenienza) ad una cifra prossima all'infinito...
Io mi ero fissato circa 7/8000 euro di budget ma quando poi ho visto che con circa 9000 euro ci infilavo dentro anche il piano in okite e gli elettrodomestici ho fatto questo sforzo rinunciando ad altro (bagno).
Per la cronaca mi son preso una Veneta cucine e per ora ne sono strasoddisfatto!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 16:18   #40
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Per quanto riguarda Mondo Convenienza e IKEA, con tutto il rispetto per che acquista da loro, io non ci comprerei quasi nulla, se i prezzi sono così bassi un motivo c'è e purtroppo il motivo è la qualità dei materiali; passi la camera da letto o il salotto, ma la cucina no! Andrei da loro se dovessi arredare una seconda casa, tipo mare o montagna, allora si (...ad avercele!).
ikea abbatte i costi grazie alla standardizzazione e agli enormi volumi di produzione, mondoconvenienza&co risparmiano proprio sui materiali..
posso dirti che i materiali in una cucina sono fondamentali, pena ritrovarsi piani incurvati e pensili marci dopo poco tempo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian