Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 18:07   #21
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
va bhè se è per questo ho una Yaris D-4D 1400 cc 75 cv del 2004, quando i miei la presero e avevo 18 anni non la volevo, non mi piaceva...

Ma sono a 115.000 Km e non ho ancora cambiato una lampada di alcun fanale e niente di niente va che una meraviglia ed il motore sembra sempre nuovo, unico difettuccio le guarnizioni dei finestrini anteriori che con il sole si sono allentati, (ma è un difetto di questo modello e cambiarle non serve a niente)...sopra i 120 km/h sembra di avere un finestrino leggermente aperto...

Ma gli AC-DC tappano il rumore di fondo ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 18:11   #22
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
va bhè se è per questo ho una Yaris D-4D 1400 cc 75 cv del 2004, quando i miei la presero e avevo 18 anni non la volevo, non mi piaceva...

Ma sono a 115.000 Km e non ho ancora cambiato una lampada di alcun fanale e niente di niente va che una meraviglia ed il motore sembra sempre nuovo, unico difettuccio le guarnizioni dei finestrini anteriori che con il sole si sono allentati, (ma è un difetto di questo modello e cambiarle non serve a niente)...sopra i 120 km/h sembra di avere un finestrino leggermente aperto...

Ma gli AC-DC tappano il rumore di fondo ^^
ma su una Yaris con quel che costa ci può pure stare dopo 5 anni, qui il fatto increscioso è che si tratta di una a4 da 50.000€ quasi con manco un anno di vita
Old 01-06-2009, 18:27   #23
zorzside
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Tutto xchè devono cambiare un modello ad anno per vendere ai soliti che... è uscito il nuovo modello via altro leasing... xDDD e non hanno il tempo di testare nuovi materiali e componenti.
Old 01-06-2009, 18:40   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da zorzside Guarda i messaggi
Tutto xchè devono cambiare un modello ad anno per vendere ai soliti che... è uscito il nuovo modello via altro leasing... xDDD e non hanno il tempo di testare nuovi materiali e componenti.
beh no dai, il modello precedente è durato parecchio
Old 01-06-2009, 19:34   #25
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
è l'auto aziendale che hanno dato a mio padre
comunque lui l'ha scelta solo perchè era l'unica 4x4 diesel sw che rientrasse nell'offerta della flotta; purtroppo le Volvo hanno una tariffazione troppo alta, la serie 3 4x4 c'era solo il il 330 che costava troppo, idem per la Classe C che è 4x4 solo sul 320CDi.
La versione precedente comunque era fatta ottimamente.
Conta poi che ormai mio padre ste auto le ordina a scatola chiusa, nemmeno va più a guardarle nei concessionari prima di ordinarle
Macinandoci un sacco di km anche io mi sono accorto anche di quanto alla fine fosse molto più comoda la cara vecchia 166
330xd e classe c 320cdi costano come l'a4 che hai preso. le differenze sono minime a listino a parità di allestimento. poi se è aziendale che ti importa degli eventuali 2000€ di differenza ?
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 20:46   #26
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
330xd e classe c 320cdi costano come l'a4 che hai preso. le differenze sono minime a listino a parità di allestimento. poi se è aziendale che ti importa degli eventuali 2000€ di differenza ?
1)i listini delle auto nuove non centrano quasi nulla con le tariffe per le flotte di leasing, pensa che una Volvo V70 da 45.000€ ha la rata più alta di una Classe E da 52.000€, la rata dipende da una moltitudine di fattori che sull'acquisto non ci sono.
2) semplicemente se l'azienda ti dice hai un limite di 900€ mese di rata se l'auto ne viene 905€ non la puoi pigliare, non ci sono santi; sia serie 3 che classe C superavano il tetto massimo, quindi ciccia
Old 01-06-2009, 21:43   #27
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
precit:

esemplare sfigato, mi spiace;

etc etc
non esistono gli esemplari sfigati. Quella dell'esemplare sfigato è una stronzata intergalattica.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:53   #28
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
non esistono gli esemplari sfigati. Quella dell'esemplare sfigato è una stronzata intergalattica.
Però è successo di esemplari con grossi problemi di difficile soluzioni che su altri esemplari dello stesso modello non si sono mai presentati
Old 01-06-2009, 22:14   #29
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Vero: non è l'esemplare ad essere sfigato, è il proprietario ad avere un'elevata dose di sfiga.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 22:45   #30
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Vero: non è l'esemplare ad essere sfigato, è il proprietario ad avere un'elevata dose di sfiga.
beh si, vista sotto questo aspetto non fa una grinza

Ultima modifica di Marci : 01-06-2009 alle 23:10.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:09   #31
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Però è successo di esemplari con grossi problemi di difficile soluzioni che su altri esemplari dello stesso modello non si sono mai presentati
no, allora, di solito è piuttosto improbabile che un auto esca dalla linea con N difetti. In genere ne ha UNO, più i difetti standard, cioè, ogni vettura ha TOT problemi standard piccoli o grandi dovuti a progetto (molto improbabile) o a fornitura (molto probabile), poi ci sono i problemi di processo produttivo. Questi ultimi sono randomici e tutti diversi ma in genere banali da risolvere.
Capirete che escludendo i primi (in genere accadono sulle prime 5000 vetture prodotte) i secondi si risolvono banalmente con la sostituzione del pezzo incriminato, i terzi invece vanno diagnosticati perchè non noti.
Ecco, in genere il mito dell' "esemplare sfigato" nasce così:

La automobile ha un problema (più o meno grave)
Il conce non ci salta fuori e nello smonta-rimonta fa altri casini.
La vettura adesso ha N problemi più il primo irrisolto.

ecc...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:11   #32
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Il video 2 e 3 sono perfetti anche per il mio caso.. se "schiaccio" sento anche io quei bei rumorini.. poi dopo la mia non è un audi ma la cuginetta mezzosangue seat però mi fa inca e non poco infondo anche la mia è una macchina che di listino viene 23.000 euro mica briciole..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:12   #33
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
no, allora, di solito è piuttosto improbabile che un auto esca dalla linea con N difetti. In genere ne ha UNO, più i difetti standard, cioè, ogni vettura ha TOT problemi standard piccoli o grandi dovuti a progetto (molto improbabile) o a fornitura (molto probabile), poi ci sono i problemi di processo produttivo. Questi ultimi sono randomici e tutti diversi ma in genere banali da risolvere.
Capirete che escludendo i primi (in genere accadono sulle prime 5000 vetture prodotte) i secondi si risolvono banalmente con la sostituzione del pezzo incriminato, i terzi invece vanno diagnosticati perchè non noti.
Ecco, in genere il mito dell' "esemplare sfigato" nasce così:

La automobile ha un problema (più o meno grave)
Il conce non ci salta fuori e nello smonta-rimonta fa altri casini.
La vettura adesso ha N problemi più il primo irrisolto.

ecc...
Probabile che sia questo il motivo allora, la nostra a4 è stata una delle prime ad essere consegnate in Italia
Old 01-06-2009, 23:15   #34
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Il video 2 e 3 sono perfetti anche per il mio caso.. se "schiaccio" sento anche io quei bei rumorini.. poi dopo la mia non è un audi ma la cuginetta mezzosangue seat però mi fa inca e non poco infondo anche la mia è una macchina che di listino viene 23.000 euro mica briciole..
che auto hai?
Old 01-06-2009, 23:27   #35
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
che auto hai?
una seat leon 2.0 TDi da 140 cv con 1 anno e mezzo di vita e 31.000 km percorsi.. ti faccio la lista degli interventi che ho fatto fino ad oggi:

- cornice cromata cambio verniciato malissimo (difetto di produzione - sostituito in garanzia)

- nel fanale posteriore sx filtrava acqua (sostituito in garanzia)

- specchietto elettrico dx che non si chiudeva + elettricamente (sostituito in garanzia) (il mese scorso ho cambiato anche il sinistro)

- finestrino sx che quando piove si blocca (per ora solo registrato)

- 2 mesi fa in rettilinio mi si è spenta senza motivo (in conce nessun problema rilevato forse un pò di gasolio sporco)

- sbrinatore del lunetto posteriore ko (hanno sostituito un filo difettoso)

- sono 2 settimane che sono in attesa di una "interruttore" perché anche l'aria condizionata mi è andata ko

- poi ovviamente un infinità di rumorini provenienti un pò ovunque ma fa niente dopo che ho visto che anche il Q7 di mio zio da 80.000 euro li faceva mi consolo..

va beh non sono problemi gravi però francamente sono leggermente preoccupato perché a novembre mi finisce la garanzia.. poi ovviamente ci sono i lati positivi come la linea che è molto bella e il motore che spinge di brutto!!
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 00:33   #36
andymagno
Junior Member

L'Avatar di andymagno

Iscritto dal: May 2009
Città: roma
davvero molto strano !!! di solito le macchine tedesche non danno di questi problemi, o almeno, hanno questa fama ..
consolati col fatto che la macchina non è tua !!
andymagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 10:58   #37
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
però curiosamente se qualcuno si lamenta di una tedesca è una delle frasi più ricorrenti.

la sento sempre quella solfa quando parlo delle rogne della polo che abbiamo a casa.

se invece dico "ieri ho cambiato una lampadina sulla stilo", subito tutti a dire: eh vedi le fiat che merda!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 11:12   #38
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
però curiosamente se qualcuno si lamenta di una tedesca è una delle frasi più ricorrenti.

la sento sempre quella solfa quando parlo delle rogne della polo che abbiamo a casa.

se invece dico "ieri ho cambiato una lampadina sulla stilo", subito tutti a dire: eh vedi le fiat che merda!
gente ottusa
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 11:14   #39
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
gente ottusa
sono in tanti dalle mie parti. e devo dire anche su internet.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 18:39   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

A me pare il contrario a dire il vero: problemi su Fiat/Alfa? Esemplare sfigato. Capita sui grandi numeri. Comunque pace...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian