|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
la domanda è: 1 dove sono le prove scientifiche che le malattie della mente siano squilibri chimici del cervello? 2 come si chiama un test in grado di diagnosticare una malattia della mente come disfunzione del cervello? 3 come mai le malattie della mente vengono votate per alzata di mano e non con test scientifici? 4 come mai l'omosessualità fino a 20 anni fa era considerata una malattia mentale e poi improvvisamente è stata tolta dai disturbi mentali? 5 come potrebbe un cardiologo imprivvisamente togliere l'infarto dall'elenco delle malattie come la psichiatria ha fatto con l'omosessualità? 6 come mai esiste un'antipsichiatria, ma non esiste ad es. un'anticardiologia, un'antioculistica, un'antiortopedia e via dicendo? come mai guardacaso proprio la psichiatria viene presa di mira? 7 come mai digitando in rete la parola antipsichiatria vengono fuori migliaia di siti? faccio questa domanda x un motivo semplice, cioè che non credo che una persona si svegli un mattino e decida di essere contro la psichiatria perchè non ha nulla da fare, ma credo che se una persona fa una cosa ci sia un motivo
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
|
Quote:
da quel che mi risulta Tomas Szasz è uno psichiatra che dà contro la psichiatria stessa, e già questo fa capire molte cose non ho mai visto un cardiologo dare contro la cardiologia, mentre ci sono molti psichiatri che danno contro la stessa psichiatria perchè? credo che un motivo ci sarà no?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
posso pero' accennare qualcosa per conto mio: 5) l'infarto non potra' mai essere tolta dall'elenco delle malattie in quanto e' una malattia! ....fai riferimento su un qualsiasi dizionario alla voce "malattia" 6) a causa dell'umana consuetudine di trovare il complotto in tutte le cose meno conosciute (e il cervello fa sicuramente parte di questa categoria) 7) sottovaluti la voglia umana di gomblotti |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scusami tu, ma allora faresti bene ad impararlo meglio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Hey Hey, piano... il fatto che ad alcune malattie mentali corrispondano squilibri chimici è accertato scientificamente. Sai come si fa? E' semplicissimo: si prende uno schizofrenico, un paranoide ecc. e gli si fa un check-up completo dei valori dell'attività endocrina, elettrica, enzimatica ecc. Così accade che si scopre, per esempio, che in TUTTI i casi di malattia X ci siano valori sballati...
Poi se vuoi parlare della depressione è un altro paio di maniche... ma non tirare in ballo la "psichiatria" in generale. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come possono gli psichiatri allora curare malattie di cui ancora non si conosce nulla o quasi? allora io da domani vendo una sostanza spacciandola x elisir di giovinezza e poi a chi mi dice che non funziona io dico, beh non c'è ancora conoscenza in merito....ma che discorso è allora? se si vendono farmaci deve esserci conoscenza scientifica, non si può vendere roba e poi dire che non si conosce nulla di quella malattia (ammesso che di malattie si possa parlare)
|
|
|
|
#27 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io non sono un medico, ma avendo avuto a che fare con una persona che soffriva di fortissima depressione (che è assolutamente una malattia, non è essere tristi per qualcosa) so che gli psicofarmaci gli sono serviti tantissimo. Senza, sarebbe morta. Ho visto come si comportava con e senza psicofarmaci, ci parlavo, sapevo come si sentiva.
Ma mi rendo conto perfettamente che con queste cose o ci hai a che fare direttamente o proprio NON CAPISCI, non ci arrivi.. e ben venga chi non le capisce, finirci dentro in prima persona o per qualcuno che si ama è una cosa che non auguro a nessuno. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io vorrei solo imparare e sapere, sto cercando conoscenza non complotti, so che in questo forum c'è gente con cervello e ho provato ad aprire la discussione quindi aspetto una risposta alle mie domande senza faccine e senza prese in giro, ammesso che tu sia in grado di rispondere
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
c'è chi sì e c'è chi no cmq sopra ho posto delle domande, aspetto le risposte senza faccine e senza prese in giro, chi ha argomenti non ne ha di bisogno
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo psichiatra michele gli propone una cura, nonostante si conosca solo il 20% del cervello (tiro numeri al lotto...potrebbe essere l'1% come il 70%...ma di sicuro non si conosce tutto il cervello) "stranamente" la cura di michele fa stare meglio giovanni il quale guarisce come lo chiami questo? cura per una malattia o gomblotto? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma le malattie mentali cosiddette sono oltre 400 come la mettiamo x le altre? dove sono le prove che siano squilibri chimici del cervello? come si chiamano i test che le diagnosticano? 374 meno 1 = 373 dove sono le prove?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quale presa per il culo..io ti ho risposto seriamente...e ti ho detto che purtroppo non sto piu' al tel con la persona di cui ti dicevo e che ti rispondero' approfonditamente piu' tardi ma che cacchio vuoi? mah |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
altri sotto effetto di psicofarmaci si sono suicidati (c'è scritto pure sui bugiardini guardacaso) che ci siano persone che affermano significa nulla, in africa migliaia di persone giurerebbero di essere guarite grazie alle cure degli stregoni, non per questo la stregoneria è una scienza ho fatto sopra delle domande, vorrei delle risposte io non sono qui per complotti vari ma x sapere, e se non rispondete ai miei dubbi non saprò mai non ho bisogno di ironia o di faccine, ma di risposte x capire
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I "test che le diagnosticano" sono normali controlli che fanno in qualsiasi ospedale... tac, analisi del sangue ecc. Cos'è che non ti torna? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tu mi hai detto che eri in collegamento con un neuropsichiatra e di farti delle domande io te le ho fatte e ora mi dici cacchio voglio? vorrei le risposte, se poi non le hai pazienza, ma non fare ironia perchè sei stato tu in primis a dirmi di farti le domande ed io te le ho fatte
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
|
A me sembra piuttosto che tu abbia posto delle domande, e adesso aspetti che qualcuno ti dia le risposte che vuoi sentire.
Se non è così, faresti comunque bene a portare pazienza, visto che gli utenti di HWU hanno anche altre attività oltre a quella di rispondere alle tue domande, e svariate di esse (ma non quella di rispondere alle tue domande) permettono loro di guadagnarsi da vivere.
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.