|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() io arrivo lì con la tessera e il documento, glieli consegno per identificarmi e loro di tutta risposta mi dicono che non ho il diritto di votare perchè non ho 21 anni? io a sentire una cosa del genere sull'inizio li guarderei così: ![]() ![]() gli ripeterei la domanda, cortesemente, di darmi le mie schede. se quello mi ripete, categorico, che non ho il diritto di votare allora io vado sì dai poliziotti/carabinieri che, ripeto, devono essere presenti nel seggio per forza, e faccio presente che non mi fanno votare sostenendo la mia minore età. se questi continuano anche con le forze dell'ordine al corrente della cosa scatta la sacrosantissima querela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
senza contare che ci sono 2 scrutatori presenti ....
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ah vero! per la serie: gli uomini giusti, nel posto giusto, al momento giusto, manco una congiunzione astrale, avrebbe potuto fare di meglio
![]() ps: aggiungo _pure gli altri che erano in fila e sentivano dire al presidente del seggio a chi aveva davanti: lei non puo' votare perche non ha 21 anni... e non dicevano niente.
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 07-06-2009 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Non solo, ti dirò di più: l'Università di Taranto neanche esiste, ci sono soltanto le sedi distaccate del Politecnico di Bari e dell'Università di Bari più qualche corso di Laurea di Università private, tipo la IULM et similia. ![]() L'Università di riferimento per la Puglia è Bari, che ha sede distaccate a Taranto e Foggia. Poi c'è l'Università di Lecce.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
significa che a taranto c'e una sede universitaria?
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() ![]() p.s. anche a pavia c'è l'università, e non è una sede distaccata di quella di milano, tuttavia il grosso degli studenti va a quella di milano pps. a treviso ci sono sedi distaccate dell'università di venezia e padova. nonostante ciò chi viene dalla provincia di norma preferisce andare alle sedi centrali
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Beh, certo se non ti fa votare comunque é doveroso ricorrere ai carabinieri. Volevo solo dire che la considero l'ultima opzione, se il presidente si rifuta di sentire ragioni e di verificare sul "libretto d'istruzioni" in suo possesso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.