Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 11:14   #21
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Certo certo, fammi sapere poi in 15 anni di governo cosa ha portato il tuo male minore, a me in meno di due anni, il MIO male minore, mi ha permesso di passare a contratto reale e non coprococazz, mi ha fatto risparmiare 2000€ in assicurazione, mi ha fatto uscire dalla cacca dalla zona euro, e mi permetterà di risparmiare altri soldi in futuro...
Quoto alla grande,senza contare il fatto che adesso puoi mandare a ca***e qualsiasi compagnia assicurativa e telefonica per esempio grazie al decreto Bersani oltre che ad ereditare la classe di rischio di tuo padre E NON E' POCO!!!L'unico problema del governo prodi è stato quello che hanno cercato di far risanare il debito pubblico aumentando le tasse troppo velocemente e questo all'italiano medio ha dato fastidio, invece il buon nano spende e spande tanto fra 10 anni vediamo a quanti fantastilioni di miliardi siamo riusciti ad andare sotto.
I debito si pagano....
Liquifex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:16   #22
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
Ma riducendo le tasse dove li prenderanno mai i soldi?? Non mi pare che col PDL ci siano queste grandi vittorie contro l'evasione fiscale, mentre col governo Prodi qualcosa c'e` stato... c'e` qualcosa che non mi quadra.

Quote:
2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno
E cosi` fanno leva sulle tendenze xenofobe, che eticamente non sarebbero proprio la miglior cosa...

Quote:
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più
E povera Italia...

Quote:
6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla
E povera Italia (2), visto che non e` affatto una vicenda privata, perche` riguarda il Presidente del Consiglio che ha quantomeno mentito agli italiani.

Quote:
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
E povera Italia (3)

Quote:
8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla
E povera Italia (4), nessun interesse per i rapporti internazionali

Quote:
10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene
Non mi pare, a parte i messaggi trionfali in tv non si e` ancora capito da dove prenderanno i soldi

Quote:
11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile
Anche il PD con il 60% dei parlamentari garantirebbe un governo solido

Quote:
NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)
Ecco, questa mi pare la ragione piu` importante.

All'autore del thread: prova per una settimana a non visitare i siti di informazione su internet e a vedere solo la televisione. Diventerai un perfetto motorino azzurro

Ultima modifica di tulifaiv : 04-06-2009 alle 11:25.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:17   #23
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Perchè, per fortuna, qualche migliaio di attivisti (anche a mezzo servizio) non sono TUTTI per quanto rumore facciano. La gente non è cosi fessa da farsi intortare dalle campagne di opinione.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:17   #24
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
a parte le solite note lombardia veneto e piemonte, sono emilia, umbria e toscana le regioni che, a conti fatti, riceverebbero il maggior giovamento dal federalismo. questo è un dato di fatto
e infatti è un argomento forte qui da me il federalismo

è uno dei motivi per cui io voto lega
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:19   #25
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
All'autore del thread: prova per una settimana a non visitare i siti di informazione su internet e a vedere dopo una televisione. Diventerai un perfetto motorino azzurro
1- ci tengo a ribadire che quelli NON sono i miei motivi, am sono quelli che percepisco nella gente (non voglio attacchi personali a me medesimo)

2- non ho capito il tuo qoute, io ho detto che molti giovani che NON guardano la tv e invece usano internet stanno passando dal csx al cdx...
Old 04-06-2009, 11:20   #26
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
NOTA: io NON voto berlusconi

Quote:

"Io non guardo il Grande Fratello,aspetto solo che finisca per guarda 'Mai dire grande fratello"

"Io non voto Berlusconi,lo detesto e odio quelli che rubano,però voto la Lega Nord".
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:21   #27
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
1- ci tengo a ribadire che quelli NON sono i miei motivi, am sono quelli che percepisco nella gente (non voglio attacchi personali a me medesimo)
Si ma non era un attacco personale, anzi penso che la tua analisi sia molto lucida.

Quote:
2- non ho capito il tuo qoute, io ho detto che molti giovani che NON guardano la tv e invece usano internet stanno passando dal csx al cdx...
Non so che motivazioni abbiano, ma sono convintissimo che il controllo totale della TV, cioe` del mezzo di informazione di gran lunga piu` importante, sia la principale fonte di voti di Berlusconi.
Old 04-06-2009, 11:23   #28
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:

All'autore del thread: prova per una settimana a non visitare i siti di informazione su internet e a vedere dopo una televisione. Diventerai un perfetto motorino azzurro
però sai che non guardo mai la tv io?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:26   #29
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
però sai che non guardo mai la tv io?
"a vedere dopo una televisione"? Ma che ho scritto

cmq tu per chi voti?
Old 04-06-2009, 11:33   #30
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

"Io non voto Berlusconi,lo detesto e odio quelli che rubano,però voto la Lega Nord".
non ho mai detto che lo detesto, ne che odio quelli che rubano

però ho detto che voto la lega, quello si, l'hai letto bene
Old 04-06-2009, 11:35   #31
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

La lega che dà il beneplacito a sanare il buco nero siciliano e che è complice del magna magna sul fantomatico ponte che ancora non hanno iniziato a costruire, ma che da anni brucia in clientele, stipendi a pseudo-dirigenti nullafacenti fior di soldi pubblici. COMPLIMENTI!! Per non parlare delle puttanate sui posti riservati ai milanesi. E poi ci lamentiamo che all'estero ci considerano come e peggio del due di picche.
Old 04-06-2009, 11:36   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Voti lega PER QUESTO ?
Voti la stessa lega che stà andando ad annullare una legge REGIONALE della tua regione agendo a livello di legge NAZIONALE ?

Coerenza2010, comprala quando esce.
Old 04-06-2009, 11:36   #33
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
io penso che la questione vada così.

la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo

1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
Domanda secca e senza ironia: ma ora sono diminuite?

Quote:
Peccato che siano utilizzati maggiormente ed in nero nel nord est

Quote:
3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)
Niente in paragone a quella della politica

Quote:
4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
Dai una lettura al programma ed ai candidati, vedrai che sono una spanna sopra (ovviamente IdV nn PD..)

Quote:
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più
IdV 0 condannati, non hai scuse poi per lamentarti

Quote:
Topolanek nudo per la villa con tope in topless? Dubito che siano questioni di vita privata

Quote:
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
Devo andare ad Amburgo la prossima settimana, dici che posso mettergliela così alla tipa al check-in?

Quote:
A TE, a me frega ECCOME, gli altri stati FUNZIONANO, i servizi ci sono, qua no, chiediti perchè

Quote:
9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte
Senza aver visto dati alla mano?
Quote:
Stato attuale? Soldi e condizioni?

Quote:
La stabilità viene prima dell'operato?

Quote:
NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)
Infatti, IdV è a destra

Quote:
NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo
D'accordo che ci vuole un flusso regolamentato e soprattutto il federalismo visti gli oltre 11 miliardi l'anno a pagare la mafia in Sicilia.

Ma se ti vuoi far prendere per il culo con una legge che dà più poteri e soldi a Roma, fà pure, io no grazie.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:37   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
"Io non guardo il Grande Fratello,aspetto solo che finisca per guarda 'Mai dire grande fratello"

Io non mangio zuppa... oste, porta pan bagnato!
Old 04-06-2009, 11:37   #35
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
"a vedere dopo una televisione"? Ma che ho scritto

cmq tu per chi voti?
ah ecco! comunque... manco morto guardo solo la tv! ci guardo solo lo sport, il resto mi stufa/schifa

il mio voto non è argomento del thread
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:37   #36
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
io penso che la questione vada così.

la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo

3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)

inoltre

4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte

NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me

NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo

inoltre:

berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno:
1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano"
2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione)
analisi veramente lucida la tua. complimenti
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:40   #37
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
La lega che dà il beneplacito a sanare il buco nero siciliano e che è complice del magna magna sul fantomatico ponte che ancora non hanno iniziato a costruire, ma che da anni brucia in clientele, stipendi a pseudo-dirigenti nullafacenti fior di soldi pubblici. COMPLIMENTI!! Per non parlare delle puttanate sui posti riservati ai milanesi. E poi ci lamentiamo che all'estero ci considerano come e peggio del due di picche.
si proprio quella lega li

ma perchè provate sempre a convincermi a votare altro??
anche io penso che voi sbagliate, ma non provo a convinvervi!!
Old 04-06-2009, 11:40   #38
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

io voterò lega quando interromperanno l'alleanza con berlusconi e/o il suddetto lascerà questa valle di lacrime. non prima.

ok tapparsi il naso ma anche occhi bocca ed orecchie, no. ho rispetto per la mia intelligenza
Old 04-06-2009, 11:41   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
si proprio quella lega li

ma perchè provate sempre a convincermi a votare altro??
anche io penso che voi sbagliate, ma non provo a convinvervi!!
Noi non proviamo a convincerti, ti facciamo solo notare quanto le tue posizioni siano prive di senso.
Old 04-06-2009, 11:42   #40
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
cmq pare che gli italiani, anche se votano
non abbiano molta fiducia nella politica : http://www.repubblica.it/2009/06/sez...barometro.html
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian