|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Non è che sei un criptocomunista ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Rido sempre tantissimo quando la gente associa il buon governo al numero di anni in carica.
Il precedente governo Berlusconi è stato demenziale,eppure ha governato 5 anni. Il governo Prodi in 2 anni ha risanato parte del debito pubblico(cancellando la procedura d'infrazione aperta dall'UE nei nostri confronti),ha lottato strenuamente contro l'evasione fiscale e ha liberalizzato settori intoccabili.Certo,era l'armata Brancaleone,ma han fatto più cose utili in 2 anni che i Berlucones in 5. Ma tanto che ve lo si dice a fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Non penso loro si nutrono e e raddoppiono l'odio che ha il csx contro silvio
vedono silvio come baluardo contro la sinistra per sinistra non vedono franceschini, ma cossutta d'alema i no global ecc o comunque grossi interessi al contrario della destra cui al massimo vedono un interesse solo, mediaset ma che combatte da solo contro tutti gli altri ..i cattivi , quindi fa pena quando ci vanno controe orgoglio quando vince forse smetterebbero di amarlo in parte quelli della lega se avesse come colf una rumena clandestina che vendeva coca (se fosse stata un ex prostituta è una redenta)o un araba/nigeriana clandestina ma al di la di questo qualsiasi notizia farebbe la fine delle sue indagine, da verità diverebbe opionione dei soliti comunisti poi credono nel loro buon governo, dovrebbe far cilecca la loro efficente campagna mediatica
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
![]() Il punto verteva sul fatto di quali cataclismi politici debbano avvenire affinchè l'elettorato proB si ponga almeno delle domande. Perchè nei fatti, non credo che la maggioranza di questi sia ignara di quanto accade ma immagino abbiano difficoltà a comprenderne i contenuti, visto che sono abbastanza filtrati dalle testate principali. Sopratutto gli mancheranno quei riferimenti che vengono passati già di rado dalle più faziose trasmissioni "contro" ma che sono permanenti nella rete e ancor di più condensati qui.
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 02-06-2009 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
vogliono finti giovani laboriosi invece di nerd intelletualoidi terzomondisti che pensano agli altri invece a noi che lavoriamo, che risolvono i "nostri problemi" i veri problemi, insomma ciò che ci da noia
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Ragazzi, non so voi ma io francamente ho superato la soglia massima di sopportazione...ho scoperto anche di avere una zia "berlusconi-fangirl" (avevo dei sospetti, ora ho la certezza
![]() Ho solo una gran voglia di gridargli in faccia tutto ciò che penso del suo beniamino....con una cattiveria e un veleno che mai avrei pensato di avere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Un governo che sta in piedi 2 anni e poi cade non serve a niente. Io per esempio non saprei veramente chi votare ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Meglio i 2 anni di Prodi per le motivazioni che ho espresso qualche post fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Berlusconi non teme che i suoi "ex" vadano a votare altri, sa già che nel caso NON andranno a votare.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si ma la valida alternativa dovrebbe essere come berlusconi.
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
I 2 anni di Prodi mi hanno massacrato (avevo p. iva e non potevo evadere il fisco). Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
* Quote:
Anche se fa comodo a molti Berlusconiani etichettare chi è contro Berlusconi come semplice "Anti-berlusconiano" c'è una grande varietà di elettori fra coloro che non voterebbe Berlusconi nemmeno con una pistola puntata alla tempia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Il problema principale in Italia è che, a sinistra come a destra, gran parte degli elettori si taglierebbe anche un braccio pur di non far "vincere" la parte vista come "nemica", ideologicamente o, purtroppo, solo per "tifo".
Il meccanismo è diventato talmente perverso che in pratica le due parti politiche ci tengono in "ostaggio": gente impresentabile che avrebbe dovuto essere defenestrata da un pezzo può fare quello che gli pare perchè sa benissimo che lo "zoccolo duro" non gli presenterà mai il conto, pur di non rischiare di far vincere gli avversari. Manca insomma un controllo sulla PROPRIA parte politica, il voto non è realisticamente uno strumento sufficiente. Ci vorrebbe qualcosa come delle "primarie" istituzionalizzate per permettere ai cittadini di fare pulizia anche e soprattutto all'interno del proprio schieramento politico. A questo aggiungiamo che Berlusconi ha catalizzato, da solo, una parte di elettorato TOTALMENTE fedele a lui, che non segue nessuna ideologia ma solo il suo "personaggio". Gli altri, anche se lo vedono come il fumo neglio occhi, non "possono" votargli contro.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
La gente non si rende conto che comportandosi da "tifoso" fa male all' Italia e a se stessi indipendentemente da chi si sta supportando in quel momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Per come la vedo io, l'Italia ha così tanti problemi strutturali che non esistono più soluzioni indolori. Qualunque governo che voglia effettivamente governare, nel senso di fare il bene del paese, piuttosto che mantenere solo il consenso, DEVE passare per provvedimenti e misure del tutto impopolari. Tipo tassazioni più alte, riforma drastica delle pensioni, eliminazione di corporazioni privilegiate, ecc. ecc. Ecco, a me sembrava che quantomeno il governo Prodi, con tutto il marcio che si portava dietro (dentro), stesse procedendo molto timidamente in quella direzione. Cosa che con i governi Berlusconi non ho mai visto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.