|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
http://www.performance-pcs.com/catal...ducts_id=24415 spendo un 69 euro per avere un condizionatore base economico e sparo addosso al pc aperto...siamo sicuri che non ci siamo problemi di condensa in generale?
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
ricapitoliamo.. condizionatore puntato sul case + lappatura + nuova pasta la lappatura mai fatta è difficile? di inverno in quella stanza ci sono 15 gradi magari il condizionatore non serve...
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
si,il condizionatore lo metti come lo messo io vicino al case,cosi l'aria e sempre secca e gelida,la pasta metti la zalman,e vedrai che le temperature non saranno piu un problema per te,la lappatura non e difficile da fare,ci vuole uno superfice perfettamente piana,per non sbagliare usa uno specchio comke base,poi ci metti sopra della carta vetra da 800,la fissi bene con lo scoch in modo che rimanga sempre a contatto con la superfice piana dello specchio,prendi il processore e un pezzo di polisterolo,sul polisterolo fai uno scavo done posizionerai il processore e lo fissi con lo scoch,adesso avrai il pezzo di polisterolo con attacato il processore che sporegera solo dalla parte che devi lappare,bagni la carta vetra con un poco di acqua (la rendi umida leggermente bagnata) e co il processore ci ci fai un movimento a forma di 8,e importante il movimento a 8 per lappare la superfice bene e portarla a piano
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
da quanto leggo è gia lappato
![]() |
#26 |
Senior Member
|
davvero? buono allora,io non lo sapevo che il core i7 fosse gia lappato,buono a sapersi,comunque era ora che si decidessero a lappare i processori
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
comunque se e gia lappato lo vedi perche sulla superfice del processore e come fosse di vetro,cioe uno specchio perfetto,se riesci a specchiarti sul processore allora e lappato
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
mi sbaglio e lappata la superficie del dissipatore
![]() |
#29 |
Senior Member
|
capito,comunque se un giorno lo vuoi lappare fai un chiamo che faccio un paio di foto e te le posto almeno sei sicuro che non sbagli,per il condizionatore basta mettere il condizionatore vicino al case e accenderlo,e hai finito
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho trovato uno su ebay a 69 euro il tuo quanto lo hai pagato? richiede manutenzione?
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
io il mio lo pagato 235 € ma poi ce ne di tutti i tipi e diversi prezzi,non ce bisogno che sia di marca tanto quei condizionatori nascono per raffreddare ambienti di 60 mq,il case e piccolo quindi va bene anche uno economico,non hanno bisogno di alcuna manutenzione perche si autorigenerano come i frigoriferi,il mio ha 4 o 5 anni e va ancora bene come il primo giorno, quello da 69 € che hai postato nel link io non lo prenderei,prendine magari uno un po piu serio,cosi vai sotto lo zero con tutti i core della cpu,io con il mio arrivo a -9° a default,con un condizionatore piu potente magari arriverei a -20,poi si sa piu paghi piu hai
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
uno lo ho trovato di meglio
a 9000 BTU http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0065862&mark=TP$0065862 ma riesco a sparare l'aria direttamente nel case o mi serve una sorta di tubazione ?
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ah un'altra domanda, per quanto riguarda il consumo?
Cosa ti costa tenere tutto acceso? Mi dicono che tenere il condizionatore acceso per ore poi fa lievitare la bolletta... alla fine in un anno che ti viene a costare? Se consuma poco bene altrimenti tanto meglio un sistema a liquido no o metto il super fan ?
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
no le tubazioni non te le consiglio,metti il case su un ripiano alla buona in modo che la bocca d'uscita del aria sia direttamente puntata dentro il case,accendi e goditi le temp Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() meglio che vado direttamente in negozio a chiedere info sui consumi ho letto che di classe A costa di più ma consuma meno e magari nel tempo conviene di più no? ritieni che quello da 9000 btu sia meglio? Costa 3 volte di più ma almeno raffredda ed è più professionale... magari porto il processore a 4.66 GHz mi sembra che sia il suo limite da quanto ho letto perchè non è come il 975 che ha più multiplier e qpi e arriva oltre i 5GHz se non erro. mi rinfresca anche la casa o si disperde calore nel case ? Grazie mille dei consigli
Vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo, cerco di viverlo al meglio. Ultima modifica di soldicolweb : 15-05-2009 alle 00:53. Motivo: modifica errori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per i consumi quoto sul chiedere info al negoziante,pero tieni anche presente che un condizionatore che deve raffreddare un ambiente d'estate sta acceso tutto il giorno,tu invece ci devi raffredare il pc,percio lo accendi solo quando sei al pc e non 24 h su 24 per raffredare la casa perche ce caldo,quindi la bolletta non e alta, sulla potenza del modello chiedi al negoziante,tu digli che ti serve per raffredare una stanza di 40 mq,cosi non spendi troppo e consumano poco,quello che hai visto tu da 189€ da 9000 btu va benissimo,e poi per far gelare un case non ti serve un condizionatore costoso,ma come aspetto se e come quello che hai visto da 9000 btu o come quello che ho io sarebbe perfetto per via che si adatta perfettamente al case del pc,vedi tu il prezzo che vuoi spendere,comunque quello da 9000 btu da 189€ ripeto e un ottima scelta,forse la migliore,in piu non costa nemmeno tanto,comunque quoto per un classe A perche consumano meno,pero gia risparmi perche lo usi solo quando accendi il pc,in piu sono condizionatori per una stanza che sono piccoli e non consumano tanto,quindi sulla bolletta vedrai quelle 20€ in piu, per l'overclock, se il massimo oc che hanno fatto con il tuo procio e 4,66 ghz dipende come lo hanno fatto,a che temperature erano,cosa hanno usato per raffredarlo,tieni conto che tu a default partirai con temperature dei core sotto lo zero,percio sei avvantagiato rispetto a quelli a liquido,ti puoi permettere di andare oltre,i 4,66 ghz con un raffredamento adeguato se il processore tiene lo puoi passare,sicuro problemi di temp non ne avrai, per il raffredamento della casa un po si raffredda ma non si sente, cioe non fa freddo nella stanza se e questo che intendevi,ma se infili la mano per 10 secondi dentro il case perdi l'uso delle dita per un paio di minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ventole noctua le potrei mantenere posizionate? Non vengono danneggiate dal flusso d'aria del condizionatore? se salta la corrente e sono con il processore overcloccato al massimo l'ups non mi tiene pure il condizionatore che dovrei fare salvare tutto in fretta prima che salti tutto ? Le ram che ho sono ddr3 a 1600Mhz potenzialmente a quanto possono arrivare secondo te? Tenendo conto che il voltaggio massimo è 1.65 .. oltre è rischioso. Secondo te esiste un modo per poter collegare il condizionatore al pc in base alla temperatura della cpu ? Cioè esempio se la temp supera i 30 gradi overcloccata e sotto carico... il condizionatore cerca di raffreddare di più... (anche se ora non penso esistano giochi o programmi che portano la cpu al 100%) altrimenti rimane in modalità economy se esiste.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
se salta la corrente e sei sotto oc pesante allora per sicurezzza meglio che spegni fino a che non torna la corrente,ma perche da te salta la corrente? per le ram puoi portarle secondo me fino a 1800 0 1900 mhz con poco voltaggio in piu,e non rischi niente no che io sappia non esiste un modo per collegare il condizionatore alla cpu,ma i condizionatori hanno una sonda termica che misura la temp ambiente e se e bassa di temp vanno in modalita economy da soli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
e il cl delle memorie può rimanere a 7 o anche abbassarsi? Immagino che essendo in una stanza tipo ripostiglio ci metta poco ad entrare in modalità economy. Grazie mille delle risposte
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
il cl delle memorie puo rimanere a 7 e alzarlo se vuoi,le mie a default sono 5-5-5-18 800mhz voltaggio 1,80 adesso sono a 7-7-7-25 1080mhz voltaggio 2,10 come temperature le ram sono gelide si per la stanza se e cosi piccola mi sa che andra in modalita economy molto spesso,piu e piccola la stanza e meno consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.