Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 10:31   #21
Diogene.di.Sinope
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
i primi atei sono i cattolici medi,sopratutto nell'etica.l'unico problema è che di solito gli atei un'etica ce l'hanno i cattolici-atei no.
Diogene.di.Sinope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:36   #22
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
C'è anche il fatto che siamo in tanti ad essere cattolici "a modo nostro" e cioè ognuno a modo suo.
Uno può anche trovarsi male con la propria famiglia e non accettarne alcune regole, può criticare padre, madre, fratelli e sorelle, può mangiare sul divano anche se le regole della casa imporrebbero il tavolo, può lasciare la tavoletta del wc alzata e così via: insomma può contravvenire a piccole grandi regole, non riconoscere l'autorità dei genitori e così via, ma andare all'anagrafe e farsi cancellare dallo stato di famiglia è praticamente impossibile.
Allo stesso modo penso che si possa essere cattolici pur dissattendendo molte regole della chiesa....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:37   #23
Diogene.di.Sinope
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
C'è anche il fatto che siamo in tanti ad essere cattolici "a modo nostro" e cioè ognuno a modo suo.
Uno può anche trovarsi male con la propria famiglia e non accettarne alcune regole, può criticare padre, madre, fratelli e sorelle, può mangiare sul divano anche se le regole della casa imporrebbero il tavolo, può lasciare la tavoletta del wc alzata e così via: insomma può contravvenire a piccole grandi regole, non riconoscere l'autorità dei genitori e così via, ma andare all'anagrafe e farsi cancellare dallo stato di famiglia è praticamente impossibile.
Allo stesso modo penso che si possa essere cattolici pur dissattendendo molte regole della chiesa....
caro mio,il cattolicesimo è stato fatto sempre a modo di qualcuno,visto che si è evoluto sia come teologia sia come scrittura a seconda del momento storico,quindi un vero cattolicesimo semplicemente non esiste.
Diogene.di.Sinope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 10:45   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io sono circondato da persone che dicono di essere cattoliche e che a messa ci vanno giusto a natale e a pasqua, quando va bene, e che criticano diversi modi di fare della chiesa e non riesco a fargli capire che queste cose non sono compatibili tra loro. Però se dico loro che sono agnostico mi guardano come un eretico. Secondo me se dici di essere cattolico o credi in toto nella chiesa e sposi i suoi ideali oppure non lo sei, non esistono fughe. Eppure la gente è pigra, nessuno ha mai realmente intrapreso una ricerca spirituale, nessuno si pone mai realmente il problema. Semplicemente i tuoi da piccolo ti dicono che sei cattolico e tu passi la vita dicendo che sei cattolico, senza nemmeno sapere cosa vuol dire ciò che stai dicendo. Sotto questo profilo gli unici da rispettare sono quelli di CL spesso sono degli invasati ma almeno sono coerenti con ciò che pensano. Io sono trent'anni che mi pongo domande su dio e sull'esistenza, che esploro e approfondisco altre religioni e non riesco a schiodarmi dalla condizione di agnostico, cosa vuoi pretendere allora da persone che si dicono cattolici solo perchè il destino ha voluto che nascessero in un paese dalla cultura cattolica e che se fossero nati in giappone sarebbero stati buddisti e se fossero nati in arabia sarebbero stati musulmani, senza mai porsi una domanda, senza mai cercare qualcosa?

è la

la differenza fra le pecore-gregge

e chi "vuol capire, vuol conoscere".

la pecora non vuole dubbi, vuole certezze perchè non ha la forza di introdurre e sopportare altre instabilità e precarietà e dubbi nella sua già travagliata esistenza.
Old 04-06-2009, 10:49   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Essere cattolici a modo "non del papa" non è concesso.
O si è cattolici rispettando il catechismo ed i mille dettati della Chiesa o non si è cattolici.
Non esiste un "cattolicesimo light".
Old 04-06-2009, 10:56   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
4 su 10 che si dichiarano cattolici???
no
4 su 10, tra chi si ritiene cattolico si confessa.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:02   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
no
4 su 10, tra chi si ritiene cattolico si confessa.
La domanda è quanti italiani (in percentuale) si ritengono cattolici.
Old 04-06-2009, 11:06   #28
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Essere cattolici a modo "non del papa" non è concesso.
O si è cattolici rispettando il catechismo ed i mille dettati della Chiesa o non si è cattolici.
Non esiste un "cattolicesimo light".
Non sono d'accordo.
Tornando all'esempio che avevo fatto prima: se uno manca di rispetto ai suoi genitori o non rispetta le regole della casa può essere punito, può essere cacciato di casa... ma per l'anagrafe risulterà sempre parte della famiglia.
Allo stesso modo se un cattolico non rispetta i mille dettami della Chiesa potrà essere insultato, la Chiesa potrà rifiutargli i sacramenti, potrà essere allontanato... ma non potrà essere sbattezzato.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 04-06-2009, 11:07   #29
Trabant

Che si confessino in 4 o no, rimane il problema dei 10 cattolici
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:07   #30
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
La domanda è quanti italiani (in percentuale) si ritengono cattolici.
il 90% ti risponderebbe: "SI, ma...."
Old 04-06-2009, 11:08   #31
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non sono d'accordo.
Tornando all'esempio che avevo fatto prima: se uno manca di rispetto ai suoi genitori o non rispetta le regole della casa può essere punito, può essere cacciato di casa... ma per l'anagrafe risulterà sempre parte della famiglia.
Allo stesso modo se un cattolico non rispetta i mille dettami della Chiesa potrà essere insultato, la Chiesa potrà rifiutargli i sacramenti, potrà essere allontanato... ma non potrà essere sbattezzato.
Secondo te cos'è la scomunica latae sententiae ?
Old 04-06-2009, 11:11   #32
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
io sono circondato da persone che dicono di essere cattoliche e che a messa ci vanno giusto a natale e a pasqua, quando va bene, e che criticano diversi modi di fare della chiesa e non riesco a fargli capire che queste cose non sono compatibili tra loro. Però se dico loro che sono agnostico mi guardano come un eretico. Secondo me se dici di essere cattolico o credi in toto nella chiesa e sposi i suoi ideali oppure non lo sei, non esistono fughe. Eppure la gente è pigra, nessuno ha mai realmente intrapreso una ricerca spirituale, nessuno si pone mai realmente il problema. Semplicemente i tuoi da piccolo ti dicono che sei cattolico e tu passi la vita dicendo che sei cattolico, senza nemmeno sapere cosa vuol dire ciò che stai dicendo. Sotto questo profilo gli unici da rispettare sono quelli di CL spesso sono degli invasati ma almeno sono coerenti con ciò che pensano. Io sono trent'anni che mi pongo domande su dio e sull'esistenza, che esploro e approfondisco altre religioni e non riesco a schiodarmi dalla condizione di agnostico, cosa vuoi pretendere allora da persone che si dicono cattolici solo perchè il destino ha voluto che nascessero in un paese dalla cultura cattolica e che se fossero nati in giappone sarebbero stati buddisti e se fossero nati in arabia sarebbero stati musulmani, senza mai porsi una domanda, senza mai cercare qualcosa?
Hai esplicitato esattamente il mio pensiero.

Se esistono realmente i Cristiani sono pochissimi..
Gli altri, cioè la maggior parte di quelli che si definiscono tali..accettano passivamente le credenze-favolette diffuse tra la massa per sentirsi più integrati forse o per semplice pigrizia o mancanza di argomenti con i quali confutarle.
Quindi quoto chi dice che "sono luterani che non sanno di esserlo".
Ci sarebbe bisogno di qualcuno ateo o agnostico(meglio) che rediga le conoscenze alternative e le diffonda con fermezza in modo da svegliare il raziocinio anche dei falsi cattolici...
La chiesa imho può naufragare solo con una fresca ondata di razionalità, che fortunatamente si sta diffondendo ma è ancora troppo assopita.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:11   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
il 90% ti risponderebbe: "SI, ma...."
No, posti 10 quelli che secondo la cattolica sono "cattolici" (e 4 quelli che si confessano) c'è da vedere quanti sono gli italiani... 11 ? 12 ? 15 ? 55 ?
Old 04-06-2009, 11:19   #34
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Non sono d'accordo.
beh, io per lo stato e per la chiesa sono Cattolico, sono battezzato, ho preso tutti i sacramenti però non mi dichiaro cattolico più da un bel pezzo. Sarebbe interessante sapere se all'interno di questo sondaggio io rientro o meno. Personalmente credo di no, personalmente credo che se figure come la mia ( cresimati che non professano ) rientrassero nel sondaggio la percentuale calerebbe drasticamente a 2 su 100, non 10 su 100.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:20   #35
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Secondo te cos'è la scomunica latae sententiae ?
La scomunica è semplicemente la presa d'atto che il "peccatore" non è più in comunione con la Chiesa, ma non può cancellare quello che è avvenuto prima della scomunica.
Old 04-06-2009, 11:23   #36
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
una fresca ondata di razionalità, che fortunatamente si sta diffondendo
ma tu ci parli con la gente? perchè di persone razionali io ne vedo ben poche, ma proprio poche poche. Vedo piuttosto gente che si beve di tutto, dagli alieni all'omeopatia alla new age, ai reality show, al calcio. Vedo una percentuale quasi totale di menti anestetizzate, altro che razionalità
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:24   #37
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
beh, io per lo stato e per la chiesa sono Cattolico, sono battezzato, ho preso tutti i sacramenti però non mi dichiaro cattolico più da un bel pezzo. Sarebbe interessante sapere se all'interno di questo sondaggio io rientro o meno. Personalmente credo di no, personalmente credo che se figure come la mia ( cresimati che non professano ) rientrassero nel sondaggio la percentuale calerebbe drasticamente a 2 su 100, non 10 su 100.
sono nelle stesse condizioni.
Quote:
ma tu ci parli con la gente? perchè di persone razionali io ne vedo ben poche, ma proprio poche poche. Vedo piuttosto gente che si beve di tutto, dagli alieni all'omeopatia alla new age, ai reality show, al calcio. Vedo una percentuale quasi totale di menti anestetizzate, altro che razionalità
Cose che tendenzialmente la chiesa cattolica non approva e che quindi un buon cattolico dovrebbe evitare...

Ultima modifica di Kharonte85 : 04-06-2009 alle 11:26.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:25   #38
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
E non basta?
Old 04-06-2009, 11:28   #39
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
sono parzialmente d'accorto con te..di menti anestetizzate ce ne sono troppe purtroppo, la maggiorparte, come ho detto anch'io..ma c'è chi ragiona, noi ad esempio , ma anche i falsi cristiani che non sono poi così tanto attaccati alle formalità cristiane hanno del potenziale! andrebbero aiutati!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:30   #40
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E non basta?
Era per dire che secondo me se uno è cattolico rimane cattolico. Anche se viene cacciato dalla Chiesa o anche se non ne riconosce i precetti.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian