|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Mi aiutate a prendere la cucina?
Ciao a tutti,
mi servirebbe il vostro aiuto ![]() Siccome sto facendo casa, e sono quasi all'arredamento, devo comperare la cucina.. Dato per scontato che non posso permettermi Scavolini, Snaidero et similari, volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha cucine di marche sconosciute, o ikea/mondoconvenienza et similari e qualche parere. Vi ringrazio ![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
http://www.arredamento.it/forum/view...d70af21a7ea00d scaricati il programma per farti la composizione in base ai tuoi spazi e gira per preventivi.... di solito dovrebbero bastare una ventina..... non ti spaventare!!! tieni presente che anche l'Ikea ha anche ottime marche, mi sembra che venda anche la Veneta Cucine, chiaramente con il marchio Ikea, io ho comprato Doimo.
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca...ments/kitchen/
segui i suggerimenti ![]() http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_i...hplanners.html qua c'è il planner, ossia lo strumento per la creazione dei mobili ![]()
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 15-06-2009 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Budget massimo? Certo che le cucine IKEA sono proprio brutte oltre che scadenti..
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Senno' ti consiglio Boffi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dipende da quanto vuoi spendere... in casa abbiamo cambiato da poco abbiamo messo una Veneta Cucine ed è molto valida.
Ora dobbiamo prenderne un'altra volevamo spendere meno stiamo valutando Ar-Tre Cucine (probabilmente prenderemo la "Vela")
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per la nostra cifra mi sa che solo ikea o mondoconvenienza (o cucine che cadono dai camion haha ![]() ps) Escludo da tutto gli elettrodomestici, perchè grazie a mio cognato ho lo sconto del 55% su quelli quindi li prendo a parte (a incasso) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho preso una cucina classica della Astra modello Fiorenza con cappa intarsiata da 150 cm, piano in Fragranite, elettrodomestici Miele più tavolo fratino in legno massello 180x90 allungabile fino a 360 cm e relative sedie. Mi è costata parecchio ma ne ero innamorato perso..
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() personalmente mi sono rivolto a un negozietto d'arredamento che, con la stessa cifra di una cucina ikea (comprensiva di trasporto e montaggio) mi ha dato la possibilita' di modularla completamente a mio piacimento, scegliendo i colori su un campione praticamente infinito (c'erano 7 tipi di bianco che ancora non sono riuscito a capire in cosa differivano uno dall'altro ![]() su mondo convenienza, oltre al solito discorso delle spese di trasporto e montaggio da calcolare a parte, non ho sentito grandi pareri positivi, soprattutto sull'assistenza postvendita.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio, gentilissimo! Il mio vantaggio è che mio cognato ha la falegnameria, quindi montaggio et similari eventualmente potrebbe darmi supporto. Per il "dove" prenderla sono davvero in difficoltà, i posti in zona dove vivo hanno tutti roba di qualità che purtroppo sfora dal budget ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
cmq il mio consiglio e' di non risparmiare troppo sulla cucina (e sul bagno) perche' sono gli ambienti piu' importanti e usati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Purtroppo la cucina è l'ambiente di casa dove NON si può fare troppa economia per non ritrovarsi in poco tempo con la stessa che casca a pezzi. Acqua, olio, fumi, schizzi, uso continuo, ecc. metteranno a dura prova i materiali di una cucina scadente e ti porteranno solamente a spendere i soldi due volte. Lo so che una cucina buona costa, però girati diversi mobilifici, prova diverse configurazioni, magari fai una spesa più oculata sugli elettrodomestici, molti risparmiano sui mobili della cucina ma poi comprano il frigo da 1.600,00 Euro a quattro porte con monitor LCD e supercazzole varie, oppure il forno con 20 funzioni per poi utilizzare sempre le solite due.
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: milano
|
E se rimandate un po' fino a quando le spese non saranno un problema almeno per queste cose?
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Addirittura.. è evidente che non vi piacciono le cose rustiche/classiche ma il plasticosissimo moderno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.