Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2009, 12:06   #21
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Addirittura?

Io gli chiederei di verificare, al presidente di seggio viene sempre fornito il libricino con tutte le istruzioni (a volte non chiarissimo, ma per quanto riguarda l'età dubito che ci possano essere problemi di interpretazione) e in un minuto si risolve la questione.
ma vedi un po' te
io arrivo lì con la tessera e il documento, glieli consegno per identificarmi e loro di tutta risposta mi dicono che non ho il diritto di votare perchè non ho 21 anni?
io a sentire una cosa del genere sull'inizio li guarderei così:
gli ripeterei la domanda, cortesemente, di darmi le mie schede. se quello mi ripete, categorico, che non ho il diritto di votare allora io vado sì dai poliziotti/carabinieri che, ripeto, devono essere presenti nel seggio per forza, e faccio presente che non mi fanno votare sostenendo la mia minore età. se questi continuano anche con le forze dell'ordine al corrente della cosa scatta la sacrosantissima querela.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:48   #22
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
vabbuo' il pres del seggio non sara' stato una cima.. ma quelli che se ne sono andati senza votare...
senza contare che ci sono 2 scrutatori presenti ....
Old 07-06-2009, 13:08   #23
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
senza contare che ci sono 2 scrutatori presenti ....
ah vero! per la serie: gli uomini giusti, nel posto giusto, al momento giusto, manco una congiunzione astrale, avrebbe potuto fare di meglio

ps: aggiungo _pure gli altri che erano in fila e sentivano dire al presidente del seggio a chi aveva davanti: lei non puo' votare perche non ha 21 anni... e non dicevano niente.

Ultima modifica di dantes76 : 07-06-2009 alle 13:12.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 13:22   #24
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
boh tipicamente i trevigiani, vicentini, bellunesi e rovigoti quando si iscrivono all'università si iscrivono a quella di padova.
stesso dicasi per chi viene da bergamo o novara. l'università di riferimento è milano

pareva di ricordarmi che l'università di taranto fosse più grossa di quella di lecce
Ahahah! che losco tentativo di nascondere le proprie lacune in geografia...

Non solo, ti dirò di più: l'Università di Taranto neanche esiste, ci sono soltanto le sedi distaccate del Politecnico di Bari e dell'Università di Bari più qualche corso di Laurea di Università private, tipo la IULM et similia.

L'Università di riferimento per la Puglia è Bari, che ha sede distaccate a Taranto e Foggia. Poi c'è l'Università di Lecce.
Old 07-06-2009, 13:30   #25
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi

L'Università di riferimento per la Puglia è Bari, che ha sede distaccate a Taranto e Foggia. Poi c'è l'Università di Lecce.
significa che a taranto c'e una sede universitaria?
Old 07-06-2009, 13:34   #26
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ahahah! che losco tentativo di nascondere le proprie lacune in geografia...

Non solo, ti dirò di più: l'Università di Taranto neanche esiste, ci sono soltanto le sedi distaccate del Politecnico di Bari e dell'Università di Bari più qualche corso di Laurea di Università private, tipo la IULM et similia.

ok rimandato in geografia.

p.s. anche a pavia c'è l'università, e non è una sede distaccata di quella di milano, tuttavia il grosso degli studenti va a quella di milano

pps. a treviso ci sono sedi distaccate dell'università di venezia e padova. nonostante ciò chi viene dalla provincia di norma preferisce andare alle sedi centrali
Old 07-06-2009, 15:41   #27
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
ma vedi un po' te
io arrivo lì con la tessera e il documento, glieli consegno per identificarmi e loro di tutta risposta mi dicono che non ho il diritto di votare perchè non ho 21 anni?
io a sentire una cosa del genere sull'inizio li guarderei così:
gli ripeterei la domanda, cortesemente, di darmi le mie schede. se quello mi ripete, categorico, che non ho il diritto di votare allora io vado sì dai poliziotti/carabinieri che, ripeto, devono essere presenti nel seggio per forza, e faccio presente che non mi fanno votare sostenendo la mia minore età. se questi continuano anche con le forze dell'ordine al corrente della cosa scatta la sacrosantissima querela.

Beh, certo se non ti fa votare comunque é doveroso ricorrere ai carabinieri. Volevo solo dire che la considero l'ultima opzione, se il presidente si rifuta di sentire ragioni e di verificare sul "libretto d'istruzioni" in suo possesso.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian